Board logo

Il caso Rumsas
maxspeed2 - 29/06/2005 alle 13:04

Accusato di traffico di sostanze dopanti, Raimondas Rumsas è stato arrestato lunedì a Lucca in esecuzione di un mandato d’arresto europeo spiccato dalla giustzia francese. Il suo avvocato francese, Alexandre Varaut, ha confermato la notizia spiegando che «in piena collaborazione con il suo collega italiano farà di tutto per riportare in libertà Rumsas». Per questo conta di rivolgersi alla Corte d’Appello di Firenze. Il mandato d’arresto europeo è stato emesso dal giudice di Bonneville (Alpes françaises) che sta seguendo il caso nel quale Rumsas è implicato al fianco di sua moglie, Edita, e del medico polacco Krzystof Ficek che aveva firmato le ricette di prescrizione dei prodotti dopanti. Tutti e tre sono stati rinviati a giudizio davanti al Tribunale di Bonneville e l’inizio del processo è previsto per il prossimo autunno. Rumsas e la moglie sono accusati di possesso e importazione di contrabbando di prodotti dopanti. Rumsas rischia una condanna a tre anni di carcere e una ammenda che può arrivare al doppio del valore dei prodotti sequestrati. FONTE ESTERNA

 

[Modificato il 23/05/2006 alle 15:59 by Admin]


itammb - 29/06/2005 alle 13:20

Chissà perchè a pochi giorni dal inizio del tour ? ....e poi con tanti anni di distanza...quando tutto sembra finire a piZZa e fichi ? Magari se avesse appeso al chiodo l'amatissima.... chi si sarebbe ricordato più di lui ? La giustiZia è uno strumento per punire chi ha sbagliato (Rumsas) e non per strumentalizzare :hammer:


Frank VDB - 29/06/2005 alle 14:48

Non penso che la vicinanza con il Tour c'entri molto... lui non avrebbe partecipato comunque... ho letto da qualche parte che fosse uscito dalla Guru-Parkpre per essere ingaggiato dalla Selle Italia, ma non ho avuto conferme. Comunque era chiaro che la vicenda della moglie incarcerata a fine Tour avrebbe avuto un seguito. E così sia! La cosa raccapricciante è che questo personaggio qui veniva alle GF a strapazzare tutti e qualcuno gli dava pure ragione.


Pantanì - 29/06/2005 alle 15:48

Però che strano, in mezzo a queste storie ci sono sempre gli stessi personaggi sporchi. Sarà solo una coincidenza?


itammb - 29/06/2005 alle 16:15

Speriamo sia un IniZio.... e non una necessità... è questo che volevo sottolineare.... E poi dopo RoumsaS .....c'è ne sono tanti altri.... ma immagino che finisca lì l'episodio.


bauschan - 29/06/2005 alle 17:37

per capire meglio Rumsas...mi piacerebbe conoscere la sua storia: nelle categorie minori ha corso in Italia? Che risultati ha ottenuto prima di passare professionista? Qualcuno se lo ricorda?


Pirata x sempre - 29/06/2005 alle 17:56

un unico,grande rimpianto... ....che il tutto nn sia avvenuto dieci giorni prima di modo da nn infangare anche il nome e la memoria di Marco e della "sua" granfondo a lui intitolata.... .....per il resto...era ora!!! :mad: :no:


Joop Zoetemelk - 29/06/2005 alle 18:03

Ma come Bauschan proprio tu che sei bergamasca? Rumsas venne alla ribalta in Italia nella Settimana Lombarda (ex Bergamasca) del 1999 quando, già ventisettenne ma sconosciuto ai più, vinse a sorpresa la 29° edizione della corsa correndo nella squadra polacca Mroz. C'è da dire che quella fu un edizione tra le migliori per la qualità delle squadre e dei corridori partecipanti, ma alla fine, e non era la prima volta per la Bergamasca, uscì la grande sorpresa. Ti riporto sotto la classifica generale della gara: 1.Raimondas Rumsas (Ltu-Mro) 2.Nicola Miceli (Ita-Liq) 3.Enrico Zaina (Ita-Mer) 4.Andrei Teteriuk (Kaz-Liq) 5.Niklas Axelsson (Swe-Nav) 6.Piotr Wadecki (Pol-Mro) 7.Mirko Celestino (Ita-Plt) 8.Andrea Ferrigato (Ita-Bal) 9.Gilberto Simoni (Ita-Bal) 10.Volodimir Goustov (Ukr-Nat.T)


bauschan - 29/06/2005 alle 18:15

Ricordo quell'edizione, Joop, e mi ricordo questo ragazzino sul podio.. ma non ricordavo in che squadra militasse. Quindi ha sempre corso all'estero prima del 2000? E vittorie importanti da dilettante nessuna? Grazie mille, ciaociao


pedalando - 29/06/2005 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] un unico,grande rimpianto... ....che il tutto nn sia avvenuto dieci giorni prima di modo da nn infangare anche il nome e la memoria di Marco e della "sua" granfondo a lui intitolata.... .....per il resto...era ora!!! :mad: :no: [/quote] Scusa ma visto che Rumsas e' parecchio che corre con la volpe sotto l'ascella avrebbero potuto non accettarlo alla nove colli... invece l'ha pure vinta :mad:


Joop Zoetemelk - 29/06/2005 alle 18:52

Rumsas è passato prof. nel 1996 nella Mroz dove è rimasto fino al 1999 prima di passare in Fassa Bortolo nel 2000 e gli unici successi che si ricordano prima della Bergamasca sono un paio di tappe nella Corsa della Pace del 1998. Sulla sua carriera da dilettante non ti so dire nulla ma escludo che abbia mai corso per squadre italiane.


violetta - 29/06/2005 alle 18:53

per quello non ha vinto solamente le nove colli, ma anche la Campagnolo.....che schifo!:grr:


alu - 30/06/2005 alle 07:36

allora: mi son letto (tra la nausea) il "curriculum vitae" di tal persona. dopodiche´ la nausea si e´ trasformata in fastidio ed indignazione. ma come si permette, come si accetta, come si fa, mi domando e dico, a vedere correre peraltro anche e sopr. alle gf gente del genere (e c´e´ chi ci va´ x definirsi "battuto" da codesta..). manifestazioni che dovrebbero essere (come lo e´ x molti ma evidentemente non per tutti) LO SPECCHIO di una SANA E GENUINA PASSIONE.. io x i profi e dil. certamente non mi stupisco di certo..(eh?gio?) riesco un pochino a stupirmi di come certi REITERATI comportamenti vengano accettati ed anzi pubblicizzati e stipendiati da un mondo stavolta si, mi dispiace dirlo, veicolante e producente a sua volta, rendendola insita, la cultura del doping. e allora poi non parliamoci addosso di come mai, del "si deve", "si potrebbe" ecc.


nino58 - 30/06/2005 alle 09:03

Non riesco ad aggiungermi al coro. Per voi, richiesta di arresto della magistratura=colpevole ? Per me, a volte sì, a volte no. Già l'arresto ( e soprattutto la lunga detenzione) della moglie fu un atto sproporzionato rispetto all'accusa ed era un atto che puzzava di ritorsione (sei riuscito a non farti prendere, allora ingabbiamo tua moglie)e così ora questo accanimento terapeutico mi turba : lo stesso mandato sarebbe stato emesso se Rumsas fosse stato americano?


