Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > TESTA A TESTA TOUR DE FRANCE
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: TESTA A TESTA TOUR DE FRANCE

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/06/2005 alle 10:03
Per ognuna delle seguenti coppie di ciclisti, chi dei due si piazzerà meglio in classifica generale alla fine del Tour?

1) Armstrong - Ullrich
2) Basso - Vinokourov
3) Botero - Mayo
4) Menchov - Rogers
5) Azevedo - Popovych
6) Kloden - McGee
7) Moncoutiè - Moreau
8) Landis - Leipheimer
9) Heras - Mancebo
10) Gomez Marchante - Simoni

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/06/2005 alle 11:20
1) Armstrong (con Ullrich non ci sarà storia, con altri... forse!)
2) Basso (una bella lotta (credo siano i due che possono battere Armstrong)
3) Botero (Mayo non mi convince... e poi a crono è svantaggiato)
4) Rogers (Menchov non mi sembra più quello delle Illes Balears)
5) Azevedo (Popovich è troppo inesperto al Tour per far meglio del compagno)
6) McGee (non c'è lotta: Kloden non è in rinnovo del contratto!)
7) Moncoutiè (Moreau è un po' troppo in là con gli anni)
8) Leipheimer (va più forte di Landis sia a crono che in salita)
9) Mancebo (lo vedo meglio di Heras)
10) Gomez Marchante (anche se con Simoni non si può mai dire...)

Se questi dovrebbero essere i candidati per i primi 20 al Tour mancano almeno un paio di nomi... ad esempio Valverde ed Evans.
Ciao ciao,
Helios

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/06/2005 alle 11:27
1) Armstrong
2) Basso
3) Mayo
4) Rogers
5) Popovych
6) McGee
7) Moncoutiè
8) Leipheimer
9) Mancebo
10) Gomez Marchante

Helios, sono alcuni dei possibili candidati ai primi 20. Oltre a Valverde ed Evans da te citati, anche Karpets, Sastre, Pereiro, Totschnig e altri potrebbero entrare nei 20.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/06/2005 alle 11:38
1)Armstrong
2)Basso
3)Botero
4)Rogers
5)Azevedo
6)Kloden
7)Moncoutiè
8)Landis
9)Mancebo
10)Simoni

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 23/06/2005 alle 12:04
1)Armstrong
2)Vinokourov
3)Botero
4)Menchov
5)Popovych
6)Kloden
7)Moreau
8)Leipheimer
9)Mancebo
10)Gomez

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/06/2005 alle 22:19
1) Armstrong
2) Basso
3) Mayo
4) Menchov
5) Popovych
6) McGee
7) Moreau
8) Leipheimer
9) Mancebo
10)Simoni

Intanto lancio anche un quesito sui velocisti: chi vincerà più tappe?
Boonen o McEwen?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 24/06/2005 alle 09:49
Penso che Boonen vincerà più tappe... ma alla fine la maglia verde sarà di McEwen, perchè farà anche tutti gli sprint intermendi...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 26
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/06/2005 alle 10:55
McEwen....è l'essenza dello sprinter di razza!!!! Boonen è potente, ma secondo me è ancora un po' acerbo come sprinter di gruppo...... come si è fatto infonocchiare alla Sanremo?? Crescerà, ma vedo in vantaggio McEwen
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/06/2005 alle 12:40
1)Armstrong.......Ullrich secondo me fuori dal Podio
2)Basso....almeno lo spero....
3)Mayo
4)Rogers......Menchov non credo neanche arrivi in fondo.
5)Sicuramente la piu difficile...Azzardo Popovych.
6)McGee....Kloden Farà solo il gregario.
7)Moreau...ha piu esperienza...
8)Fra i due..... penso piu Landis.
9)Mancebo ....Heras sarà una delusione come tutta la Liberty...
10)Simoni ....Anche se Gomez merchante e molto bravo.


Fra i velocisti sarà grande lotta credo piu McEwen che Boonen...
Ma occhio ad Hushovd sarà la sorpresa.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/06/2005 alle 23:18
1) Armstrong
2) Vinokourov
3) Botero
4) Menchov
5) Popovych
6) McGee
7) Moncoutiè
8) Leipheimer
9) Mancebo
10)Gomez Marchante

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/06/2005 alle 16:01
1) Tra Armstrong e Ullrich vedo meglio il tedesco, sarà proprio perchè io non vedo affatto Lèns a Parigi...
2) Basso è uno dei miei papabili per la vittoria finale, e forse Vinokourov avrebbe vinto tutti gli altri confronti (anche con Jan, secondo me), ma con Ivan proprio non lo vedo il kazako vincente (anche se Liegi e Ventoux sono due perle da ben confrontare con Tenda e Torino)
3) Botero corre per la Phonak, Mayo per l'Euskaltel, e qui chiudo
4) Menchov si sta rivelando un mezzo buco nell'acqua, un "tourizzato" che ha sempre snobbato quasi tutte le altre corse (a parte quelle di preparazione), mentre Rogers in Svizzera ha dimostrato qualità da passista-scalatore che potrebbero valergli un posto nei primi 10 (nonchè la prima maglia gialla in combutta con Lèns, Cancellara e McGee)
5) Azevedo farà il gregario puro quest'anno, mentre Popovych farà l'Azevedo del 2004: se dovesse avverarsi la "profezia" di Lèns che non arriva a Parigi, allora Yarolsav potrebbe valere anche i primi 5. L'unico deterrente: l'inesperienza, ma il motore c'è
6) Tra Kloden e McGee? Assolutamente il secondo, anche solo per questioni di etica...
7) Moncoutiè farà la variante impazzita del Tour, agirà per la maglia a pois e punterà ad una fuga bidone per entrare (magari) in classifica generale, anche se si è sempre mostrato indifferente (o insofferente?) alla cosa, mentre Moreau è ormai vecchio e farebbe bene ad aiutare Caucchioli
8) I due "ammeregani" di rimorchio, Landis e Leipheimer, partono appaiati, ma Floyd ha in squadra Botero e Pereiro Sio che potrebbero togliergli i gradi (presunti) di capitano sin da subito, anche perchè il Phonak soffre molto le frazioni ravvicinate di montagna, mentre Levi ha un Totschnig non in grande condizione (magari si è deciso a puntare ad un paio di tappe e lasciar perdere i piazzamenti dal 7° in giù) e nei 10 potrebbe entrare
9) Heras per costrizione su Mancebo, che pure è un regolarista, ma forse lavorerà per Valverde
10) Gomez Marchante è la probabile maglia bianca (anche qui Valverde risulterà l'ago della bilancia), mentre Simoni potrebbe puntare a qualche tappa, con una posizione dall'11a alla 15a in Generale. Anche lo spagnolo, però, non lo vedo nei 10

