Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Auro Bulbarelli
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 125 in /var/www/html/functions.php on line 515
Autore: Oggetto: Auro Bulbarelli

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/05/2006 alle 10:18
Corazon de pedra !!!

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/05/2006 alle 10:30
esatto.
Non sarà il massimo, ma almeno Bulbarelli ci mette passione......
Pensate se al suo posto ci fosse Fabretti: brrr, ho i brividi!

De Zan è stato un grande, ma anche lui, a volte, era insopportabile.......Quante volte abbiamo sentito la storia del ristorante di Sciandri?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/05/2006 alle 10:57
Originariamente inviato da Reggio Emilia
Quante volte abbiamo sentito la storia del ristorante di Sciandri?


....e quella di Roberto Conti che era parente di Cassani!!!!!!

colgo l'occasione per rivolgergli un grande saluto!!! Ciao mitico Adriano

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/05/2006 alle 11:58
Bulbarelli è INSOPPORTABILE!
Non riesco proprio a digerirlo.
Meno male che c'è Eurosport!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/05/2006 alle 12:00
Penso che bulba a volte parli un pò a spoposito, ma non si può sempre paragonare a De Zan, sono due persone completamente diverse con stili diversi. Dovrebbe migliorare quando commenta nei periodi morti delle corse, cioè in tappe di pianura in cui il plotone è compatto, a volte è insopportabile.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/05/2006 alle 12:08
raga de zan figlio nooooooooo vi prego è 1 insulo al cognome , saprà qualkosa di ciclismo grazie al padre ma lui è proprio 1 .... e poi raga bulba fa ridere dai la sua voce cantilenanate agli scatti, dai è simpatico, sarà ke io sn cresciuto sotto la sua telecronaca...fabbretti proprio da tagliarsi le vene, troppo serio almeno bulba le sue storielle e le mink...le racconta...
 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/05/2006 alle 12:22
Originariamente inviato da falco46

raga de zan figlio nooooooooo vi prego è 1 insulo al cognome , saprà qualkosa di ciclismo grazie al padre ma lui è proprio 1 .... e poi raga bulba fa ridere dai la sua voce cantilenanate agli scatti, dai è simpatico, sarà ke io sn cresciuto sotto la sua telecronaca...fabbretti proprio da tagliarsi le vene, troppo serio almeno bulba le sue storielle e le mink...le racconta...





il bulba fa ridere .....ci vorrebbe dezan d. è cassani coppia perfetta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/05/2006 alle 12:26
Qualcuno è in grado di cogliere le differenze fra il Mortirolo di Pantani e una partita del Cervia?

Se sì, non certo dalle telecronache (o televendite?) di De Zan jr.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/05/2006 alle 12:36
Roubaix
Bulbarelli: bisogna aver pedalato su queste strade per sapere com'è...

e lo dice lui che manco ad andare a prendere il pane a mai pedalato!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/05/2006 alle 12:39
De Zan è stato un grande perché è cresciuto nel mondo del ciclismo e di questo mondo sapeva e capiva tutto. Come un vecchio campione sul finire di carriera ha, secondo me, perso lo smalto dei giorni migliori risultando a volte noioso ed a tratti insopportabile.
Bubarelli, sempre a mia modestissima opinione, si atteggia a estremo guru del ciclismo ma forse di questo sport ne conosce meno di chiunque abbia scritto più di 10 post in questo forum. In aggiunta c'è l'aggravante di "oscurare" i commentatori tecnici. Mi domando se il signor Bulbarelli abbia mai fatto sport, perché solo chi ha praticato attività agonistica può realmente capire i sacrifici, le rinunce, le pressioni, la tensione degli atleti. Ascoltandolo si direbbe proprio di no...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/05/2006 alle 12:46
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Qualcuno è in grado di cogliere le differenze fra il Mortirolo di Pantani e una partita del Cervia?

