Board logo

cunego fuori dal tour
alu - 21/06/2005 alle 15:19

e´ ufficiale. postumi mononucleosi. al suo posto simoni.ggggrrr. che dire? stagione maledetta? tra squadra e sfiga.....


itammb - 21/06/2005 alle 15:32

Mah !! Il ragazzo poco fortunato. ....ma rischia di fare la figura del Petardo senza "botto" :crazy:


claudiodance - 21/06/2005 alle 15:48

sul sito lampre datano l'inizio dell'infezione alla metà di aprile. la stessa sarebe in regressione, ma tale da considerare Damiano un "convalescente". ovvia l'esclusione dal tour. uff...ok, tranquillo nano..fra un mese, ti nasce la figlia, ti godi la famiglia, campionato mondiale di caxxi tuoi e poi ti prepari per un bel finalino e mi bissi il lombardia i scioltezza....


Pantanì - 21/06/2005 alle 15:56

L'unica cosa che mi fa rabbia di tutto ciò è che al Tour ci debba andare quella sola di Simoni!!! Che rabbia. Mah comunque speriamo che si riprenda bene e faccia un buon finale di stagione, magari con un bel passaggio alla Vuelta. Vai Damiano!!!


newcastle - 21/06/2005 alle 16:02

Invece io son contento per Simoni. Non si sa mai questa volta, che senza pressioni e prepararlo come il 2003 faccia veramente un buon tour...


claudiodance - 21/06/2005 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da Pantanì [/i] L'unica cosa che mi fa rabbia di tutto ciò è che al Tour ci debba andare quella sola di Simoni!!! Che rabbia. Mah comunque speriamo che si riprenda bene e faccia un buon finale di stagione, magari con un bel passaggio alla Vuelta. Vai Damiano!!! [/quote] boh, la vuelta dovrebbe essere esclusa, certo che con quei fenomeni della lampre non si sa mai, potrebbero inventarsi anche il mondiale di ciclocross in appoggio a Franzoi!


marco83 - 21/06/2005 alle 16:28

Peccato per Damiano, ma a sto punto forse per quest'anno è meglio rinunciare: il ragazzo è giovane, e ha ancora tanti Tour davanti a sè, nessun problema... ;) In quanto a Simoni, personalmente non ci vedo nulla di male a vederlo alla partenza della Grande Boucle. Anzi, al 99% Simoni sarebbe stato al Tour con o senza Damiano in squadra, nonostante le smentite dei dirigenti Lampre che servono solo a confondere le acque. Quindi, non vedo dove sta il problema, anzi... gli faccio uno sportivissimo in bocca al lupo! :italia:


gabri59 - 21/06/2005 alle 16:42

Più che di postumi della mononucleosi, parlerei di malattia in regresso ma ancora in atto, visti i valori degli anticorpi ancora presenti. D' altronde ci sarebbe voluto un mezzo miracolo perchè ci fosse una guarigione in così poco tempo, per non parlare della possibilità di avere una buona condizione atletica... Peccato davvero, vuol dire che a luglio invece di guardare il Tour farò altro...sperando che Damiano possa riprendersi al meglio e tornare sui suoi livelli nel finale di stagione, regalandoci magari il bis al Lombardia :) Damiano è giovanissimo e avrà modo di rifarsi... FORZA DAMIANO!!!! [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] al 99% Simoni sarebbe stato al Tour con o senza Damiano in squadra, nonostante le smentite dei dirigenti Lampre che servono solo a confondere le acque.[/quote] mi piacerebbe sapere da cosa derivi questa tua convinzione...


Frank VDB - 21/06/2005 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] Peccato davvero, vuol dire che a luglio invece di guardare il Tour farò altro...sperando che Damiano possa riprendersi al meglio e tornare sui suoi livelli nel finale di stagione, regalandoci magari il bis al Lombardia [/quote] Grande esempio di passione sportiva e di sportività in generale. Cunego e basta. Gli altri sono dei rammolliti. Io e tanti altri il Tour lo divoreremo come al solito, indipendentemente dalla lista degli iscritti e dai tanti limiti della corsa francese.


marc - 21/06/2005 alle 18:09

Io, che sono sempre stato criticissimo verso tanti aspetti della corsa francese (come si evince dai miei innumerevoli post sull'argomento...) comunque cercherò di non perdere le tappe + importanti. Lo farò, certo, con un poco meno di passione sportiva, mancando Damiano. Certo che l'ipotesi Vuelta sarebbe, per me, estremamente suggestiva!! e, guarda un pò, se si concretizzasse la preferirei!!!:yoga::yoga::yoga::P:yes:


claudiodance - 21/06/2005 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] Peccato davvero, vuol dire che a luglio invece di guardare il Tour farò altro...sperando che Damiano possa riprendersi al meglio e tornare sui suoi livelli nel finale di stagione, regalandoci magari il bis al Lombardia [/quote] Grande esempio di passione sportiva e di sportività in generale. Cunego e basta. Gli altri sono dei rammolliti. Io e tanti altri il Tour lo divoreremo come al solito, indipendentemente dalla lista degli iscritti e dai tanti limiti della corsa francese. [/quote] Ok vdb, il tour meriterà senz’altro anche la mia di attenzione, ci mancherebbe. Tranquillo, non vedo tragedie. La tragedia è che mi dovrò accontentare dei riassunti serali e delle tappe nei w. end!. Invece, credo che Gabry sia troppo delusa per mantenere un distacco Decoubertiniano, è innamorata persa del biondino, …del resto anche io della Sharapova!!..….ma secondo me alla fine, il tour se lo guarda pure lei……intendo gabry, non la Sharapova!! :):):D


gabri59 - 21/06/2005 alle 18:11

Guarda, VDB, dopo tanti anni che non lo facevo che raramente ho seguito le tappe chiave del Tour dell' anno scorso (e ti faccio presente che Cunego non c'era), e mi sono annoiata a tal punto da propormi di seguirlo solo se ci fosse stato qualcuno per cui tifare. E visto che non c'è, dato che Damiano non lo correrà, non vedo motivi per autoinfliggermi il Tour di quest' anno. Fortunatamente ci sono tante altre corse molto più belle e interessanti ;)


Bahamut - 21/06/2005 alle 18:26

W Gibo!!! Sono contento per Simoni che avrà la strada libera!!! W Gibo!


alu - 21/06/2005 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] Più che di postumi della mononucleosi, parlerei di malattia in regresso ma ancora in atto, visti i valori degli anticorpi ancora presenti. [/quote][i] mi scusi esimia dottoressa eh, quando si dice passione x uno sport.........bene! p.s. spero che un mayo, ad es. possa infiammare il tour, cosicche´ tu possa, nel frattempo, dedicarti a questioni certo si piu´ interessanti :D:D:D;)

 

[Modificato il 21/06/2005 alle 20:19 by Admin]


Felice - 21/06/2005 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da Bahamut [/i] W Gibo!!! Sono contento per Simoni che avrà la strada libera!!! W Gibo! [/quote] La strada libera? Per conto mio Gibo la strada la troverà arci-sbarrata... dagli avversari! Come é sempre capitato in tutti i Tours a cui ha partecipato. Detto questo, W Gibo, W Basso, W soprattutto tutti coloro che cercheranno di rendere il Tour di quest'anno meno sciatto e noioso di quello dell'anno scorso!


Deval - 21/06/2005 alle 18:58

Va bene così. Che si curi e che torni forte come l'anno scorso. Forza Damiano!!! Su Simoni al Tour sono perplesso: è una corsa che non ama e non credo cambierà idea quest'anno.


mont ventoux - 21/06/2005 alle 19:05

La Vuelta è stata già esclusa, si è piuttosto detto che Cunego punterà alle altre corse di fine stagione, Lombardia soprattutto, ma non al mondiale non essendo adatto al percorso. Sicuramente la sua prestazione al Tour era uno degli spunti più interessanti da seguire e valutare, ma da qui a dire che il Tour diventi meno interessante...diciamo che il Tour è interessante a prescindere, con tutte le sue pecche a livello di percorso o di mancanza di fantasia di diversi corridori nell'interpretarlo. Simoni potrebbe anche far bene, anche se forse non essendo riuscito a fare mai classifica al Tour, potrebbe non avere la necessaria convinzione e cattiveria necessarie, limitandosi a puntare a qualche tappa. Dalla sua c'è però il fatto che arriva senza proclami e senza nulla da perdere...speriamo...


marco83 - 21/06/2005 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] al 99% Simoni sarebbe stato al Tour con o senza Damiano in squadra, nonostante le smentite dei dirigenti Lampre che servono solo a confondere le acque.[/quote] mi piacerebbe sapere da cosa derivi questa tua convinzione... [/quote] La mia convinzione deriva dal fatto che ho sentito lo stesso Gilberto chiacchierare allegramente col suo meccanico della sua partecipazione a Giro e Tour, nel "paddock" alla partenza dello scorso Giro del Trentino (ps: Daniele, ancora grazie per avermici fatto entrare, sei un grandissimo! :clap: ). In realtà nn era proprio convinzione, ma certezza (l' 1% di margine è dovuto al fatto che sono un po'sordo, magari ho sentito male :D ). Fatto sta che, guarda un po', Gibo è al Tour... che sorpresa! :Od:


marco83 - 21/06/2005 alle 19:23

In quanto al fatto se guardare il Tour o meno, io lo guarderò senz'altro anche se nn è presente il corridore per cui tifo, è una corsa ciclistica sempre piena di fascino, nonostante da sei anni sia sempre in mano allo stesso corridore... e a me piace il ciclismo, ancor prima che Cunego! ;) Penso sia un po'troppo comodo evitare eventi sportivi di questo tipo quando il proprio beniamino è in disgrazia (io sono ferrarista convinto, e i GP di quest'anno li guardo lo stesso, nonostante le Rosse nazionali nn stiano offrendo lo stesso rendimento degli scorsi anni). :cool:


superalvi - 21/06/2005 alle 19:29

comunque ancora una volta complimenti alla lampre che da metà aprile a metà maggio nn si sono accorti del virus.....magari correndo subito ai ripari si poteva finire meglio la stagione se simoni va al tour ed inizia con i suoi discorsi soliti meglio marzano!!


droppy - 21/06/2005 alle 20:52

Mi dispiace per Cunego, ma alla lampre non brillano certo di tempestività. se sene fossero accorti prima, forse avrebbe saltato il giro, sarebbe garito e avrebbe partecipato al tour! per simoni spero anche io che non si lamenti come gli anni scorsi! Gibo è un grande in bici ma anche nel lamentarsi!


Vuelta Espana - 21/06/2005 alle 21:15

La decisione di non far correre a Cunego la Grande Boucle era inevitabile, visto che non è ancora del tutto guarito. Personalmente sono contenta della partecipazione di Gibo, spero riesca a regalare qualche soddisfazione a noi italiani...sono convinta che il cagnaccio tenterà qualcosa per movimentare la corsa. E sotto sotto lo spero davvero, altrimenti la Lampre rischia un'altra comparsata senza infamia nè lode come già accaduto in troppe corse quest'anno.


Guglielmo Tell - 21/06/2005 alle 22:14

giusta la decisione di non far correre Cunego.ma Simoni?che cosa ci va a fare al Tour?vabbe' che la Lampre senza lui e Cunego farebbe una brutta figura,ma non credo che Simoni possa fare un grande Tour,non l'ha fatto l'anno scorso e a maggior ragione dovrebbe non farlo quest'anno visto che presumibilmente non si e' preparato per quello.


janjanssen - 21/06/2005 alle 22:51

Simoni non farà classifica e correrà per una tappa, che può benissimo vincere.


Bahamut - 21/06/2005 alle 23:07

W GIBO!!! :IoI


WebmasterNSFC - 22/06/2005 alle 00:51

Mamma mia Gabry che pessimismo!!! Dai su con la vita...partono in 200 trova un ciclista di riserva per cui tifare...peccato non ci sia la Selle Italia con Van Hout :D Secondo me il Tour di quest'anno è paragonabile al Giro come "Presentazione Big". Mi spiego meglio, al Giro avevamo i favoriti Cunego, Basso, Simoni...e gli outsider Garzelli, Cioni, Caucchioli, Scarponi, Bertagnolli e alla fine son usciti gli outsider di seconda fascia, nel senso che non erano pronosticati, cioè Savoldelli, Di Luca e Rujano. Al Tour partono strafavoriti Armstrong e Ullrich e come outsider Basso, Vino, Kloden, Mayo e via via tutti gli altri che non ho ancora valutato. Quindi secondo me, almeno sulla carta, sarà un Tour spettacolare!!! Non vedo l'ora che inizi...anche perchè ho fame di ciclismo televisivo...e magari una tappa dal vivo me la voglio assaporare. Ciao


alu - 22/06/2005 alle 05:24

ehm...grazie admin(?) x aver aggiustato il ri-ri-quote..


pedalando - 22/06/2005 alle 09:29

Mi spiace che Cunego non possa fare niente al Tour neanche quest'anno mentre sono sicuro che Simoni portera' a casa qualche risultato. Probabilmente ha gia' passato il suo picco quindi sara' difficile aspettarsi qualcosa in classifica....vedremo. Non capisco come si fa gia' adesso a dire che non sara' un bel Tour.:Old:


cyclingchecco - 22/06/2005 alle 10:04

Le speranze Lampre sono tutte nelle mani di Gilbertone; ho paura però che potrà correre sicuramente un buon Tour, ma che la vittoria finale sia difficile; non si è mai trovato bene in Francia ("Il Tour non mi piace", dichiarò lui stesso al termine di una tappa lo scorso anno) e francamente se non è riuscito a far la differenza al Giro, tradizionalmente corsa "meno impegnativa" della Boucle, diffido che possa smentirmi, anche se sarei infinitamente felice di essere smentito.


lallo - 22/06/2005 alle 10:24

Continuo a credere che la mononucleosi sia tutta una bufala... Cunego era demotivato già al giro ( a mia domanda, al volo, sul tour rispose con una convinzione che non faceva presagire nulla di buono)


Frank VDB - 22/06/2005 alle 11:51

[quote][i]Originariamente inviato da lallo [/i] Continuo a credere che la mononucleosi sia tutta una bufala... Cunego era demotivato già al giro ( a mia domanda, al volo, sul tour rispose con una convinzione che non faceva presagire nulla di buono) [/quote] Non so se darti ragione oppure no, non ho gli strumenti per dire se era una bufala o meno... Una cosa è sicura: prima di sera su questo forum verrai "sverniciato" a dovere per questa tua incauta affermazione senz'altro invisa al collegio difensivo del Damiano...


ChepeGonzalez - 22/06/2005 alle 12:13

è un gran bel giiiibooooo, è un gran bel giiibooo....:D


Cascata del Toce - 22/06/2005 alle 12:41

D'altronde per andarci a fare figuracce dopo un Giro brutto è meglio così... Fossi un tecnico Lampre lo fare puntare a qualche bella prova del calendario Italiano (credo che San Sebastian e Zurigo, a lui molto congeniali vengano un po' prestino). Potrebbe puntare a gare tipo il Giro dell'Emilia per esempio... il tutto con l'obbiettivo di fare doppietta sul lungolago di Como :pss:


alu - 22/06/2005 alle 15:05

[quote][i]Originariamente inviato da lallo [/i] Continuo a credere che la mononucleosi sia tutta una bufala... Cunego era demotivato già al giro ( a mia domanda, al volo, sul tour rispose con una convinzione che non faceva presagire nulla di buono) [/quote] e´ sempre il discorso del pensar male................che qualche volta ci si azzecca....


marc - 22/06/2005 alle 15:05

[quote][i]Originariamente inviato da mont ventoux [/i] La Vuelta è stata già esclusa, si è piuttosto detto che Cunego punterà alle altre corse di fine stagione, Lombardia soprattutto, ma non al mondiale non essendo adatto al percorso. [/quote] A scusa, non lo sapevo... è un vero peccato! Con un percorso mondiale come quello spagnolo, Damiano poteva concentrarsi solo sulla Vuelta, ma evidentemente i tempi sono troppo ristretti poer recuperare una condizione accettabile per una corsa di 3 settimane. La mia era solo la speranza che dovendo rinunciare a SUA MAESTA' IL TOUR (e qui sono un pò ironico....) per cause di forza maggiore, si potesse finalmente vedere un italiano con possibilità di vittoria alla Vuelta, cosa questa che mi avrebbe fatto enormemente piacere.


Felice - 22/06/2005 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Una cosa è sicura: prima di sera su questo forum verrai "sverniciato" a dovere per questa tua incauta affermazione senz'altro invisa al collegio difensivo del Damiano... [/quote] Perché dovrebbe intervenire il "collegio difensivo"? C'é chi pensa che Basso sia andato su per il Finestre non per vincere la tappa, ma per fare una scampagnata con la famiglia; c'é chi pensa che Simoni farà un figurone al Tour de France; magari c'é pure chi pensa che L. A. e M. F. sono dei semplici amiconi che si incontrano di tanto in tanto per fare una partita a carte. Perché non ci dovrebbe essere pure chi pensa che Cunego in realtà sta benissimo e che, anzi, la prossima volta che incontrerà Savoldelli su una salita tipo il Duran, si beccherà di nuovo 6 minuti? Siamo in democrazia no? Ciascuno può pensare quello che vuole...


alu - 22/06/2005 alle 17:26

e c´e´ chi pensa... poco...:hammer:


Zillo - 22/06/2005 alle 17:38

Beh però non dobbiamo esagerare! Fino a questo Gennaio Cunego era per tutti un fenomeno e ora diciamo che si prenderebbe 6' sul Duran anche al 100% della condizione? Perchè non bisognerebbe credere alla mononucleosi? La stagione di Damiano è ormai compromessa nettamente: non solo perchè non ha brillato al Giro, ma perchè non potrà nemmeno fare il Tour... però ora sta in Martinelli fare in modo di salvare la sua stagione con un programma adatto... e se Cunego ci a un grande fine stagione e vince qualche bella corsa, vedrete che sarete tutti di nuovo lì a dire che è un fenomeno...:D


Guglielmo Tell - 22/06/2005 alle 19:27

mi sbagliero' ma nella Lampre potrebbe fare meglio Mazzoleni rispetto a Simoni


Felice - 22/06/2005 alle 19:36

[quote][i]Originariamente inviato da alu [/i] e c´e´ chi pensa... poco...:hammer: [/quote] E' vero. Ma a tutto c'é rimedio: per fortuna c'é sempre chi pensa anche per gli altri!


alu - 23/06/2005 alle 07:19

questo e´ anche vero. anche se in alcuni casi, purtroppo, a lasciar pensare troppo gli altri..ci si rimette.. :D


Morris - 23/06/2005 alle 08:43

La mononucleosi è molto diffusa nel ciclismo e se guardiamo bene fra le righe di questo sport, incontriamo spiegazioni assai meno oscure di quel che, sovente, si è portati a pensare. Escludo la bufala per tanti motivi, tra l’altro suffragati da colloqui con personaggi Lampre in Trentino. E’ la scelta più giusta per la carriera e la salute di Damiano. Nel 2001, anche una mia atleta molto famosa si trovò nelle medesime condizioni. Sbagliammo a farle correre il Giro d’Italia anche se era in recupero, ed alla fine, nonostante un ottimo piazzamento colto solo in virtù della grande classe, fu costretta a saltare il Tour. Si rifece al mondiale..... La mononucleosi non si affronta a pugni, ma solo con la pazienza. Cunego deve guarire bene, ha tempo per crescere e vincere anche in questa stagione. Tra l’altro, mi pare attrezzato per le corse di un giorno, quanto e forse più di quelle a tappe.....