Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > riconosciamo ad armstrong il giusto merito
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: riconosciamo ad armstrong il giusto merito

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2005 alle 02:29
Spesso sento parlare di antipatia o, addirittura, odio nei confronti di armstrong; personalemente, invece, pur non amando alla follia l'americano, mi ritengo fortunato di poter assistere di persona (e non da racconti di seconda mano)ad una delle più grandi imprese nel mondo dello sport di tutti i tempi.
Impresa (non ancora finita per giunta)che a volte viene esaltata ancora di più proprio da quelle considerazioni che vengono tirate in ballo per screditare il corridore.
Tipo: "corre solo una corsa all'anno"
Ebbene chi altri è/sarebbe capace di programmare una sola corsa all'anno e vincerla, per di più, sei volte di fila?
Fare ciò significa riuscire a gestire tutto con una precisone che sfiora la perfezione, prevedere anche le "caghette" (come qualcuno dice) e non affidare niente al caso.
Praticando un ciclismo, tra l'altro,non certo soporifero, bello da vedere e dove la superiorità non viene esplicata limitandosi al controllo (alla indurain per capirci) ma aggiornata tappa dopo tappa.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/06/2005 alle 02:39
I gusti son gusti, per carità...

...anch'io mi ritengo fortunato a vivere un'epoca (come tante altre) dove posso vedere il Giro-Tour di Pantani, la MotoGP di Vale Rossi, le partite di Van Basten, le finte di Robi Baggio, il Fiandre-Roubaix di Tom Boonen.

Anche perché, se non le vivessi, sarei poi costretto a farmele raccontare: e c'è chi racconta di quelle cavolate...

Mario!

P.S.: Comunque a luglio smette? Chissà, magari da agosto (complice il solleone) ci starà a tutti un po' più simpatico...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/06/2005 alle 02:44
armstrong corre programmando tutte le sue azioni a tavolino, non mette cuore in ciò che fa, non regala emozioni, usa solo il cervello (e non dico che non serva, anzi...) e non il cuore (elemento che fa innamorare la gente). è un robot programmato per vincere il tour e ci riesce, ma quale sarebbe il suo vero valore se utilizzasse parte delle energie fisiche e mentali per provare a vincere altre corse? per esempio il giro. ogni campione ha centrato al doppietta, ciò dimostra che armstrong non andrà mai ricordato come un vero grande campione del ciclismo.
poi ognuno la pensa come vuole, ma a me non fa venire la pelle d'oca...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2005 alle 03:04
Il tour è ben altra cosa rispetto al giro.
Non a caso anni fa in giappone, per organizzare una corsa, furono invitati tutti i vincitori delle grandi classiche e chi avesse vinto una tappa al tour.
Al di là di questo il fatto che non regali emozioni è un tuo parere personale che io rispetto.
Ho dubbi, invece, circa la tua affermnazione che "non andrà mai ricordato come un grande campione".
Siceramente penso che sarà proprio il contrario <>.
Personalemnte aggiungo che:
1) ha vinto un mondiale;
2) potrebbe vincere il giro, a mani basse, se gli interessasse;
3) è un americano e non si lascia, purtroppo, affascinare, dalle corse che noi europei amiamo.

p.s. nemmeno lemond ha mai vinto un giro, ma vallo a raccontare che non è stato un grande campione!




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/06/2005 alle 04:55
Originariamente inviato da EugeRambler

armstrong corre programmando tutte le sue azioni a tavolino, non mette cuore in ciò che fa, non regala emozioni, usa solo il cervello (e non dico che non serva, anzi...) e non il cuore (elemento che fa innamorare la gente). è un robot programmato per vincere il tour e ci riesce, ma quale sarebbe il suo vero valore se utilizzasse parte delle energie fisiche e mentali per provare a vincere altre corse? per esempio il giro. ogni campione ha centrato al doppietta, ciò dimostra che armstrong non andrà mai ricordato come un vero grande campione del ciclismo.
poi ognuno la pensa come vuole, ma a me non fa venire la pelle d'oca...


concordo con tutto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/06/2005 alle 04:57
il talento di un ciclista si vede anche in quante gare disputa a l'anno
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 28/06/2005 alle 10:15
Però non mi bisogna dimenticare che Armstrong è americano e non europeo... In America il ciclismo non esiste per 49 settimane all'anno, ma durante le prime 3 settimane di Luglio diventa lo sport nazionale... se Armstrong fosse stato europeo probabilmente avrebbe subito tutto il fascino delle varie corse del calendario... però è americano e ditemi voi quanti americani di livello ci sono stati al di fuori del Tour? Ai tempi di LeMond io ero troppo piccolo, ma non mi sembra lui abbia vinto molto oltre al Tour...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2005 alle 10:18
Basandosi solo sui dati credo che tu sappia che i vari Hinault-Indurain-Anquetil-Merckx xlimitarmi a quelli dei 5 tour hanno corso e VINTO anche il giro e la vuelta.....e non si limitano a correre un mese l'anno xesigenza di sponsor...Armstrong è stato..... è il migliore nessun dubbio...ma la cosa si limita al Tour ...ma come tutti sappiamo il ciclismo non è solo Tour la corsa sicuramente più importante solo da un punto di vista mediatico....Personalmente penso che sia il giro che la vuelta siano straordinariamente migliori sotto ogni profilo......
Infine non credo che Armstrong possa venire al giro...vincendo a mani basse ....altra corsa a sopratutto altre salite.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 28/06/2005 alle 10:20
Originariamente inviato da Popo
Infine non credo che Armstrong possa venire al giro...vincendo a mani basse ....altra corsa a sopratutto altre salite.....