Se sì, non certo dalle telecronache (o televendite?) di De Zan jr.


non credo che Davide DeZan abbia mai fatto telecronache del Cervia... mi pare che si limitasse a qualche commento e intervista nell'ambito del programma. però non ne sono sicuro.

in ogni caso DeZan (Davide) è uno nato nel ciclismo, conosce i corridori e con loro ha sempre avuto un grandissimo rapporto (a parte l'episodio con Bugno in un Giro di qualche anno fa). il Bulba invece è un ragazzone che è nato con i servizi nel calcio (a 90° minuto) per poi passare al ciclismo facendo un corso accellerato.
il problema di Bulbarelli è prorpio quello di non saper "occupare" i tempi morti con racconti e aneddoti come sapeva fare il grande Adrino (anche se spesso era ripetitivo) e come sa fare Davide DeZan.
ora DeZan jr è da tempo fermo al palo per quanto rigurda le telecropnache di ciclismo, ma con un pò di allenamento può tornare quello di fine anni 80 quando lavorava a TMC e commentava in diretta Tour e mondiale, o quello del Giro nei primi anni 90 su mediaset.

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/05/2006 alle 15:24
Er Burba c'ha fatto spiegare da Cassani cosa significa
"FARE LA
TAPPA! "

Grazie Auro, sei impagabile!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member






Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/05/2006 alle 15:29
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Qualcuno è in grado di cogliere le differenze fra il Mortirolo di Pantani e una partita del Cervia?

Se sì, non certo dalle telecronache (o televendite?) di De Zan jr.


non credo che Davide DeZan abbia mai fatto telecronache del Cervia... mi pare che si limitasse a qualche commento e intervista nell'ambito del programma. però non ne sono sicuro.

in ogni caso DeZan (Davide) è uno nato nel ciclismo, conosce i corridori e con loro ha sempre avuto un grandissimo rapporto (a parte l'episodio con Bugno in un Giro di qualche anno fa). il Bulba invece è un ragazzone che è nato con i servizi nel calcio (a 90° minuto) per poi passare al ciclismo facendo un corso accellerato.
il problema di Bulbarelli è prorpio quello di non saper "occupare" i tempi morti con racconti e aneddoti come sapeva fare il grande Adrino (anche se spesso era ripetitivo) e come sa fare Davide DeZan.
ora DeZan jr è da tempo fermo al palo per quanto rigurda le telecropnache di ciclismo, ma con un pò di allenamento può tornare quello di fine anni 80 quando lavorava a TMC e commentava in diretta Tour e mondiale, o quello del Giro nei primi anni 90 su mediaset.


Quoto.
Dezan ADRIANO, era meno coinvolgente del figlio, era spesso ripetitivo,
ma ERA il CICLISMO, e conosceva mille aneddoti.
DAVIDE DEZAN è sempre stato il mio preferito.
Assolutamente competente (vizio di famiglia) e ottimo
come cronista.
E' un peccato che sia finito in quella panzata del Cervia, che sembra
la versione sportiva del Grande Fratello.
Potere mediatico messo a disposizione del NULLA
e del dio denaro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member







Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/05/2006 alle 15:33
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Reggio Emilia
Quante volte abbiamo sentito la storia del ristorante di Sciandri?


....e quella di Roberto Conti che era parente di Cassani!!!!!!

colgo l'occasione per rivolgergli un grande saluto!!! Ciao mitico Adriano


Il ristorante di Sciandri!!!
uahuahuahauhau
che m'avete ricordato!!
E ve lo ricordate quando citava quella salita (OGNI SANTISSIMO
ANNO RIPETEVA LA MEDESIMA COSA!!!) dove c'era ancora
il record di Fausto Coppi.
diceva sempre "PENSATE...CON QUELLE STRADE....CON QUELLE BICICLETTE..."
e lo si sentiva con la voce rotta dal pianto!!!

Grande Adriano!!!

p.s. quale sarebbe il precedente fra Davide Dezan e Bugno?
Ricordo che sia Dezan padre che Dezan figlio erano tifosissimi
di Gianni!

 

[Modificato il 08/05/2006 alle 15:43 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/05/2006 alle 15:53
segnatevi questa, appena detta: La Freche Wallone...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/05/2006 alle 16:01
ma lo state proprio prendendo di mira!!!!!!!

