Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Frigo fermato dalla Gendarmeria francese
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Frigo fermato dalla Gendarmeria francese

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 17:05
Integriamo:

Ferretti: "Frigo è una canaglia"

"E' una Canaglia con la C maiuscola". Va giù durissimo contro Dario Frigo, Giancarlo Ferretti. Il team manager della Fassa Bortolo non sa darsi pace. Il plateale tradimento della fiducia ricevuta che era stato già trovato positivo al Giro del 2001, è un boccone troppo amaro da mandar giù.

Frigo in stato di fermo

E' intervenuto telefonicamente nella diretta della Tv di Stato, con voce rabbiosa e una profonda amarezza dentro. Ci è rimasto male, malissimo, Giancarlo Ferretti, team manager Fassa Bortolo, e dunque anche di Dario Frigo. Era stato proprio il Ferron 4 anni fa a licenziare in tronco Frigo dopo la vicenda doping del Giro 2001 e sempre Ferretti aveva poi però perdonato il ragazzo, concedendogli la seconda chance e dunque riaccogliendolo a braccia aperte in squadra. Stavolta, però, Ferretti non ha più scusanti per Frigo e le dichiarazioni rese in diretta sono tanto eloquenti in tal senso quanto taglienti e pesanti allo stesso tempo.

"La mia colpa è quella di aver rischiato, io ho offerto a Frigo una seconda chance dopo l'errore che aveva commesso quattro anni fa quando al Giro d'Italia era stato fermato e rispedito a casa con la maglia rosa sulle spalle. Ho convinto tutto il mio gruppo a riaccogliere Frigo e ammetto che il suo viso d'angelo mi aveva convinto. Evidentemente tale lezione non gli è servita, questo significa che lui non è un corridore ingenuo, ma è una Canaglia, con la C maiuscola. Corridori come lui vanno allontanati non solo dal ciclismo, ma anche dal bordo delle strade. Questi non devono più avere nulla a che fare con il ciclismo. Il licenziamento, lo ripeto, è troppo poco".

Ferretti si ferma un attimo, poi riparte sempre con 'rapporto durissimo'.

"Avevo già chiesto all'UCI di ridurre lo stipendio a Frigo, per cercare di allontanarlo dalla squadra, ma mi avevano risposto l'hai preso e te lo tieni. Non ci hanno dato la possibilità di allontanarlo, invece bisognerebbe agevolare quelle squadre che cercano di allontanare chi non merita di stare nel gruppo. La Fassa Bortolo è impegnata in 240 giorni di corse all'anno, abbiamo tre medici che a turno seguono sempre la squadra e controllano i corridori, se poi questi infilano le fiale nel beauty case della moglie, cos'altro possiamo fare di più? Dobbiamo metterci a fare i carabinieri?"

Unico aspetto positivo della faccenda, il fatto che la Uci non prenderà alcuna sanzione nei confronti della Fassa Bortolo, definita estranea ai fatti nel comunicato ufficiale diramato nella mattinata dalla Societè du Tour de France. Pronto a ripartire nella sua grandeur come se nulla fosse successo. Vive Le Tour....



 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/07/2005 alle 17:51
Intendo dire, e mi ricollego al discorso che fai ad un ipotetico dilettante, che se pensi di essere un campione, "aiutati" il meno possibile, cosicche nei prof avrai del "margine".
Secondo la mia opinione, se pensi di essere un campione, e lo sei, senza aiuti, purtroppo(e sottolineo), non riuscirai a trovare i risultati tra i dilettanti che ti permettano di passare.


Leo, tu mi sei pure simpatico, perciò non ti arrabbiare se ti dico che spero vivamente che tu non abbia mai nulla a che vedere con l’insegnamento ai giovani.
I primi limiti che ciascuno incontra, prima ancora che i watt sprigionati dalle gambe degli avversari, sono quelli della propria psiche, e la natura ci mette al mondo già talmente limitati che non si sente davvero il bisogno che qualcheduno contribuisca ad alimentare tali vincoli.
Tra le altre cose, se rileggi bene quanto hai scritto, ti accorgerei che ci sono passaggi dove entri in contraddizione con te stesso.
Un’ultima cosa: se io fossi un genitore, e scoprissi che a mio figlio, che ipoteticamente vuole fare il corridore e magari ha pure del talento, qualcuno avesse detto le cose che hai detto tu, andrei a cercare questo qualcuno per pestarlo a sangue, e se fosse più grosso di me lo tirerei sotto con la macchina, tanto per capirci.
Cordialmente sempre, beninteso.

