Board logo

Panaria
aranciata_bottecchia - 04/09/2004 alle 01:01

Provo una forte simpatia per la piccola grande squadra del ciclismo italiano, la ceramiche panaria margres, che é la squadra non solo di Emanuele Sella e Giuliano Figueras, ma anche di onesti e stagionati comprimari come Baliani, Mazzanti e Tiralongo, tutti in gran spolvero all'ultimo melinda. Sarebbe anche la squadra del desaparecido PerezCuapio. E' la squadra dove correrà il lucano Domenico Pozzovivo, migliore promessa tra i giovanissimi scalatori italiani. Non ultimo il velocista Paride Grillo, stagista proveniente dalla ceramiche pagnoncelli, che nella terza tappa del giro di gran bretagna é arrivato secondo dietro a nientepopodimeno che Tom Boonen e precedendo discrete frecce come Julian Dean (pesce pilota di Hushovd), Roger Hammond (3° alla roubaix) e Jeremy Hunt (niente di eccezionale ma rodato professionista), oltre al compagno di squadra Borrajo (gran trombato ai mondiali se Rebellin correrà per l'argentina). Comunque evviva la panaria dei fratelli Reverberi.


Pirata x sempre - 04/09/2004 alle 12:16

son pienamente d'accordo,e'un piccolo vivaio di scommesse,con la filosofia di una squadra di dilettanti,spesso vinte(cuapio,sella)a cui nell'ultimo anno si sono aggiunti una schera di gragari di ottima qualita'(mazzanti e tiralongo su tutti)sotto la guida di persone importanti e positive nel mondo del ciclismo come i Reverberi! e'per questo che comprendo lo sfogo e mi dispiace che l'acquisizione della nazionalita'argentina di rebellin privi la panaria di un corridore(forse l'unico)al mondiale,Borrajo,ma capisco sia il vantaggio tecnico sia dell'argentina che di davide stesso;spero quindi che se nn proprio sella almeno l'ottimo mazzanti riesca ad esser selezionato x verona,dando cosi'una soddisfazione meritata al buon bruno..


aranciata_bottecchia - 02/10/2004 alle 13:31

Ho letto che anche il colombiano Fredy Gonzales, saltato l'accordo con la lampre, avrebbe firmato con la panaria. Un bel team di scalatori con Sella e Pozzovivo, forse anche Perez Cuapio? Come fanno a non invitarla al giro? io lo dò per scontato.


Pirata x sempre - 02/10/2004 alle 13:47

lo sai che c'e',hai assolutamente ragione,ma pongo questa domanda,dopo aver fatto un semplice discorso numerico!ora il giro se nn sbaglio da qualche anno a questa parte porta 21 team al via,ammettendo che il prossimo anno a reggio calabria si decida di portarne 22,limite massimo,sarebbero due le wild-card da scegliere,presumibilmente in squadre italiane e la scelta andrebbe fatta in particolare su queste tre squadre:l'acqua e sapone,la neonata(cosi'ho sentito)vini caldirola-barloworld ed appunto la panaria!io credo che la scelta ricadra'su quest'ultime due ma a parte nn ho considerato le altre italiane gs2,poi nn ho notizie fresche sulla nascita di altri team italiani con buona liquidita'e se cosi fosse,in previsione giro,sarebbe un problema ed infine ho dato per scontato la preferenza a 2 italiane su 2,piuttosto che squadre come la kelme(ne dubito,),la selle italia etc.ed al passaggio a 22 team,con l'aumento di rischio cadute etc.ed infine ho previsto l'esclusione della squadra con l'unico velocista in grado di battere petacchi nel giro2003(proprio a policoro,c'eri melamarcia?)!insomma e'un ragionamento plausibile,diciamo anche probabile,ma nn del tutto scontato! ed un po'di timore di nn vedere tutti questi campioncini sfrecciare in salita cresce in me! p.s.poi se avete di nuove,per arrcchire il ragionamento,parliamone!