Frank VDB - 30/06/2005 alle 09:14

Domanda intelligente... forse si forse no, ricordati che il mandato d'arresto è stato comunque spiccato dalla magistratura francese e non da quella italiana. Comunque se nessuna squadra al mondo (ad esclusione della Selle Italia, dove Rumsas avrebbe dovuto correre dal primo luglio...) si sogna di ingaggiare uno che fa terzo al Tour, evidentemente qualcosa che non va c'è. Dal momento che qualcuno si chiedeva schifato chi paga questi personaggi, a solo titolo informativo, e senza alcun intento diffamatorio, la squadra amatoriale dove Rumsas ha corso fino ad ora vincendo GF su GF (aggiungo alla lista pure Città della Spezia, Versilia e Barilla) si chiama Guru-Parkpre.


nino58 - 30/06/2005 alle 09:24

Lo so che è stato spiccato dalla magistratura francese, pensavo fosse chiaro a tutti.


itammb - 30/06/2005 alle 09:49

Diciamo che se RuMsas "sareBBe" stato ingaggiato sa una Discovery Channel (piuttosto che una Selle Italia) che porta con sè un bacino di telespettatori direi almeno 5 o 10 volte quello EuropeO "sareBBe" stato Visto dalla magistratura franCese con un occhio diverso... Motivo per cui il mio pronostico (che non centra niente con questo thread) vede per l'ennesima volta L'amerigano vincitore...con aiutino o senza.....


pedalando - 30/06/2005 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Non riesco ad aggiungermi al coro. Per voi, richiesta di arresto della magistratura=colpevole ? Per me, a volte sì, a volte no. [/quote] Anche per me dipende dalle volte. Forse quello che ha fatto non giustifica l'arresto (mica rapinava banche!) pero' era parecchio che gli stavano dietro e avranno voulto "vendicarsi". [quote] Già l'arresto ( e soprattutto la lunga detenzione) della moglie fu un atto sproporzionato rispetto all'accusa ed era un atto che puzzava di ritorsione (sei riuscito a non farti prendere, allora ingabbiamo tua moglie)[/quote] Beh la moglie aveva una valigia piena di sostanze vietate che, potenzialmente, sono anche pericolose.... [quote]e così ora questo accanimento terapeutico mi turba : lo stesso mandato sarebbe stato emesso se Rumsas fosse stato americano? [/quote] su questo punto ti do completamente ragione. A mio parere "braccioforte" e' il protetto numero 1 del Tour, perche' e' lui che gli fa fare il fatturato con le TV oltreoceano (e non solo). E qui salta fuori una grande differenza fra Tour e Giro: nel 1999 quel ragazzo pelato che andava forte in salita e che riempiva le strade (e gli ascolti), per assurdo, dava fastidio. :(


cyclingchecco - 30/06/2005 alle 16:59

Sarà contento chi punta a vincere le granfondo... Comunque boh... Cioè non hai fatto nulla nel ciclismo e ti fermano pure spacciatore di sostanze dopanti?? Ma sei sicuro di aver scelto la strada giusta?? Caro Raimondas, il ciclismo non è per te... :sasso:


Seb - 30/06/2005 alle 23:11

Se vi era sfuggito questo risultato guardate qua! http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=4036


Pirata x sempre - 01/07/2005 alle 00:36

...purtroppo,almeno personalmente,nn mi era sfuggito affatto,solo che speravo che l'indifferenza fosse il miglior commento... ...certo ora che nn si può più far finta di niente è giusto ribadire il disgusto anche per questa ennesima vittoria bufala... ...spero almeno vada al secondo una maglia che per fortuna ha evitato un rappresentante cosi indegno! :no:


alu - 01/07/2005 alle 06:04

si pero´.. scusate..non e´ questione di "boh" e "disgusto". pure te checco, che fai le corse amatoriali,di certe cose ti sarai reso conto...o no?.. qui si tratta d´ altro. mi sono spiegato male: dando la vetrina, continuando a dare la passerella a certa gente, specialmente recidiva,si fa´ propria la "cultura" del "chiudiamo tutti e due gli occhi di fronte al doping" che tanto nel merito dei quattro danari vien tutto lasciato passare.. questo x cicloturisti e amatori..figuriamoci nei profi.. e poi delle bianche colombe e qualche educanda si scandalizzano ancora..


sunsemperchi - 01/07/2005 alle 10:10

Io francamente non capisco questo accanimento contro Rumsas che reputo un buon corridore. Nelle Granfondo ha dato le decine di minuti ai Negrini, Tani e Company! Speravo trovasse difatti un contratto tra i prof. Se vi fate un giro nei principali canali di informazione sportiva estera capite bene quanto la notizia del suo arresto abbia avuto un bella risonanza..e poi per cosa?? La solita storia del 2002! Ma sul podio assieme a lui quell'anno chi c'era???


alu - 01/07/2005 alle 10:37

si vabbe´ va.. come volevasi dimostrare...


ruskita - 01/07/2005 alle 13:59

...Così adesso posso anche puntare alla vittoria...!:Od:


forzainter - 02/07/2005 alle 15:33

Gia in un altro post avevo detto Facile prendersela con un lituano che viene dal niente (appicicandogli la fama del demone ) , sorretto da una piccolissima federazione e da un preparatore non all’altezza piu’ difficile prendersela con un ciclista che guadagna 10M di euro aiutato dal miglior preparatore in circolazione. Il demone è rumsas (il male del ciclismo) non l’altro Rumsas ha sbagliato ed ha pagato (un anno di squalifica) Le gran fondo le corre perche’ è in difficoltà economica (gli avvocati del processo francese hanno prosciugato il suo conto in banca) e perche’ nessuna squadra UCI ha potuto ingaggiarlo (su pressioni di Leblanc e Verbruggen) Mi domando che fastidio vi dia che domina le gran fondo ? Credete di essere superiori a uno che ha fatto terzo al tour ( anche se bombato , come d’altronde quelli che gli sono finiti davanti..) Anche se il doping aiuta uno che ha fatto terzo al tour ha un motore nettamente superiore agli altri expro che corrono le gran fondo ( e ci mancherebbe) Che strano domina il campionato crono in lituania , viene selezionato per il Mondiale di Madrid (dove secondo me avrebbe vinto) e viene arrestato ( il mandato internazionale e’ entrato in vigore ai primi Maggio..). Che strano… Mi sembra di rivedere quello che ha passato Marco , otto procure processi all’infinito , bisognava trovare un capro espiatorio , lo stesso per Rumsas (tutti i corridori del tour hanno passato il test dell’ematocrito , l’unico dopato è rumsas..) La vicenda della moglie è emblematica , tenere una madre di famiglia in prigione 3 mesi quasi in isolamento (la Franzoni c’e’ stata dieci giorni… ) tanto per spettacolarizzare l’affaire ( a fine tour tra l’altro..) Su bicisport c’e’ un trafiletto in cui Savoldelli parla della posizione aerodimamica estremizzata di Basso , sono gli stessi commenti per filo e per segno della crono fatte su un sito internet del preparatore piu’ affermato e chiacchierato del ciclismo Il commento sul col Finestre , con gli uomini Us postal pronti ogni 2-3 km ad aiutare (maltodestrine ecc) il Falco è identico.. Non sarà che , ora che ufficialmente lance (per chi ci crede..) non è piu’ seguito dal messia dei nutrizionisti , qualcun altro è andato a fare un visita in engadina (una rimpatriata visto che i due si conoscevano , il famoso 49,9 di Madonna di Campiglio , chissa’ chi c’era dietro..) Il medico Ficek è un luminare in confronto ai vari Conconi , Ferrari , Cecchini , Lazzaro , Mabuse e co Ma durante la vittoria alle Olimpiadi a chi dedico’ la vittoria Hamilton ? A tubbott il suo cane morto che gli fece abbandonare il tour? No Alla moglie ? No Al suo preparatore Cecchini Lo stesso di Rijs ai tempi della sua vittoria al tour (con l’hautacam con il 53 e l’ematocrito a 61..) Lo stesso che segue Ullrich.. Ma hamilton non è stato preso per autoemotrasfusione (negli anni 80 non era per caso di casa a Ferrara questa pratica ?..) Il suo preparatore da che scuola viene? Il cerchio si chiude Per hamilton nessun problema , squalifica (che alla fine , con buoni avvocati verra’ ridotta a un anno) ma titolo mantenuto Per il suo preparatore Niente Per Rumsas prigione Dove e’ l’errore..


aranciata_bottecchia - 02/07/2005 alle 16:57

Cazzarola ‘sti Valdostani! Guarda Forzainter, forse ti beccherai gli strali di qualche forumista, e io stesso ho da eccepire qualcosa su alcuni dettagli (non sulla sostanza), ma sei un grande e hai tutto il mio appoggio e la mia ammirazione.


nino58 - 02/07/2005 alle 22:01

Il razzismo verso Rumsas c'è, e i tre mesi di galera ( in isolamento ) alla moglie sono uno schifo. Forza forzainter.


alu - 03/07/2005 alle 15:18

:hammer: ed a parte il corridore in questione il discorso era da riferirsi in termini piu´ generali..ma si ha l´impressione che sia una ruota difficile da seguire.....poi si dice di "omerta´"... ma tanto poi se un "post" viene in appoggio..tutti a ruota..eh? (a prop. c´e´ chi ora fa sue (ed appoggia) percentuali vicine al 98-99% riguardo al rapp. corridori/doping..mentre fino a non molto tempo fa tali percentuali destavano "skalpore".....) e tutti zitti eh? bravi, bravi.....