Eretico, il meccanismo che descrivi è corretto, è fuorviante però la contestualizzazione.
Ti faccio un esempio: nei quartieri degradati, nei ghetti, è più alto il numero dei furti d’auto, sono più frequenti le truffe alle assicurazioni, sono più frequenti gli stupri, sono più frequenti gli scippi, lo spaccio di droga è regolare e indisturbato, etc etc...
La società è difficile, ma nei bassifondi è ancora più difficile.
C’è qualcosa che ti permette di dire che l’abitante di un quartiere ghetto è un criminale?
C’è qualcosa che ti permette di dire che gli abitanti delle zone malfamate sono tutti criminali?
Certo, Bush ti direbbe di sì e ti direbbe pure che sono tutti terroristi.

Un saluto cordiale.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/07/2005 alle 18:05
FUORI DALLE SCATOLE HA SBAGLIATO UNA VOLTA PERDAONATO OK MA LA SECONDA FUORI NON DEVE PIU' FARE IL CORRIDORE PROFESSIONISTA NON ME NE FREGA NIENTE SE LO FANNO TUTTI LUI HA MESSO L'EPO NEL BEAUTY DELLA MOGLIE E SE FATTO BECCARE DALLA GENDARMERIA SPERIAMO IL CARCERE FRANCESE GLI FACCIA CAPIRE QUALCOSA VISTO CHE IN 4 ANNI NN HA CAPITO NIENTE.
LE PAROLE DI FERRETTI SONO QUELLE DI CIRCOSTANZA MA ANCHE I TECNICI DEBBBONO SVEGLIARSI E FAR CAPIRE COME STANNO LE COSE AIO CORRIDORI OPPURE CI SONO DENTRO ANCHE LORO....

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2005 alle 18:09
ma come e´ adirato il povero ds........oh...che monellaccio il ragazzo.
il fatto e´ che dovrebbero adattare le auto o camper o idrovolanti dei famigliari e/o congiunti e/o parentami...con triplifondi...
altrimenti le salite a "macchinetta" le fai solo con le "compact carbon" di ultima generazione...
46 di media...tse´!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: May 2005

  postato il 13/07/2005 alle 18:15
Meno male che qualche giorno fa il telecronista della televisione di stato affermava che il ciclismo era diventato più pulito. Non ne possiamo più.
Detto questo, mi sembra impossibile che il controllo effettuato dalla gendarmeria francese sia stato casuale. Chi ha l'interesse di fare la spia?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 13/07/2005 alle 18:54
Ma perchè è successo di nuovo?
Perchè altro fango?
Perchè????????????????
Mi viene da piangere questa è il mio pensiero

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/07/2005 alle 19:24
Che bella giornata di sport cari amici...e di contorno una gita guidata a Chambery, se così si scrive.
Guarda caso hanno fermato la moglie di un ciclista, guarda caso la moglie giusta anche stavolta, guarda caso un team che ha problemi a rinnovare la licenza Pro Tour, che sia un caso anche se vedremo qualche uomo di questo team in quello che lo sostituirà l'anno seguente?
Tutte congetture, ma mi par strano che di tutti i controlli possibili abbiano beccato proprio la macchina giusta.
Certo Freezer è un pollo, però son sempre + dell'idea che non è l'unico.
E poi son anche dell'idea che la sostanza ritrovata sia ormai diventato "l'aiuto dei poveri" mentre ci siano "bibite" molto più performanti in circolazione.
Sembra di vedere gli italiani col moschetto e i tedeschi con l'MP40, passatemi il paragone storico/bellico, ma è così, l'antidoping non trova tutto, ma la cosa più triste è che gli interessi che spingono a migliorare i metodi di controllo non sono nemmeno 1/10 di quelli che incrementano le ricerche in prodotti che "aiutano" le prestazioni dell'atleta.
Poi piccola precisazione su "piccoli pezzi di latta"...ha un bel coraggio a dare della Canaglia con la C maiuscola ad un suo atleta, ma per favore, son trentanni che è nel mondo del ciclismo e ancora riesce a recitare così bene?
Secondo me se l'anno prossimo il suo Sponsor uscirà dalle due ruote potrebbe trovare qualche ottima parte a Cinecittà.
O forse il 20° Team l'anno prossimo avrà bisogno di qualcuno...?
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 19:57
Per chi dubita che ci sia stato qualcuno ad informare la gendarmeria francese sulla macchina da fermare forse non conosce benissimo la realtà francese riguardo i controlli effettuati sulle strade , al contrario di quello che succede sulle nostre strade nei paesi d'oltralpe la vigilanza è all'ordine del giorno ed è giusto che sia così , passare col rosso ed in genere fare i furbi sulle strade è un privilegio tutto italiano , è triste dirlo ma la nostra educazione civica lascia molto a desiderare . Dopo questa lunga divagazione aggiungo che Dario Frigo deve essere duramente punito , come si dice errare è umano, perseverare è diabolico.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/07/2005 alle 20:04
Ma qualcuno si ricorda le parole di Pantani? Se non ci si dopa non si può andare a certi livelli... Frigo non è affatto un caso isolato solo che a lui l'hanno beccato!
L'analisi di Bulbarelli oggi mi pareva corretta, Frigo ha cercato questa scorciatoia per trovare un contratto per il prox anno...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 20:44
Originariamente inviato da sutherlandh

Per chi dubita che ci sia stato qualcuno ad informare la gendarmeria francese sulla macchina da fermare forse non conosce benissimo la realtà francese riguardo i controlli effettuati sulle strade , al contrario di quello che succede sulle nostre strade nei paesi d'oltralpe la vigilanza è all'ordine del giorno ed è giusto che sia così , passare col rosso ed in genere fare i furbi sulle strade è un privilegio tutto italiano , è triste dirlo ma la nostra educazione civica lascia molto a desiderare . Dopo questa lunga divagazione aggiungo che Dario Frigo deve essere duramente punito , come si dice errare è umano, perseverare è diabolico.

Vero un cavolo. Passo mesi in francia ogni anno da 7 anni.
Mai fermato. Pochissime pattuglie viste.
praticamente uguale se non pegio dell'italia.
Tutti corrono come matti e bevono da fare schifo.
La svizzera è un po + seria sotto questo aspetto.

Ue, ma chi ferma una macchina con una donna a bordo e senza motivo la perquisisce????????????
C'è stata una soffiata, come sempre in questi casi.
Punire uno perchè tutti capiscano (come siamo bravi noi francesi, vedete funziona tutto, i controlli antidopage, i controlli sur la route eccetera.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 20:50
Che in Italia ci siano più controlli sulle strade rispetto alla Francia mi giunge davvero nuova , cosa hanno le donne per non essere fermate rispetto ai maschi?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 20:53
Originariamente inviato da sutherlandh

Che in Italia ci siano più controlli sulle strade rispetto alla Francia mi giunge davvero nuova , cosa hanno le donne per non essere fermate rispetto ai maschi?


Io non ho detto che ci sono + controlli in italia, bensì che in francia è come in italia (c'è una bella differenza).
Non ho detto che le donne hanno qualcosa in + che non le fa fermare.
Ho detto che prima di perrquisire una macchina ci vogliono "Fondatissimi sospetti che contenga qualcosa!!!!".

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/07/2005 alle 21:16
Fuori Frigo, dentro Ferretti!!!

LIBERI TUTTI!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 21:16
Sul fatto che perquisire una macchina non è cosa abituale sono d'accordo ma è difficile ipotizzare una soffiata , dubito che all'infuori della famiglia altri fossero a conoscenza del viaggio in Francia , se così non fosse lasciamelo dire Frigo e company oltre ad essere dei truffatori sono anche degli ingenui
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/07/2005 alle 22:04
infatti beccano solo ingenui e scomodi.
ps un saluto a tutti visto che è il mio primo post

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 22:09
Originariamente inviato da Bahamut
Dario Frigo fermato dalla Gendarmeria francese ...........
La signora Frigo aveva raggiunto il marito in occasione del giorno di riposo a Grenoble ed è stata fermata presumibilmente sulla strada del ritorno vgerso Montecarlo, dove la coppia vive

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 22:54
Leggete qua:
" TOUR: POLIZIA FERMA FRIGO, SOSTANZE DOPANTI IN AUTO MOGLIE

PARIGI - Il ciclista italiano Dario Frigo (Fassa Bortolo), che partecipa al Tour de France, è stato fermato dalla polizia dopo che a bordo della vettura della moglie sono state trovate sostanze dopanti. Dario Frigo che corre per la Fassa Bortolo occupava il 52/mo posto in classifica generale a 20 minuti e 32 secondi dal leader della gara Lance Armstrong. La polizia aveva perquisito ieri la vettura della moglie del corridore a bordo della quale sarebbero state trovate sostanze dopanti, riporta la AFP attribuendo l'informazione all'entourage della sua squadra. Nel 2001 Frigo aveva dovuto abbandonare il Giro d'Italia per una vicenda di doping ed era stato anche sospeso dall'attività agonistica.

Ma guarda un po che adesso è la sua ex squadra o qualche suo ex compagno che lo hanno denunciato!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 23:04
E ancora:
Procuratore ha chiesto la detenzione per la coppia
(ANSA) - ALBERTVILLE, 13 LUG - Non passera' la notte in carcere Dario Frigo, fermato a Courchevel con la moglie Susanna, trovata con prodotti dopanti nella macchina. Il procuratore non ha richiesto la detenzione per la coppia, che sara' comunque posta in liberta' vigilata. L'avvocato dei Frigo ha detto che i due sono indagati per 'istigazione all'uso di sostanze dopanti, contrabbando e importazione' da un giudice di Albertville, ma sono stati rimessi in liberta'.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2005 alle 23:05
Benvenuto BJH
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/07/2005 alle 23:51
Originariamente inviato da kaisermax

Trovate 10 dosi di Epo, bravo bravo.....per la cronaca ieri si è preso 20 minuti da Valverde!