Povero Bulba dai poi non è così cattivo !!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/05/2006 alle 16:05
una volta c'ho parlato di persono con il Bulba e ne ha dette di cotte e di crude su parecchi ciclisti. E' comunque un personaggio, molto meglio di Fabretti che ti fa venire il sonno.
Il migliore invece è Sgarbozza!!!!

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/05/2006 alle 16:42
ecco cosa ha detto bulba pochi secondi fa: "Non vorrei che Savoldelli ne risentisse con questo tempo visto che non più di una settimana fa ha dovuto ritirarsi dal Giro di LOMBARDIA..."

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/05/2006 alle 16:56
una volta c'ho parlato di persono con il Bulba e ne ha dette di cotte e di crude su parecchi ciclisti


Beh.. se un telecronista TV parla una volta con un tizio che non conosce e ne dice di cotte e di crude sui ciclisti........

.....servono ulteriori commenti?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/05/2006 alle 18:13
Il problema non sono le gaffes, che si ricordano sempre volentieri, anche perchè non sono volontarie (mi viene in mente ad esempio, parlando di calcio, semifinale Italia-Polonia ai mondiali di Spagna 82 il grande Martellini gridare "ed è il pareggio!!!" al gol del 2-0 di Rossi...). Il problema di Bulbarelli sono a volte passaggi a vuoto disarmanti come l'aver scambiato Rujano per Parra (al prologo) ora che non sono neanche più compagni di squadra...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/05/2006 alle 18:20
Beh avete sentito come è riuscito a spararla e farsi smentire in circa un minuto???
Inquadrano Petacchi dopo la caduta "GUARDATE COME E' GONFIO IL SUO GINOCCHIO!!!!!!!" In non ho visto niente, ma pensavo di aver visto male.
Poco dopo al dottore viene dato il telefono in macchina per saperne di più "Ci sono escoriazione e perde sangue, ha preso una botta, ma il ginocchio per fortuna NON E' GONFIO....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/05/2006 alle 18:25
Ragazzi vi posso assicurare che non è facile parlare per ore trovando sempre argomenti e senza ripetersi; se inoltre pensate anche che mentre si commenta si deve ascoltare la radio, guardare il computer, ascoltare la regia ecc. ecc. ecco che non è poi così facile....

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/05/2006 alle 19:40
Originariamente inviato da Maracaibo

Ragazzi vi posso assicurare che non è facile parlare per ore trovando sempre argomenti e senza ripetersi; se inoltre pensate anche che mentre si commenta si deve ascoltare la radio, guardare il computer, ascoltare la regia ecc. ecc. ecco che non è poi così facile....


anche secondo me......
....poi se si pensa che, in mancanza di Bulbarelli, le telecronache sono affidate a Fabretti o Roata, mi sa che ci lamentiamo del brodo grasso....
Piuttosto, sapete quanti anni ha il Bulba? io l'ho scoperto prima, e devo dire che li porta malissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/05/2006 alle 19:58
Non so se qualcuno lo sà, ma Bulbarelli prima di passare al ciclismo, faceva la telecronaca del biliardo alle 2 di notte!!! Quindi, capiamolo se dice ca***te... Comunque 1000 volte meglio di Fabretti!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/05/2006 alle 20:26
se proprio andiamo alle origini di Bulba, allora viene fuori che verso la fine degli anni 80 prese parte ad un programma che all'epoca era abbastanza noto: Doppio Slalom condotto da Corrado Tedeschi. era ancora un giovincello, già molto in carne, e Tedeschi non perse occasione per farlo notare

dovrei avere il filmato da qualche parte... solo vederlo in quel contesto fa capire taaaante cose.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/05/2006 alle 20:40
dai povero Bulba...guardate il panorama della rai e tolti pochi(Bragagna,Fioravanti,Lauro?,Civoli???) il nostro eroe se la cava benissimo Ragazzi Adriano ERA the voice e nn ci sarà un suo successore perchè siamo in un altra epoca soprattutto come formazione professionale,chissà cosa dicevano i vecchi abituati alla radio e a ferretti quando ha iniziato a fare le cronache?
auro ci mette passione poi dai sa raccontare il ciclismo e da ritmo alla telecronaca,fabretti è stradiscontinuo nn conosce tanti corridori,certo a volte Gold è un po'presuntuoso logorroico e drastico(vedi ullrich)od ogni tanto fa qualche errore(Voigt Fogt Voit Foit)(vinòkurov,vinokùrov)(alessandro valverde taci che quest'anno si è svegliato :alejandro valverde)ma errare umanum est su tutti noi sbagliamo

