Board logo

Basso in CSC fino a tutto il 2008
aranciata_bottecchia - 18/07/2005 alle 15:57

Notizia appena sentita alla radio, l'accordo è stato definito ieri sera. Confermato anche lo sponsor CSC fino a tutto il 2008 (l'accordo era appunto vincolato alla riconferma di Basso).


Pirata x sempre - 18/07/2005 alle 16:02

credo che sia la squadra migliore per il talento varesino,per mille motivi...speriamo solo che ora il team danese,come si legge in giro,si rafforzi ulteriormente,perchè Ivan ha dimostrato ampiamente di poter dare spettacolo ed esser competitivo per la vittoria finale tanto al Giro quanto al Tour,alla faccia del ciclismo iper-specialistico più figlio della mancanza di veri talenti che di altro (o forse altro ci sarebbe ma lasciamo stare...)!

 

[Modificato il 18/07/2005 alle 16:05 by Pirata x sempre]


marco83 - 18/07/2005 alle 16:41

Ottima notizia davvero: per Ivan cambiare squadra in questo momento così particolare della sua carriera, sarebbe stato davvero inopportuno e poco producente... speriamo possa dare molto come quest'anno, e di sicuro in coppia col suo fido Bjarne Riis ci riuscirà! :)


Cimospa - 18/07/2005 alle 16:46

Non so, io invece non sono contentissimo; avrei voluto vedere Ivan in un altra squadra per vedere se i suoi volaro sono gli setssi! come ho dei dubbi sugli uomini discovery che volano al tour (su tutti, non solo su armostrong) ne ho parecchi sui csc, guidati da uno che in gurppo chiamavano monsiuer 60%.... nessuno di voi ha mai avuto dubbi simili???


stress - 18/07/2005 alle 17:46

Signori non dimentichiamo che La csc e riis hanno dato fiducia a Ivan quando altri non ne avevano (a buon intenditor..........). Io la vedo come un'ottima notizia.


Bahamut - 18/07/2005 alle 17:50

La CSC fino al 2008 con Riis e naturalmente con Basso La CSC ha ufficialmente confermato per altri tre anni il suo rapporto di sponsorizzazione con il team diretto da Bjarne Riis. E di conseguenza Ivan Basso ha ufficialmente confermaato che per i prossimi tre anni vestirà la maglia della CSC. «Mi sono comportato come si fa tra signori - ha detto -: confermo di aver ricevuto diverse offerte, fra le quali quella della Discovery Channel, ma a Bjarne mi lega un rapporto particolare: lui è stato il primo a credere in me, mi ha voluto capitano della sua squadra e quindi gli dovevo qualcosa». Ivan ha poi ribadito il suo pensiero sul Tour: «Ho attaccato come avevo promesso, ho dato il meglio di me e sono soddisfatto di quello che ho fatto. È difficile pensare ddi attaccare adesso Lance, se non ha ceduto sui Pirenei, ma sarò pronto a sfruttare la minima occasione., anche perché ci aspetta ancora una settimana molto impegnativa». Giro e Tour nello stesso anno? «Calma, adesso c'è un Tour da portare a termine inseguendo il miglior risultato possibile, poi ci siederemo a taavolino con calma per fare le opportune valutazioni. Comunque mi sembra di aver dimostrato che Giro e Tour si possono correre ad alto livello nella stessa stagione». BY TUTTOBICIWEB.IT


WebmasterNSFC - 18/07/2005 alle 17:51

I dubbi è giusto che ci siano... Però vorrei farti notare che Basso è cresciuto abbastanza regolarmente mi pare, prendiamo in esame il Tour: 2002: 11° in generale 2003: 7° in generale 2004: 3° in generale 2005: quasi 2° in generale. Poi che sia + o - pulito dei suoi colleghi non ci metterei nemmeno un dito sul fuoco...però c'è chi è stato fermo un anno, è rientrato e ne ha infilati quasi 7 di fila, mentre prima difficilmente addirittura arrivava a Parigi...maturazione graduale??? Ciao


Frank VDB - 18/07/2005 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Non so, io invece non sono contentissimo; avrei voluto vedere Ivan in un altra squadra per vedere se i suoi volaro sono gli setssi! come ho dei dubbi sugli uomini discovery che volano al tour (su tutti, non solo su armostrong) ne ho parecchi sui csc, guidati da uno che in gurppo chiamavano monsiuer 60%.... nessuno di voi ha mai avuto dubbi simili??? [/quote] Le mani sul fuoco sull'innocenza di questo o di quello non ce le mette più nessuno. Sta di fatto che con Ferretti le prestazioni di Basso erano decisamente minori ma non per questo le squadre del Ferron sono state storicamente tra le più trasparenti. Anzi! Rijs sarà stato pure Monsieur 60% ma come DS ha saputo crescere un campione che altri avevano messo alla porta e su cui nessuno avrebbe scommesso un euro. E poi basta con queste similitudini tra i DS e la loro carriera come prof. Usando questo metro su Bruyneel, Saronni, Bombini e altri, in certe squadre non si userebbe nemmeno il Polase, e invece... Sottolineo invece come certi corridori della golden age del doping una volta passati in ammiraglia non ne hanno indovinata una, sebbene sapevano come fare per incrementare i trionfi delle loro squadre. Rij


stress - 18/07/2005 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Non so, io invece non sono contentissimo; avrei voluto vedere Ivan in un altra squadra per vedere se i suoi volaro sono gli setssi! come ho dei dubbi sugli uomini discovery che volano al tour (su tutti, non solo su armostrong) ne ho parecchi sui csc, guidati da uno che in gurppo chiamavano monsiuer 60%.... nessuno di voi ha mai avuto dubbi simili??? [/quote] Le mani sul fuoco sull'innocenza di questo o di quello non ce le mette più nessuno. Sta di fatto che con Ferretti le prestazioni di Basso erano decisamente minori ma non per questo le squadre del Ferron sono state storicamente tra le più trasparenti. Anzi! Rijs sarà stato pure Monsieur 60% ma come DS ha saputo crescere un campione che altri avevano messo alla porta e su cui nessuno avrebbe scommesso un euro. E poi basta con queste similitudini tra i DS e la loro carriera come prof. Usando questo metro su Bruyneel, Saronni, Bombini e altri, in certe squadre non si userebbe nemmeno il Polase, e invece... Sottolineo invece come certi corridori della golden age del doping una volta passati in ammiraglia non ne hanno indovinata una, sebbene sapevano come fare per incrementare i trionfi delle loro squadre. Rij [/quote] quoto in pieno.