Board logo

Niente Tour per Gibo Simoni
marco83 - 27/06/2005 alle 16:44

Ecco cosa appare sul sito Lampre-Caffita oggi pomeriggio: -Lo Staff tecnico di Lampre-Caffita, accogliendo la richiesta del proprio corridore Gilberto Simoni, di non disputare il prossimo Tour De France, ufficializza e comunica i nomi dei 9 corridori che difenderanno i colori del team in terra di Francia. -Contemporaneamente sono stati ridefiniti i programmi di gara di Gilberto Simoni, che tornerà a correre in occasione del prossimo Brixia Tour breve corsa a tappe in programma dal 22 al 24 Luglio, dopo di che Simoni sarà al via della Volta al Portugal dal 5 al 15 Agosto per essere poi pronto alla Vuelta di Spagna e le classiche di fine stagione. Lampre-Caffita ufficializza l'elenco dei corridori convocati per la 92 edizione del Tour de France. -Corsa a tappe con partenza il 2 Luglio da Fromentine e arrivo a Parigi Champs-Elysées il 24 Luglio. -Classificazione Uci: ProTour -GianLuca Bortolami -Salvatore Commesso -Gerrit Glomser -David Loosli -Eddy Mazzoleni -Evgeni Petrov -Daniele Righi -Alessandro Spezialetti -Gorazd Stangelj


marco83 - 27/06/2005 alle 16:46

Mi domando a questo punto cosa ci vada a fare la squadra al Tour de France... a far vincere una tappa a Commesso o a Mazzoleni? :boh: :no:


simociclo - 27/06/2005 alle 16:58

in effetti non sembra uno squadrone... può far bene in qualche tappa mazzoleni, ma non mi sembra che abbia una grande sostanza. uno che prim ao poi dovrà fare qualcosa è petrov; classe ne ha, dovrebbe tirarla fuori. domanda: ma bennati e ballan, dopo il bell'inizio di stagione, non li rivedremo +????


Frank VDB - 27/06/2005 alle 17:01

Esatto. Bennati e Ballan?


Morris - 27/06/2005 alle 17:25

Peccato, a me poco più di una settimana fa, aveva lasciato intendere il contrario. Idem Corti,che era con lui. Evidentemente la condizione non delle migliori, s'è sommata ad una certa idiosincrasia verso la corsa francese.....


Pantanì - 27/06/2005 alle 17:27

Fatto sta che anche quest anno Simoni non è riuscito a mantenere una condizione decente per il Tour dopo il Giro. Mah saranno gli anni che passano


Bahamut - 27/06/2005 alle 17:29

Peccato...mi sarebbe piaciuto rivedere gibo al tour!!


Monsieur 40% - 27/06/2005 alle 17:30

Sembra però che sarà presente alla Vuelta...


Zillo - 27/06/2005 alle 17:34

Beh a questo punto si può riflettere su una aprima parte di stagione di tutta la Lampre Caffita pressochè fallimentare... d'accordo c'è stato qualche piazzamento di valore nelle classiche del nord, ma non erano cetro gli obiettivi primari della squadra. L'obiettivo numero 1, il Giro, è stato fallito, non tanto per il secondo posto di Simoni, ceh di per se può anche essere un buon risultato, quanto da una prestazione del tutto incolore della formazione di Corti e Martinelli... Se al Tour vanno con questa squadretta faranno una magra figura, direi quasi come la Bougeys Telecom al Giro... beh, ora devono assolutamente preparare un finale di stagione come si deve...


alu - 27/06/2005 alle 17:37

mah..anche non essendo un tifoso di simoni..sono deluso da questo "squadrone"..specialmente in veste tour.. non credo possa fare molto.. questa formazione mi pare nata sotto una cattiva luce..sara´anche x la "non bella" maglietta?? :D


I-RAMA - 27/06/2005 alle 17:46

Mi lascia molto perplesso questa notizia....se così dovesse essere brutta stagione Lampre fino ad ora.... Ciao, Marco


Popo - 27/06/2005 alle 19:03

Io al contrario vedo un Eddy Mazzoleni libero dal gregariato che farà ottime cose visto che a corso poco.


Pirata x sempre - 27/06/2005 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sembra però che sarà presente alla Vuelta... [/quote] ...e se alla Vuelta fosse presente,come potrebbe benissimo accadere,anche Damiano Cunego!? c'è ancora tempo certo,tra l'altro il campione veronese è cosi giovane e dalle caratteristche tanto complete che potrebbe anche rimandare al prossimo anno un nuovo assalto,più fortunato si spera,ad un grande Giro,e fare le corse in linea,a lui molto adatte,di questa estate che sta diventando torrida,del panorama ciclistico italiano! .....certo però il rischio che l'equivoco si riproporrà c'è eccome....staremo a vedere!