 

[Modificato il 02/10/2004 alle 13:50 by Pirata x sempre]


aranciata_bottecchia - 02/10/2004 alle 15:19

Ti riferisci a Fred Rodriguez? mi sembra che vada alla davitamon-lotto per fare il pesce pilota di Tom Steels. Io credo che l'acqua&sapone si ridimensionerà parecchio.


Pirata x sempre - 02/10/2004 alle 16:15

si mi riferivo proprio a lui,e'un controsenso per il ciclismo italiano ma se l'acqua e sapone si ridimensionera'e dara'via libera alle altre due squadre italiane di un certo rango ma fuori dal pro-tour,diciamo che la notizia nn puo'che farmi piacere perche'la caldirola penso confermi l'appena ingaggiato casagrande e la panaria col trio sella-pozzovivo-cuapio,garantiranno ulteriore spettacolo sulle cime del giro,perche'come dicono in tanti ed io tra loro,lo spettacolo piu'bello del ciclismo si fa in salita!!! p.s.anche se pure il pave'nn e'male x niente...


aranciata_bottecchia - 03/10/2004 alle 19:32

Roba da matti, la panaria avrebbe ingaggiato pure l'imperatore di capodarco, il mexicano Moises Aldape Chavez. Altro che giro d'italia, questi vogliono scalare il K2 !!!!


Pirata x sempre - 04/10/2004 alle 12:15

anche se io,un p0izzico di preoccupazione continuo ad averla,specialmente dopo aver sentito che la ellitron formera'una squadra a parte,dopo esser distaccatosi dalla domina fusa con la de nardi,con un badget ridotto ma che cerchera'di accordarsi con cipollini!la vedo dura visto che se nn sbaglio il contratto e'con la domina,pero'se andasse con l'odiato santoni,si candiderebbe come un'altra delle 2 squadre che chiederanno un invito al giro2005 e sara'dura dire no al plurivincitore di sempre;ripeto cmq che penso proprio che cipollini nn continui un rapporto ormai logoro con santoni pero'nn si sa mai! spero e credo cmq che il giro,previsto molto duro,capisca che lo spettacolo piu'emozionante si fa in salita e la panaria e'veramente attrezzata al livello delle migliori! ma son ansioso ed impaziente di aspettare di sciogliere questi seppur minimi dubbi...certo questo pro-tour a 20squadre con 5,dico 5,francesi e'un vera esagerazione e rischia di inficiare il livello tecnico di molte corse,rispetto ad un'idea iniziale di un piu'giusto equilibrio tecnico di squadre e nazioni ed un ingresso con le top18...e leblanc leblanc quanto ci costi! p.s.illuminatemi su chavez!


aranciata_bottecchia - 04/10/2004 alle 16:48

Ciao pirata, mi sembra che le squadre francesi sicure del pro-tour siano tre: cofidis, credit agricole e fdjeux.com, cui probabilmente si aggiungerà la bouygues telecom ex-boulangère. Su AldapeChavez: non l'ho mai visto in tv, ma ho letto le sue imprese su bicisport e tuttobici di settembre, nonostante due operazioni a entrambi i ginocchi negli ultimi due anni ha vinto il capodarco, una specie di freccia vallona per dilettanti, un cicuito con un muro di oltre 3km con pendenze parziali vicine al 20%. ps l'anno di nascita del messicano non lo conosco con precisione, ma credo che sia del 1981 o del 1982.


gregorio - 04/10/2004 alle 20:30

allora srà '82, visto che non è ancora elites. anch'io lo conosco poco ma tutti ne parlano grn bene. quando parliamo di panaria, xò, ricordiamoci anche del caso varriale &co. difficile ipotizzare che la squadra fosse all'oscuro di tutto


aranciata_bottecchia - 04/10/2004 alle 23:25

Sicuramente hanno commesso degli errori in passato, ma la trafila delle squadre e degli atleti accusati assieme alla panaria e a Varriale è impressionante, si trattava quindi di malcostume diffuso, che non può essere un'attenuante ma nemmeno una condanna a morte. Tra le altre cose in quel blitz furono trovate soprattutto quantità notevoli di capsule di caffeina e affini rispetto ad altre sostanze.


