Board logo

A proposito di Alessio Galletti
anticiclismoitaliano - 28/06/2005 alle 14:43

Leggete Questa : 24 giugno - SETTIMANALE 'NEWS', GALLETTI ERA INDAGATO ROMA - Alessio Galletti, ciclista pisano di 37 anni della Naturino Sapore di Mare stroncato da un malore durante il giro delle Asturie mercoledì 15 giugno, era indagato nell'ambito dell'inchiesta 'Oil for drug'. Il settimanale "News" anticipa alcuni stralci dell'inchiesta: negli atti del pm romano Paolo Ferraro che a giorni emetterà le richieste di rinvio a giudizio (138 indagati, stralciata a Pisa la posizione di Galletti e di altri) c'è scritto che Galletti "assume nell'indagine particolare importanza. E che nell'agosto del 2000 aveva subito già una perquisizione nella sua abitazione di Cascina dalla Guardia di finanza su mandato del pm di Padova Cameran durante la quale furono messe sotto sequestro scatole di farmaci già usati a base di testosterone e eritropoietina (Epo)". News pubblica anche brani e resoconti di alcune intercettazioni telefoniche durante le quali - afferma - il ciclista scomparso si accorda con alcuni infermieri per effettuare presso l'abitazione di uno di questi un'emotrasfusione. Svegliatevi, teste di melone: chi più, chi meno sono tutti dopati e chi esagera purtroppo ci lascia la pelle. Questo è dovuto anche all'ignoranza abissale del 90% dei ciclisti. Non sanno bene cosa prendono sanno solo che "mi fa andare più forte!"... Ah, dimenticavo che anche tra voi cicloamatori ua buona parte siete dopati. Ciao Ciao, io vado a vare un giretto con amici in bici, mi diverto e vi assicuro che non prendo niente.


Zillo - 28/06/2005 alle 14:50

Uno che come nick sceglie "anticiclismoitaliano" non merita nemmeno di essere ascoltato...


claudiodance - 28/06/2005 alle 14:54

ah ecco, aveva ragione aranciata (big respect). sei tornato in tackle scivolato. vabbè, almeno hai cambiato nome. ho sfogliato anche io quel settimanale, mi è sembrato un pò raffazzonato, stile taglia e incolla. dell'indagine lo si sapeva, in tutto il mondo, non scorpi granchè. La cosa notevole del servizio era la foto di Cipollini al funerale di Galletti con camicia nera oversize sbottonata fino alla pancia manco fosse a una sfilata di Cavalli. eh cipo cipo, gran corridore, ma fermiamoci lì. ciao anticicilismoitaliano, fatti una pedalata che ti fà bene! claudio


alu - 28/06/2005 alle 15:31

embe´? qui ci siamo scannati da mesi e arrivi tu con la notizia bomba.. pedalare...:OO:


Pantanì - 28/06/2005 alle 15:45

Ma è il ritorno del brillante e sagace ex Antipantani? Beh se è davvero lui, meglio che ritorni nel letargo di queste ultime settimane.


spartaco - 28/06/2005 alle 15:50

secondo me te la prendi con i ciclisti perchè non vali molto come ciclista in poche parole sei geloso


peppeleo - 28/06/2005 alle 16:17

Sicuramente la situazione è abbastanza complicata. Da una parte il rammarico per la perdita di un ragazzo che sicurmenta avrà lavorato come e forse più degli altri in bici, dall'altra la consapevolezza che purtroppo la pratica del doping nel ns caro amato sport è ancora molto in voga. Resta il fatto che ultimamente questi fatti succedono più di sovente,e ciò ci fà riflettere ancora di più. Non è possibile morire per un infarto quando si è atleti e si passano svariate visite per il rilascio del cartellino per i pro. Non capisco perchè non si ribellano. eppure ultimamente ci sono tanti diplomati e laureati in gruppo gente di una certa preparazione culturale,perchè non si fà chiarazza? Devo presumere che non hanno le palle,oppure la situazione sta bene anche a loro. Per quanto mi riguarda resto dell'avvisa che chiunque cadi nella rete del doping debba essere squalificato a vita.


