Board logo

Casagrande
Popo - 04/07/2005 alle 11:41

Domenica facendo la mia solita Uscita ho incontrato un gruppo di ciclisti di cui uno diceva di Conoscere Casagrande....Niente di strano visto che siamo a Firenze...ma lui si diceva sicuro che Casagrande non ha smesso ma correrà il Brixia tour...Qualcuno sa Qualcosa???


eva.alejet - 04/07/2005 alle 12:22

Ciao popo, e ciao a tutti!!! Una domanda: di dove 6??? anch'io incontro spesso la domenica Casagrande, che tra l'altro ho notato, che da dopo il Giro, non indossa più la divisa "gialla"!!!


Monsieur 40% - 04/07/2005 alle 13:03

Casagrande si è continuato ad allenare da solo, anche senza poter correre il Giro d'Italia, perché è speranzoso di ricevere un'offerta di ingaggio da parte di una squadra ProTour, magari per correre la parte finale di stagione. Forse solo Lampre (ma dopo quello accaduto alla scorsa Vuelta non credo che Saronni ci riprovi) e Domina Vacanze (ma sappiamo tutti della querelle Santoni-Preatoni) potrebbero aver qualche interesse ad ingaggiarlo. Più possibile che continui fino a fine anno con la Naturino, oppure cambi (l'ennesima volta) squadra, ma sempre in ambito Professional o Continental.


Joop Zoetemelk - 04/07/2005 alle 14:07

Sul sito dell'UCI si può vedere come il nome di Casagrande non compare più nell'organico dela Naturino da oltre un mese...


bauschan - 04/07/2005 alle 14:26

Effettivamente, sui fogli distribuiti alla presentazione del Brixia Tour, Casagrande figura tra i partenti, però non è stato mai menzionato....


Popo - 04/07/2005 alle 19:45

Ciao Eva-Alejet se conosci la zona sono di Grassina. prima del giro ho incontrato Casagrande sul Mitico Testa Lepre...Chi non lo conosce sono una decina di strappi consecutivi dal 8 all'11%.... Praticamente ci ha sverniciato le faceva col 53..... Peccato non abbia fatto poi il giro...spero non smetta cosi.....


frateroby - 04/07/2005 alle 21:46

Ho avuto modo di intervistare Casagrande per conto di un giornalista danese. Era verso metà giugno. L'Uffico Stampa del Bixia Tour aveva diramato i comunicati stampa secondo i quali Casagrande sarebbe stato al via della gara a tappe bresciana. Ciesi conferma a Francesco il quale si dimostrò del tutto stupito. Nell'intervista mi parlò a chiari note che il suo obiettivo era il Giro per il quale si sentiva pronto e preparato come non mai. Non avendo avuto possibilità di correrlo, con una rispettabilissima carriera alle spalle, non se la sentiva a 35 anni di correre verso traguardi minori e ribadì a chiari note la sua assoluta ed insindacabile scelta di smettere.