Board logo

tutto il tour in maglia gialla??!?!?!??
cyclingteam2001 - 28/06/2005 alle 23:41

Ho sentito dire ke Armstrong abbia confidato a dei suoi amici di voler conquistare la maglia gialla fin dal prologo per poi mantenerla durante tutto il tour.....secondo me dopo questi 6 tour non sta + con i piedi x terra e penso ke verrà riportato giù dalle nuvole fin dall'inizio:sasso:


EugeRambler - 28/06/2005 alle 23:45

certo che un prologo lungo 19 può essere un buon trampolino per questo suo sogno, ma sui trampolini si può anche scivolare, e io mi auguro che scivolone sia. si potrebbe anche malignamente pensare che la lunghezza del prologo che favorisce il texano, non sia buttata lì proprio a caso, visto il suo rapporto con gli organizzatori, ma questo è fantaciclismo...


EugeRambler - 28/06/2005 alle 23:48

ah dimenticavo. ricordiamoci anche che difendere una maglia gialla per tutto il tour è enormemente dispendioso per una squadra, vista la lunghezza delle tappe piatte e monotone di trasferimento, che al tour spopolano per due settimane su tre. si rischierebbe davvero di arrivare senza energie alla terza settimana di corsa e questo per armstrong sarebbe molto sconveniente, visto che i suoi successi sono sempre fondati sull'appoggio incondizionato di una squadra formidabile che gli fa il ritmo fino a pochi km dalla vetta dell'ultima salita.


majurana - 28/06/2005 alle 23:53

L'impresa non mi sembra impossibile visto che Armstrong ha la squadra più forte che si possa avere.Il problema, di tale impresa, sta nella prima crono che, secondo me, Armstrong non vincerà perchè vedo meglio la coppia Cancellara-McGee.


EugeRambler - 29/06/2005 alle 00:01

non sono d'accordo majurana. credo che queste imprese appartengano al ciclismo del passato...oggi sarebbe impossibile anche per una squadra eccezionale come quella di armstrong, che si permette di schierare il vincitore dell'ultimo giro, come semplice gregario, controllare la corsa dall'inizio alla fine. aver la maglia gialla implica stare in testa al gruppo a tirare, e non credo che i sui uomini possano (e soprattutto vogliano) tirare 3600 km di corsa. almeno, spero per loro che non gli tocchi questo supplizio!


WebmasterNSFC - 29/06/2005 alle 00:07

Beh dai 3600 km non penso... Ci sono squadre che al massimo avranno come obiettivo portare in volata il proprio velocista quindi sicuramente allevieranno il compito della Disney Channel...certo che vedere una maglia rosa...tirare per...mi viene il latte alle ginocchia. Il prologo penso (spero) che non lo becca. Ciao


majurana - 29/06/2005 alle 00:55

Condivido quello detto da Webmaster, la Discovery nn dovrà tirare sempre poichè anche altre squadre saranno costrette a lavorare. Ciò non vuol dire che sia una cosa facile mantenere la maglia per tre settimane. Credo, tuttavia, che gli ex postini possono riuscirci.


EugeRambler - 29/06/2005 alle 01:03

spero veramente che braccioforte ci provi, così aumenteranno le probabilità di vederlo abbandonato dai suoi compagni ormai esausti nella terza settimana. così finalmente lo vedremo battagliare da solo, ad armi (quasi) pari, con i suoi avversari, in primis quel ragazzo varesino dal sorriso gentile...


Cascata del Toce - 29/06/2005 alle 12:44

Armstrong è una persona molto riflessiva...non credo neppure che abbia detto castronate del genere...:?


marco83 - 29/06/2005 alle 15:06

Anche se il prologo lo favorisce molto, vedo difficile il fatto che Armstrong possa portare la maglia gialla per tutte e tre le settimane, sarebbe uno sforzo enorme da attribuire alla squadra e, specie se il Tour sarà più equilibrato rispetto agli ultimi anni (2003 escluso), far sprecare così tante energie ai suoi fidatissimi gregari potrebbe essere decisivo. E non credo che un corridore esperto come [i]Sua Programmaticità Braccioforte[/i] possa incappare in errori simili... :cool:


Seb - 29/06/2005 alle 15:39

Mi sembra una grande cavolata quella che ha detto.... considerando poi che la maglia gialla deve sottoporsi al controllo antidoping dopo ogni tappa e deve anche fare tutte le varie interviste si ritroverebbe in albergo ad orari assurdi! L'anno scorso per esempio la Boulanger tiro' molto finche aveva la maglia e cosi' ci siamo ritrovati Hincapie che tirava in salita! Credo proprio che come l'anno scorso dopo la cronosquadre andra' via una bella fuga che prendera' un quarto d'ora e che fara' felice il ragazzo che prendera' la maglia gialla (e chissa' che non possa essere un Davitamon-Lotto... sarebbe un bel regalo!)