2 minuti x ogni dose allora!!!
CAMBIASSE SPACCIATORE!!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/07/2005 alle 00:17
Robbo, "signore" ci sarà qualcun altro e non certo io.
Non so come fai a dare spago a uno spacciatore di minchiate come Antifosforo.
Da una parte ci dice quanto sporco è il mondo del ciclismo, dall’altra si chiede cosa ci faccia Frigo in giro.
Caro Robbo, guai a stare in mezzo, perchè propruio nel mezzo passano gli escrementi, ricordalo, mettiti sempre a lato sennò ti smerdi.
Un conto è sostenere che i corridori debbano essere radiati alla prima positività: è una proposta che si può discutere, non mi convince ma si può discutere.
Altro conto è sostenere che un corridore debba essee punito con pene che non erano previste al momento in cui commise l’illecito, è puerile e soprattutto inutile, è altra rumenta gratuita sul ciclismo, non se ne sente il bisogno.
Mi stupiva il fatto che Antifosforo non avesse colto la palla al balzo, ma vedo che c’ha pensato qualcun altro.
Complimenti.
Cordialmente, beninteso.

Tra le altre cose ti faccio notare che chiunque sostenga che i ciclisti sono tutti dopati, e poi propugni la mano pesante contro Frigo, è un cazzone, e pure chi ci va a ruota.
Non accodarti Robbo, non fare il pecorone, sei amico di Pirata Peppe e perciò voglio bene anche a te.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/07/2005 alle 00:23
Robbo, la risposta era per l'altro thread, goditela comunque.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/07/2005 alle 00:28
accetto qualunque presa di posizione sul doping, da quella giustizialista a quella liberi tutti, che come ho già detto in passato mi sembra molto pericolosa.

ma discuto l' affermazione ricorrente : se frigo, che si bomba prende 20 minuti, chissà cosa pigliano gli altri..
se io sono frigo, magari non molto preparato (perchè prepararsi richiede sacrifici bestiali, che non tutti hanno voglia di fare sempre) e comunque in cerca di contratto per l' anno prossimo, la prima cosa che faccio è prendere 20 minuti, così esco di classifica, non do fastidio e in più diminuisco il rischio di controlli. poi quando il rabbocco ha fatto effetto sparo tutto in una tappa,magari in una di quelle sul massiccio centrale, fine tour e più adatte a me, così una cofidis o simili che mi danno un bel contratto l' anno prossimo la trovo. non voglio certo fare il santi perez perchè nella migliore delle ipotesi attiro tropa attenzione e faccio poca strada.
stesso discorso potrebbe valere per petrov , che è 3 anni che delude e in più ha un passato glorioso, ma in team molto sospetto, tra i dilettanti, mai confermato tra i pro. spremuto o appagato dai primi soldi, poco cambia, se non fa qualcosa deve mettersi a lavorare.

con questo non voglio dire che gli altri non si aiutino, ci mancherebbe, ma ogni corridore ha la sua storia più o meno lineare e ad alcuni si può credere di più, ad altri quasi mai.

aggiungo comunque che i recidivi non devono trovare perdono, per il male che fanno allo sport che amiamo.

a proposito, o sproposito, mi fa piacere che aranciata abbia sposato le mie tesi sulla carriera di basso, dopo che a inizio anno qualcuno, credo pirata, in un thread che non so ripescare, lo accusasse per la vicinanza con demonio riis.

altra cosa: posso credere che alcuni la scampino perchè hanno i certificati per farmaci a restrizione di uso e quindi sono meglio coperti dal punto di vista medico-farmacologico, ma non credo al controllo affatturato ; ormai c' è una dinamica interna anche al mondo dei controlli con troppi organismi interessati.
ragazzi c' è gente che fa carriera con l' antidoping, come con l' antimafia, e per questi scalpi importanti sono manna dal cielo.
certo poi ha ragione morris; il ciclismo e l' atletica si possono toccare, il calcio per ora no.

e se è vero che frigo l' hanno dato alla polizia dall' ambiente fassa, ricordando anche quanto è successo con il caso balco-thg, oramai, come nella mafia, si usano le soffiate contro i nemici e chi da fastidio.

comunque , sulla faccia di basso, di mancebo e di molti altri iero leggevo, bombe o non bombe, la fatica vera, terribile: per questo continuo ad amare il ciclismo