melamarcia - 05/10/2004 alle 02:05

a proposito di showman,che fine hanno fatto le dichiarazioni dello zeman del pedale,il gran capo del team amore&vita fanini? è da un pò che ho perso le sue tracce..:o


eretico - 05/10/2004 alle 12:48

Indirizzata a Pirata per sempre Moises Aldape Chavez, magnifico vincitore del G.P. Capodarco, come già nel 2003, viene da Leon, nel Messico, dove è nato il 14 agosto 1981. Nella squadra dei fratelli Torresi e Pistonesi ha preso il posto l’anno scorso del fratello maggiore Antonio, passato professionista nel 2003, in una squadra messicana. E l’anno scorso Moises Aldape Chavez, con la maglia della S.C. Centri della Calzatura A.C. Riviera Adriatica, alla sua prima stagione in Italia aveva colto 7 vittorie, 2 delle quali in gare internazionali ed una in una gara nazionale. Grazie ai suoi notevoli risultati, a fine stagione si era imposto nella speciale challenge del “12° Trofeo Il Cappello D’Oro”. Quest’anno il bravo corridore messicano, guidato sempre dal tecnico Gianfranco Giostra con il supporto di Franco Maragno, è entrato in scena soltanto a fine giugno, dato che prima era stato assente perché si era dovuto sottoporre ad una operazione al ginocchio. Ha ripreso a correre soltanto il 27 giugno e da allora, in appena un mese e mezzo, ha centrato ben 4 bersagli, nelle gare di Montegranaro e Lippiano e nelle internazionali di Atina (Trofeo Bastianelli) e Capodarco (3° nel Giro del Cigno). E’ interessante notare che ad Aldape Chavez piacciono le repliche, dato che anche nel 2003 si era imposto nel G.P. Città di Montegranaro, nel Trofeo Tosco-Umbro di Lippiano e nel G.P. Capodarco. Un’altra curiosità: quest’anno Moises Aldape Chavez ha iniziato la sua serie di vittorie, imponendosi in solitudine il 18 luglio nel 20° Gran Premio Città di Montegranaro (nella cittadina calzaturiera che è divenuta la sua patria d’adozione) e in quell’occasione a conseguire il secondo posto, dietro di lui, era stato lo stesso Luca Capodaglio, 22enne alfiere della S.C. Monturano Civitanova Cascinare, come a Capodarco. E’ questo un segno che anche le gare minori possono fornire risultati indicativi e non diversi da quelli di gare internazionali con 200 concorrenti al via. Fonte: italiaciclismo (Danilo Viganò) Personalmente ho visto Chavez in corsa a Rovescala: animalesco, lui Allegrini (altro neo-pro in procinto di passare alla Panaria) e Ghisalberti (futuro De Nardi) hanno fatto la differenza sul gruppo giocandosi la vittoria in un percorso collinare nervosissimo (basti pensare che la salita finale dal bivio per San Damiano alla chiesa di Rovescala l'hanno affrontata con un 53 pieno sopra i 35 km/h).Spero che tra i prof non si perda come tanti altri fenomeni da dilettanti (mi saltano in mente Pietropolli, Ginestri).