pedalando - 28/06/2005 alle 16:20

Caro anti-mondo Piu' per stupirmi per il fatto che sei riuscito a leggere un articolo mi stupisce che tu abbia degli amici con cui fare un giro in bici. :mad::Od:


itammb - 28/06/2005 alle 16:26

Comunque stiano le cose.... La faccenda umana e sportiva mi sembra triste.... Lo sport integra la vita...e non la condiziona ! La naturà in fondo si riprende ciò che l'uomo gli vuole strappare spinto dalla necessità di avere...quel tutto.... ora solo niente.


marco83 - 28/06/2005 alle 16:32

Anticoso... tornatene nell'oblio da dove sei venuto, e magari restaci! ;)


ChepeGonzalez - 28/06/2005 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Anticoso... tornatene nell'oblio da dove sei venuto, e magari restaci! ;) [/quote] macchè!!! stai qui anticiclo... il forum è bello per questo....:cool::cool:


ChepeGonzalez - 28/06/2005 alle 17:03

p.s.: pensi che un giorno potrai diventare antichepegonzalez? ne sarei onorato... :D:D:D:cool::cool:


Morris - 28/06/2005 alle 17:04

Quando il signore con la sindrome Anti, assieme al suo "sommo ispiratore", nonchè una parte dell'osservatorio, impareranno a vedere e trattare il doping, fatto-flagello presente dalle bocce al calcio con la proporzionalità dei soldi che vi girano, nonchè la funzionalità che gioca in questo tipo di società, distinguendo vittime da carnefici-burattinai e conoscendone davvero gli aspetti chimici e di trasformazione, allora potranno dire di essere credibili. Per ora, restano giullari di chi comanda realmente, funzionali a costoro come tutti gli anticonformisti, oppure, richiamando i grandi significati popolari della civiltà contadina, dei perfetti suini in piantagioni d'angurie. Insigne Antitestesso, se tanto ci tieni ad essere contro, prova a leggere di meno il tuo ispiratore e metti la testa fuori dalla finestra, sperando che le rare gogge del periodo, possan farti germogliare quei sensi che oggi hai alquanto appannati. E dato che ci sono, suggerisci al tuo capo-padrone-nocchiero e musa coi baffi, di provare a scrivere la differenza insistente fra una morte e l'altra nello sport. Chiedigli se conosce, giusto per menzionare l'ultimo poveraccio di un sistema, tal Hugo Cunha, e non perdere occasione di rammentargli che, in Italia, c'è molta gente che lo considera ancora scarso, esattamente come tutti quegli studenti che studiano 20 ore al giorno, per arrivare poi a raccigliere la benevolenza del prof, tradotta in un 6--! Vieni pure qui, ma non pontificare nessuno, non ne hai nè le capacità, né le possibilità dell'intelligenza. Devi studiare assai e, come te,anche il tuo tutto. Ricorda inoltre che Cicloweb, non è il forum ragliante della FCI cerutiana, costretta giocoforza a chiuderlo tre anni fa, per manifesta concretezza d'asini, ed a rischio di denunce in serie! Adesso pedala e metti nella borraccia un cucchiaino di sale e due di zucchero. Morris


Monsieur 40% - 28/06/2005 alle 17:12

La verità è che Pantani e Galletti sono troppo dei bravi ragazzi per fulminarti da dove sono ora... ...ma perché invece di pedalare non ti vai a fare una bella partita di calcio? Pallone? Ma dài, intendevo con la Playstation... è quello il tuo mondo, no?! :gluglu:


gulliver - 28/06/2005 alle 17:26

anticiclismoitaliano... mi ricordi quei tifosi che dopo aver visto la partita al bar si ritengono grandi esperti di calcio... ovvero la stragrande maggioranza degli italiani... fortuna che il ciclismo non è questo..


enrycreek84 - 28/06/2005 alle 18:39

ha ragione spartaco mi sa...!non vali niente come ciclista e te la prendi con la gente che mena dieci volte te.tutta invidia di non essere la con loro...!brutta cosa l'invidia...


