Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Piepoli e Guerini meglio dei tanto osannati (non da me) Garzelli e Caucchioli...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Piepoli e Guerini meglio dei tanto osannati (non da me) Garzelli e Caucchioli...

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/07/2005 alle 19:34
... in classifica, che ne dite?
A proposito per Garzelli sull'attacco di ieri, un mio pensiero:
Ma vada via el ciap (o come si dice)!!!
Il peggior vincitore del giro degli ultimi 20 anni (prima non lo seguivo)!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 17/07/2005 alle 21:17
Va dato atto e merito a Garzelli di aver provato a rendere il suo Tour un po'meno amaro, tentando la fuga da lontano per la vittoria di tappa...
Purtroppo non è in grandissima condizione (e lo si è visto anche oggi, purtroppo per lui... ), ma non credo che possano essergli attribuiti rimproveri, nè dal punto di vista tattico nè tantomeno da quello del sacrificio.

Che poi sia il peggior vincitore del Giro degli ultimi 20 anni... de gustibus! Io non la penso così, e poi non capisco con che criterio si possa definire una classifica del migliore o del peggiore... boh!

E che poi Piepoli e Guerini siano migliori di Garzelli e Caucchioli, corridori di discreto talento che hanno dimostrato buone cose sulle strade del Giro e del Tour... non lo condivido!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/07/2005 alle 21:17
il buon Pietro però era venuto al Tour,dopo un buon Giro,solo per esser d'aiuto a chi aveva invece preparato la corsa francese meticolosamente,nello specifico Moreau e Kashechkin e nonostante,come detto oggi nell'intervista alla fine di una corsa per lui bellissima,ha avuto dei problemi durante tutta la corsa,ci ha provato,come Garzelli il giorno pria d'altronde,entrambi nelle tappe più dure della corsa francese,dimostrando coraggio e voglia di nn subire la corsa,seppur la gamba fosse tutt'altro che eccezionale.
Inoltre Caucchioli,come Garzelli credo,ha aggiunto che ci proverà ancora e quindi,seppur nel caso del varesino ci si poteva sicuramente aspettare qualcosina di meglio nella generale (diciamo che nei primi venti,vista la preparazione un pò improvvisata,era un risultato più che dignitoso) ,dove mi piace invece applaudire un Mazzoleni sempre con i migliori e meritatamente tra i primi 15 (anche se spero che da qui a fine Tour tenti un paio di attacchi convinti per provare a bissare la vittoria di Bernucci),credo vadano cmq appluditi per lo spirtio mostrato durante la corsa francese!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/07/2005 alle 21:18
chi mi ha deluso un pò invece è stato proprio il buon Piepoli,mai un attacco,mai una rasoiata delle sue,probabilmente proprio nn ne aveva e si è visto costratto a curare una improbabile classifica.

che gli anni migliori stiano passando anche per lui!?

 

[Modificato il 17/07/2005 alle 21:23 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 17/07/2005 alle 23:48
A me + che Mazzoleni ha fatto storcere un pò il naso la strategia della sua squadra...ne carne ne pesce.
Visto che in classifica lottare per un piazzamento nei 20 non mi pare di grosso interesse...perchè non lanciarlo in qualche fuga da lontano? visto che in salita non è proprio un paracarro!!!
Piepoli mi sa che ha sofferto moltissimo le alte velocità...e comunque ha ancora qualche tappa in cui spero tenterà qualche sortita.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/07/2005 alle 00:16
senza dubbio Andrea,ho citato Mazzoleni ma intendevo con lui evidenziare una scelta scriteriata dela squadra che mai l ha mandato in fuga pur conoscendo le sue doti di resistenza e attitudine alla fuga che,miste ad una gamba davvero ottima ed ancor più competitiva nelle pedalabili salite del Tour rispetto a quelle più arcigne del Giro ed ad un buonissimo spunto veloce,lo rendevano sicuro protagonista delle fughe che sono spesso andate a successo nelle tappe di montagna,ben quattro su cinque infatti.
c è la tappa di domani e ci saranno anche tre tappe più o meno mosse sul massiccio centrale,speriamo che Martinelli e soci nn perdano ulteriori occasioni continuando con questa tattica passiva ed inspiegabile soprattutto pensando al fatto che di solito le squadre di Martinelli hanno costruito le proprie fortune,e vinto motissimo,proprio attaccando e dando spettacolo,soprattutto in salita!
d altronde nn sempre si può disporre di campioni e talvolta campionissimi come capitani,ma nn per questo nn si può cmq arrivare ad onorevolissimi ed alla vigilia insperati risultati...

ciao mitico..

 

[Modificato il 18/07/2005 alle 00:28 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/07/2005 alle 00:25
A Garzelli il premio come miglior combattente in una guerra mai combattuta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2005 alle 12:56
Ecco, ha detto bene ...
Per Marco ha battuto Casagrande un re delle corse a tappe! Lo hanno dato per cronoman solo perchè ha batutto Casagrande in una tappa, sai che impresa! Non si è visto +... al tour per vincerlo si dovrebbero ritirare i primi 30 della classifica generale... è uno scalatore non eccessivamente forte ed è un cronoman mediocre! Molto meglio per questo Gotti, e ho detto tutto, che in salita perlomeno andava...


Originariamente inviato da Angian

A Garzelli il premio come miglior combattente in una guerra mai combattuta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/07/2005 alle 13:07
Non ho mai considerato Garzelli un grande, ma un giro lo ha vinto...
Molti corridori più forti di lui non lo hanno mai vinto....
Proviamo con qualche esempio....Zilioli (il Poulidor italiano..), Baronchelli, Contini, Chiappucci....poi la lista è aperta.......

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/07/2005 alle 19:13
Breukink e Mottet, molto migliori di Gotti e Savoldelli, oltre dello stesso Garzelli..

Originariamente inviato da janjanssen

Non ho mai considerato Garzelli un grande, ma un giro lo ha vinto...
Molti corridori più forti di lui non lo hanno mai vinto....
Proviamo con qualche esempio....Zilioli (il Poulidor italiano..), Baronchelli, Contini, Chiappucci....poi la lista è aperta.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/07/2005 alle 06:41
se si intende in questo Tour di certo Guerini e Piepoli hanno condizioni migliori di Caucchioli e Garzelli ma almeno gli altri due vanno all'attacco a differenza dei primi due,d'accordo Guerini che deve lavorare per Ullrich e lo fa in modo egregio,ma Piepoli potrebbe andare all'attacco,tanto stare sempre a ruota per poi staccarsi nel finale non gli serve a niente,e' vero che in pianura non e' in grado di scattare ma in salita si',poteva essere con Vinokourov,Botero e gli altri sulla Madeleine ad esempio.per quanto riguarda Mazzoleni il problema e' che e' pienamente in classifica e dunque non lo lasciano neanche andare in fuga,qualche volta ha provato come nella tappa vinta da Moncoutiè ma il gruppo ha sempre reagito,e per lui arrivare nei primi 15 sarebbe un ottimo risultato
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/07/2005 alle 06:54
Breukink e Mottet, molto migliori di Gotti e Savoldelli, oltre dello stesso Garzelli.

bè, mi limitavo a corridori italiani, sennò sai che lista?

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2005 alle 11:54
Si Jan era solo per sottolineare quanto sia povero l'albo d'oro del giro da 10 anni a questa parte (fatta eccezione per Pantani e in parte Simoni)...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1228518