Perchè secondo te sul mortirolo Simoni lo stacca? O Cunego? O Basso? Io credo proprio di no... certo mi dispiace che non potremo mai sapere chi ha ragione...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2005 alle 10:24
Anche a me dispiace di non poter sapere mai se Un Simoni o Cunego in forma lo avrebbero staccato sul Mortirolo......Cmq non lo sapremo mai...
Peccato magari gli staccava e metteva a tacere quelli come me che non vivono delle sue Imprese facili-facili......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 28/06/2005 alle 11:25
Purtroppo coi se e coi ma non possiamo tirare avanti la baracca, ed è difficile dire se Armstrong sarebbe stato staccato al Giro da Simoni o Cunego (dal primo penso proprio di no, dal secondo… forse).
Di sicuro uno che vince 6 (e forse 7) Tour de France, più un Mondiale… non può essere mediocrizzato come un normale corridore, è senza dubbio un campione che ha dato il suo contributo al ciclismo.

Contributo che però non verrà ricordato ai posteri con grande simpatia dai tifosi… l’Americano è stato troppo programmatore, nella sua seconda parte di carriera, ma d’altro canto il business e la paura di sporcare la sua fedina immacolata di corridore da grandi Giri l’hanno indotto a fare le sue scelte, che tanti (me compreso) criticano.
Senza contare che le emozioni da lui profuse nel corso degli anni rimangono sempre in secondo piano rispetto a quelle di altri corridori (Pantani in primis, ma anche Simoni, Cunego, lo stesso Mayo all’Alpe d’Huez).

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/06/2005 alle 12:44
Ciao raggio,

ti si potrebbe rispondere in tanti modi. Ti si potrebbe per esempio dire che é più facile non avere la "caghetta" durante 27 giorni che durante un'anno intero. Ti si potrebbe chiedere se tu un campione come Fausto Coppi, noto non solo per le sue imprese straordinarie, ma anche per le sue terribili crisi, lo avresti apprezzato oppure o no. Lo avresti forse considerato inaffidabile, incapace di centrare con assoluta certezza un obbiettivo prefissato?

Ma preferisco risponderti su un punto solo, che é poi il solito luogo comune, quel "se fosse venuto al Giro lo avrebbe vinto a mani basse". E sì, e sempre a mani basse avrebbe vinto pure la Vuelta, il Giro di di Svizzera e quella di Romandia, il Giro di Catalogna e quello dei Paesi Baschi, la Parigi Nizza e la Tirreno-Adriatico, il Giro di Germania e quello di Polonia, e via dicendo... Basta che avesse voluto...

I Francesi, di cui ammiri tanto il loro Tour, ti direbbero: "il n'avait qu'à le faire!"

Raggio, come tanti altri commetti un errore banale: quello di estrapolare quanto accade durante un periodo di tempo relativamente ridotto ad un periodo più lungo. Non é mica ovvio sai? Tanto per citare l'esempio più classico, non ci sono stati nella storia molti corridori che hanno saputo essere ugualmente in forma durante il periodo del Giro e quello del Tour. Quelli che ci sono riusciti sono passati alla storia. Indurain l'ha fatto, Armstrong no. Punto. Non l'ha fatto perché non l'ha voluto? Può darsi, ma la favola della volpe e l'uva é vecchia come il mondo. Quelli che contano sono i fatti e non le parole e ifatti sono lì: Armstrong é competitivo 27 giorni all'anno. Stop. Non vedo perché gli si dovrebbe dar credito di possibili imprese che non ha compiuto. Quest'anno ha partecipato alla Parigi-Nizza: battuto. Ha partecipato al Giro della Georgia: battuto. Ha partecipato al Dauphiné Libéré: battuto. E' un po' troppo facile dire che avrebbe potuto vincere tutto a mani basse...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2005 alle 13:06
Armstrong andrà innanzitutto ricordato per essere l'unico ciclista della storia ad avere il suo medico condannato per spaccio di sostanze dopanti.

Non capisco come la federazione mondiale del ciclismo non apra un'inchiesta contro Armstrong o quantomeno lo interroghi per sapere più cosa possibili.


La verità è che si preferisce non far crollare Armstrong, perché crollerebbe tutta la baracca.

Un pò come se uno Stato non arrestasse i delinquenti e invece preferisse occultare i loro reati, per evitare di far vedere in che società si vive.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2005 alle 13:11
Originariamente inviato da Popo

Basandosi solo sui dati credo che tu sappia che i vari Hinault-Indurain-Anquetil-Merckx xlimitarmi a quelli dei 5 tour hanno corso e VINTO anche il giro e la vuelta.....e non si limitano a correre un mese l'anno xesigenza di sponsor...Armstrong è stato..... è il migliore nessun dubbio...ma la cosa si limita al Tour ...ma come tutti sappiamo il ciclismo non è solo Tour la corsa sicuramente più importante solo da un punto di vista mediatico....Personalmente penso che sia il giro che la vuelta siano straordinariamente migliori sotto ogni profilo......
Infine non credo che Armstrong possa venire al giro...vincendo a mani basse ....altra corsa a sopratutto altre salite.....



Giro e Vuelta sono molto più belli e divertenti del Tour.
Ma il Tour rimane la corsa di più alto livello.