mestatore - 03/07/2005 alle 15:53

caro forza inter, ma allora il succo è tutti colpevoli, tutti innocenti.. come diceva craxi... cos'è, il sistema che ti spinge a bombarti, lituano o texano o alemanno? certo che verso rumsas c' è accanimento, anche ai giudici francesi piacerà finire sull' equipe 3 giorni prima del tour. però la macchina di edita era piene di roba. molte cose che dici sono vere e condivisibili, però così non se ne esce. allora liberi tutti, rumsas , tani, l' amatore arrestato a lecco e anche ferrari (che è pure medico...). ma a me non piace, cominciamo a liberarci dei ladri beccati (ricco, quadranti etc) e anche di rumsas perchè l' hanno beccato più volte , recidivo e con i contratti che aveva un terzo al tour poteva essere un po' più furbo, lui o il suo medico. forse i metodi non sono giusti, forse così si fanno fuori solo gli scemi (ma tra i condannati c'è anche ferrari), ma forse è meglio così che liberi tutti. tra l' altro anche cecchini è stato indagato e per esempio bettini ha cambiato preparatore (ora ha luca guercilena, altra pasta. forse) oppure diciamo a canguro e giogio di smettere di allenarsi re di andare dal dottore (mi fa schifo chiamarli così questi) ciao mestatore p.s: FORZA MILAN


aranciata_bottecchia - 03/07/2005 alle 20:10

Eh eh, Alu Aluccio, ti riferivi a me? Hai visto che carisma eh? Sono un trascinatore di folle, wow. Tranzillo, tranzillo, continuo a pensarla allo stesso modo, ma forse tu non hai mai capito cosa penso io. Leggiti bene cosa ha scritto Forzainter e rifletti. Si parla della spettacolarizzazione che viene fatta attorno ad alcuni casi e del gran glissamento del quale beneficiano altre situazioni. Forzainter non spara baggianate, vai a farti un giro sul sito di F’errari e capirai come i suoi seguaci, che siano del partito repubblicano americano, come anche di forza italia, la lezioncina l’hanno imparata bene. Forzainter ha parlato di Armstrong, Riis, Hamilton, Ullrich, cosa c’entrano le percentuali? Come dici? È una gaffe? Non ti riferivi a me? Orpo! Al mio Amico Mestatore: guarda che F’errari è davvero libero. Cosa gli hanno dato, dodici mesi? L’affidamento ai servizi sociali scatta a 24 mesi, gli arresti domiciliari scattano a 36 mesi. Che pagliacciata. A proposito, Mesty, molti corridori si procurano la roba anche senza Stregoni e farmacia, per inclinare la testata del motore si rivolgono agli infermieri che lavorano negli ospedali, i quali infermieri provvedono a saccheggiare le farmacie interne, questa pare essere la via principale. Allora, siccome Lance stesso sostiene che il ciclismo è diventato scientifico, io preferirei che venisse dato un giro di vite contro gli scienziati protetti dalle federazioni e dagli organizzatori, e non mi sta bene l’accanimento contro gli alchimisti ciarlatani, se questo accanimento ha per scopo il distrarre l’attenzione da altre realtà. Ti faccio un esempio concreto riportando un trafiletto da tuttobiciweb.it «Lance Armstrong e' stato sottoposto ad un controllo antidoping a sorpresa, un test che ha riguardato solo l'americano ed il cui prelievo di sangue e urine e' stato fatto ieri nell'area tecnica organizzata dalla Discovery Channel nel parcheggio dell'albergo che ospita la squadra. Gli organizzatori del Tour hanno confermato oggi che il sei volte vincitore della Grande Boucle e' stato sottoposto al controllo e che e' stato anche l'unico corridore a subire un secondo test dopo i controlli ematici cui sono stati sottoposti i 189 partenti del Tour. Il secondo controllo ha allarmato la maggior parte degli osservatori della corsa a tappe, ma Armstrong ha detto di essere stato controllato a sorpresa per sei volte in questa stagione. L'americano ha anche aggiunto di aver avuto l'impressione di essere stato monitorato dal Ministero dello Sport francese. Circostanza questa che e' stata smentita dal ministro Jean-Francois Lamour, presente alla partenza del Tour de France. ''C'e' un accordo tra l' Aso, organizzatore dela corsa, l' Unione ciclistica internazionale ed il ministero per i controlli a sorpresa - ha spiegato il ministro - E la decisione di sottoporre a controllo un corridore viene presa da una commissione medica''. » Hai notato l’ultima parte? C’è accordo tra Aso, UCI e Ministero dello sport. Non ti sembra scandaloso che nei controlli a sorpresa venga coinvolta l’Aso? Dov’è l’indipendenza dell’istituzione anti-doping? I controlli a sorpresa vengono pianificati alla presenza della Aso!!! Allora capisci perchè condivido buona parte di quanto scritto da Forzainter? Ps per Alu: guarda che non voglio assolutamente rinverdire la nostra polemica, semplicemente piace scherzare anche a me. Quando vuoi affrontare un tema punto per punto, senza generalizzazioni, io ci sto. Ciao


alu - 04/07/2005 alle 07:16

e che fai te la canti e te la meni da solo? ti ho nominato?:D scendi dal pero.......


Bob Fats - 04/07/2005 alle 09:03

Sono d'accordo con "Mestatore": ci sono delle regole e vanno rispettate!!! Dopodiché ognuno di noi puoi fare tutta la dietrologia che vuole: beccano Rumsas xché è l'anello debole della catena, xché così distolgono l'attenzione da casi ben più importanti, etc. etc. Io spero che in questo modo qualcuno si prenda un po' di paura e smetta di fare certe cose (forse è una magra consolazione...) ma visto che ogni ambiente tende a proteggere se stesso, il ciclismo è quello che, in qualche pasticciato modo, tende a limitare le fraudolenze. Chissà cosa succederebbe se girassero più soldi !!!! Buona settimana a tutti!!! :bla:


alu - 04/07/2005 alle 13:25

ecco il binario secondo me da imboccare...come giustamente scrive mestatore.. e come scritto anche dal diablo gio´, pacho etc. se vi sono regole da far rispettare vanno rispettate. certo, vi sono difficolta´ di ordine finanziario x pagarsi l´ accanimento che puo´ esservi..ma cio´ non giustifica la visibilita´ in grandi manifestazioni, organizzate da grandi sponsor.. e no. se il gioco-regola vale, vale x tutti o x nessuno. x profi ed amatori. x amatori e cicloturisti. senno´ che si fa´? da una parte si condanna e dall´ altra (GF) si elogia? dando ancorpiu´ soldi? che metodo e´? che esempi si danno? se poi c´e´ il ventenne che li stima pure, perche´ glieli hanno fatti tali, vedi discorso 4 danari, la frittata (voluta) e´ fatta. cosi colui che doveva essere oggetto stigmatizzato diviene un esempio da seguire, indipendentemente da cio´ che ha fatto. e di chi sta´ passando -o e´ gia´ passato- beccato, recidivo x 6! volte, che ne facciamo? e di tutta la carrellata di dilettanti con valori fuori norma, riscontrati solo in questi ultimi gg, che ne si fa´? passano e tutto dimenticato? o non c´e´ da instaurare una coscienza rivolta anche al passato?


Bob Fats - 04/07/2005 alle 13:38

Beh, secondo me, sui recidivi bisogna colpire in maniera sempre più dura, tenendo un curriculum (sostantivo migliore rispetto a "fedina penale") che tiene in considerazione ogni mancanza dell'atleta (dalle categorie giovanili fino ai pro, passando per i dilettanti). Forse, in questo modo, si riuscirebbe a dare una continuità al discorso, senza riciclaggi strani dai Pro alle Gran Fondo. E poi alle GF voglio un'ammiraglia tutta per me !!!! Ieri alla Fausto Coppi ho perso un mucchio di tempo per cambiare la camera posteriore !!!! :sasso:


aranciata_bottecchia - 04/07/2005 alle 17:11

Alu, dovrei scendere dal pero che, solitario, si erge sul deserto dell’ovvio e del banale dove a molti piace scorrazzare, come forse piace pure a te? No, sto bene quassù, l’aria è più fresca e si ragiona meglio. Ma certo, ma certo, le regole vanno rispettate, non sarò io a negarlo. B’erlusconi, secondo le regole, promuove leggi ad personam con l’appoggio della maggioranza parlamentare, come mai qualcuno protesta? In fondo rispetta le regole, no? Stefano T’anzi ha avuto una condanna di una ventina di mesi, ho conosciuto piccoli imprenditori finiti sul lastrico che, per distrazioni di denaro ridicole se paragonate a quelle del crac Parmalat, e senza implicazioni di agiotaggio o inside trading etc etc, hanno subito condanne corrispondenti al doppio, dov’è il rispetto delle regole? Sulle Gran Fondo dici bene e io sono d’accordo, tra le altre cose è la parte del discorso di Forzainter che non mi piace, avevo fatto notare che c’erano dei dettagli sui quali non ero d’accordo, ma quello delle GF è un problema che non verte assolutamente attorno alla figura di Rumsas, quanto all’inopportunità che scorra un fiume di denaro laddove il denaro non dovrebbe esserci, inopportunità che attira personaggi squallidi. Ma Forzainter faceva giustamente notare la differenza di trattamento subita da Rumsas (intendiamoci, colpevole) e quella subita da F’errari o A’gricola e i loro direttori sportivi e i loro assistiti, nessuno tocca A’rmstrong, G’iraudo o Z’idane, ferocia da una parte, impunità dall’altra. Massacrare i pesci piccoli significa far rispettare le regole o fornire un lasciapassare all’aristocrazia? Che Rumsas sia pure espulso dall’UCI e gli siano interdette le GF, no problem, ma questa pagliacciata del mandato di cattura europeo, ragazzi, ma che vadano a beccare quel sanguinario impunito di B’attisti. Un saluto cordiale


Bob Fats - 04/07/2005 alle 18:06

Ringrazio innanzitutto "aranciata_bottecchia" per aver risposto, ad un eretico come me, in modo preciso alla domanda sul protocollo australiano (vedi Ricco&DelPuppo). Nel leggere le tue parole una persona, con un minimo di ragionevolezza e senso della giustizia, non può che essere d'accordo. Certo che il tuo sconforto per le istituzioni potrebbe indurci a credere che il problema è irrisolvibile, ovvero la salita non è scalabile con la nostra bella bicicletta. E' questo il messaggio che vuoi passare ?!??! Non vedo altre soluzioni al problema se non continuare a colpire chi ha trasgredito alle regole (e beccato xché più fesso o meno coperto), sperando che aumentino gli onesti e non i furbi. ;)


newcastle - 05/07/2005 alle 10:48

QUEST'ANNO HA VINTO 18 GRANFONDO............. :cincin:


mestatore - 05/07/2005 alle 12:04

caro newcastle, guarda che rumsas, bombato o no, ha vinto una classica monumento (lombardia) e ha fatto terzo al tour, per cui dal punto di vista tecnico, ci sta che vinca tutte le gran fondo del mondo, dal momento che tani, negrini etc etc non possono nemmeno legargli le scarpe dal punto di vista del palmares. il problema non è che le vinca, perchè questo è nella logica, il problema è che lo strapaghino per partecipare. ciao mesty


Bob Fats - 05/07/2005 alle 13:54

Quindi il nostro caro amico "baltico" riesce a guadagnare più di un medio professionista correndo le GF la domenica ??!? Sono convinto che bomba o non bomba, per arrivare a certi livelli (3° al Tour e Lombardia) devi avere un "motore" superiore alla media... :cup:


forzainter - 08/07/2005 alle 20:40

Mestatore concordo con te sulla vicenda del tour 2002 (in macchina c’era effettivamente una farmacia) e noto che anche tu pensi che Rumsas (bombato pure all’inverosimile) ha piu’ talento degli altri expro che dominano le granfondo Rumsas è stato trovato positivo al giro d’italia 2003 , è stato squalificato un anno , è tornato a correre a metà 2004. Su pressioni UCI , nessuna squadra l’ha ingaggiato per il 2005 perciò è andato a correre le granfondo Considerando l’affaire tour 2002 , Rumsas ha avuto problemi con il doping già due volte Brochard , Vandenbroucke , Bruylandts ... altrettanto però loro corrono La legge probabilmente non è uguale per tutti Giusto radiare rumsas allora radiamo anche gli altri Il caso Rumsas , come ho già detto , mi ricorda il caso di Marco , l’accanimento non è ancora a quei livelli ma.. Sono d’accordo con aranciata su quasi tutto , sul controllo inopinato , mi domando perché non siano mai andati a trovarlo (mai tra il2000 e il 2004) nei suoi viaggi in engadina .. Meglio durante il tour..Stranamente è risultato negativo.. Le teste cadono perché qualcuno le vuol far cadere Il caso Pantani è emblematico ma anche la Festina La gendarmerie non ha bloccato per caso Willy Voet , se una soffiata anonima non avesse avvertito del passaggio di un auto piena di medicinali alla frontiera franco-belga nessuno scandalo sarebbe scoppiato Chi ha fatto questa telefonata ? Un direttore sportivo (ancora al timone della stessa squadra , con sponsor bancario) invidioso del dominio sportivo (ma anche mediatico , siamo in piena virenquemania) di Virenque e co Il caso THG – Balco è molto simile Sui guadagni delle granfondo ho i miei dubbi , tutti gli expro firmerebbero subito un contratto pro se potessero Ps. Per mestatore Buona fortuna con il traditore , su un forum francese ho il nickname vieri75 (prima era pirata) e sempre forza Inter


mestatore - 08/07/2005 alle 21:26

caro forzainter, rumsas non mi fa pena e mi riferisco anche alla intervista postata da stress su un altro thread. se davvero ci tiene ai suoi bambini farebbe meglio ad imparare un lavoro e quanto ai guadagni alle gran fondo conosco della gente molto più scarsa di rumsas , che correndo a livello regionale porta a casa una bella sommetta. perdonatemi , ma non mi vedo rumsas , ai tempi belli con ingaggi a 6 cifre, sporco di grasso che mi regola il deragliatore nel negozio di galleschi. poi, anche VDB e gli altri devono essere radiati, tutti. non mi pare giusto il paragone di rumsas con pantani: il pirata è vittima di una congiura (nei termini spiegati da don chisciotte in questo forum), rumsas ha lasciato 75 giorni in boita la madre dei suoi figli:il pirata non avrebbe mai fatto una cosa simile, lui ha pagato per tutti e non ha mai accusato nè coinvolto ,nè mai avrebbe lasciato dentro una donna. non sono un giustizialista, tutt' altro, non sono caporaglio ma ritengo che i pluri recidivi, non fosse altro per stupidità, devono pagare ciao mestatore ps: com'è che noi abbiamo le bandiere (maldini, billy....)e voi quasi solo traditori(ronnie, bobone,pirlo etc)? ciao bello, in ogni caso dopo istanbul parlare di calcio è una sofferenza


stress - 08/07/2005 alle 21:34

LASCIAMI STARE L'INTER. :grr:


cassius - 26/01/2006 alle 19:49

Non condivido l'atteggiamento di forzainter: capisco che Rumsas abbia pagato più di altri, ma secondo questo principio le galere dovrebbero essere vuote. Sono d'accordo a condannare chi si dopa, perchè ruba i soldi che guadagna con le sue vittorie e alimenta questo circolo perverso. Trovo inoltre imbarazzante la sua presenza alle GF: l'idea che i soldi della mia iscrizione finiscano in tasca a lui non mi fa certo piacere. Lo so che non è un parere molto anticonformista, che fa più figo dire "poverino", "è vittima del sistema", ecc. Sottoscrivo quanto detto da mestatore: [quote] rumsas ha lasciato 75 giorni in boita la madre dei suoi figli [/quote] Basta questo: non ha nemmeno avuto la forza, le palle di dire "è solo colpa mia", "mia moglie non c'entra", al limite "l'ho costretta a farlo". Ho letto "Il mio doping" di Erwaann Mentheour: ne ha fatte di cotte e di crude, si è iniettato perfino sostanze che non erano ancora state testate sulle cavie, ma ha sempre e cmq fatto tutto lui, assumendosene i rischi in prima persona, tenendo la sua famiglia (diventò padre a 20 anni) al di fuori di tutto.