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 08/05/2006 alle 20:44
Originariamente inviato da Knightlake98

Dezan ADRIANO, era meno coinvolgente del figlio, era spesso ripetitivo,
ma ERA il CICLISMO, e conosceva mille aneddoti.
DAVIDE DEZAN è sempre stato il mio preferito.
Assolutamente competente (vizio di famiglia) e ottimo
come cronista.

Sono d'accordo... anche a me Davide De Zan è piaciuto yantissimo nei Giri d'Italia che gli ho sentito commentare, è di gran lunga meglio del pur discreto Bulba.
Peccato solo sia finito al Cervia l'anno scorso, ma vabbè... come diceva un famoso film, nessuno è perfetto!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/05/2006 alle 20:59
Era un gran bel programma Good, io lo seguivo spesso...
Oggi non mi è parso molto in forma, sicuramente per colpa delle immagini, ma ha dovuto cedere un pò troppo presto la linea al processo poteva far chiarezza prima!
Su di lui pesano come un macigno i castelli di quel corridore, come si chiamava, e soprattutto la tappa vinta da Bernucci che lo ha mandato nella + totale confusione il giorno dopo quando sbaglio completamente il nome del vincitore...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/05/2006 alle 21:06
A me a dir la verità Bulbarelli non dispiace più di tanto...Anzitutto vorrei vedere voi a non fare neanche un errore e a riconoscere immediatamente i corridori durante le fasi più coincitate di una corsa...Inoltre non sono d'accordo con chi dice che non sa riempire i momenti vuoti di una tappa: invece per me è proprio una delle sue migliori qualità. E' uno dei pochissimi (l'altro e quello di Sky2 che non ricordo come si chiama) che da anche numerose notizie storiche geografiche, gastronomiche( ) sui luoghi attraversati dalla corsa. Io credo di avere imparato bene le regioni della Francia e della Spagna grazie al Bulba

Il suoi più grave difetti è che a volte è troppo tifoso su alcuni corridori e fa un po troppe reticenze in tema doping
Ciao

 

[Modificato il 08/05/2006 alle 21:09 by Tour de Berghem]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/05/2006 alle 21:14
sn d'accordo in finale va bene anche Bulba,soprattutto guardando in casa d'altri importanti (sport)gobbo,piccinini e longhi,cerqueti,cecinelli e bollesan,...
Mitico Bulba
Cancellara,Cancellara;Cancellara va a vinc....ma nn è Cancellara....è Bernucci,Bernucciiiiiiii

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/05/2006 alle 21:31
ho visto molte corse su eurosport di alcuni paesi stranieri e devo dire che possiamo davvero leccarci le dita per avere bulbarelli. ho sentito telecronache in cui il cronista stava in silenzio totale per 20-30 secondi in tappe pianeggianti...vi lascio immaginare. auro sa riempire molto bene gli spazi, lo ha dimostrato anche oggi in 40 minuti senza immagini dalla corsa, ha una voce anche gradevole. certo ogni tanto pecca un pò di presunzione, però nel complesso è da salvare. e poi in coppia con cassani sono ben variegati e si compensano dai. lo apprezzo molto quando spiega, o fa spiegare a cassani, dei termini del ciclismo che noi diamo per scontati, ma che molta gente non conosce. è un modo per rendere il ciclismo anche piacevole ai non appassionati.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/05/2006 alle 21:45
Originariamente inviato da Goodwood

se proprio andiamo alle origini di Bulba, allora viene fuori che verso la fine degli anni 80 prese parte ad un programma che all'epoca era abbastanza noto: Doppio Slalom condotto da Corrado Tedeschi. era ancora un giovincello, già molto in carne, e Tedeschi non perse occasione per farlo notare

dovrei avere il filmato da qualche parte... solo vederlo in quel contesto fa capire taaaante cose.....


