Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 15a TAPPA LEZAT SUR LEZE - ST. LARY SOULAN
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: 15a TAPPA LEZAT SUR LEZE - ST. LARY SOULAN

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/07/2005 alle 15:55
Felice, leggo di Hincapie "succhiaruote" ma non sono d’accordo completamente.
Duclos Lassalle, Knetemann o Bruyneel che beffano Ballerini, Moser o Indurain, quelli sono succhiaruote, sono antipatici, sono anti-sportivi, non meritano applausi ma il loro modo di fare non è una frode sportiva.
Hincapie che parlotta con Pereiro, probabilmente offrendogli parecchio denaro, Pereiro che affronta lo sprint con un rapporto molto morbido, mentre quello di Hincapie è già talmente duro che sembra un pistard in surplace prima di partire, a me sembrano una sceneggiata per mascherare una frode sportiva, è differente da Duclos o Knetemann.
Direi che è una cosa priva persino di quel sano fascino che ispira il cinismo nello sport, è un semplice mercimonio, il due in pagella se lo merita proprio.
Ciao (chiaramente sono d’accordo con te, volevo solo inasprire la dose).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/07/2005 alle 16:00
Aranciata, scusa ma non vedo perché Hincapie dovesse avere paura di Pereiro, un corridore che in volata con l'americano perderebbe 12 volte su 10.
Se non ci fosse stata tutta quella ressa Hincapie avrebbe staccato lo spagnolo a 2 Km dall'arrivo. La cosa mi sembra normale visto che George ha tirato 1/20 di quello che hanno fatto i compagni di fuga.
Quando si sono parlati, credo abbiano semplicemente concordato di arrivare insieme in volata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2005 alle 16:57
io sono tifoso di hincapie, e forse non obiettivo, ma a volte mi sembrate scemi.
secondo voi quale cifra doveva offrire hincapie a pereiro per vincere una delle tappe più prestigiose del tour, una tappa che nobilita la carriera, oltre ad offrire ingaggi nelle kermesse post-tour e possibilità di ingaggio maggiorato l' anno prossimo?
quanto poteva offrire george a pereiro sio, che pure ha un ingaggio da co-capitano nella phonak, per convincerlo?
e quanto deve essere scemo ed anche nemico di sè stesso oltre che dello sport il buon pereiro per accettare?
amici stiamo parlando della tappa più difficile del tour, non del circuito di roccacannuccia o di boves. se pensate che si compri anche una tappa così e che si possa vendere anche una tappa così, da parte di un corridore bravo come pereiro che vive bene con i suoi ingaggi e non credo sia alla canna del gas, per favore, spegnete la tele e non perdete tempo con il ciclismo, perchè , se è come dite voi, non ne vale la pena.mai.

per quanto riguarda hincapie, certamente non è uno scalatore, ma è un corridore che anno dopo anno si è migliorato in salita, che certamente ha doti di fondo notevoli, perchè non ci si piazza alla roubaix, non si fa bene al nord e non si finiscono 10 tour se non si hanno certe doti.
quanto al fatto di non tirare, caro webmaster, mi stupisco che un conoscitore di ciclismo come te non abbia afferrato che hincapie , essendo gregario del leader, non poteva e non doveva tirare e , da corridore di esperienza, ne ha approfittato.
quanto all' imbarazzo non so sene abbia provato, a me è sembrato contento e, comunque, chi ha fatto sport, sa che non si può lasciare un occasione come quella, dopo 10 anni di tour.
chiamatelo cinismo, chiamatela ingenuità di pereiro, che è stato molto generoso nella fuga ma non freddo nel finale (ha chiuso ogni buco), ma non mi sembra proprio il caso di pensare a slealtà etc etc.
ieri lo sport non è stato offeso, e chi conosce la storia del ciclismo lo sa.

@ ian: io ho ammirato le doti di fondo di un uomo 1,91x81 kg, in una tappa così. queste doti, hincapie le aveva già palesate in molte occasioni, oltre a doti di passo, anche in salita, coltivate negli anni (cfr i risultati nelle crono degli ultimi anni).poi , non tengo la testa in un sacco e , vicino ai 50 anni, essere tifoso non vuol dire avere perso la ragione. quindi la mano sul fuoco per hincapie non la metto di sicuro e non mi stupirei di pratiche comuni a tutto il gruppo pro. certo ,spero, non peggio di altri. ma neppure meglio, perchè chi è passato vicino a santo lens un po' santo può diventarlo (vedi hamilton). d' altra parte, ragionando così, non si va troppo lontano dal momento che anche pereiro, giusto per prendere un nome a caso, un nome di ieri, era compagno di hamilton e di santi perez in una squadra non poco chiaccherata.
quindi, occhi aperti sì, ma cultura del sospetto indiscriminato, no.
hincapie ha fatto bene alla roubaix, è andato forte al delfinato e al tour: un corridore che corre per molti stagioni all' anno come vorremmo noi che tutti facessero. e quando ne troviamo uno, giù con i sospetti.
certo non è un campione, ma un bel mezzosangue.
un saluto afettuoso a tutti, in particolare a web e jan
mestatore

p.s: gli occhiali bianchi, la figlia julia- paris, l' ha scoperto il grande fred mengoni, ha la moglie gnocca (ex miss di tappa..), in bici non è un ciofo (morris imparo )come gli altri americani (hamilton e forse zabriskie, che cade sempre). certo che conta l' estetica nello sport

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/07/2005 alle 17:15
Ciao Mesty, grazie per il conoscitore di ciclismo…ma fortunatamente ci sono persone che ne sanno più di me altrimenti saremmo messi maluccio, poi ultimamente sarà il caldo ma ci capisco sempre meno!
Tornando ad Hincapie, il fatto che si siano parlati e che poi Pereiro abbia tirato gli ultimi 2 km (vado a memoria potrei sbagliare) senza nemmeno voltarsi o accennare un minimo di surplace all’ultimo km mi sembra molto strano.
Poi quello che si son detti non lo sappiamo ora e non lo sapremo mai, però un minimo di dubbio/sospetto lasciamelo, alla luce anche di quello che abbiamo visto i giorni prima fra Discovery e Davitamon.
Un saluto cordiale.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/07/2005 alle 17:57
caro web,
certamente ogni dubbio è lecito,anzi benvenuto.
ribadisco , per me, se pereiro ha lasciato la tappa apposta, ha sbagliato i suoi calcoli ed è un po' scemo, poi tutto è possibile.

quanto a davitamon e disco, secondo me , nel caso da te citato , se i davitamon non tiravano con il grande robbie in gruppo e boonen ritirato, erano da fucilare tutti, partendo dal ds.
in quel caso, credo si possa parlare di concordanza di interessi.
per quella tappa , e questo non centra niente con ardila e van huffel pro-falco al sestriere, non mi sembra proprio che la davitamon potesse e dovesse fare niente di diverso.
che poi quelli della maglia gialla aiutino a tenere cucito corsa e gruppo, in quel caso che c'è di strano.
le squadre di bruineel hanno sempre corso così con lance: negli ultimi km tutti a tenerlo davanti per evitare rischi di cadute.
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/07/2005 alle 18:08
Ottavio, quando un Caucchioli bollito ha provato l’allungo si è visto Pereiro piombargli addosso come un falco, già in quella situazione mi era sembrato stesse rendendo un favore a Hincapie.
Perchè poi accordarsi per arrivare insieme, laddove Pereiro sarebbe stato battutto dieci volte su dieci allo sprint?
Il mio perchè ce l’ho, tutto qui.

PS Non ho ancora letto gli interventi successivi.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1457019