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: May 2005

  postato il 14/07/2005 alle 00:40
Non me lo sarei aspettato, una grande delusione Frigo. è giusto che paghi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/07/2005 alle 00:43
Mesty non scavarmi la fossa.
Se un domani Basso fosse trovato positivo ci sono già pronti i Piranha e i Barracuda a sbranarmi qui nel forum.
Io mi limito ad osservare che la carriera di Basso è stata progressiva.
In passato ho scritto che anche quella di Indurain è stata progressiva.
Entrambi con una lieve accelerazione attorno ai 27 anni, ma questo è fisiologico e soprattutto ragionevole.
Le rivoluzioni stanno altrove.
Un saluto Carissimo Mesty.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/07/2005 alle 01:00
aranciata ,
sai che la mano sul fuoco non la si mette per nessuno. si ragione per passione e per amore dello sport e a volte si usano pesi e misure non proprio da campionato della fisica (io per hincapie e jaja, tu per museuw, il grande leone fiammingo..)
chi ci rinfaccia amore e passione (irrazionalità)e voglia di ragionare e capire non ha fosforo e gusto dalla vita.
e poi, non mi preoccupo, tu sai uscire da ogni fossa a braccia levate.
e purtroppo per te, in questo caso ci seppelirebbero assieme.
non importa, si porta molta birra, gli scritti di morris e si parla di rugby (che mi piace molto e pure ne capisco un po' )...
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/07/2005 alle 12:51
Frigo si dopa. Bene o, piuttosto, male. Non viene beccato da un controllo antidoping. Viene beccata la moglie, la quale trasporta prodotti dopanti. La moglie viene beccata, con grande probabilità, grazie ad una soffiata alla Gendarmerie fatta dalla squadra a cui Frigo appartiene. Che squallore!!!

Cosa accade quando le squadre non vogliono sbarazzarsi dei propri corridori?
Cosa controllano i controlli antidoping?

Faccio notare che sulla base della teoria sostenuta da alcuni secondo la quale non si devono accusare corridori che non sono stati "pizzicati" dall'antidoping, Frigo potrebbe essere innocente. La moglie potrebbe essersi limitata a fare spaccio di prodotti dopanti ad altri corridori.

Non prendetemi alla lettera, ovviamente. Ma questo mi sembra un caso esemplare per mettere in evidenza l'ipocrisia corrente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2005 alle 13:04
Originariamente inviato da Felice

Frigo si dopa. Bene o, piuttosto, male. Non viene beccato da un controllo antidoping. Viene beccata la moglie, la quale trasporta prodotti dopanti. La moglie viene beccata, con grande probabilità, grazie ad una soffiata alla Gendarmerie fatta dalla squadra a cui Frigo appartiene. Che squallore!!!

Cosa accade quando le squadre non vogliono sbarazzarsi dei propri corridori?
Cosa controllano i controlli antidoping?

Faccio notare che sulla base della teoria sostenuta da alcuni secondo la quale non si devono accusare corridori che non sono stati "pizzicati" dall'antidoping, Frigo potrebbe essere innocente. La moglie potrebbe essersi limitata a fare spaccio di prodotti dopanti ad altri corridori.

Non prendetemi alla lettera, ovviamente. Ma questo mi sembra un caso esemplare per mettere in evidenza l'ipocrisia corrente.


Concordo pienamente.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2005 alle 14:12
scusate, una domanda:
ma perchè Ferron avrebbe "venduto" adesso il suo corridore proprio mentre è in attesa di firmare con il "nuovo" sponsor, non credo che "tutta questa faccenda" faccia molta pubblicità alla Fassa, cmq????
cordialità
Eva

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/04/2009 alle 12:58
Originariamente inviato da stress

Integriamo:

Ferretti: "Frigo è una canaglia"

"E' una Canaglia con la C maiuscola". Va giù durissimo contro Dario Frigo, Giancarlo Ferretti. Il team manager della Fassa Bortolo non sa darsi pace. Il plateale tradimento della fiducia ricevuta che era stato già trovato positivo al Giro del 2001, è un boccone troppo amaro da mandar giù.

Frigo in stato di fermo

E' intervenuto telefonicamente nella diretta della Tv di Stato, con voce rabbiosa e una profonda amarezza dentro. Ci è rimasto male, malissimo, Giancarlo Ferretti, team manager Fassa Bortolo, e dunque anche di Dario Frigo. Era stato proprio il Ferron 4 anni fa a licenziare in tronco Frigo dopo la vicenda doping del Giro 2001 e sempre Ferretti aveva poi però perdonato il ragazzo, concedendogli la seconda chance e dunque riaccogliendolo a braccia aperte in squadra. Stavolta, però, Ferretti non ha più scusanti per Frigo e le dichiarazioni rese in diretta sono tanto eloquenti in tal senso quanto taglienti e pesanti allo stesso tempo.

"La mia colpa è quella di aver rischiato, io ho offerto a Frigo una seconda chance dopo l'errore che aveva commesso quattro anni fa quando al Giro d'Italia era stato fermato e rispedito a casa con la maglia rosa sulle spalle. Ho convinto tutto il mio gruppo a riaccogliere Frigo e ammetto che il suo viso d'angelo mi aveva convinto. Evidentemente tale lezione non gli è servita, questo significa che lui non è un corridore ingenuo, ma è una Canaglia, con la C maiuscola. Corridori come lui vanno allontanati non solo dal ciclismo, ma anche dal bordo delle strade. Questi non devono più avere nulla a che fare con il ciclismo. Il licenziamento, lo ripeto, è troppo poco".