E' come il campionato italiano di calcio: è tecnicamente la massima espressione del calcio, ma è meno spettacolare per esempio del calcio inglese.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/06/2005 alle 13:17
Originariamente inviato da El Diablo
Un pò come se uno Stato non arrestasse i delinquenti e invece preferisse occultare i loro reati, per evitare di far vedere in che società si vive.


ma sai che mi ricorda proprio un certo stato...non so bene quale ma ce n'è uno che fa proprio così...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2005 alle 13:25
In Italia abbiamo le Istituzioni che vogliono liberare gli assassini (vedi Sofri), solo perché scrivono libri.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2005 alle 14:02
Continuo a stare con quelli che considerano Armstrong un esempio negativo : per lo snobbismo verso il calendario, quindi verso il ciclismo,
per la provocazione verso Pantani dopo il Ventoux ( se l'hai fatto vincere per fare bella figura stai zitto, se no la figura che fai è di xxxda ), per il nobile gesto verso Simeoni.
Nota per "El Diablo" : ricordati che dietro le sbarre ci sono andati quelli di una sola parte, quelli delle stragi sono tutti incensati ed osannati ( per citare Pasolini ); senza astio, i luoghi comuni lasciali ad altri.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2005 alle 14:28
Originariamente inviato da nino58

Continuo a stare con quelli che considerano Armstrong un esempio negativo : per lo snobbismo verso il calendario, quindi verso il ciclismo,
per la provocazione verso Pantani dopo il Ventoux ( se l'hai fatto vincere per fare bella figura stai zitto, se no la figura che fai è di xxxda ), per il nobile gesto verso Simeoni.
Nota per "El Diablo" : ricordati che dietro le sbarre ci sono andati quelli di una sola parte, quelli delle stragi sono tutti incensati ed osannati ( per citare Pasolini ); senza astio, i luoghi comuni lasciali ad altri.


Qual è il luogo comune? Non è forse vero che dall'alto vogliono liberare Sofri? Oppure non è vero che Ferrari è stato condannato?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2005 alle 15:41
Originariamente inviato da El Diablo

Un pò come se uno Stato non arrestasse i delinquenti e invece preferisse occultare i loro reati, per evitare di far vedere in che società si vive.


mmmmhh...mi viene in mente kualcosa......

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2005 alle 15:45
si, cmq. "il giusto merito": quello di gareggiare x circa 1 mese l´ anno e x il resto continuare a fare il big-gim come e´ del resto (quasi) inevitabile data la sua provenienza..............................
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2005 alle 16:34
ciao felice
mi dici di guardare i fatti;
non posso che darti ragione:
6 tour de france;
un tunore ai testicoli;
66 maglie gialle;
23 vittorie di tappa (6 nel 2004: cambrai - arras, lannemezan plateau de beille, valreas - villard de lans, bourg d'oisans - alpe d'heuz, bourg d'oisans - le grand bornard, besancon - besancon. Chi segue il ciclismo sa di che tipo di tappe stiamo parlando);
il più giovane vincitore di una tappa al tour del dopoguerra;
campionato del mondo;
classica di San sebastian;
GP delle nazioni;
Freccia vallone;
2 delfinati;
GP du midi libre;
giro di svizzera;
giro del lussemburgo;
GP eddy merckx;
GP d'atalanta;
campionato degli stati uniti.

Come vedi non si tratta di "se fosse venuto avrebbe vinto...ma è tutto da dimostrare", come tu dici, caso mai è il contrario:
2 delfinati, il giro della svizzera, grandi classiche, il campionato del mondo ...sono stati vinti e quindi non c'è nessun errore di estrapolazione e/o di dar credito a possibili vittorie visto che queste sono avvenute realmente.
Riguardo alla favola della volpe e l'uva, sinceramente tu pensi che se armstrong nel periodo 99-2004 avesse partecipato al giro con l'intenzione di fare risultato avrebbe avuto problemi da GOTTI, GARZELLI, SIMONI, SAVOLDELLI e CUNEGO?
Se pensi veramente questo (sto parlando, attenzione, di un armstrong intezionato a vincere e quindi con la consapevolezza - nostra- di quello che il corridore riesce a fare in questi casi)o abbiamo i più grandi ciclisti degli ultimi 10 anni, oppure la tua analisi pecca in qualcosa.
Senza alcuna polemica,
alla prossima.

P.S. non sono un fans scatenato di armstrong, ma mi piace guardare i fatti con obiettività

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2005 alle 17:15
In Italia abbiamo le Istituzioni che vogliono liberare gli assassini (vedi Sofri), solo perché scrivono libri.

Solo per correttezza.Sofri NON è condannato per omicidio, ma per essere stato riconosciuto dopo 7 gradi di giudizio (7!!!) colpevole di essere il mandante di un omicidio. in questi 7 gradi, tre volte è stato assolto. Mistero della giustizia.......tre giudici cretini e 4 giusti o viceversa? mah.
Solo per amore di precisione.
su Armstrong ho già scritto anche troppo. Concordo con Felice....con gli avrebbe, i libri d'oro non conterebbero niente.
Ha vinto molto, non poco. Resta da vedere come......SE ad esempio, ha potuto utilizzare sistemi poco ortodossi. Questo dubbio renderà , a mio avviso, molto più pallide le sue vittorie. Naturalmente è solo la mia opinione.
Ciao.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/06/2005 alle 17:34
Ciao raggio,

vuoi basarti sui fatti? E sia! Confronta dunque il palmarès di Armstrong con quello di qualcun altro. Via, non siamo cattivi, non scegliamo il più grande, prendiamone uno a caso: Jacques Anquetil, ad esempio. Eccoti il palmarès:

