Board logo

Documentario sulla Lampre all'ultimo Giro (SkySport2)
Admin - 18/07/2005 alle 23:22

Colpevolissimo ritardo, ma vi segnaliamo la trasmissione di un interessante documentario sulla Lampre all'ultimo Giro. In onda su SkySport2... precisamente adesso (23.20)


Admin - 19/07/2005 alle 02:29

Molto interessante, davvero bello, speriamo lo riprogrammino prossimamente. Emergono diverse cose: fino al Duran, chiacchiere a parte, era Cunego il capitano, altroché... Poi la squadra si è votata a Simoni. Notevole il bestemmione di Martinelli quando ha capito che Damiano sul Duran andava a remengo, ma belle soprattutto le riunioni pre e post tappa coi corridori, le tappe vissute dall'interno dell'ammiraglia ("Sacramento, Rujano, tira che vai dritto sul podio!!!") e il breve pellegrinaggio sulla tomba di Pantani, con tanto di profonda commozione di Martino. Complimenti a chi ha confezionato quest'ottimo documento di ciclismo e a Sky che l'ha trasmesso.


Joop Zoetemelk - 19/07/2005 alle 08:50

Purtroppo ieri sera non l'ho potuto vedere. Vorrei segnalare anche un bellissimo film-documentario andato in onda una decina di giorni fa su ESPN Classic Sport incentrato sul Tour 2003 al seguito della Deutsche-Telekom. Curato davvero bene con riprese sul pullman della squadra prima e dopo la tappa, nell'ammiraglia durante la corsa e nella camera d'albergo della coppia Zabel-Aldag. Traspare tutta la immensa fatica ma anche tutta la passione, l'impegno e la dedizione che questi uomini mettono in quella che è la corsa più importante del mondo. Non so se sarà ritrasmesso ma in tal caso ne consiglio vivamente la visione.


WebmasterNSFC - 19/07/2005 alle 08:53

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Emergono diverse cose: fino al Duran, chiacchiere a parte, era Cunego il capitano, altroché... Poi la squadra si è votata a Simoni.[/quote] Pian piano emergono tutte le verità...quando è la strada a decretare chi sta meglio.


Admin - 19/07/2005 alle 11:47

Veniamo accontentati, il documentario sulla Lampre ripasserà stasera alle 21.45 su SkySport2. Chi ha il satellite non se lo perda, ché fa peccato mortale! :Od:


stress - 19/07/2005 alle 22:57

Bello. Visto sia ieri che oggi. Mamma quanti sacramenti Martinelli. Per me il capitano era Simoni, ma speravano che Cunego si ripetesse. Fornaciari è un mattacchione.


jerrydrake - 20/07/2005 alle 00:05

Molto ben fatto. E mi ha fatto voglia di vedere filmati vecchi. Qualcuno ha idea se è possibile recuperare registrazioni di vecchie tappe? Io, ad esempio, ho alcune tappe del giro e tour dal '97. La cassetta con la tappa di Les Deux Alpes è praticamente consumata. Ma desiderei tantissimo la registrazione della tappa dell'Aprica del '94.


Monsieur 40% - 20/07/2005 alle 01:38

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Veniamo accontentati, il documentario sulla Lampre ripasserà stasera alle 21.45 su SkySport2. Chi ha il satellite non se lo perda, ché fa peccato mortale! :Od: [/quote] Grrr... maledetto esame d'Estetica del Romanticismo... :mad: :mad:


newcastle - 20/07/2005 alle 08:14

LO RIPROPONGONO DI NUOVO A GIORNI?


sunsemperchi - 20/07/2005 alle 09:48

Sky-sky..SKYfo! :D Segnalo anche il DVD-FILM sul Tour 2003 che ha per protagonisti Aldag e Zabel: "HollenTour", molto bello, peccato che sia in lingua tedesca!


Bahamut - 20/07/2005 alle 21:32

Ieri sera ho visto "28 secondi"...molto bello!! Non sono state nemmeno "bippate" le parolacce!!! [quote]Segnalo anche il DVD-FILM sul Tour 2003 che ha per protagonisti Aldag e Zabel: "HollenTour", molto bello, peccato che sia in lingua tedesca! [/quote] Questo filmato l'ho visto poco tempo fa in italiano su "Espn Classic Sport" di Sky, anche questo veramente bello!!!


stress - 20/07/2005 alle 21:33

comunque lo stanno ripetendo. lo hanno tasmesso anche oggi prima delle 12.00


Bahamut - 20/07/2005 alle 21:41

Su Discovery Channel dovevano fare anche un documentario su Lance Armstrong, però non ho idea quando...qualcuno sa qualcosa?


stress - 20/07/2005 alle 21:48

[quote][i]Originariamente inviato da Bahamut [/i] Su Discovery Channel dovevano fare anche un documentario su Lance Armstrong, però non ho idea quando...qualcuno sa qualcosa? [/quote] Lo hanno dato ma stai tranqui che lo ridaranno. E' la sua storia da quando a saputo della malattia in poi. Con interviste a colleghi, medici, familiari ecc...... Bello


Lu Sbroga - 20/07/2005 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da Joop Zoetemelk [/i] Purtroppo ieri sera non l'ho potuto vedere. Vorrei segnalare anche un bellissimo film-documentario andato in onda una decina di giorni fa su ESPN Classic Sport incentrato sul Tour 2003 al seguito della Deutsche-Telekom. Curato davvero bene con riprese sul pullman della squadra prima e dopo la tappa, nell'ammiraglia durante la corsa e nella camera d'albergo della coppia Zabel-Aldag. Traspare tutta la immensa fatica ma anche tutta la passione, l'impegno e la dedizione che questi uomini mettono in quella che è la corsa più importante del mondo. Non so se sarà ritrasmesso ma in tal caso ne consiglio vivamente la visione. [/quote] ...da quello che ho letto si trova anche il DVD...giusto? ......sapete se si può acquistare o noleggiare?


fuente - 12/04/2006 alle 14:07

per joop zoetemelk ¿tieni il documentario di espn classic di giro italia 1983? i will change per oltri documentario or oltri tappe di giro italia


falco46 - 16/04/2006 alle 11:47

io l'ho visto era in seconda serata, 1 commento bellissimo, si vede la passione di martinelli dall'ammiraglia, però era in seconda serata, amzi che l'anno fatto!siamo sempre in italia ve lo ricordo!