STRAQUOTO!!
Confermo alla grande!
Il bello è, che fu il suo avversario (e non BULBA!) a dire a Corrado Tedeschi che da grande sarebbe voluto diventare un giornalista sportivo!!

Non c'è riuscito nessuno dei due...

p.s. carino quel quiz, lo vedevo sempre da bimbo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/05/2006 alle 21:53
Bè quelli di eurosport sono terribili, mi ricordo che nella prima tappa vinta da Parra al Giro dissero "Parra che ci sta a fare?" e, sul suo scatto "Non risponde nessuno, hanno capito che non è certo lui quello che può fare la differenza"
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/05/2006 alle 22:07
Non capisco perche' avercela cosi'con il Bulba, va bene finche si scherza,
ma non fa niente di scandaloso. Se dice delle fesserie (e ne dice) lo
fa comunque in buona fede, al giorno d'oggi con la TV che ci vomita
in continuazione delle caxxate spaventose su guerra, economia e politica
per continuare a piantarcelo sotto la coda vi state ad arrabbiare con
"ciccio di nonna papera" perche' pronuncia male Voigt? o perche'
dice Lombardia invece che Romandia ?

quello che cercate non e' professionalita' (che ne ha il giusto)
ma perfezionismo che a mio parere renderebbe la cronaca terribilmente
noiosa.
Dai! Evviva il Bulba ed i suoi voli pindarici che rendono
la cronaca piu' divertente ( poi quando la fa fuori dal secchio basta
abbassare il volume )

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/05/2006 alle 23:24
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da Goodwood

se proprio andiamo alle origini di Bulba, allora viene fuori che verso la fine degli anni 80 prese parte ad un programma che all'epoca era abbastanza noto: Doppio Slalom condotto da Corrado Tedeschi. era ancora un giovincello, già molto in carne, e Tedeschi non perse occasione per farlo notare

dovrei avere il filmato da qualche parte... solo vederlo in quel contesto fa capire taaaante cose.....


STRAQUOTO!!
Confermo alla grande!
Il bello è, che fu il suo avversario (e non BULBA!) a dire a Corrado Tedeschi che da grande sarebbe voluto diventare un giornalista sportivo!!

Non c'è riuscito nessuno dei due...

p.s. carino quel quiz, lo vedevo sempre da bimbo...


hai ragione Knight!!! la storia del suo "avversario" a doppio slalom che voleva fare il giornalista l'avevo dimenticata!
e hai ragione sul fatto che non ci isa riuscito nessuno de due.... si scherza ovviamente !!!

comunque in effetti Doppio slalom era un quiz molto carino, e data l'ora in cui lo trasmettevano (circa le 18) era un appuntamento fisso.

non sono sicurissimo: è possibile che siano stati quelli della Gialappas, qualche anno fa, a rispolverare il filmato di Bulba a doppio slalom? mi pare che dedicarono uno dei "loro" servizi ad Auro e alle sue performance...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/05/2006 alle 00:55
Originariamente inviato da Knightlake98
p.s. quale sarebbe il precedente fra Davide Dezan e Bugno?
Ricordo che sia Dezan padre che Dezan figlio erano tifosissimi
di Gianni!


dici bene: sia Adriano ma soprattutto Davide erano dei supertifosi di Bugno! ed è stato proprio questo tifo viscerale di DeZan jr a determinare una polemica tra i due.
vado a memoria, quindi qualche dettaglio potrebbe sfuggirmi.