forzainter - 26/01/2006 alle 20:06

Rumsas le granfondo non si sognava di correrle , il problema che il presidente dell'UCI in persona vieta a squadre pro di prenderlo. Bell'intervista oggi sulla gazzetta a Millar , lui dovrebbe essere nella stessa situazione .. e invece bel contratto con la Saunier.. strano anche lui ha avuto un processo e gli hanno trovato molta roba.. Come sempre due pesi due misure il diavolo è il baltico con il medico polacco l'angelo è l'inglese (o americano) con il manager e il grande preparatore.. E' vero io non avrei lasciato mia moglie in carcere al mio posto ma bisogna esserci ,per esempio i tre figli chi li guardava con entrambi i genitori in prigione ? o magari ha fatto il vigliacco ? Rileggendo il post vecchio saluto Mestatore per la grande stagione di Bobo Vieri.. (Milan Lab gli ha fatto proprio bene) senza parole


mestatore - 26/01/2006 alle 21:40

forzainter, a millar hanno trovato qualche siringa di epo vuota in frigo, ha confessato, obtorto collo o meno, ha fatto dei nomi, confermati o meno, ha perso titoli, è stato squalificato. ora ha una seconda chance, speriamo,è uno dei ciclisti più eleganti del gruppo non mi fa pena alla moglie di rumsas hanno trovato la macchina piena di roba, non solo epo, di ogni. ha negato, affermando che erano farmaci destinati alla suocera, evidentemente afflitta da una malattia sconosciuta alla farmacopea occidentale, dal momento che non è nota una affezione curabile con simile accozzaglia di medicine. raimondas poteva confessare, se proprio voleva che la signora edita tornasse in fretta dai suoi figli, dal momento che la moglie di frigo è stata scarcerata in pochi giorni dopo la confessione sua e di dario: evidentemente il lituano la vedeva in modo diverso. la lampre gli ha dato fiducia e l' hanno trovato di nuovo positivo,epo, al giro. se a te sembrano due storie uguali..... aggiungo che per il povero baltico si sono mossi governo,ambasciatore e ministro dello sport. non risulta che in difesa dell' algido figlio della perfida albione tony blair abbia richiamato in servizio i discendenti dei fanti di waterloo nè che il principe carlo abbia schiaffeggiato chirac millar non ha avuto sconti di pena, ha scontato per intero la squalifica, di durata uguale a quella di altri atleti in simile situazione. forse ha ragione cassius, fa figo difendere i presunti poveri (vorrei aver avuto io i contratti del misero baltico) e disprezzare i belli e ricchi, per di più anglosassoni ed anglofoni. ti saluto cordialmente e ti ricordo gli scambi pirlo/seedorf contro helveg/coco mestatore ps: prima di rispondere, affinchè non ti salga il sangue agli occhi, conta per uno , a voce alta, da quanti anni la beneamata non vince la coppa dei campioni , poi sommagli, dopo averli contati sempre per uno a voce alta, gli anni da cui non vincete lo scudetto, quindi, finalmente, avventati sulla tastiera e sbranami.... ps2: auguro ogni bene a rumsas e alla sua famiglia, sinceramente. spero di non vederlo più nel peloton dei pro, come tutti quello plurirecidivi. spero che capisca che ci sono anche altri modi di guadagnarsi da vivere oltre alla bicicletta. poi , per divertirsi, faccia tutte le gf del mondo. per me, uno che ha vinto un lombardia , non può esultare per la gf di roccacannuccia, dopo aver stroncato mestatore ed i suoi compagni.


forzainter - 03/02/2006 alle 19:50

Millar ha scontato la stessa squalifica di Rumsas (anche lui un anno) , la differenza è che a Millar (concordo con te sull’eleganza e lo stile in bici) è stata concessa una possibilità di dimostrare il suo valore , a Rumsas no.. Riguardo la moglie di Rumsas cosa doveva dire ? Virenque ha negato per quasi un anno. Riguardo la farmacia , cosa dire di quella di Museeuw ( moltiplichiamo per 10 rispetto a quella del Lituano) ma nessuno si sogna di trattarlo come il re del Doping , anzi nonostante la condanna è ancora nello staff della Quick Step ( e nessuno si sogna di mettere dei dubbi sulle sue vittorie) Rumsas non avendo mezzi finanziari simili ad altri , il suo doping non lo comprava in svizzera , in spagna o negli stati Uniti ne aveva i suoi P.R. che lo rifornivano durante le tre settimane del tour. Lui aveva un organizzazione piu’ artigianale , giustamente ha pagato e continua a pagare , altri invece (magari ben piu’ colpevoli) grazie ad aiuti in alto continuano a fare il bello e il cattivo tempo. -- Ho cominciato a seguire il calcio nel 1981 (6 anni..) , in 26 anni un solo scudetto.. Pazienza , come ogni anno spero che sia l’anno buono ed invece.. Il 5 Maggio sembrava la volta buona ed invece Dio (o Gresko) ha deciso altrimenti , probabilmente ha un piano migliore (Dio non Gresko) per la mia squadra ( speriamo al piu’ presto) Ti faccio notare che il numero totali di tifosi dell’Inter è in continuo aumento mentre altri sono stabili , gli scambi con il Milan ne farei volentieri a meno.. Ah , siamo in tanti a crederci ancora , il 12 Febbraio se ne accorgerà (speriamo) anche la Juve Ringrazio i portieri del Milan per la bella settimana


mestatore - 04/02/2006 alle 01:12

caro forzainter, bella davvero come settimana, per noi rossoneri.... però mi sembra un po 'ridicolo paragonare rumsas ad un poveretto qualsiasi vittima del sistema: aveva dei begli ingaggi, da co-capitano. certamente non è stato l' unico a pagare, ed il fatto che altri meritassero di pagare quanto lui, non lo rende vittima di una ingiustizia. a me non fa davvero pena e vorrei che avesse un sussulto di orgoglio, si cercasse un lavoro e la piantasse lì con le gf. ma non mi fraintendere, che faccia ciò che vuole e gli auguro sinceramente ogni bene. è un ciclista che si è dopato, con tutte le attenuanti che vuoi, non uno scippatore di vecchiette o un delinquente incallito. semplicemente, per me, non deve, non lui solo, ma tutti i recidivi, frequentare più il ciclismo agonistico a qualsiasi livello. ciao mestatore


antonello64 - 04/02/2006 alle 09:30

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Ho cominciato a seguire il calcio nel 1981 (6 anni..) , in 26 anni un solo scudetto.. [/quote] da buon romanista posso dire che in questo lasso di tempo la mia Roma ha vinto il doppio degli scudetti dell'Inter. P.S. ma l'hai sentita l'ultima di Moratti, che ha paragonato questa squadra alla Grande Inter del padre? In effetti la maglia è simile, il proprietario porta lo stesso cognome e gioca nello stesso stadio: solo il palmares è leggermente differente, ma adesso non andiamo a cercare il pelo nell'uovo.


stress - 04/02/2006 alle 09:44

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] LASCIAMI STARE L'INTER. :grr: [/quote] :grr::grr:


antonello64 - 04/02/2006 alle 10:03

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] LASCIAMI STARE L'INTER. :grr: [/quote] :grr::grr: [/quote] mica l'ho fatto io il paragone, l'ha fatto Moratti.


Admin - 23/05/2006 alle 15:58

[quote][i]Originariamente postato da itammb in un thread doppione [/i] Premetto di aver una pessima considerazione del personaggio come atleta...però il contorno è ancora peggio ! Rumsas come atleta ha pagato non tanto per la giustizia sportiva ma quanto nella sfortuna di essere stato beccato dalla gendarmerie Francese e giudicato con codice penale...in altre circostanze oggi sarebbe stato ancora un professionista...e aggiungo a mio parere vittorioso. Qualche giorno fà in un fine tappa del giro sento dire dalle celebri Ugole RAI del ciclismo italiano : "Rumsas vince ancora la 9 Colli è assurdo che un corridore che è arrivato 3 a un tour ...(silenzio scenico e imbarazzo)....partecipi a queste gare ...(silenzio scenico e imbarazzo)....poi e ovvio ognuno è libero di fare quel che vuole"...immancabile pubblicità alle gf del pacchetto RCS. Che motivo c'era di ricordare (in diretta nazionale) le numerose vittorie della stagione di Rumsas in campo "amatoriale" !? qual'è il velato messaggio !? Io penso sicuramente una farmacia ambulante come comune in ambito "professionistico e non" ma anche un buon ciclista in fondo che ha pagato caro anche per gli altri e che recentemente e diventato un sassolino troppo fastidioso in un mondo un pò cattivo! [/quote]


Knightlake98 - 23/05/2006 alle 16:36

Rumsas non lo farei partecipare nemmeno ai karaoke delle feste di paese. Oppure gli farei fare una corsa di biciclette... a 2. Lui e Dario Frigo. Chi vince verrà portato nottetempo sulla Luna... a riflettere. Chi perde verrà mandato su Venere... a riflettere... :D:bll:


Frank VDB - 23/05/2006 alle 19:20

Nei thread sulle GF ho già detto cosa ne pensavo di Rumsas. Non cambio idea. Se è colpevole sconti la pena e tornerà dopo ad essere uin cittadino con pieni diritti e senza macchie. Ma ciclisticamente non può venire a inquinare le GF fingendosi un lavoratore che la domenica inforca la bici e si allena come noi.


