Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tifosi al Tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Tifosi al Tour

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/07/2005 alle 14:53
Riporto la traduzione di un articolo trovato sul sito di cycling4all :

Dopo la salita finale a Pla d 'Adet, l'ultima domenica, il capo dello sport di France 2 Jean-René Godart, ha descritto il pubblico come "completamente matto" e " furioso, aggressivo e spietato ". Gli operai addetti alla realizzazione delle strutture per l'arrivo, personale della società Movico, ogni giorno è stato attaccato da centinaia di "teppisti" ubriachi. "Era guerra". "Essi gettavano bottiglie piene di bibite, barriere e pietre". La situazione era costantemente minacciosa. È attesa sulla questione l'opinione del ministro francese degli affari interni Sarkozy, dopo le sue esperienze in questi giorni, a bordo delle macchine della direzione del giro.


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/07/2005 alle 15:51
Integriamo con la nota del sito in questione (crediamo sia a firma di Wim Van Rossum):

"In un modo o nell'altro, questa situazione va fermata. Questo non è più sport. Il Tour de France 'uccide' se stesso in questo modo. Ho l'impressione - dalle reazioni della stampa - che gli organizzatori stiano sottovalutando la serietà di queste situazioni".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/07/2005 alle 16:25
Si riferivano forse agli ardimentosi con lo striscione di cicloweb.it sul Colle di Tenda?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/07/2005 alle 22:14
In effetti mi è capitato di notare ieri in modo particolare il mare di folla sulle salite di giornata, e di restare quasi scioccata dalla veemenza con cui circondavano i corridori, molto poco rispettosa a mio parere, fino a dover notare un tifoso investito da una moto perchè troppo preso dalla foga per rendersi conto del mezzo che sopraggiungeva.
Non si fanno queste cose,i tifosi del ciclismo sono noti per il loro buon comportamento che niente ha a che fare con gli ultrà scatenati degli stadi, e sentire queste cose fa male sia al ciclismo che ai tifosi "perbene".
Se posso dirlo, in questo senso il Giro d'Italia, almeno per quanto visto da me, potrebbe insegnare qualcosa ai cugini d'oltralpe...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/07/2005 alle 22:17
E tra l'altro oggi Kashechkin ci ha rimesso una fuga (che poi abbiamo visto essere andata molto bene...) e il naso (non so i danni ma ha sanguinato parecchio in corsa) per colpa di uno spettatore che agitava una mazza gonfiabile (credo) e che non l'ha visto arrivare....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 20/07/2005 alle 18:27
Si ma è anche un pò colpa dell'organizzazione, se le moto stanno 200 metri + avanti è logico (illogico perchè certi tifosi son stupidi anche nel ciclismo) che l'ala di folla si richiude...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2005 alle 18:38
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Si ma è anche un pò colpa dell'organizzazione, se le moto stanno 200 metri + avanti è logico (illogico perchè certi tifosi son stupidi anche nel ciclismo) che l'ala di folla si richiude...

Hai ragione, ma , la mamma di questi cretini la pillola no!!!!!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 10
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2005 alle 19:19
comunque non e' che al giro mancassero i cretini che rischiano di farsi i nvestire o cercano di bloccare i corridori
sicuramente non sono tra voi sti cretini ma ci sono
e non dimenticate l'episodio BELLI

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2005 alle 19:22
non dimentichiamo neanche quei 2 che questanno stavano in mezzo
alla strada nella 4a tappa se non sbaglio....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 20/07/2005 alle 19:24
Sarebbero serviti 2 Belli nella tappa di quest'anno!!!
Secondo me dovevano fermarsi e tirargli due pigne alla Montero.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/07/2005 alle 19:25
Quest'anno ci sono stati i due "ubriachi" (!?) che hanno tentato di colpire, tra gli altri, Paolo Bettini e Matthew White.

Le spinte? Non ho mai visto spingere corridori di classifica in difficoltà (grave o leggera), semmai qualche velocista in salita, quello sì.

I cretini sono ovunque. L'importante è emarginarli (anche se mi sento di discolpare la "questione-Kashechkin"; si vedeva che il gruppo di tre persone era tranquillo e che non l'avevano fatto apposta).

Vi ricordo che nel 2003 Armstrong cadde per un cappellino (o qualcosa del genere) che gli azionò il freno durante la scalata verso Morzine, mi sembra. E' la famosa giornata dove Hamilton frenò i "leader", questi aspettarono il texano, che appena arrivato se ne andò, prima con Mayo e poi da solo, riprese Syl. Chavanel (con tanto di pacca sulla schiena per dirgli: <>) e praticamente vinse il Tour arrivando in solitaria.

Non tutti i mali vengono per nuocere. O almeno non per tutti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2005 alle 20:24
Io credo (a parte qualche rara eccezione) che lo spettacolo che danno i tifosi in salita nel ciclismo nessuno sport riesce a darlo, altro che ola a Italia novanta, quando i ciclisti passano su due ali di folla si scrivono pagine di ciclismo...
I ciclisti dovrebbero prenderne atto anche di questo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 20/07/2005 alle 22:47
Non vorrei essere settario, ma durante il Tour le situazioni più temibili da parte degli spettatori accadono sempre nei Pirenei.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/07/2005 alle 12:05
del resto transennare tutto e' impossibile... Concordo con Andrea Web: la moto deve stare piu' vicina ai corridori ed aprire la folla.
Mi immagino io al posto dei ciclisti... mi verrebbe la claustrofobia (o forse sarei cosi' a tutta che non mi accorgerei di nulla... anzi no. Me ne accorgerei perche' agli 8 all'ora e' difficile andare dritti e non barcollare a destra e a manca, quindi prima o poi ne beccherei uno in pieno e farei la fine dello spettatore dell'altro giorno sotto la moto)

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2046759