Board logo

Paura per Oscar Freire, operato di tumore benigno al gluteo
Bahamut - 21/06/2005 alle 20:09

Oscar Freire si e' sottoposto oggi a un intervento chirurgico per asportare un tumore benigno al gluteo. Lo ha reso noto il medico della Rabobank, Jean Paul Mantgem. Il ciclista spagnolo, due volte campione del mondo, ha sostenuto l'operazione in una clinica di Amsterdam. Operazione perfettamente riuscita, secondo quanto dichiarato da Mantgem all'agenzia spagnola 'Efe'. «Gli e' stato asportato un tumore benigno al gluteo. Era superficiale e non pericoloso. Oscar era tranquillo e domani tornera' in Spagna. Fra due settimane effettuerà un controllo e se tutto è ok potra' riprendere gli allenamenti». Il medico della Rabobank ha poi spiegato che la decisione è stata presa dal ciclista, dopo essersi consultato con lui, durante il Giro di Svizzera. by tuttobiciweb.it


Monsieur 40% - 21/06/2005 alle 20:17

A parte il fatto che Freire ha vinto tre campionati del mondo, e non due, tanti auguri di pronta guarigione ad Oscarito, con la fortuna che si è accorto della cosa (non poteva essere altrimenti, ma non si sa mai) in tempo. Lo aspettiamo, come sempre, alla Vuelta... e a Madrid!! :D :D


violetta - 21/06/2005 alle 20:55

prontissima guarigione per Oscar, la notizia mi ha sconvolta, ma meno male che ora è tutto regolare!:podio:


frateroby - 21/06/2005 alle 22:03

Che cosa vuol dire tumore benigno? In questi casi si rischia di voler essere ambigui nella spiegazione. Perchè non usare un altro termine tecnico ugualmente corretto da un punto di vista di linguaggio medico senza usare termini così scioccanti?


Pirata x sempre - 21/06/2005 alle 22:15

auguri di pronta guarigione anche da parte mia al super campione spagnolo,cui però nn auguro che ad un pronto recupero segua,per una volta,un Mondiale altrettanto straordinario,come ormai ci ha abituato a saper fare.... ...spero mi capirà.....:D;) :IoI :podio:


WebmasterNSFC - 22/06/2005 alle 00:31

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] auguri di pronta guarigione anche da parte mia al super campione spagnolo,cui però nn auguro che ad un pronto recupero segua,per una volta,un Mondiale altrettanto straordinario,come ormai ci ha abituato a saper fare.... ...spero mi capirà.....:D;) :IoI :podio: [/quote] Ahahah...non è colpa sua se gli disegnano i mondiali ad hoc...o se le altre nazionali non sono in grado di metterlo in difficoltà...cmq in bocca al lupo per un pronto recupero!


cyclingchecco - 22/06/2005 alle 09:58

Mi unisco al coro di auguri per il tre volte mondiale Oscar Freire. Ho sentito stamattina su Sport Italia la notizia. Forza Oscar, sportivamente credo che un mondiale in Spagna senza il Campione del Mondo uscente sarebbe un altro Mondiale.


Cascata del Toce - 22/06/2005 alle 12:48

In termini medici tutto quello che si 'gonfia' si chiama così. Una normale ciste è considerata una forma tumorale. Nel caso di freire nulla di grave...Aupa Oscarito:clap: