Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > consiglio nuova bici!
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: consiglio nuova bici!

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/09/2004 alle 10:21
Ciao ragazzi!!!
Sono nuovo, e vi scrivo per un consiglio!!
Sono a ricomprare la mia bike da strada ovviamente, e la scelta difficile è tra una battaglin compact carbon con dura ace a 10v, oppure sempre battaglin però il telaio superiore in carbonio monoscocca e sempre con il dura ace a 10v.
A me piace più la compact carbon, però con circa 200 euro in più mi prenderei quest'altro telaio che è monoscocca!!
Volevo sapere cosa ne pensate voi, sarà un buon telaio il compact carbon anche se le tubazioni sono incollate???che controindicazioni ci sono a comprar un telaio incollato???? si scollerà????
aspetto qualche consigliooo!!!

ciaoooo!!!!!!!

 
E-Mail User

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/09/2004 alle 16:03
IO OPTEREI PER LA 2°.IL MONOSCOCCA E' IL MIGLIORE E PER 200 EURO IN PIU' NE VALE LA PENA. GIUSTA LA SCELTA DEL DURA-ACE

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/09/2004 alle 19:00
Sì grazie, ma perchè è migliore???
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/09/2004 alle 19:18
Io non me ne intendo di caratteristiche tecniche delle biciclette, é un aspetto del ciclismo che mi interessa relativamente poco.
Ho la sensazione che le bici in carbonio altro non siano che l'ultima trovata dell'ufficio marketing, di sicuro sono molto rigide e rispetto all'alluminio assorbono molto meno le asperrità dell'asfalto.
In una puntata di bikeshow Chiappucci raccontava di non avere mai sopportato i telai in carbonio per l'eccessiva rigidità e di averli utilizzati solo nelle cronometro in pianura.
Probabilmente il monoscocca é più leggero e in caso di colpi distribuisce meglio su tutta la struttura l'onda d'urto, evitando possibili fratture al telaio.
Il mio consiglio spassionato é di scegliere sempre una bicicletta che appaga l'ego, dal momento che nonostante la fatica il ciclismo é prima di tutto un piacere.
Spero che qualcuno più competente ti sappia dare consigli maggiormente adeguati.
Ciao

 
Edit Post

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/09/2004 alle 16:58
Originariamente inviato da pavabo

Sì grazie, ma perchè è migliore???

neanch'io me ne intendo molto,ma mi interesso dell'argomento .Intendevo dire che è migliore perchè appunto distribuisce meglio i colpi ed è migliore anche come estetica. Il NON-monoscocca è piu' rigido proprio per le saldature, che comunque sul carbonio non sono evidentissime.Comunque, non c'è una grossa differenza, e lo dimostrano anche i 200euro.

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Visit User's Homepage
Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9921360