Giro 96, tappa di Aosta.
Bugno aveva iniziato male quel giro, staccandosi nelle tappe di Monte Sirino e Fiuggi, e stava continuando sempre peggio.
dopo le prime prestazioni incolori, DeZan tutto sommato spese parole dolci verso Bugno, ma Gianni nelle tappe dure continuava a staccarsi subito: a Pratonevoso andò molto male, e già li DeZan jr cominciò a cambiare atteggiamento.
il patatrac avenne nella tappa con arrivo a Briancon: all'ennesimo intervento di Crosa (o DiBenedetto) dalla motocorsa per annunciare l'ennesima crisi di Bugno, DeZan va su tutte le furie ed inizia a sparare frasi non molto carine verso il suo "amato" Bugno... ok, spesso Gianni era irritante, si staccava senza lottare con quell'espressione del viso da animale bastonato, ma oggettivamente quella volta DeZan fu troppo duro nei suoi confronti... disse che Bungo non era capace di usare bene il cervello, che non aveva volgia di soffrire ecc...
la tappa successiva che succede? si partiva da Briancon e si arrivava ad Aosta, Bugno andò in fuga portandosi dietro il compagno Finco, Casagrande e qualche altro che ora non ricordo. Finco tirò come un disperato, la fuga andò in porto e Bungo vinse in volata.
subito dopo il traguardo, nell'intervista di rito, la prima cosa che Bugno disse è che dedicava quella vittoria a qualche giornalista che prima di parlare doveva riflettere, aggiungendo altre cose non molto carine che ora non ricordo testualmente.
nello "studio tappa" si parlò ovviamente di questa polemica, DeZan si disse contentissimo per la vittoria di Gianni, dicendo che avrebbe voluto vederlo sempre vincente in quel modo ma dal pubblico partirono fischi e cori contro DeZan jr, che andò in evidente difficoltà. i fischi continuavano. a quel punto intervenne Bugno che, calmatosi rispetto all'immediato dopocorsa e visto la spiacevole situazione in cui si trovava DeZan, cercò di gettare acqua sul fuoco smorzando i toni della polemica e dicendo che "Davide è un amico"... lo disse però con quel suo sorrisino che era tutto un programma...
comunque quello fu un Giro incolore per Bugno: è vero che spesso era spiacevole e fastidioso vederlo cedere alle prime difficoltà, ma DeZan esagerò con le critiche. in ogni caso proprio quelle critiche "toccarono" Gianni, che il giorno dopo resuscitò e vinse la tappa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/05/2006 alle 00:56
Originariamente inviato da Maracaibo

Ragazzi vi posso assicurare che non è facile parlare per ore trovando sempre argomenti e senza ripetersi; se inoltre pensate anche che mentre si commenta si deve ascoltare la radio, guardare il computer, ascoltare la regia ecc. ecc. ecco che non è poi così facile....


Quanto hai ragione Ste... noi ne sappiamo qualcosa.. avere in mano un microfono non è facile e porta delle critiche. Ripeto quel che ho detto in questo 3d tempo fa.. si può criticare Bulba xke a volte non è gradevole da sentire..ma lo si può fare senza troppi paroloni... Su De Zan padre dico che è stato un maestro... ok negli ultimi tempi magari aveva perso vigore, ma negli anni 80 era insuperabile quando allo sprint in un solo colpo d'occhio beccava facile i primi sei.. "ed è Vannnn Popppellll che vince davanti a BBontemmmpi, Frrreulerrr e Alllocchio ed Arrrrgentinnn"

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/05/2006 alle 01:34
Bulbarelli mi sembra che sia diventato un pò troppo presuntuoso: si atteggia a grande esperto del ciclismo, quando 10 anni fa non sapeva nemmeno quante ruote avesse la bici (mi ricordo che ai suoi esordi commentava il bilardo).
Ultimamente tende anche a sovrapporsi a Cassani su commenti tecnico-tattici; mi pongo spesso una domanda: ma questo c'è mai andato in bicicletta?
A suo vantaggio, invece, le molte informazioni di carattere storico-geografico che dà sui luoghi attraversati dalla corsa, segno che si documenta bene e questo è certamente un fatto positivo per un telecronista.

De Zan sr. è indimenticabile; conosceva una infinità di aneddoti ed era un fotofinish vivente: mi ricordo che gli arrivi non li guardava sul monitor, ma dalla balaustra del palco e difficilmente sbagliava gli ordini di arrivo, anche se decisi da millimetri.
Famosi i suoi battibecchi con Giacomo Santini in moto: si trovava a meraviglia con Adorni, meno con Cassani.
Con Adorni scommise una bottiglia di champagne quando Moser se ne andò in discesa giù dal Poggio, alla Sanremo 1984, puntando per scaramanzia sul mancato arrivo solitario di Francesco (Adorni era sicuro che, una volta guadagnati 100 m, da grande inseguitore qual'era il trentino avrebbe retto tranquillamente per i 3-4 km che mancavano all'arrivo): il giorno dopo, alla Domenica Sportiva, spiegò la sua scelta con il gesto delle corna.