Ferretti si ferma un attimo, poi riparte sempre con 'rapporto durissimo'.

"Avevo già chiesto all'UCI di ridurre lo stipendio a Frigo, per cercare di allontanarlo dalla squadra, ma mi avevano risposto l'hai preso e te lo tieni. Non ci hanno dato la possibilità di allontanarlo, invece bisognerebbe agevolare quelle squadre che cercano di allontanare chi non merita di stare nel gruppo. La Fassa Bortolo è impegnata in 240 giorni di corse all'anno, abbiamo tre medici che a turno seguono sempre la squadra e controllano i corridori, se poi questi infilano le fiale nel beauty case della moglie, cos'altro possiamo fare di più? Dobbiamo metterci a fare i carabinieri?"

Unico aspetto positivo della faccenda, il fatto che la Uci non prenderà alcuna sanzione nei confronti della Fassa Bortolo, definita estranea ai fatti nel comunicato ufficiale diramato nella mattinata dalla Societè du Tour de France. Pronto a ripartire nella sua grandeur come se nulla fosse successo. Vive Le Tour....




il tribunale ha stabilito il contrario
«Frigo vittima di un sistema di squadra»

I giudici di Appello: «Subì pressioni per piegarsi a pratiche di doping»

dDa corridore divenne per due volte il simbolo dello scan­dalo. La prima al Giro 2001, quando gli trovarono in came­ra il misterioso flacone di He­massist (emoglobina sinteti­ca), poi rivelatosi semplice ac­qua salata. L’altra al Tour 2005, quando la moglie fu fer­mata alla frontiera con un ther­mos contenente fiale di prodot­ti illeciti destinate a superare il confine per raggiungere l’arri­vo di tappa di Courchevel.

Il sistema Oggi, a quasi quattro anni di distanza da quell’episo­dio, che pose fine alla carriera di Dario Frigo, la giustizia fran­cese restituisce almeno un po’ di dignità al biondino dalla fac­cia d’angelo, che fu squalifica­to e poi ripetè l’errore, finendo per essere additato come un peccatore incorreggibile. Il giu­dice d’appello di Chambery ha ridotto da 6 a 3 mesi (con la condizionale) la pena per il re­ato legato al possesso e al traffi­co di prodotti dopanti, ricono­scendo la ricostruzione che Fri­go aveva fatto agli inquirenti di un sistema di doping orga­nizzato e praticamente impo­sto dai dirigenti della sua squa­dra di allora, la Fassa Bortolo. «Le pressioni riferite da Frigo — scrive il giudice nella sen­tenza — si possono riportare a pratiche sistematiche di do­ping istituzionalizzato nella sua squadra. Le umiliazioni e le vessazioni subite dai dirigen­ti lo hanno influenzato, facen­do leva sulla fragilità, all’inter­no di un sistema scandaloso ed estraneo a ogni etica». Le deposizioni di Frigo già al pro­cesso di primo grado di Alber­tville (settembre 2008) e il con­fronto in aula con gli altri testi­moni hanno portato a conside­rare credibile il quadro della vi­cenda. Nella quale occupa po­sto anche il discusso medico spagnolo Manyar Marino.

Oggi Frigo, 35 anni, vive a Montecarlo con la moglie Su­sanna, 34. Il ciclismo è un mon­do lontano. (gazzetta 25 apr 09)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/04/2009 alle 13:11
Di Frigo si sono perse le tracce già da un pò. Non si sa bene cosa faccia.
Comunque questa sentenza è sensazionale, per almeno un paio di motivi:

1) in questa vicenda, la presa di posizione di Ferron fu talmente squallida che, umanamente, sono contento che sia stato smerdato come merita. E' un pò che non si sente: si vede che passa le sue giornate a letto, usando quel baule pieno di testosterone che gli trovarono in macchina, alla faccia dell'età e del periodo refrattario!

2) Di converso: non ho il paraocchi, e non sono nemmeno il primo degli ipocriti, ma come ha fatto questo tribunale a diminuire la pena a frigo, in considerazione del fatto che era un doping di squadra? Coma fa a sostenerlo? E'vero che probabilmente Ferretti è stato un ds squallido come Locatelli, ma per arrivare ad una sentenza di questo tipo ci vogliono prove: le hanno, per affermare che il doping era all'ordine del giorno nella Fassa?

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/04/2009 alle 16:08
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
...

2) Di converso: non ho il paraocchi, e non sono nemmeno il primo degli ipocriti, ma come ha fatto questo tribunale a diminuire la pena a frigo, in considerazione del fatto che era un doping di squadra? Coma fa a sostenerlo? E'vero che probabilmente Ferretti è stato un ds squallido come Locatelli, ma per arrivare ad una sentenza di questo tipo ci vogliono prove: le hanno, per affermare che il doping era all'ordine del giorno nella Fassa?