1953
1er du G.P des Nations
1er du G.P de Lugano
1er du Tour de la Manche
- 1er de la 2ème étape
1er de Rouen-Lisieux-Rouen
2ème du Trofeo Baracchi (avec Antonin Rolland)
Lauréat du Trophée Gentil
1954
1er du G.P des Nations
1er du G.P de Lugano
1er à Braaschaat
1er à Pléneour
2ème du Critérium des As
2ème du Trofeo Baracchi (avec Louison Bobet)
3ème du G.P Martini à Genève
5ème du Championnat du Monde
7ème de Paris-Nice
- 1er de la 5ème étape
11ème de Paris-Tours
1955
Champion de France de poursuite "C"
Champion de France d'hiver de poursuite
1er du G.P des Nations
1er du G.P Martini à Genève
1er du Bol d'Or des Monédières
1er de la 6ème étape du Tour du Sud-Est
1er à Rouen
1er à Brive la Gaillarde
2ème du Trofeo Baracchi (avec André Darrigade)
5ème du Championnat de France
6ème du Championnat du Monde
15ème de Paris-Roubaix
15ème de Paris-Tours
1956
Champion de France de poursuite "A"
Champion de France de poursuite "B"
Champion de France d'hiver de poursuite
1er du G.P des Nations
1er du G.P Martini à Genève
1er du G.P de Château-Chinon
1er à Plougasnou
1er à Rouen (Les Essarts)
1er à Caen
1er à La Châtre
1er à Sallenges
1er à Bellegarde
2ème du Championnat du Monde de poursuite
9ème du G.P du Midi Libre
12ème de Milan-San Remo
14ème des 3 jours d'Anvers
- 3ème de la 2ème étape (b) (contre-la-montre par équipes)
- 3ème de la 3ème étape (a)
- 16ème de la 3ème étape (b)
- 24ème de la 2ème étape (a)
Record du Monde de l'heure (46,159 km)
1957
Vainqueur du Tour de France
- 1er de la 3ème étape (b)
- 1er de la 9ème étape
- 1er de la 15ème étape (b)
- 1er de la 20ème étape
- 4ème de la 5ème étape
- 5ème de la 10ème étape
- 7ème de la 12ème étape
- 9ème de la 18ème étape
1er du G.P des Nations
1er de Paris-Nice
- 1er de la 5ème étape (a)
- 5ème de la 2ème étape
1er du G.P Martini à Genève
1er du G.P d'Europe à Ravennes (contre-la-montre par équipes)
1er à Arras
1er à Huy
1er à Langon
1er à Daumesnil
1er des 6 jours de Paris (avec André Darrigade et Ferdinando Terruzzi)
2ème du Championnat de France de poursuite
2ème de Gênes-Nice
4ème du Circuit des Boucles de la Seine
6ème du Championnat du Monde
10ème de Paris-Tours
17ème de Milan-San Remo
18ème de Paris-Roubaix
23ème du Giro di Lombardia
Lauréat du Challenge Sedis
1958
1er du G.P des Nations
1er des 4 jours de Dunkerque
- 1er de la 4ème étape
1er du G.P Marvan
1er du G.P de Lugano
1er du G.P Martini à Genève
1er de la Roue d'Or
1er à Château-Chinon
1er à Villaréal
1er du Prix de Rousies
1er à Daumesnil
1er à Decize
1er des 6 jours de Paris (avec André Darrigade et Ferdinando Terruzzi)
2ème du Trofeo Baracchi (avec André Darrigade)
3ème du Circuit des Boucles de la Seine
3ème du G.P de Forli
8ème du Championnat de France
10ème de Milan-San Remo
10ème de Paris-Nice
- 1er de la 5ème étape (a)
- 7ème de la 2ème étape
12ème de Paris-Tours
12ème du Giro di Lombardia
14ème de Paris-Roubaix
Abandon au Tour de France (non-partant 23ème étape)
- 2ème de la 8ème étape
- 3ème de la 19ème étape
- 4ème de la 14ème étape
- 4ème de la 20ème étape
- 7ème de la 5ème étape
- 7ème de la 18ème étape
- 10ème de la 15ème étape
1959
1er des 4 jours de Dunkerque
- 1er de la 4ème étape
1er du G.P de Lugano
1er du G.P Martini à Genève
1er du Trophée Longines à Rimini (contre-la-montre par équipes)
1er de la 5ème étape (a) de Paris-Nice-Rome
1er du Critérium des As
1er à Ouagadougou
1er à Saint-Servais
1er à Yvetot
2ème du Giro d'Italia
- 1er de la 2ème étape
- 1er de la 19ème étape
- 2ème de la 8ème étape
- 3ème de la 12ème étape
- 4ème de la 5ème étape
- 5ème de la 7ème étape
- 7ème de la 15ème étape
- 10ème de la 14ème étape
2ème du G.P de Forli
2ème à Bourcefranc
3ème du Tour de France
- 2ème de la 13ème étape
- 2ème de la 21ème étape
- 3ème de la 6ème étape
- 3ème du classement par points
- 4ème de la 11ème étape
- 5ème de la 15ème étape
- 7ème de la 2ème étape
- 7ème de la 9ème étape
- 8ème de la 18ème étape
- 8ème de la 20ème étape
- 10ème de la 19ème étape
3ème de Gand-Wevelgem
3ème du Trofeo Baracchi (avec André Darrigade)
3ème à Hasselt
9ème du Championnat du Monde
24ème de Paris-Roubaix
33ème du Giro dell'Emilia
1960
Vainqueur du Giro d'Italia
- 1er de la 9ème étape (b)
- 1er de la 14ème étape
- 2ème de la 2ème étape
- 3ème de la 12ème étape
- 6ème de la 3ème étape
- 7ème de la 20ème étape
- 9ème de la 7ème étape (a)
1er du G.P de Forli
1er du G.P de Lugano
1er du Critérium des As
1er à Château-Chinon
1er à Romans
1er de la 4ème étape (b) du Tour de Romandie
2ème du G.P d'Alger (avec Michel Vermeulin)
3ème du Critérium National
3ème du Trophée Longines à Rimini (contre-la-montre par équipes)
8ème du Championnat de France
8ème de Paris-Roubaix
9ème du Championnat du Monde
14ème du Tour des Flandres
23ème de Milan-San Remo
Lauréat du Trophée Gentil
1961
Vainqueur du Tour de France
- 1er de la 1ère étape (b)
- 1er de la 19ème étape
- 2ème de la 9ème étape
- 2ème de la 11ème étape
- 2ème de la 21ème étape
- 4ème de la 6ème étape
- 4ème de la 16ème étape
- 8ème de la 1ère étape (a)
1er du Critérium National
1er du G.P des Nations
1er du G.P de Forli
1er du G.P de Lugano
1er de Paris-Nice
- 1er de la 6ème étape (a)
1er à Toulon
1er Caen
1er à Moulins
1er à Annemasse
1er de la 2ème étape (b) du Tour de Romandie
1er de la 5ème du Tour de Sardaigne
2ème du Giro d'Italia
- 1er de la 9ème étape
- 5ème de la 20ème étape
- 8ème de la 7ème étape
- 8ème de la 13ème étape
4ème du Championnat de France
6ème de la Flèche Wallonne
13ème du Championnat du Monde
17ème du Giro di Lombardia
Lauréat du Prestige Pernod
Lauréat du Super Prestige Pernod
1962
Vainqueur du Tour de France
- 1er de la 8ème étape (b)
- 1er de la 20ème étape
