Board logo

L'ALLOCCO DEL MUNSTER
aranciata_bottecchia - 22/08/2004 alle 21:59

Questa è una provocazione per Emiliano, che ha simpaticamente definito Bugno come "la grande volpe della brianza", con aperta ironia comunque dettata da affetto sincero. Allora provo a "impallinare il suo pallino", Sean Kelly, che rimane un fuoriclasse al di là delle mie critiche. Va anche detto che di Kelly ho un ricordo sbiaditissimo e distratto, praticamente nullo, poiché smetteva di correre più o meno quando io cominciavo a seguire il ciclismo con competenza praticamente inesistente. Ma il palmarès parla chiaro e, se Emiliano ha elencato le vittorie, io voglio elencare le principali sconfitte: 1980 2° alla sanremo, 3° alla amstel 1981 4° alla freccia vallona 1982 3° al mondiale, 4° amstel e francoforte 1983 2° al piemonte 1984 2° sanremo e fiandre, 3° francoforte 1985 3° roubaix e parigi-tours, 4°liegi b.l. 1986 2°fiandre e parigi-bruxelles e lombardia 1987 2°fiandre, 4° sanremo 1988 3° parigi-tours, 4° fiandre 1989 3° mondiale e wincanton 1990 2°wincanton, 3°san sebastian, 4°parigi-tours Inoltre se può vantare 5 vittorie in linea al tour de france, è bello raccontare i suoi piazzamenti: 12 volte quarto, 16 volte terzo, 19 volte secondo!!! Allora concedimi di dire che se Bugno é la faina brianzola, il nostro Sean senza tema di smentita é l'unico vero allocco del munster. ps L'allocco é un piccolo rapace notturno, ma la parola usata come aggettivo ha preso il significato conosciuto da tutti.


Emiliano - 23/08/2004 alle 14:11

Acetto la tua provocazione con vivo divertimento...seppellito da tutti questi piazzamenti non mi resta che arrendermi, dicendoti una cosa: nel grande e leggendario scontro in volata fra la faina brianzola e l'allocco del munster che ha avuto luogo alla Gand-Wevelgem del 1988 il risultato fu: 1° Kelly 2° Bugno