Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > gare UDACE
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: gare UDACE

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/06/2005 alle 14:26
Vorrei sapere se le gare UDACE sono aperte solo ai tesserati UDACE o anche ai tesserati FCI.

Grazie, ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/06/2005 alle 15:17
Ciao Ale, dipende, alcune corse accettano i tesserati Fci, altre invece no....il fatto è che dipende molto da organizzatori di corse udace e giudici, se decidono di farti correre anche con la tessera Fci, puoi farlo, ma non sarai classificato nell'ordine di arrivo.
E' difficile però trovare sia gli organizzatori che giudici che ti fanno correre!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/06/2005 alle 21:14
Bene, intanto ti ringrazio...quindi parafrasando quanto detto da te, se conosci i giudici corri anche con tessere FCI se no picche...

Ma sapresti per caso dove posso trovare qualche regolamento in merito?

Grazie, ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 26/06/2005 alle 22:02
dalle mie parti (Piemonte-Liguria) nella maggior parte delle gare UDACE lasciano correre anche i tessereati FCI. Ad esempio, ad una gara organizzata dalla società alla quale sono iscritto, hanno partecipato anche alcune esponenti di una squadra femminile, la Chirio Forno d'Asolo) che svolge attività Elite nelle gare di federazione (e con mia somma soddisfazione, visto che ha tesserato pure alcune ragazze BRASILIANE, alcune delle quali carine, anche se non così belle come Luciana, la valletta del Processo alla tappa)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/06/2005 alle 22:53
ecco vedi...magari loro le hanno lasciate correre perchè erano delle belle strappone
a me interesserebbe sapere invece cosa dice il regolamento...perchè mi sembra strano che questa decisione sia a pura discrezione del direttore di gara!

grazie!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2005 alle 21:33
beh comincio autorispondendomi un po'...ma questo vuole essere solo uno spunto

Dal sito dell'udace...questo è parte del regolamento per il campionato gran e medio fondo

Art. 4 - Gli amatori degli altri Enti o Federazioni possono partecipare alle singole prove e quindi alle relative premiazioni, ma non alle classifiche finali per l’assegnazione dei vari campionati. La partecipazione dei tesserati di altri Enti o Federazioni è ammessa nel rispetto dell’art. 52 del Regolamento Tecnico. Gli ex professionisti, ex élite ed ex under 23 non potranno partecipare ai campionati se non trascorsi tre (3) anni dal passaggio. La partecipazione degli ex appartenenti a tali categorie, può essere solo ad invito e la loro presenza in gara non potrà essere d’aiuto nei riguardi di tutti gli altri concorrenti. Sono esclusi dalle classifiche assolute e di ogni singola prova e la società organizzatrice provvederà e stabilirà una premiazione a parte. È tassativamente vietata la partecipazione di tesserati per le categorie professionistiche nonché agonistiche federali, come da art. 12.7 Regolamento Tecnico.


e fin qui sembra chiaro...ma sto regolamento vale anche per tutte le altre gare? ed eventualmente dove potrei trovare il citato Regolamento Tecnico?

grazie, ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2005 alle 21:40
Rettifico...e non rompo più


L’apertura di partecipazione agli altri Enti è facoltativa, la stessa viene stabilità dai singoli Comitati Provinciali e esplicitamente indicata nel programma-regolamento della manifestazione e comunque in ottemperanza a quanto previsto agli art.: 12.7, 28.2, 33 e 33.7. R.T.
I Comitati Provinciali nello stabilire l’apertura ad altri Enti o F.C.I. devono acquisire da parte di questi la documentazione per l’effettiva copertura assicurativa, sia essa verso terzi sia nei riguardi della A.S.D. organizzatrice, nonché dei danni che il tesserato dell’Ente ammesso possa causare a se stesso e a terzi a copertura di qualsiasi incidente.

Art. 52.1 - I Comitati Provinciali, in accordo con le A.S.D. organizzatrici di singole manifestazioni, hanno facoltà di non ammettere alle proprie manifestazioni, ed a proprio insindacabile giudizio, A.S.D. di altri Enti ritenute non conformi alle caratteristiche tecniche organizzative delle proprie gare.
La limitazione di cui sopra deve essere contemplata in via preliminare nel programma-regolamento.


magari viene utile anche a qualcun'altro...sciau belli!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0222061