- 3ème de la 2ème étape (b) (contre-la-montre par équipes)
- 3ème de la 13ème étape
- 4ème de la 12ème étape
- 4ème de la 18ème étape
1er du Trofeo Baracchi (avec Rudi Altig)
1er de la 3ème étape du Tour du Var
1er du Circuit de l'Aulne
1er du Bol d'Or des Monédières
1er à Vichy
1er à Laval
2ème du G.P de Forli
13ème du Championnat du Monde
24ème de Paris-Tours
Abandon a la Vuelta a España (non-partant 17ème étape)
- 1er de la 5ème étape (contre-la-montre par équipes)
- 2ème de la 15ème étape
- 4ème de la 2ème étape
1963
Vainqueur du Tour de France
- 1er de la 6ème étape (b)
- 1er de la 10ème étape
- 1er de la 17ème étape
- 1er de la 19ème étape
- 2ème de la 13ème étape
- 2ème du classement par points
- 4ème de la 2ème étape (b) (contre-la-montre par équipes)
- 7ème de la 11ème étape
- 7ème de la 16ème étape
Vainqueur de la Vuelta a España
- 1er de la 1ère étape (b)
- 2ème de la 12ème étape (b)
- 6ème de la 5ème étape
1er du Critérium National
- 1er de l'épreuve contre-la-montre
1er de Paris-Nice
- 1er de la 6ème étape (a)
- 2ème de la 7ème étape
- 5ème de la 1ère étape
1er du Critérium du Dauphiné Libéré
- 1er de la 6ème étape (a)
- 3ème de la 2ème étape
- 5ème de la 3ème étape
- 6ème de la 7ème étape
1er de la 2ème étape du Tour du Var
1er du Critérium des As
1er du Circuit d'Auvergne
1er à Château-Chinon
1er à Oradour
1er à Quillan
1er à Sallanches
1er à Ferrières-la-Grande
2ème du G.P de Dortmund
2ème du Trofeo Baracchi (avec Raymond Poulidor)
2ème du G.P de Forli
3ème du Championnat de France
14ème du Championnat du Monde
Lauréat du Super Prestige Pernod
Lauréat du Prestige Pernod
Lauréat du Trophée Gentil
1964
Vainqueur du Tour de France
- 1er de la 9ème étape
- 1er de la 10ème étape (b)
- 1er de la 17ème étape
- 1er de la 22ème étape (b)
- 5ème de la 20ème étape
- 8ème de la 8ème étape
- 8ème de la 13ème étape
- 8ème de la 15ème étape
- 8ème de la 16ème étape
Vainqueur du Giro d'Italia
- 1er de la 5ème étape
- 2ème de la 10ème étape
- 5ème de la 8ème étape
- 7ème de la 12ème étape
1er de Gand-Wevelgem
1er de l'épreuve en ligne du Critérium National
1er à Bain de Bretagne
1er à Commentry
1er à Oradour
1er à Evreux
1er à Maurs
1er à Saussignac
1er à Quiberon
1er à Castillon
1er à Graignes
1er à Alençon
3ème du Critérium des As
6ème de Paris-Nice
- 2ème de la 3ème étape (contre-la-montre par équipes)
- 6ème de la 7ème étape
7ème du Championnat du Monde
1965
1er de Bordeaux-Paris
1er du Critérium National
- 1er de l'épreuve contre-la-montre
- 2ème de l'épreuve en ligne
- 2ème de la course de côte
1er du G.P des Nations
1er du G.P de Lugano
1er de Paris-Nice
- 1er de la 6ème étape (a)
1er du Critérium du Dauphiné Libéré
- 1er de la 3ème étape
- 1er de la 5ème étape
- 1er de la 7ème étape (b)
- 2ème de la 2ème étape (b)
- 7ème de la 6ème étape
1er du G.P de Forli
1er du Trofeo Baracchi (avec Jean Stablinski)
1er du Critérium des As
1er du Man'x Trophy
1er de la course de côte du Mont Faron
1er à Arras
1er à Châteaugiron
1er à Vichy
1er à Campanzar
1er à La Limouzinière
1er à Gouesnou
1er à Meaux
1er à Soissons
1er à Saint-Hilaire
1er à Felletin
2ème à Triuggio
3ème du Championnat de France
3ème du Circuit des Boucles de la Seine
8ème du Giro di Lombardia
8ème du Tour de Hollande
- 2ème de la 4ème étape (a) (contre-la-montre par équipes)
- 9ème de la 3ème étape
16ème de Paris-Roubaix
Lauréat du Super Prestige Pernod
Lauréat du Prestige Pernod
Lauréat du Challenge Sedis
1966
1er de Liège-Bastogne-Liège
1er du G.P des Nations
1er de Paris-Nice
- 1er de la 8ème étape
1er du Tour de Sardaigne
1er à Boulogne
1er à La Limouzinière
1er à Saint-Hilaire du Harcouët
1er à Miramas
1er à Pléaux
2ème du Championnat du Monde
2ème de la Volta a Catalunya
- 1er de la 6ème étape (b)
2ème du Tour de Campanie
3ème du Giro d'Italia
- 2ème de la 13ème étape
- 2ème de la 19ème étape
- 3ème de la 16ème étape
- 4ème de la 20ème étape
- 5ème de la 2ème étape
- 5ème de la 15ème étape
- 6ème de la 17ème étape
- 7ème de la 7ème étape
- 9ème de la 9ème étape
- 9ème de la 14ème étape
3ème du G.P de Lugano
4ème du Giro di Lombardia
13ème de la Flèche Wallonne
25ème de Paris-Tours
Abandon au Tour de France (19ème étape)
- 2ème de la 14ème étape (b)
- 2ème de la 16ème étape
- 3ème de la 11ème étape
- 7ème de la 18ème étape
Lauréat du Super Prestige Pernod
1967
1er du Critérium National
1er de la Volta a Catalunya
- 1er de la 7ème étape (b)
1er du G.P Fabriano
1er à Auxerre
1er à Brette-les-Pins
1er à Censeau
1er à Flers de l'Orne
2ème du Championnat de France de poursuite
2ème du Championnat de France d'omnium
2ème du Critérium des As
2ème du G.P de la Marseillaise-du-Languedoc
2ème du Trofeo Baracchi (avec Bernard Guyot)
3ème du Giro d'Italia
- 4ème de la 12ème étape
- 4ème de la 16ème étape
- 7ème de la 20ème étape
1968
1er du Trofeo Baracchi (avec Felice Gimondi)
1er du G.P du Petit-Varois
1er du Circuit de l'Aulne
1er à Aix en Provence
1er à Saint-Claud
1er à Soissons
1er à Maël-Pestivien
1er à Armentières
1er à Montbéliard
1er à La Rochelle
1er à Périers
2ème du Championnat de France d'omnium
2ème du G.P de Baden-Baden (avec Rudi Altig)
4ème de Liège-Bastogne-Liège
10ème de Paris-Nice
11ème du Championnat du Monde
1969
1er de la Vuelta al Pais Vasco
- 3ème de la 4ème étape (b)
- 5ème de la 2ème étape
- 7ème de la 5ème étape
1er à Curac
1er à Saint-Just
1er à Saint-Thomas de Conac
1er à Rouen
1er à La Clayette
1er à La Gacilly
1er à Vayrac
1er à Sarreguemines
1er à Bourg
1er à Châteaugiron
1er à Flers
1er à Londinière
3ème de Paris-Nice
4ème du Critérium du Dauphiné Libéré
- 3ème de la 1ère étape (a)
- 4ème de la 5ème étape (a)
7ème du Championnat de France

Buon divertimento!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 28/06/2005 alle 17:42
Vabbè ma nessuno paragona Armstrong ad Anquetil che ha vinto tanto e OVUNQUE... Si dice solo che Armstrong è un ciclista di grandissimo valore, che ha vinto tanto. Stop. I vari paragoni lasciamoli fare ad altri...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2005 alle 17:48
Sono costretto a ripetermi: il medico di Armstrong Ferrari (allievo di Conconi) è stato condannato per spaccio di sostanze dopanti.


A chi le dava queste sostanze? Forse a se stesso per potersi allenare con Armstrong?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/06/2005 alle 17:56
Per me Armstrong potrebbe avere come medico invece che Ferrari il mio medico della mutua.
Per me Armstrong potrebbe avere vinto tutto dal Mondiale a 6 tour a 7 trofei Pantalica e 4 coppe del nonno.
Per me Armstrong potrebbe essere guarito da 3 tumori e dall'AIDS.
Per me Armstrong potrebbe essere il massimo esempio di dedizione, sacrficio, costanza.

Ma mi basta ricordare solo cosa ha fatto lo scorso anno a Simeoni per togliere a lui tutti i meriti che potrebbe avere e disprezzarlo in seculae seculorum amen. Un gesto del genere non si è mai visto in 100 anni di corse. Una volta c'era un ciclismo più gerarchico e andavi via se te lo accordavano gli sceriffi, ma una pubblica umiliazione così non ci è mai vista.

E' per questo che porto anche disprezzo per Pozzato (e chi l'altro?) che lo hanno pure deriso e sfottuto appena tornato in gruppo.

Meno male che si ritira il xxxxxx, perchè della dottrina Bush (il suo amichetto...) ne abbiamo abbastanza già nel mondo vero, figurarsi averla anche nello sport.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 28/06/2005 alle 18:03
Originariamente inviato da Frank VDB

E' per questo che porto anche disprezzo per Pozzato (e chi l'altro?) che lo hanno pure deriso e sfottuto appena tornato in gruppo.

L'altro era Nardello, ndr...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2005 alle 18:04
Senza stare a scrivere dei vari medici altrimenti non ne usciamo più.....io continuo a dire che Armstrong è il migliore....al Tour....ed il resto?????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/06/2005 alle 18:06
Originariamente inviato da marco83

L'altro era Nardello, ndr...