Giustissimo ... e nemmeno l'ultimo, degli ipocriti. Nè ipocriti, nè gonzi e come è doveroso puntualizzare, queste cose ci sono sempre state chiarissime.

Per il resto, carissimo, tieni presente che questo è un giudizio d'appello. Vedremo come si comporterà la giustizia sportiva italiana. o forse quella francese, o forse l'ASO ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/04/2009 alle 16:31
E' uscito fuori da un processo, che Frigo non si era dopato di sua iniziativa...però mi stupisce che non si indaghi sugli altri componenti della Fassa Bortolo di quegli anni.
Le prese di posizione di Ferretti sono state disgustose all'epoca e lo saranno ancora di più adesso. Sono contento che nel 2005 sia stato appiedato nel caso Sony-Ericsson (lo squadrone nel quale doveva correre anche Simoni e che si rivelò una bufala di un buontempone). Il peloton non avrà certo nostalgia di un personaggio del genere.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 25/04/2009 alle 17:29
Originariamente inviato da cassius

E' uscito fuori da un processo, che Frigo non si era dopato di sua iniziativa...però mi stupisce che non si indaghi sugli altri componenti della Fassa Bortolo di quegli anni.


E no, spero che non si approfondisca la tesi del doping di squadra adottata dal tribunale francese, visto che non vorrei mai che un paio di simboli del ciclismo pulito tanto amati da Bulbarelli ricevessero qualche schizzo di fango. Non sarebbe proprio un bene.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/04/2009 alle 17:37
non ho parole per questa vicenda,ma poi non capisco il perchè ora e non prima,cioè ad alcuni fanno il processo ecc in un battibaleno e ad altri boh,cmq sia non trovo giusto ridurre la pena ora..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 25/04/2009 alle 17:46
Freire, credi forse che per la società sia un pericolo che Frigo sconti 3 mesi (con la condizionale) in meno? Qui si parla di sanzioni penali e non sportive.

Se poi intendevi che avrebbero dovuto riconoscere l'attenuante 4 (o 3) anni fa, ti dico che hai ragione, ma per Frigo ugualmente non sarebbe cambiato niente, temo.

Così come non cambia niente nella gestione dei casi doping da parte di Bulbarelli e Cassani. Tutti qui ricordiamo le parole cattive di Ferretti il giorno del casino di Frigo. Senza contraddittorio, senza una domanda, senza una puntualizzazione, Ferretti potè dare della canaglia a un corridore che non aveva la possibilità di replicare e che venne trattato come un appestato.

Guarda caso, lo stesso identico trattamento ricevuto 3 anni dopo da Riccardo Riccò (do you remember Gianetti?). Spero almeno che questa sentenza (mi pare che in Francia l'appello sia il grado definitivo, ma non ci metto la mano sul fuoco) suggerisca in futuro più cautela a Birbarelli quando si tratterà di dare un microfono a tipi loschi che sparano menzogne nella più completa libertà.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 25/04/2009 alle 17:54
E mi sono appena ricordato un altro parallelo indigesto tra i due casi: la Gazzetta balzò famelicamente sul padre di Frigo, che a quanto pare era in cattivi rapporti col figlio, e le parole del genitore contribuirono a dipingere il quadro di un Dario testa calda, un reietto, un rifiuto della società bravo solo a fregare il prossimo.

Ricordate a luglio scorso gli articoli sul padre di Riccò che plaudiva alla squalifica così magari il figlio avrebbe messo un po' la testa a posto?

Quanto siamo scemi, ragazzi.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 25/04/2009 alle 17:59
Originariamente inviato da cassius

E' uscito fuori da un processo, che Frigo non si era dopato di sua iniziativa...però mi stupisce che non si indaghi sugli altri componenti della Fassa Bortolo di quegli anni.


Scherzi a parte, visto che questa cosa è emersa in un processo in cui non erano imputati Ferretti e gli altri Fassa Bortolo, immagino che non si sia potuto procedere contro di loro, e che ci voglia una nuova indagine mirata a far luce su quei fatti.
La domanda è: qualcuno aprirà quell'indagine?
La risposta è: basta aspettare qualche giorno per sapere chi lo farà, se gli zelanti gendarmi o direttamente nonno Torri.
Sia come sia, prevedo inondazioni.

(Ammazza' quanto so' scaramantico).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/04/2009 alle 18:00
Originariamente inviato da Admin

Freire, credi forse che per la società sia un pericolo che Frigo sconti 3 mesi (con la condizionale) in meno? Qui si parla di sanzioni penali e non sportive.