Knightlake98 - 23/05/2006 alle 19:31

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Nei thread sulle GF ho già detto cosa ne pensavo di Rumsas. Non cambio idea. Se è colpevole sconti la pena e tornerà dopo ad essere uin cittadino con pieni diritti e senza macchie. Ma ciclisticamente non può venire a inquinare le GF fingendosi un lavoratore che la domenica inforca la bici e si allena come noi. [/quote] Curioso che l'abbreviazione di Gran Fondo (GF) sia la stessa della Guardia di Finanza...:D


BJH* - 23/05/2006 alle 19:35

finche circoleranno fior di soldi i marziani delle gran fondo continueranno ad imperversare, senza soldi niente Rumsas e a ruota sparirebbero il 90 % degli attuali dominatori di tali gare.


forzainter - 30/04/2007 alle 19:25

Diverso il trattamento fra Rumsas e i buoni di Operation Puerto.. Dopo aver subito una squalifica per doping (sacrosanta) l'UCI mette pressione a tutte le squadre per non farlo piu' correre (invece Millar o Hamilton per le stesse cose son tornati a correre..) Lui visto che non hai i miliardi come i vari Basso e Ullrich va a correre nelle gran fondo (ma neanche li lo vogliono..) Lui è il cattivo , quello che aveva una farmacia ambulante nell'auto della moglie.. Per lui nessuna scusa , non valeva la regola che lo facevano anche gli altri.. no veniva pure a rubare i premi delle gran fondo.. (uno che fa terzo al tour..) Allora non fregava a nessuno che Rumsas aveva una piccola organizzazione famigliare che combatteva con quello che poteva lobby spagnolo svizzere (basta vedere il 1-2 4-5 di quel tour..) , no lui era il cattivo Per quelli di Operation Puerto c'e' sempre una scusa come mai per lui niente ?


Subsonico - 30/04/2007 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Diverso il trattamento fra Rumsas e i buoni di Operation Puerto.. Dopo aver subito una squalifica per doping (sacrosanta) l'UCI mette pressione a tutte le squadre per non farlo piu' correre (invece Millar o Hamilton per le stesse cose son tornati a correre..) Lui visto che non hai i miliardi come i vari Basso e Ullrich va a correre nelle gran fondo (ma neanche li lo vogliono..) Lui è il cattivo , quello che aveva una farmacia ambulante nell'auto della moglie.. Per lui nessuna scusa , non valeva la regola che lo facevano anche gli altri.. no veniva pure a rubare i premi delle gran fondo.. (uno che fa terzo al tour..) Allora non fregava a nessuno che Rumsas aveva una piccola organizzazione famigliare che combatteva con quello che poteva lobby spagnolo svizzere (basta vedere il 1-2 4-5 di quel tour..) , no lui era il cattivo Per quelli di Operation Puerto c'e' sempre una scusa come mai per lui niente ? [/quote] Non dimenticare che Rumsas è recidivo...e giustamente, chi è recidivo viene punito in modo più pesante. Se poi dobbiamo stare anni a discutere su come vengono applicati i regolamenti, amen.


forzainter - 30/04/2007 alle 19:37

Ullrich invece non è recidivo.. Per qualcuno le scuse ci sono sempre , per altri no.. Uno con moglie/autista e medico polacco , gli altri con uno staff di 12 persone , 3 laboratori ecc.. Uno con epo , l'altro con 200 sacche di sangue..(50000 euro di parcella ecc) Uno ipercolpevole , Basso vittima di complotto


Subsonico - 30/04/2007 alle 19:45

E' il solito discorso del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto: tu Rumsas lo vedi come uno sfortunato rispetto agli altri; io lo vedo come uno dei pochi casi in cui la giustizia ha fatto il suo corso. Se uno si fa beccare con la farina nel sacco non possono mica dire "Vabbè, non abbiamo visto niente, vai in pace..." E se è un discorso di pesci piccoli o grossi, beh, coinvolti nell'operacion puerto ci sono tanti pesci piccoli che fino ad ora han subito ben poco rispetto agli altri (diciamo che sono stati nascosti dai pezzi grossi). Ecco, nell'Operacion Puerto sono i nomi grossi quelli che le stanno prendendo di più. Dimmi in quale altro campo della giustizia questo avviene!


forzainter - 30/04/2007 alle 19:53

Io non lo vedo come lo sfortunato Se lui ha pagato , gli altri anche devono pagare Mi sembra che diversi corridori coinvolti nell'Operation Puerto non abbiam trovato squadra . Se uno va da Fuentes (dal 1999 in gruppo la sua fama è nota , dal 2001 intercettazione su Casero la polizia spagnola sa cosa fa) sa che prima o poi si rischia di finir male Gia ma con il doping artigianale vai poco lontano , se il top è occupato vai dal secondo Quando il preparatore viene beccato non puoi far finta di non conoscerlo , devi prenderti le tue responsabilità , ma purtroppo di uomini veri nel ciclismo ce ne sono pochi


DeLorean - 01/05/2007 alle 20:54

In effetti a pensarci bene hai proprio ragione forzainter,Rumsas fa parte di quella schiera di "mele marce",alla Frigo per intenderci,per il quale nessuno a mosso un dito o ha speso una parola di conforto.è stato condannato e chiuso nel dimnticatoio,ricordato come "colui da non imitare"....triste storia e triste vicenda. Più si aprono gli occhi e meno si diventa miopi anche nei confronti di questo casi... Nell'immaginario collettivo Rumasas era diventato uno dei pochi su cui si poteva puntare di sicuro il dito,penso che da adesso in poi questo immaginario vada distrutto......assolutamente distrutto!!!


molo1984 - 01/05/2007 alle 22:30

ma adesso con chi è tesserato Rumsas per fare le granfondo??? per partecipare bisogna essere tesserati... no????


Giuseppe Gobbi - 02/05/2007 alle 08:53

Rumsas corre con il Team Guru parkpre selle italia ma credo lo stiano ancora aspettando all'antidoping della GF Davide Cassani...Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Da (ex) prò farebbe la metà della fatica degli altri e si riduce ancora a far uso di porcherie...Contento lui


aerials - 02/05/2007 alle 10:30

[quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] ma adesso con chi è tesserato Rumsas per fare le granfondo??? per partecipare bisogna essere tesserati... no???? [/quote] le squalifiche in campo amatoriale no hanno molta efficacia, gli enti della consulta sono molti e si direbbe che all'interno di essa la mano destra non sa cosa fa la sinistra! Infatti per quel che so non è difficile ottenere la doppia affiliazine (ad es FCI ed UDACE) oppure tesserarsi con ente pur essendo squalificato da un'altro! Tuttavia risolever il problema non mi sembra impossibile, basterebbe fare un controllo incrociato tra i database degli affiliati di tutti gli enti ad ogni inzio stagione per beccare i furbi, ma come sempre tra il dire e il fare c'è il mare specie quando come in questo caso è richiesta collaborazinoe tra organizzazioni omologhe :boh:


molo1984 - 02/05/2007 alle 10:36

[quote][i]Originariamente inviato da aerials [/i] [quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] ma adesso con chi è tesserato Rumsas per fare le granfondo??? per partecipare bisogna essere tesserati... no???? [/quote] le squalifiche in campo amatoriale no hanno molta efficacia, gli enti della consulta sono molti e si direbbe che all'interno di essa la mano destra non sa cosa fa la sinistra! Infatti per quel che so non è difficile ottenere la doppia affiliazine (ad es FCI ed UDACE) oppure tesserarsi con ente pur essendo squalificato da un'altro! Tuttavia risolever il problema non mi sembra impossibile, basterebbe fare un controllo incrociato tra i database degli affiliati di tutti gli enti ad ogni inzio stagione per beccare i furbi, ma come sempre tra il dire e il fare c'è il mare specie quando come in questo caso è richiesta collaborazinoe tra organizzazioni omologhe :boh: [/quote] sì ok... però non è legale essere tesserato in due federezioni... cito il caso di doppio tesseremento al CSI e alla FGCI che è vietato... penso che tutti conscessero Rumsas quando si è tesserato, no??? e poi dall'udace è inibito a tempo indeterminato...


aerials - 02/05/2007 alle 10:53

in ogni caso la doppia affilazione non è permessa e punita con la squalifica ma per quel che so è pratica abbastanza diffusa come accade spesso in italia le regole ci sono ma è nel farle rispettare che non ci si applica, il caso Rumsas per me ne è l'esempio lampante :boh:


tobia - 02/05/2007 alle 12:46

Rumsas è tesserato con tessera Elite, è stato squalificato, e adesso non è sotto squalifica, quindi non credo stia andando contro regolamenti.


Giuseppe Gobbi - 02/05/2007 alle 13:09

Ma come fa adesso a non essere squalificato che non si è presentato al controllo antidoping assieme ad altri 3 personaggi (compreso un mio concittadino)???


sceriffo - 02/05/2007 alle 13:38

[quote][i]Originariamente inviato da Giuseppe Gobbi [/i] Ma come fa adesso a non essere squalificato che non si è presentato al controllo antidoping assieme ad altri 3 personaggi (compreso un mio concittadino)??? [/quote] nel ciclismo e parlo di pro e categorie federali, non presentarsi all'antidoping equivale a positività.poi ci sono i casi, v. Vino, ma quella l'è un'altra storia


omar - 02/05/2007 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] nel ciclismo e parlo di pro e categorie federali, non presentarsi all'antidoping equivale a positività.poi ci sono i casi, v. Vino, ma quella l'è un'altra storia [/quote] Il caso di Vinokourov è diverso, sono gli ispettori che si sono presentati in ritardo, quindi per una volta diamo la colpa ai "vampiri"


forzainter - 18/07/2008 alle 20:03

Confrontando con il Thread di Ricco' e questo..Si Nota che con Rumsas non c'era stata tutta questa solidarietà.. Non poteva neanche correre le Gran fondo..


pacho - 18/07/2008 alle 20:11

Eeheh, che ce vo' fa': valla a capire tu l'ipocrisia


stress - 18/07/2008 alle 20:12

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Confrontando con il Thread di Ricco' e questo..Si Nota che con Rumsas non c'era stata tutta questa solidarietà.. Non poteva neanche correre le Gran fondo.. [/quote] Concordo. E non toccate l'Inter :D:D


Monsieur 40% - 18/07/2008 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Confrontando con il Thread di Ricco' e questo..Si Nota che con Rumsas non c'era stata tutta questa solidarietà.. Non poteva neanche correre le Gran fondo.. [/quote] Non mi pare la cosa più corretta confrontare due thread a distanza di 3 anni dalla loro apertura (l'ultimo post prima del tuo era di un anno fa). In primis perché tanti utenti di allora adesso non postano più, poi perché in 3 anni le opinioni possono anche cambiare. E poi perché mi pare che chi è stato garantista (Nino, Stress) lo è tuttora. In ultimo, non penso sia stata una genialata riportare su questo thread, così ora si parlerà di Doping anche qui. E sarà altro lavoro.


forzainter - 18/07/2008 alle 20:22

Se crea problemi , cancella la mia risposta non è un problema Noto solo che i due casi non sono trattati allo stesso modo


pacho - 18/07/2008 alle 20:26

rispetto la tua opinione e sicuramente agirete come vorrete. Personalemtne credo, però, che la scelta di riportare su questo tread sia demistificante circa l'uso della parola "ipocrisia" di cui i "cattivi maestri" e parecchi utenti si sono riempiti la bocca in questi giorni per gettare fango su coloro che - poveri ingenui - chiedono (non ad alta voce, ma sottovoce, come piace a noi :) ) solamente che siano rispettate le leggi, senza santificazione, senza solidarietà pubblica e sbandierata e senza condanne pubbliche. E questo per me, e come circa la metà del forum, che ritiene l'articolo in home page quantomeno inopportuno anche solamente nell'eventualità (remota) che Riccò, sia arrivato davanti ad uno pulito e, cosa ben più importante, sul sentimeto di impunità che esso suscita per un lettore di Cicloweb ed allo stesso tempo praticante giovane agonista. E ti assicuro che praticamente tutti i dilettanti e juniores italiani frequentano questo sito. Ecco, l'articolo in home page, con la retorica ipocrita sull'ipocrisia, credo che sia il più grande calci nei denti a tutto ciò. Chiudo.

 

[Modificato il 18/07/2008 alle 20:37 by pacho]


omar srk - 18/07/2008 alle 20:31

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Confrontando con il Thread di Ricco' e questo..Si Nota che con Rumsas non c'era stata tutta questa solidarietà.. Non poteva neanche correre le Gran fondo.. [/quote] Questo lho fatto osservare anche io confrontadolo con il caso Landis, ma subito sono stato attaccato perchè perto come avatar Lance Armstrong.


albe89 - 18/07/2008 alle 22:10

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] rispetto la tua opinione e sicuramente agirete come vorrete. Personalemtne credo, però, che la scelta di riportare su questo tread sia demistificante circa l'uso della parola "ipocrisia" di cui i "cattivi maestri" e parecchi utenti si sono riempiti la bocca in questi giorni per gettare fango su coloro che - poveri ingenui - chiedono (non ad alta voce, ma sottovoce, come piace a noi :) ) solamente che siano rispettate le leggi, senza santificazione, senza solidarietà pubblica e sbandierata e senza condanne pubbliche. E questo per me, e come circa la metà del forum, che ritiene l'articolo in home page quantomeno inopportuno anche solamente nell'eventualità (remota) che Riccò, sia arrivato davanti ad uno pulito e, cosa ben più importante, sul sentimeto di impunità che esso suscita per un lettore di Cicloweb ed allo stesso tempo praticante giovane agonista. E ti assicuro che praticamente tutti i dilettanti e juniores italiani frequentano questo sito. Ecco, l'articolo in home page, con la retorica ipocrita sull'ipocrisia, credo che sia il più grande calci nei denti a tutto ciò. Chiudo. [/quote] Quoto al 100%.


Salvatore77 - 18/07/2008 alle 22:28

Io questo thread lo chiuderei. Parlare di un caso morto e sepolto da anni non credo possa interessare a molti, visto che c'è già un thread apposito. Inoltre preferirei non paragonare casi differenti soprattutto in tempi diversi con regolamenti diversi. E' inutile. Focalizziamo l'attenzione sul ciclismo pedalato e lasciamo un solo thread al doping. Questa dovrebbe essere l'importanza da dare al doping, un solo thread.


mestatore - 18/07/2008 alle 23:53

riportare su questo 3d è stata una doppia, tripla crudeltà. la prima perchè mi tocca rileggere cosa scrivevo dell' inter e ora mi ritrovo i nerazzurri con uno scudetto e mezzo vinti sul campo e noi in uefa, :OIO, la seconda perchè 2 anni fa scrivevo meglio e in modo più pacato di quanto faccia adesso,:OIO :OIO, la terza perchè mi trovo quasi completamente ( a metà stile gialappa's, ma come scrivo, sigh!) d' accordo con pacho, che potrei arrivare a quotare,:OIO :OIO :OIO ciao forza inter, ci si vede sulla croix de fer mercoledì? mesty


Subsonico - 19/07/2008 alle 00:16

Però, Forzainter, noto ancora una volta che tu ne sai davvero tanto, più di quanto viene scritto su internet e sui giornali, Su Rumsas un passo indietro lo faccio, sperando magari che questa espiazione mi faccia riavere la mia immagine personale del giovane Iglinsky.