Cascata del Toce - 28/06/2005 alle 19:01

Antichissàche cosa...testa di melone vai a dirlo a qualcun'altro non a me ne ai miei amici che frequentano questo forum. Hai capito!!! Se poi sei quello dell'altra volta te lo doco senza polemica ed in maniera serena: CI HAI ROTTO!!!!!:gluglu::grr::sasso::pomodoro::mad::mad::mad::mad::OIO:Old::nonono:


Panther - 28/06/2005 alle 19:10

@Morris: secondo me il tuo post è scritto con un linguaggio troppo al di sopra delle capacità di anticoso.:clap:


violetta - 28/06/2005 alle 19:20

anche noi dovremo fare una bella indagine, indagare se all'interno della scatola cranica di questa gente ci sia un minimo segno di cervello.....Ma non ti vergogni, non ti basta sapere il fatto che Alessio ha lasciato moglie e figli, una delle quali deve ancora nascere, non ti basta sapere che abbiamo subito un altra grande perdita!


anticiclismoitaliano - 28/06/2005 alle 19:39

Cara Violetta, io ho detto a chiare lettere che sono molto rattristato per la morte di Alessio Galletti (ho scritto purtroppo) ma questo non toglie che per colpa o sua o dei DS senza scrupoli per i quali ha corso era pompato di EPO! E se hai un minimo di conoscenze mediche sai benissimo cosa c'è tra le controindicazioni dell' EPO (leggasi infarto e trombosi di cui -guarda che caso- è morto il ciclista della Naturino). Il cervello ce l'ho ed è acceso sono sicuro che anche tu lo hai ma è accecato dalla passione per uno sport che sta cadendo in un baratro. W il ciclismo pulito cioè quello di molti appassionati ma di nussun(o quasi) corridore. Saluti


cyclingchecco - 28/06/2005 alle 19:42

E' quello che avevo scritto recentemente, non ricordo se qui ma da qualche parte l'ho scritto: ha poco senso adesso sapere "perché" si è verificato l'arresto cardiaco. La sostanza non cambia, il corridore, il professionista e l'uomo Galletti non c'è più e alla famiglia e a noi mancherà per quello che era, senza che una sentenza possa farci cambiare idea sul ciclismo, sullo stesso Galletti o sul doping nello sport.


Deval - 28/06/2005 alle 20:37

Io dico solo che muoiono molti più ragazzi sui campi di calcio (e parlo di professionisti supercontrollati...) che ciclisti sulle strade (cadute a parte, che fanno, purtroppo parte dei rischi di questo sport). Traete voi le conclusioni. Sono comunque sempre e soprattutto tragedie immani, poi ognuno può fare le polemiche che vuole.


stress - 28/06/2005 alle 21:44

Per anti........... finiscila. Non c'è bisogno di te. Noi non siamo nè cretini nè sciocchi. Non abbiamo bisogno di tutori o di consiglieri. Le critiche allo sport che ci piace (io dico piace perchè non lo pratico ma lo guardo con passione da 35 anni) le facciamo senza suggeritori. le tue cacchette falle nel cesso di casa tua e, mi raccomando, tira l'acqua che altrimenti stai male e vomiti, Dal profondo del colon Tuo Stress.