Giusto, ma forse ce n'era un terzo... o sbaglio? Mi sembra che poi Nardello abbia chiesto scusa. o no?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2005 alle 18:06
Originariamente inviato da Popo

Senza stare a scrivere dei vari medici altrimenti non ne usciamo più.....io continuo a dire che Armstrong è il migliore....al Tour....ed il resto?????


E' l'unico il cui medico è stato condannato.
A me basta e avanza per dire che sta truffando questo sport...

Naturalmente non è l'unico, ma una condanna così clamorosa e plateale non si era mai vista.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2005 alle 18:08
Aggiungo una dichiarazione di Ferrari del 1995 (o 1996 non ricordo), quando allenava Rominger. In pratica a Bicisport disse queste parole:


"Giustifico i corridori che vogliono aiutarsi per andare come gli altri".

Ricordate?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 28/06/2005 alle 18:13
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da marco83

L'altro era Nardello, ndr...


Giusto, ma forse ce n'era un terzo... o sbaglio? Mi sembra che poi Nardello abbia chiesto scusa. o no?


Si vabbè... facile chiedere scusa quando vedi che tutta l'opinione pubblica è dalla parte di Simeoni...Secondo me Nardello ci ha fatto una figura peggiore di Pozzato... e anche peggiore di Armstrong!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 28/06/2005 alle 18:14
Originariamente inviato da El Diablo

Originariamente inviato da Popo

Senza stare a scrivere dei vari medici altrimenti non ne usciamo più.....io continuo a dire che Armstrong è il migliore....al Tour....ed il resto?????


E' l'unico il cui medico è stato condannato.
A me basta e avanza per dire che sta truffando questo sport...

Naturalmente non è l'unico, ma una condanna così clamorosa e plateale non si era mai vista.

Io, prima di dire che un corridore truffa il mondo del ciclismo, lo voglio trovare positivo all'antidoping... altrimenti, tra sospetti ed altro, nn se ne esce davvero più...

Sarà antipatico quanto volete (e la penso così anch'io...), e per le più svariate ragioni, ma finchè non lo trovano positivo nn è certo da iscrivere nella categoria truffatori... sarò ingenuo nel credere a questo, ma la penso così!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2005 alle 18:16
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da El Diablo

Originariamente inviato da Popo

Senza stare a scrivere dei vari medici altrimenti non ne usciamo più.....io continuo a dire che Armstrong è il migliore....al Tour....ed il resto?????


E' l'unico il cui medico è stato condannato.
A me basta e avanza per dire che sta truffando questo sport...

Naturalmente non è l'unico, ma una condanna così clamorosa e plateale non si era mai vista.

Io, prima di dire che un corridore truffa il mondo del ciclismo, lo voglio trovare positivo all'antidoping... altrimenti, tra sospetti ed altro, nn se ne esce davvero più...

Sarà antipatico quanto volete (e la penso così anch'io...), e per le più svariate ragioni, ma finchè non lo trovano positivo nn è certo da iscrivere nella categoria truffatori... sarò ingenuo nel credere a questo, ma la penso così!



La truffa è doppia: Armstrong viene dopato da Ferrari e aggira anche l'antidoping. Doppia truffa...


Domanda: a chi dava le sostanze dopanti se non ad Armstrong?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2005 alle 18:21
Mesi fa andavo con i piedi di piombo a dire che Armstrong è dopato.
Ma dopo la condanna di Ferrari ho cambiato del tutto posizione.


Naturalmente anche Armstrong, se non esistesse il doping nel ciclismo, vincerebbe come e più di adesso...

Fatto sta che lui è accertato indirettamente che non è pulito.
L'atteggiamento da coda di paglia verso Simeoni è un'ulteriore prova.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/06/2005 alle 18:31
Ognuno la puo pensare come vuole, pero' se si applica l'equazione medico dopatore implica ciclista dopato vale per Armstrong, allora deve valere anche per gli altri.
Partiamo a mettere come medici Merigo,Guardascione (anche Ferrari) e guardate a quanti nomi di corridori vi porta.

Se mi dite che vale solo per Ferrari, allora possiamo appanare anche il palmares di Olano,Rominger ecc.

Sia ben chiaro, non vedo Armstrong come un angelo, pero nemmeno lui come diavolo e tutti gli altri santi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 250
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2005 alle 18:36
Non voglio prendere di mira solo Amrstrong, ma dato che di lui si sta parlando, allora è giusto riportare dei fatti concreti.


E' necessario radiare a vita dall'albo il medico che spaccia sostanze dopanti.
Inoltre il corridore che viene trovato dopato, nel caso in cui non fa il nome del medico/farmacista che gli somministra le sostanze illecite, deve essere squalificato a vita. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa.

