Board logo

Uso e abuso delle icone
Admin - 10/07/2005 alle 11:30

Cari amici, ci preme segnalare a tutti voi, e a qualcuno in particolare, che le icone servono a sottolineare visivamente uno stato d'animo, o a fare da simpatico contraltare ai concetti espressi. Non certo a essere usate in maniera esagerata: quindi, per piacere, evitate di inserire più di 5 o 6 icone di seguito, una accanto all'altra, a meno che non le separiate da uno spazio. Il motivo è semplice: se messe tutte attaccate, il sistema le legge come un'unica immagine, dilatando le pagine in modo da rendere molto difficile la fruibilità delle stesse. Allo stesso modo, e per lo stesso motivo, vi chiederemmo di limitare l'inserimento di immagini troppo estese: provate magari a ridimensionarle con qualche programma apposito prima di inserirle, oppure mettete solo il link. Il problema sorge principalmente nei thread "discorsivi", in cui a un certo punto compare un'immagine-monstre. Chiaramente, non ci sogniamo di questionare sui thread spiccatamente visivi (quello sulle foto curiose, quello sul quiz delle salite, ecc.), e in ogni caso siamo abbastanza elastici, ma vi preghiamo comunque di badare anche a queste problematiche d'ora in poi. Grazie di tutto, e a tutti.


WebmasterNSFC - 11/07/2005 alle 18:55

Lo riporto su in modo che chi non l'ha visto...o ha fatto finta di non vederlo... ;) Intanto mi complimento con Angian che deve aver letto benissimo questo thread...o qualche altra ispirazione. Ciao a tutti


stress - 11/07/2005 alle 18:57

Concordo in pieno. Io mi sono adeguato.


violetta - 11/07/2005 alle 18:58

e bravo....