cassius - 19/07/2008 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Diverso il trattamento fra Rumsas e i buoni di Operation Puerto.. Dopo aver subito una squalifica per doping (sacrosanta) l'UCI mette pressione a tutte le squadre per non farlo piu' correre (invece Millar o Hamilton per le stesse cose son tornati a correre..) Lui visto che non hai i miliardi come i vari Basso e Ullrich va a correre nelle gran fondo (ma neanche li lo vogliono..) Lui è il cattivo , quello che aveva una farmacia ambulante nell'auto della moglie.. Per lui nessuna scusa , non valeva la regola che lo facevano anche gli altri.. no veniva pure a rubare i premi delle gran fondo.. (uno che fa terzo al tour..) Allora non fregava a nessuno che Rumsas aveva una piccola organizzazione famigliare che combatteva con quello che poteva lobby spagnolo svizzere (basta vedere il 1-2 4-5 di quel tour..) , no lui era il cattivo Per quelli di Operation Puerto c'e' sempre una scusa come mai per lui niente ? [/quote] Visto che questo thread è stato riportato su, ne approfitto per dire anche la mia. Chiunque viene beccato, deve avere la possibilità di tornare in gruppo dopo la squalifica. Soprattutto, senza intimidazioni da parte dell'UCI, che avrebbe altri e più nobili scopi. Se anche al carcere è riconosciuta, secondo la Costituzione, una funzione rieducativa - e quindi una seconda chance per chi ci finisce - non vedo perchè per una squalifica in uno sport si dovrebbe fare diversamente. Voglio ricordare che dopo la squalifica Rumsas tornò in gruppo, ingaggiato dall'Acqua e Sapone di Palmiro Masciarelli, che per questo si beccò anche tante critiche. Fece dei risultati modesti e da lì nacque l'idea di andare a fare le GF. Dove chiaramente uno che per 10 anni ha fatto 30-35 mila km all'anno va a "rubare le caramelle ai bambini". Per questo dico che nessun ex professionista deve fare le GF. O almeno, non come ripiego dopo il professionismo, al massimo come fanno i Fondriest e Cassani, per passione e per non mettere su trippa. Non lo dico perchè io sia uno che arriva tra i primi delle GF, tutt'altro, sono una mezzasega, ma penso a gente che lavora 8 ore al giorno in fabbrica e fa i salti mortali per fare 2h prima di cena, o svegliandosi alle 5. Gente che si allena con passione e che vorrebbe lottare ad armi pari con i suoi simili, non con dei "marziani". Per lo stesso principio per il quale uomini e donne gareggiano separati. Se si chiamano gare amatoriali, ci vadano gli amatori. E poi c'è dell'altro. Se a 30 anni vieni beccato e praticamente la carriera si chiude lì, forse imparare un mestiere che potrai fare anche quando non sarai più giovane e scattante è meglio che sparare le ultime cartucce nelle GF, vincere qualche telaio da vendere per tirare avanti o rimediare qualche soldino di "stipendio" (ormai ci sono anche nelle GF). La Parkpre o Pennelli Cinghiale o MG Kvis Cinelli ecc. (per chi non lo sapesse, diciamo che sono gli squadroni delle GF) ti danno la bici e anche lo stipendio, e visto che le granfondo sono a un livello più basso, un Rumsas può vincerle anche a 45 anni. Ma dopo?


plata - 19/07/2008 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Diverso il trattamento fra Rumsas e i buoni di Operation Puerto.. Dopo aver subito una squalifica per doping (sacrosanta) l'UCI mette pressione a tutte le squadre per non farlo piu' correre (invece Millar o Hamilton per le stesse cose son tornati a correre..) Lui visto che non hai i miliardi come i vari Basso e Ullrich va a correre nelle gran fondo (ma neanche li lo vogliono..) Lui è il cattivo , quello che aveva una farmacia ambulante nell'auto della moglie.. Per lui nessuna scusa , non valeva la regola che lo facevano anche gli altri.. no veniva pure a rubare i premi delle gran fondo.. (uno che fa terzo al tour..) Allora non fregava a nessuno che Rumsas aveva una piccola organizzazione famigliare che combatteva con quello che poteva lobby spagnolo svizzere (basta vedere il 1-2 4-5 di quel tour..) , no lui era il cattivo Per quelli di Operation Puerto c'e' sempre una scusa come mai per lui niente ? [/quote] Visto che questo thread è stato riportato su, ne approfitto per dire anche la mia. Chiunque viene beccato, deve avere la possibilità di tornare in gruppo dopo la squalifica. Soprattutto, senza intimidazioni da parte dell'UCI, che avrebbe altri e più nobili scopi. Se anche al carcere è riconosciuta, secondo la Costituzione, una funzione rieducativa - e quindi una seconda chance per chi ci finisce - non vedo perchè per una squalifica in uno sport si dovrebbe fare diversamente. Voglio ricordare che dopo la squalifica Rumsas tornò in gruppo, ingaggiato dall'Acqua e Sapone di Palmiro Masciarelli, che per questo si beccò anche tante critiche. Fece dei risultati modesti e da lì nacque l'idea di andare a fare le GF. Dove chiaramente uno che per 10 anni ha fatto 30-35 mila km all'anno va a "rubare le caramelle ai bambini". Per questo dico che nessun ex professionista deve fare le GF. O almeno, non come ripiego dopo il professionismo, al massimo come fanno i Fondriest e Cassani, per passione e per non mettere su trippa. Non lo dico perchè io sia uno che arriva tra i primi delle GF, tutt'altro, sono una mezzasega, ma penso a gente che lavora 8 ore al giorno in fabbrica e fa i salti mortali per fare 2h prima di cena, o svegliandosi alle 5. Gente che si allena con passione e che vorrebbe lottare ad armi pari con i suoi simili, non con dei "marziani". Per lo stesso principio per il quale uomini e donne gareggiano separati. Se si chiamano gare amatoriali, ci vadano gli amatori. E poi c'è dell'altro. Se a 30 anni vieni beccato e praticamente la carriera si chiude lì, forse imparare un mestiere che potrai fare anche quando non sarai più giovane e scattante è meglio che sparare le ultime cartucce nelle GF, vincere qualche telaio da vendere per tirare avanti o rimediare qualche soldino di "stipendio" (ormai ci sono anche nelle GF). La Parkpre o Pennelli Cinghiale o MG Kvis Cinelli ecc. (per chi non lo sapesse, diciamo che sono gli squadroni delle GF) ti danno la bici e anche lo stipendio, e visto che le granfondo sono a un livello più basso, un Rumsas può vincerle anche a 45 anni. Ma dopo? [/quote] Guarda che Rumsas lavora nel negozio della sua squadra. Non è che campa solo di bicicletta (anche perchè quest'anno era infortunato e ha corso pratitiamente nulla). Le granfondo sono aperte a tutti, quindi possono partecipare anche loro, giustamente o non giustamente. Semmai potrebbero partecipare da invitati, così da non entrare in classifica. Il problema è che agli organizzatori fa piacere che Rumsas vinca, battendo altri ex professionisti. Se vincesse Caio, ci sarebbe poco "evento"


forzainter - 20/07/2008 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] riportare su questo 3d è stata una doppia, tripla crudeltà. la prima perchè mi tocca rileggere cosa scrivevo dell' inter e ora mi ritrovo i nerazzurri con uno scudetto e mezzo vinti sul campo e noi in uefa, :OIO, la seconda perchè 2 anni fa scrivevo meglio e in modo più pacato di quanto faccia adesso,:OIO :OIO, la terza perchè mi trovo quasi completamente ( a metà stile gialappa's, ma come scrivo, sigh!) d' accordo con pacho, che potrei arrivare a quotare,:OIO :OIO :OIO ciao forza inter, ci si vede sulla croix de fer mercoledì? mesty [/quote] Niente tour quest'anno la mazzata Ricco' è stata troppo forte Mai stato alla Croix de Fer , m'immagino che festa di notte Come te straquoto le parole di Pacho


forzainter - 20/07/2008 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Voglio ricordare che dopo la squalifica Rumsas tornò in gruppo, ingaggiato dall'Acqua e Sapone di Palmiro Masciarelli, che per questo si beccò anche tante critiche. Fece dei risultati modesti e da lì nacque l'idea di andare a fare le GF. [/quote] Solo per la precisione , le cose non sono andate cosi'.. Acqua e Sapone aveva ingaggiato Rumsas dopo la squalifica Solo che Rumsas , per l'UCI era il male e non lo voleva piu' vedere nelle corse I cari amici dell'UCI fecero pressioni su Acqua e Sapone , dicendogli chiaramente che se c'era lui , Acqua e Sapone avrebbe corso poche corse.. Rumsas capendo la situazione , rescisse il contratto biennale che aveva e passo' alle gran fondo Gia' ma Rumsas era il diavolo..


plata - 27/08/2010 alle 10:09

Raimondo, che praticamente non fa più nemmeno le GF, ha dato fondo al talento nascosto


sceriffo - 27/08/2010 alle 10:23

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Raimondo, che praticamente non fa più nemmeno le GF, ha dato fondo al talento nascosto [/quote] meglio lei di lui:D tuttavia, conoscendo raimondo e considerando la mega taccata, dev'essere un pò nana:D


Subsonico - 27/08/2010 alle 10:25

c'ha la delicatezza di un falegname :D cmq notevole la versione lituana skrausa di ballando con le stelle, grazie plata, ci fai sempre emozionare :D


plata - 27/08/2010 alle 10:30

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] c'ha la delicatezza di un falegname :D cmq notevole la versione lituana skrausa di ballando con le stelle, grazie plata, ci fai sempre emozionare :D [/quote] Dovere Sub, dovere... :D Il mitico quest'anno ha fatto solo una Gf, quella organizzata da Michele Bartoli. Non aveva nenache squadra, si è iscritto da individuale giornaliero ed è arrivato secondo. Un mito :D