Davide De Zan lo ricordo in bici con Argentin, per spiegare gli ultimi km della Liegi-Bastogne-Liegi quando il traguardo era ancora lungo il Boulevard de la Sauveniere (mi pare che si scriva così).

Ultimamente poi ho rivisto in video Claudio Di Benedetto, che evidentemente ha trascurato la bici perchè ha rimesso su svariati chili.

E di Francesco Pierantozzi (SKY) che ne pensate? a me non dispiace affatto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/05/2006 alle 08:47
Sarà forse vero che per commentare uno sport non necessariamente bisogna averlo praticato a buoni livelli...ma Bulba neanche sa stare in bicicletta! E lo dico per averlo visto alla medio fondo di Laigueglia di qualche anno fa, che si intitolava appunto "pedalando con Bulbarelli e Cassani". Alla fine penso che, come già detto da voi, la dote migliore di Auro sia la capacità di dare notizie di carattere geografico-culturale sulle zone attraversate dalla corsa.
Per il resto a me non dispiacciono affatto i due commentatori della Svizzera italiana (TSI1 o TSI2). Se non ricordo male uno si chiama ALbertini ed uno dei due è stato un ottimo professionista negli anni '80 (ma potrei sbagliarmi)...appena si vede un ticinese nelle prime venti posizioni del gruppo cominciano ad esaltarsi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/05/2006 alle 08:56
Dalla tappa di ieri:
"Il gruppo viaggia ad oltre 60 km/h.
Cari Telespettatori, bisognerebbe aver provato per capire cosa vuol dire"

eh si, mitico bulba lui deve aver provato tante volte perciò lo sa

mi fa schiantare dal ridere, ma anche secondo me c'è di peggio

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2006 alle 09:12
Originariamente inviato da Luha

Dalla tappa di ieri:
"Il gruppo viaggia ad oltre 60 km/h.
Cari Telespettatori, bisognerebbe aver provato per capire cosa vuol dire"

eh si, mitico bulba lui deve aver provato tante volte perciò lo sa

mi fa schiantare dal ridere, ma anche secondo me c'è di peggio


beh scusa, lui il giro lo seguiva in moto, lo sa benissimo cosa vuol dire
Dai, si fa per scherzare, non sono d'accordo con chi lo reputa una pena......mi ripeto, non sarà il massimo ma poteva andarci molto molto peggio.
Poi bisogna farsela piacere, ho scoperto ieri che ha 36 anni, ha un'intera carriera davanti, quindi "o mangiar questa minestra o saltar questa finestra......"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/05/2006 alle 09:25
ciao reggio emilia,
infatti io lo prendo per quello che è e mi fa anche divertire a volte. tutto sommato a me non dispiace.
ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/05/2006 alle 09:33
Originariamente inviato da pedalando

... vi state ad arrabbiare con
"ciccio di nonna papera" perche' pronuncia male Voigt? o perche'
dice Lombardia invece che Romandia ?......


Io ieri ho riportato in alto il thread proprio perche mi faceva ridere come ha variato la pronuncia di Voigt...non arrabbiare!
Lo spirito con cui avevo scritto era di sorridere di eventuali strafalcioni o sue convinzioni che difficilmente si toglie dalla testa..ma non di insultarlo..
CIAO!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/05/2006 alle 11:07
Originariamente inviato da Goodwood
[...] era ancora un giovincello, già molto in carne [...]

Originariamente inviato da EugeRambler
[...] auro sa riempire molto bene gli spazi [...]

Originariamente inviato da pedalando
[...] vi state ad arrabbiare con "ciccio di nonna papera" [...]

Ragazzi, siete terribili...
Vai Bulba sei tutti noi

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 09/05/2006 alle 11:11
Secondo me alla fine ci si abitua ed affezziona a tutto e tutti. Il problema vero credo sia che per commentare in tv un evento sportivo occorra essere dell'ordine dei giornalisti e persone piu' competenti sono "collaboratori".

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5595961