Pirata x sempre - 27/06/2005 alle 19:10

[quote][i]Originariamente inviato da Popo [/i] Io al contrario vedo un Eddy Mazzoleni libero dal gregariato che farà ottime cose visto che a corso poco. [/quote] concordo e sottoscrivo,anche io penso potrà far davvero bene,un piazzamento a ridosso dei dieci e perchè no,visto lo spunto molto veloce ed il suo modo di correre spesso all'attacco,anche qualche bella affermazione parziale,insomma ci sarà un Frigo anche in casa Lampre,di quelli che però nn si sciolgono col torrido caldo che rende ancor più duro la corsa francese...


ChepeGonzalez - 27/06/2005 alle 19:28

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:o:o:o


Ryo - 27/06/2005 alle 19:32

vabbè speriamo di vedere un grande simoni-cunego alla vuelta :italia:


mestatore - 27/06/2005 alle 20:08

petrov al giro c' era e ha fatto molto poco,mi sembra. mazzoleni viene da un lungo stop e non so se abbia fondo per fare classifica in una corsa dove, per quanto non ci possa far piacere, ci sono quasi tutti i migliori al mondo ed intenzionati a fare sul serio e non preparazione come alcuni falurchi (rasmussen, aitor etc)hanno fatto al giro. La lampre paga gli equivoci di una fusione imposta dalla necessità e non da un disegno organico e di una convivenza ingestibile tra cunego e simoni. ciao mestatore


Vuelta Espana - 27/06/2005 alle 20:58

E' incredibile...la Lampre più volte quest'anno ha schierato formazioni "simboliche" a diverse corse, ma farlo ad un Tour de France mi sembra assurdo. Certo, non è colpa di nessuno se Cunego si è preso la mononucleosi e se Gibo non era preparato ad un Tour assegnatogli all'ultimo, ma davvero quest'anno la formazione di Martinelli meriterebbe una benedizione.


gabri59 - 27/06/2005 alle 22:12

Ha ragione Mestatore quando parla di convivenza ingestibile tra Cunego e Simoni (non che ci volesse una cima per capirlo dopo l' anno scorso, comunque, ma alla Lampre evidentemente cime non sono). E' interessante notare come [u]Simoni abbia fatto ripetute pressioni fin da marzo per correre il Tour, fino a quando era Cunego il capitano designato[/u], arrivando persino a negare l' aiuto datogli da Damiano al Giro e affermando che lo stesso Damiano era troppo giovane e inesperto per essere il capitano della Lampre in Francia; [u]poi, messo fuori gioco Cunego dalla mononucleosi, improvvisamente la grandissima voglia di partecipare al Tour di Simoni è svanita...guardacaso.[/u] :nonono: Che uomo piccolo. In ogni caso la sua assenza non cambia assolutamente nulla per la Lampre, visti sia i pessimi precedenti di simoni nella corsa francese che il fatto che ha anche un anno in più sul groppone. Al massimo, con moooolta fortuna, avrebbe potuto cercare di vincere una tappa...cosa che sono in grado di fare perlomeno altri tre dei presenti in Francia, a partire da Mazzoleni. Pirata, Damiano ha sempre tassativamente escluso di correre la Vuelta quest' anno, e d' altronde è più che logico, dato che non è tutt'ora guarito dalla mononucleosi e che a 23 anni un Giro (per di più da ammalato) lo ha già corso. Che simoni corra la Vuelta non cambia quindi nulla. Molto preoccupante invece leggere che simoni disputerebbe le classiche di fine stagione, che saranno, se tutto andrà bene con il recupero, gli obiettivi di Damiano. NON DEVE SUCCEDERE che Damiano si trovi ancora tra i piedi simoni, soprattutto non in un momento delicato come questo. I due avrebbero dovuto correre insieme prima del Giro, al limite! Solo che allora la Lampre ha voluto proteggere simoni...


ChepeGonzalez - 28/06/2005 alle 00:30

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] E' interessante notare come [u]Simoni abbia fatto ripetute pressioni fin da marzo per correre il Tour, fino a quando era Cunego il capitano designato[/u], arrivando persino a negare l' aiuto datogli da Damiano al Giro e affermando che lo stesso Damiano era troppo giovane e inesperto per essere il capitano della Lampre in Francia; [u]poi, messo fuori gioco Cunego dalla mononucleosi, improvvisamente la grandissima voglia di partecipare al Tour di Simoni è svanita...guardacaso.[/u] :nonono: Che uomo piccolo. [/quote] gabri se ti senti le interviste post-giro, peraltro spassosissime, dove gibo si lamentava praticamente di tutti, dirò testuali parole:"volevo andare al giro ad aiutare damiano... vorrà dire che andrò al mare"... se non va al tour l'unico motivo è perchè gibo in questo momento sta a tocchi... e al tuor non c'è mica parra:cool::cool:


orsoold - 29/06/2005 alle 05:55

Gli organizzatori del Tour de France sì staranno strappando le vesti per la mancanza del Gibo!!! Ma va là! Ma lui stesso, quando vinceva i Giri d'Italia tra italiani, non doveva far vedere i sorci verdi ad Armstrong? Mai mescolare gli stracci con la seta!!!