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/06/2005 alle 09:17
1- per rispetto e per la capacità di sovvertire ogni pronostico dico AMSTRONG: è già 2 anni che i gufi dicono ...quest'anno crolla...e invece...???!!
2- Diciamo BASSO per sentimento nazionale, ma il VINOKOUROV del delfinato potrebbe davvero entusiasmare.
3- qui punto su MAYO, per il semplice motivo che si è preparato solo per il Tour e perchè Botero ha già speso molto e secondo me, a parte le crono e una vittoria di tappa, magari con una fuga, non riuscirà a tenere.
4-ROGERS senza dubbio.Concordo col dire che Menchov è tanto fumo, grandi potenziali...ma poi alla fine...non conclude.
5-Beh POPOVICH dovrebbe essere l'alter ego del texano nel caso questo abbia difficoltà mentre Azevedo si sobbarcherà un lavoro più duro e potrebbe staccarsi nelle salite più dure.
6-punto su MC GEE
7-Qui senza ombra di dubbio su MONCUTIE, PERCHè PUR ESSendo svogliato e irregolare, è in grado di attaccare in salita e pure di vincere una tappa., Moreau dovrebbe finirla di pensare di fare la classifica.
8-Leipheimer è uomo di maggiore tenuta sulle salite rispetto a Landis, quindi dico lui.
9-il buon Heras mi è sempre piaciuto e ricordo come nel suo momento migliore della carriera è stato ricoperto di soldi dalla US postal per evitare di battagliarsi il Tour e limitarsi a vincere la Vuelta. é un attaccante in salita e gli auguro di vincere una tappa.però MANCEBO arriverà prima dilui.
10-GOMEZ sarà la sorpresa del Tour. Io dico Maglia bianca e straordinario sui pirenei.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 26/06/2005 alle 10:24
spiego anch'io il mio pronostico

1)ARMSTRONG perche' si e' preparato come tutti gli anni e ha una squadra ancora piu' forte.Ullrich sembrava che quest'anno si fosse preparato come non mai ma al Giro di Svizzera non e' parso piu' forte degli altri anni.tutti gli scontri diretti tra i due sono stati vinti da Armstrong e sara' cosi' anche quest'anno
2)VINOKOUROV perche' va piu' forte del solito e perche' Basso risentira' degli sforzi del Giro,il fatto che sia nella CSC non e' garanzia di buon rendimento perche' anche Hamilton nel 2002 fatico' molto al Tour
3)BOTERO perche' e' tornato forte come in passato e quando va forte e' garanzia di ottimo rendimento.Mayo e' un incognita,non lo vedo male,ma comunque dietro al colombiano
4)MENCHOV anche se ha deluso al Delfinato e' andato molto forte ad esempio al Romandia,e se e' in forma tiene sicuramente sulle tre settimane.Rogers sembra migliorato in salita quest'anno,ma a mio avviso non e' ancora all'altezza dei migliori
5)POPOVYCH,che sara' l'ultimo uomo di Armstrong mentre Azevedo sara' il penultimo o il terzultimo
6)KLODEN,questa e' una scelta difficile in quanto il tedesco non da garanzie di buon rendimento,c'e' da dire pero' che anche McGee non ha mai fatto sfracelli al Tour e penso che un Kloden all'80% possa comunque fare meglio dell'australiano
7)MOREAU che e' molto consistente sulle tre settimane a differenza di Moncoutiè che alterna tappe buone ad altre brutte,con l'unica eccezione del 2002 dove comunque non riusciva a stare con i primissimi
8)LEIPHEIMER per il quale vale lo stesso discorso di Moreau,mentre Landis non ha mai dimostrato di essere competitivo dall'inizio alla fine del Tour
9)MANCEBO per lo stesso discorso di Leipheimer e Moreau,mentre Heras e' riuscito a fare davvero classifica al Tour solo nel 2000,negli anni successivi ha piu' o meno deluso,e non sembra nemmeno in grande forma
10)GOMEZ perche' lui si e' preparato per il Tour mentre Simoni no avendo la squadra deciso di farlo correre solo pochi giorni fa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/06/2005 alle 22:59
1 Armstrong
2 Basso
3 Botero
4 Rogers
5 Popovych
6 McGee
7 Moncoutiè
8 Leipheimer
9 Mancebo
10 Gomez Marchante

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2287939