Board logo

basso : Ottima prova o gregario?
maxspeed2 - 16/07/2005 alle 18:05

questa e' stata la mia impressione,ottia prova con l'americano imbattibile ma pure gregario del texano ditemi la vostra impressione:clap:


stress - 16/07/2005 alle 18:07

Ottima prova. Per domani ha promesso il bis. Il gregario dell'ammeregano oggi è stato hulrich.


suddendream - 16/07/2005 alle 18:08

Seconda me ha fatto un ottima prova, d'altronde Armstrong è stellare! Non so se hai visto che rientro ha fatto sul primo scatto di basso, all'inizio della penultima salita... Impressionante...:o Ciao!


lallo - 16/07/2005 alle 18:09

Ottima prova!! Peggio di secondo al tour non fa. ma quest'anno ci crede... se fossi Arm mi preoccuperei!!!


Monsieur 40% - 16/07/2005 alle 18:11

Gregari dell'americano? Non mi pare Ivan abbia mai aspettato Lèns, che invece ha aspettato Rasmussen. Li ha ripresi, è stato lì. Si è interscambiato in testa al plotoncino con Ivan, entrambi per distanziare il più possibile il danese. Ci ha provato 3 volte sulla penultima salita ed una volta sull'ultima. Non ce l'ha fatta. Che doveva fare? Non ha il "cambio di ritmo", Ivan. Tant'è. Infatti appena Lèns ha cambiato ritmo, Ullrich è saltato, e Ivan è rimasto lì, ed ha (seppur timidamente, anche perché è fermo) provato a fare la volata. Di gregari oggi, semmai (ha ragione Stress), Armstrong ha avuto Ullrich (anche se probabilmente Vinokourov non avrebbe retto...)!!


marco83 - 16/07/2005 alle 18:11

Basso oggi ha fatto una gran prova, ed è in netto recupero di condizione rispetto a Courchevel... :clap: Di sicuro non ha fatto il gregario di Lance (che anche oggi è stato davvero grande, riportandosi da solo con discreta facilità sui primi), tutt'altro: è stato colui che più di tutti l'ha attaccato, oggi! ;)


Pantanì - 16/07/2005 alle 18:14

Ti devo contraddire. Ivan oggi ha fatto il possibile per staccare il texano ed è stato l'unico che insieme ad Ullrich ha provato a staccarlo. Ovviamente come si è potuto vedere ciò non è successo, ma c'era il dovere morale di non concedere una scarrozzata fino a Parigi all'americano; ebbene io non mi sento di dare del gregario a Basso, anzi tuttaltro. Domani ci sarà una nuova battaglia e vedremo se Ivan riuscirà nell'impresa che lo porterebbe nella leggenda del Tour. Inoltre, per concludere, oggi si è avuta la conferma che Armstrong ha una squadra davvero debole che lo ha abbandonato alle prime rampe della penultima salita; se succedesse anche domani sulla terzultima o penultima salita, allora l'americano domani patirà ed arriverà al traguardo, come dico io, con il ciuccio; ciò conferma che se avessero avuto le cosiddette sul Galibier mercoledì, avremmo avuto notevoli speranze per queste ultime due tappe di montagna. Ah Marco quanto ci manchi!!!


WebmasterNSFC - 16/07/2005 alle 18:17

Ottima prova, finchè ne aveva ci ha provato, non sono scatti secchi, sono progressioni e pur non staccando Armstrong scremano bene! Ullrich meglio del solito, ma non attacca mai e cosa che mi ha irritato assai, (pur essendo un suo estimatore) è andato un paio di volte in prima persona a chiudere su Basso, giudizio? IDIOTA!!! Lascia svenare il marziano e scatta in accordo con Ivan...tanto cmq non lo staccavano...ben gli sta l'aver perso una ventina di secondi. Spero di cuore che domani CSC e T-Mobile si accordino un pò...anche perchè è l'ultima vera occasione di far saltare E.T. Ciao


aranciata_bottecchia - 16/07/2005 alle 18:57

Ciao Andrea Web, hai ragione, perchè diamine Ullrich andava a chiudere su Basso? Un comportamento irrazionale, un po' bovino, che all'apparenza lo fa passare proprio per un gregario e, una volta di più, conferma come il tedesco da un pezzo corra solo per il podio, e forse anche quest'anno non gli riuscirà nemmeno quello. Bravo Ivan, devo dire che sta prendendo sempre di più a spallate gli scettici (tra i quali il sottoscritto). Comunque è stata una bellissima prova, con la Roubaix, la Liegi, Zoldo Alto e Sestrière, una delle più belle viste quest'anno secondo il mio gusto (non so il Fiandre...). Ciao!


kaisermax - 16/07/2005 alle 18:58

Oggi Basso ci ha provato più e più volte, il problema è che non ha lo scatto dello scalatore puro che può cuocere le gambe dei passisti-scalatori...I veri gregari di oggi son stati i T-Mobile, tiravano in discesa (non si sa per chi) mentre dovevano aspettare che Vino rientrasse, han fatto allungare Vino in discesa(mossa giustissima, se vuole è Lance che deve tirare) e lo vanno a riprendere con Kloden, che tira ion salita per qualche km forte regolare, l'ideale per Amstrong!


faberme - 16/07/2005 alle 19:05

bravo basso! è noto che non sa SCATTARE, e perciò gli è difficile staccare armstrong... secondo me, qualcosa di grosso può succedere solo se ullrich domani proverà ad attaccare da lontano; basso non mi sembra così coraggioso e non credo gli dispiacerà arrivare secondo a parigi


WebmasterNSFC - 16/07/2005 alle 19:06

Qua andiamo fuori O.T. ;) Comunque non l'ho molto capita la tattica tettttesca di andare a ripigliare Vino... Ora non vorrei fare il C.T. come è pessima abitudine di noi italiani...peròòòòòòòò se io ero il DS dei crucchi facevo scattare Vino alla morte (e non mancava molto visto che era già cotto)...poi avrei fatto partire Kloden che cmq sulla carta aveva quasi lo stesso distacco di Ullrich. Le progressioni regolari non fanno altro che agevolare il Cinese, che per l'appunto nella penultima salita con 3-4 stoccate ben messe ha perso tutta la squadra e si è trovato lui stesso in imbarazzo. Ciao


Cascata del Toce - 16/07/2005 alle 19:08

No direi gregario no...anzi...più che il solito tedescone ( poi comunque staccato e come al solito inconcludente) Ivan ha cercato di staccarlo più e più volte...è che Lance va forte....Speriamo che domani almeno la tappa la vinca...


Guglielmo Tell - 16/07/2005 alle 20:17

a me e' sembrato il contrario,ovvero che sia stato Armstrong a fare il gregario di Basso.il varesino da solo non sarebbe riuscito a staccare Ullrich,lo ha fatto seguendo Armstrong


orsoold - 16/07/2005 alle 20:44

[quote][i]Originariamente inviato da suddendream [/i] Seconda me ha fatto un ottima prova, d'altronde Armstrong è stellare! Non so se hai visto che rientro ha fatto sul primo scatto di basso, all'inizio della penultima salita... Impressionante...:o Ciao! [/quote] Fimnalmente uno che ha visto la stessa corsa che ho visto io!


Angian - 17/07/2005 alle 17:49

Basso ci prova, ma Armstrong regge troppo bene. Forse ci vorrebbe uno scattista alla Pantani, forse....:?


marco83 - 17/07/2005 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da Angian [/i] Basso ci prova, ma Armstrong regge troppo bene. Forse ci vorrebbe uno scattista alla Pantani, forse....:? [/quote] Quando si ha a che fare con un simile marziano, forse basterei io... ma in motorino!!! [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/sport/19.gif[/img] :Od: :Od:


janjanssen - 17/07/2005 alle 17:59

[quote] Forse ci vorrebbe uno scattista alla Pantani, forse... [/quote] Pantani 98/99 oggi avrebbe bastonato il cow-boy........:Old:


WebmasterNSFC - 17/07/2005 alle 18:01

Domanda...che il Cinese oggi non sia stato troppo buono nel non attaccare Ivan per pareggiare all'antisportività di Hincapie???


ciclgian - 17/07/2005 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] [quote] Forse ci vorrebbe uno scattista alla Pantani, forse... [/quote] Pantani 98/99 oggi avrebbe bastonato il cow-boy........:Old: [/quote] Anch'io sono convinto che quel Pantani avrebbe staccato questo Armstrong.


ciclgian - 17/07/2005 alle 18:15

Comunque per i prossimi anni, salvo esplosioni improvvise, il migliore corridore da Tour sarà un italiano : Ivan Basso.


riddler - 17/07/2005 alle 19:17

Io farei un appunto su Rijs invece di convocare un corridore come Roberts per la sola prova a cronometro a squadre avrebbe fatto meglio a convocare (o a comprare) qualcuno che va forte in salita, perchè Julich e Sastre non si sono dimostrati granchè! Per il resto Armstrong è stato + forte di Basso sia a crono che in salita quindi non ho da aggiungere altro.