Pirata x sempre - 05/10/2004 alle 12:56

purtroppo ben sai perche'una buona parte dei dilettanti perdono smalto e spunto vincente tra i pro'..i controlli sono ben altri! grazie per le informazioni su aldape chavez,che se pero'dell'81,nn era presente al mondiale a verona U23,nn capisco bene,cmq viste le sue caratteristiche da voi ben descritte sembra che gli ottimi fratelli reverberi han trovato un'altro perez cuapio! in salita fanno veramente paura!!!


aranciata_bottecchia - 05/10/2004 alle 15:15

Verissimo Pirata ed Eretico, proprio su bicisport si può leggere che a capodarco i controlli antidoping della federazione proprio non c'erano. Comunque i dilettanti vanno guardati con occhio disincantato, i risultati sanno essere bugiardissimi, causa allenamenti già esasperati, causa doping che ovviamente non mancherà, causa immaturità di molti dei rivali che hanno una crescita agonistica lenta ma che magari poi esploderanno tra i professionisti. Certo che alcune prestazioni di Aldape Chavez.


aranciata_bottecchia - 05/10/2004 alle 21:36

Ho letto che la fusione caldirola/barloworld avrebbe ingaggiato Felix Cardenas, lo scalatore colombiano della cafes baque. A questo punto direi che la caldirola e la panaria sono in pole position per i due soli presunti inviti al giro, anche perchè non credo che avrebbero portato a termine certi ingaggi senza avere avuto rassicurazioni dalla direzione del giro. Vedo molto male il team di Santoni e Cipolla.


Pirata x sempre - 05/10/2004 alle 22:07

ottimo scalatore cardenas,ex kelme a parte..,con casagrande formera'una scintillante coppia che potrebbe dare battaglia al giro,ma d'altronde la caldirola era per me gia'dentro visto che ogni anno sa rinnovarsi e assemblare una buona squadra,d'altronde il patron e'un pezzo importante per il ciclismo!su cipollini,io credo che difficilmente restera'con santoni,ma altrettanto dubito il giro,a lui debitore,nn lo schieri al via;vedo tuttavia un'accordo con una squadra,magari straniera,del pro-tour o cmq mario,che nn e'uno stupido,sapra'vendersi bene(con quel palmares nn e'difficile:)),in modo da esser al via sicuramente al giro,poi se vorra'puntare al mondiale penso come nel 2002 dovrebbe fare la vuelta ecco perche'credo cerchera'di accordarsi una squadra tra le top20,vedremo! p.s.ma proprio con la de nardi-domina,anche se con stanga..?


gianni bugno 91/92 - 06/10/2004 alle 11:48

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum dello sport più appassionante al mondo.....Volevo avere se sapevate alcune notizie sull'organico 2005 di alcune squadre italiane come Panaria, De Nardi (Domina Vacanze) e Formaggi Pinzolo Fiavè


Loccia - 15/10/2004 alle 11:47

Vorrei darvi precisazioni circa la Gara di Capodarco, essendo marchigiano e considerando questa gara (che ho visto dal vivo diverse volte e ho corso da allievo, chiaramente su un percorso ridimensionato): la salita è lunga circa 5 km, con pendenze che vanno dal 5 all'8-9%, ed è dura solo nell'ultimo km. Poi gli ultimi due giri viene affrontato anche il MURO di Capodarco, con pendenze superiori al 20": è lungo circa 200 metri, tra due ali di folla (considerate che Capodarco è seguita da circa 50.000 appassionati). Ciao


Pirata x sempre - 15/10/2004 alle 12:57

sulla panaria c'e'scritto proprio su questo thread(aldape chavez,pozzovivo,fredy gonzales e forse felix cardenas;direi nn male per una super squadra di arrampicatori),la domina-de nardi di stanga ha puntato su ottimi neo-pro'come visconti,rigotto e grivko,oltre a celestino e furlan e forse quaranta anche se,notizia do oggi il fatto che santoni,intenzionato a fare una squadra di giovani scommesse(l'ottimo agnoli,ascani),ha liberato cipollini nonostante avesse ancora un anno di contratto e che re leone e'in trattativa proprio con stanga oltre alla rabobank,ed alla discovery,vedremo!sulla formaggi pinzolo proprio nn saprei,ciclonews oltre al neo tribisonna nn accenna altro acquisto!