Da non dimenticare la figura del DS, i quali fanno sempre finta di non sapere niente quando un corridore viene beccato all'antidoping, tentando maldestramente di farci credere che tra medici e DS non ci siano contatti.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/06/2005 alle 18:42
Sono d'accordo con te sui DS. E da bandire sono anche le clausole sul contratto del tipo "se sei beccato positivo ti licenziamo e lo sponsor ne esce pulito" che fanno danno solo ai corridori. La squadra quando prende un corridore deve amministrarlo in tutto e per tutto, anmche dal punto di vista medico, quindi non dovrebbe temere certe positivita'.
Cosi anche gli sponsor non potrebbere richiedere solo grandi risultati sensa mettere sulla bilancia anche come si ottengono i grandi risultati.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/06/2005 alle 18:46
Finalmente qualcuno che non lo insacca per ogni nulla...Ok, non sarà quasta simpatia ma mai mancare di rispetto...a nessuno...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2005 alle 18:48
Concordo con el Diablo. Medici sporchi a casa. Radiati. Neanche una puntura...ma non succederà, non temete.
Chi doperà i vari Montgomery, Jones, ecc?
Sapete chi è il più grande sostenitore del doping?
Le federazioni. Niente medaglie, niente soldi, niente medaglie niente gloria, niente nazionalismi.
Gli USA hanno accusato tutti gli altri di doping per averne il monopolio...e vincere tutto.
Non è politica. E' osservazione dell'esistente.
Felice...il curriculum di Jacquot.....ahahahahah scorretto....hai preso UN mammasantissima. GHGHGHGHGHGH!!!!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2005 alle 21:41
caro felice
potevi anche prendere il palmares di merckx, ma questo non sposta di una virgola il valore o meno di armstrong.
Nel tuo precedente post dicevi, ironicamente, che con la logica del "se" avrebbe vinto il giro di svizzera, avrebbe vinto il delfinato, avrebbe...
Senza accorgerti che hai scelto proprio gare che armstrong ha vinto.
Al dilà di questo non hai risposto alla mia domanda principale:
pensi sinceramente che se armstrong nel periodo 99-2004 avesse partecipato al giro con l'intenzione di fare risultato avrebbe avuto problemi da GOTTI, GARZELLI, SIMONI, SAVOLDELLI e CUNEGO?
Un armstrong motivato a vincere il giro avrebbe avuto quest'anno problemi da Savoldelli?
Io credo proprio di no, se tu la pensi diversamente vuol dire che seguimo due sport diversi.
alla prossima


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/06/2005 alle 22:12
caro raggio, secondo me rispondere alle tue domande non è così semplice come si può pensare...il giro presenta salite che al tour se le possono solo sognare, armstrong non ha mai fatto vedere ciò di cui è capace su salite lunghe e ripide come quelle del giro. sicuramente un giro lo avrebbe potuto vincere, ma poi al tour non sarebbe arrivato così fresco come invece succede preparando solo la corsa francese...credo che lance abbia più volte perso l'occasione di potersi far ricordare come campione. sarebbe stato più onorevole per lui vincere anche "solo" 4 tour, ma anche un paio di giri o una vuelta
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2005 alle 22:42
Sono D'Accordo con Eugerambler....Le salite sono diverse e vista sopratutto l'autonomia dell'americano non so se poi al tour sarebbe stato uguale...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 28/06/2005 alle 22:58
D'accordissimo anch'io su quanto dite voi...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/06/2005 alle 23:23
Ma mi basta ricordare solo cosa ha fatto lo scorso anno a Simeoni per togliere a lui tutti i meriti che potrebbe avere e disprezzarlo in seculae seculorum amen. Un gesto del genere non si è mai visto in 100 anni di corse. Una volta c'era un ciclismo più gerarchico e andavi via se te lo accordavano gli sceriffi, ma una pubblica umiliazione così non ci è mai vista.


Ciao Franky, io non scriverò più niente su Armstrong perchè ne ho scritto troppo e tutti nel forum sanno la mia opinione in proposito, se aggiungessi solo una virgola solleverei una rivolta popolare non tanto per il merito della questione, che sento condiviso da almeno tre quarti del forum, quanto piuttosto per una semplice questione di quantità, perchè il troppo stroppa.
Tra le altre cose nei primi tempi del mio ingresso nel forum ero smanioso di esprimere tutte le riflessioni che la curva della vita sportiva di Armstrong avevano suscitato, ora mi sono invece accorto che il tempo è onesto e galantuomo, ho capito che le critiche e le domande attorno ad Armstrong stanno diventando sempre più frequenti e consistenti, non sento più il bisogno di far sentire a tutti i costi la mia voce.
Ci tengo però a condividere la tua osservazione, che non solo sottoscrivo, ma nella quale riconosco l’origine della scossa che aveva messo in moto i miei neuroni addormentati, giacchè solo un anno fa ero, lo confesso e non sbertucciatemi, uno degli ingenui che si bevevano le versioni politicamente corrette come quella esposta da Raggio (alla cui buona fede io non ho assolutamente nulla da imputare, se non l’imprecisione di avere attribuito ad Armstrong la vittoria di grandi classiche: falso, le corse si dividono in coppe del nonno, classiche minori, classiche e gandi classiche, le grandi classiche sono Sanremo, Fiandre, Roubaix, Liegi e Lombardia, intonse dal suo tocco).

Un ultima cosa prima del mio grande sforzo volto ad ignorare questo personaggio, lasciando parlare la macumba: quando io ho scritto che Armstrong ha un rapporto privilegiato con il Tour de France, e quando Morris scriveva che non è lo sponsor Discovery Channel ad averlo costretto a correre il Tour, forse non tutti avevano capito cosa venisse imputato al corridore texano.
Ecco all’uopo alcune dichiarazioni di Leblanc fresche fresche da tuttobiciweb:

«''Il Tour de France deve molto a Armstrong -afferma Leblanc-. Lui ha reso questa corsa ancora piu' importante. C'e' un picco d'interesse fra gli appassionati di questo sport legato alle sue scelte e un calo nei confronti delle altre gare a cui non prende parte. Ma lui e' americano, per lui e' difficile passare nove mesi in Europa e ha scelto di fare le cose in maniera rigorosa''. Scegliendo, cioe', il Tour de France come la gara sulla quale fondare un'intera carriera a discapito delle altre corse.»

Non ci vuole una laurea in parapsicologia per leggere tra le righe il significato di quello che la senescenza galoppante ha permesso che scappasse fuori dalle labbra di uno dei personaggi più controversi degli ultimi quindici anni di storia del ciclismo.
Fermo restando che persino gli armstronghiani di ferro dovrebbero provare schifo per le parole di Leblanc.
Per tutto il resto, ho già dato.
Saluti a Tutti!!!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5119832