Se poi intendevi che avrebbero dovuto riconoscere l'attenuante 4 (o 3) anni fa, ti dico che hai ragione, ma per Frigo ugualmente non sarebbe cambiato niente, temo.


si intendevo quello.cmq,mi sono confusa tra sanzioni penali e non sportive,chiedo scusa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 93
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/04/2009 alle 18:06
Originariamente inviato da Admin

E mi sono appena ricordato un altro parallelo indigesto tra i due casi: la Gazzetta balzò famelicamente sul padre di Frigo, che a quanto pare era in cattivi rapporti col figlio, e le parole del genitore contribuirono a dipingere il quadro di un Dario testa calda, un reietto, un rifiuto della società bravo solo a fregare il prossimo.

Ricordate a luglio scorso gli articoli sul padre di Riccò che plaudiva alla squalifica così magari il figlio avrebbe messo un po' la testa a posto?

Quanto siamo scemi, ragazzi.



di frigo,non ricordo proprio è passato un sacco di tempo,anche se mi ricordo che ci furono polemiche su polemiche,riguardo a riccò si e rimasi pure lì,che un padre debba dire o fare quelle cose..cmq di certe cose non mi va proprio di parlarne e quì mi sa che si cambia poco..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/04/2009 alle 10:02
Originariamente inviato da cassius

E' uscito fuori da un processo, che Frigo non si era dopato di sua iniziativa...però mi stupisce che non si indaghi sugli altri componenti della Fassa Bortolo di quegli anni.
Le prese di posizione di Ferretti sono state disgustose all'epoca e lo saranno ancora di più adesso. Sono contento che nel 2005 sia stato appiedato nel caso Sony-Ericsson (lo squadrone nel quale doveva correre anche Simoni e che si rivelò una bufala di un buontempone). Il peloton non avrà certo nostalgia di un personaggio del genere.

x chi volesse lo potrà vedere certamente il prox giro come pr ( o uomo immagine ) della weber, sponsor maglia bianca.
con lui gli scorsi anni vidi fedeli di sempre, compreso ex ds , ex massaggiatore etc ( sorry for o.t.)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/04/2009 alle 12:58
Originariamente inviato da Admin

E mi sono appena ricordato un altro parallelo indigesto tra i due casi: la Gazzetta balzò famelicamente sul padre di Frigo, che a quanto pare era in cattivi rapporti col figlio, e le parole del genitore contribuirono a dipingere il quadro di un Dario testa calda, un reietto, un rifiuto della società bravo solo a fregare il prossimo.



Correggimi se sbaglio, ma io ricordo il padre di Frigo reagire piuttosto duramente alle parole di Ferretti in quanto sia lui, sia Locatelli, a suo dire (e non si stenta a crederlo), avevano rovinato non solo il figlio come uomo, ma anche nei rapporti con il padre stesso.

Mi pare di ricordare che il padre rifiutava sdegnosamente questa immagine del figlio così "fijo de na mig.notta" descritta così precisamente da Ferron.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/04/2009 alle 13:12
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Admin

E mi sono appena ricordato un altro parallelo indigesto tra i due casi: la Gazzetta balzò famelicamente sul padre di Frigo, che a quanto pare era in cattivi rapporti col figlio, e le parole del genitore contribuirono a dipingere il quadro di un Dario testa calda, un reietto, un rifiuto della società bravo solo a fregare il prossimo.



Correggimi se sbaglio, ma io ricordo il padre di Frigo reagire piuttosto duramente alle parole di Ferretti in quanto sia lui, sia Locatelli, a suo dire (e non si stenta a crederlo), avevano rovinato non solo il figlio come uomo, ma anche nei rapporti con il padre stesso.

Mi pare di ricordare che il padre rifiutava sdegnosamente questa immagine del figlio così "fijo de na mig.notta" descritta così precisamente da Ferron.




Probabilmente avete ragione entrambi. Ricordo con grande fastidio le pesanti dichiarazioni di papà Frigo sul figlio.
Così come ricordo che lo stesso papà se la pigliava con Locatelli, portando esempi di comportamento al limite del sadismo.
Una volta, raccontò, Frigo si era ritirato da una corsa e il Locatelli l'aveva costretto a tornare a casa in bici. E si trattava di parecchi chilometri

A parte questa triste querelle, credo che Frigo abbia pagato molto molto molto più di altri. Non può che farmi piacere dunque, questa sentenza. Che non lo assolve, ci mancherebbe, ma dà una dimensione diversa alla sua immagine.

Piuttosto, da qualche parte ci sono delle reazioni di Ferretti alla sentenza? Sono curioso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2009 alle 12:39
Questo thread lo terrei in fresco: si parla di padri, figli e ds chiacchierati. Chissà che non torni buono ...

Gufaggini ? No, purtroppo, è il tour che s'avvicina.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2009 alle 12:44
Credo che la reazione di Ferron alla sentenza sia stata quella di andarsi a nascondere.
Per buon gusto, perlomeno.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5790930