Admin - 28/06/2005 alle 22:27

Ri-cancellato. Lo capirà che non è il benvenuto?


aranciata_bottecchia - 28/06/2005 alle 23:25

[quote] ah ecco, aveva ragione aranciata (big respect) [/quote] Ciao Claudio, purtroppo avevo ragione (però non spifferare la mail che ti ho mandato), comunque il mio sistema è valido, perchè mette alla luce eventuali possibilità di recupero. Evidentemente non era questo il caso, si tratta di un provocatore patentato e quella che esprime non è la sua opinione ma un grumo di fonemi ripetuti come fanno i pappagalli, dietro alle sue parole c’è il vuoto rumoroso delle campane. Amen. A me dispiace che con molti nuovi iscritti manchi un dialogo costruttivo attorno al doping. Altrove ho letto frasi banalotte come "radiamo i medici e i direttori sportivi", come se lo sport potesse darsi leggi che fanno a cazzotti con i diritti costituzionali e con le leggi dello stato. Le istituzioni impotenti inaspriscono le pene quando il tasso di punibilità è bassissimo. Oppure provate a chiedere agli amici del forum che abitano a Napoli se, per contrastare il controllo esercitato dalla camorra sul territorio, servono leggi più severe oppure se servono più posti di lavoro, tanto per suggerire una spinta che possa mettere in moto i neuroni di chi strilla "Tutti colpevoli!!! Ghigliottina!!!".


Monsieur 40% - 29/06/2005 alle 02:19

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ri-cancellato. Lo capirà che non è il benvenuto? [/quote] Capire? Admin, ma non è che lo sopravvaluti?


peppeleo - 29/06/2005 alle 11:06

Se mi permetti Aranciata non credo che l'esempio che hai portato calzi in questa discussione.


CheulaFans - 29/06/2005 alle 11:19

...ha ragione Gulliver.......è uno di quelli, è uno come quei giornalisti di un certo telegiornale, Studio Aperto, tanto per non far nomi, che appena uscita la notizia non hanno esitato a sputar fango sulla morte, sbattendola in prima come fatto successo per il doping,......senza parole......, sarai anche documentato, ma non devi proprio permetterti di dire certe cose.....'gnurant!!!!:grr:


majurana - 29/06/2005 alle 12:35

Davvero non riesco a capire come ci possano essere persone così stupide come antintelligenza! il mio vuole essere solo un isulto, poichè non ha senso commentare cazzate del genere!


Cascata del Toce - 29/06/2005 alle 12:42

Scusa Aranciata ma a te pare che il modo in cui parecchi nuovi iscritti si presentano sia 'intavolare'un discorso costruttivo???':nonono:


majurana - 29/06/2005 alle 13:00

Il problema doping è una cosa che va oltre la tragica morte di Galetti, è un problema con cui dobbiamo convivere, è un problema non del ciclismo, non dello sport, ma della vita. Tutti vogliamo vincere, tutti vogliamo essere i migliori, tutti vogliamo essere osannati. Tralasciando questo discorso e ritornado sul tema della prematura morte di Galletti, quello che mi fa incazzare è la merda che è stata buttata su questo umile pedalatore: non si è avuto nemmeno il tempo di "salutarlo" che è stato immediatamente accusato di "macumbe". Questo è doping giornalistico: esagerare,generalizzare, tralasciare i fatti per fare "notizia". No ragazzi troppo facile. Così non si va da nessuna parte. L'esempio di Aranciata, non è basgliato, il problema doping è un problema di cultura,che l'ambiente(non solo quello sportivo) fomenta. E' lo fomenta anche articoli come quelli di antintelligenza pronti a prendere per oro colato le considerazioni di chiunque solo per farsi notare, perchè si è migliori se si va contro. TROPPO FACILE SPARARE SULLA CROCE ROSSA!


maxspeed2 - 29/06/2005 alle 13:02

CARI AMICI , NON PER FARVI CRITICA MA AD UNA PERSONA COME QUESTA CHE CERCA SOLO CON CHI SPARLARE MI SEMBRA CHE GLI ABBIATE DEDICATO TROPPO TEMPO, IO SE FOSSI STATO L'ADMIN AVREI GIA' CHIUSO IL POST ALLA SUA PARTENZA:pomodoro: