Board logo

AMORE&VITA &TELEVIDEO
maglianera - 17/06/2005 alle 22:27

Ho notato che, tra le scarne notizie sul ciclismo che compaiono sul televideo RAI, un rilievo costante è dato a quelle riguardanti il team (continental) Amore &Vita-Beretta. Di questa squadra vengono sottolineate non solo le vittorie, ma anche i piazzamenti in gare open, i movimenti del ciclomercato e i programmi futuri. Attenzioni che non vengono neppure lontanamente assegnate neppure a squadre obiettivamente più importanti. La domanda che pongo, allora, è: il compilatore del televideo è un tenace ammiratore di Fanini o un buongustaio che apprezza molto i salumi Beretta?


Bahamut - 17/06/2005 alle 22:40

Io direi che la seconda opzione è quella giusta!!! :D :D


gregorio - 18/06/2005 alle 00:53

grande, anch'io ho pensato alla stessa identica cosa! chissà chi conosce chi!


superalvi - 18/06/2005 alle 12:52

forse perchè fanini è di comunione e liberazione una associazione cattolica potentissima e piena di affiliati.... poi xke una volta si chiamava amore e vita forza arcore;);)


Deval - 18/06/2005 alle 15:04

Bravo Superalvi... hai centrato in pieno!;)


gregorio - 18/06/2005 alle 23:25

sì, ma bisognerebbe sapere chi è di cl del televideo. su quello di mediaset non c'è nulla. comunque nel suo sito fanini sfoggia una foto col cavaliere, il quale però quando si è accorto quanto fossero scomode le battaglie contro il doping lo ha scaricato del tutto e il buon Ivano si è trovato a dirigere una squadra minuscola


superalvi - 18/06/2005 alle 23:33

ma alla rai per servire il padrone sono disposti a tutto quindi nn mi meraviglia che qualcuno di televideo dia tutto lo spazio alla squadra di fanini oppure c'è qualche ciellino che segue il ciclismo e fa pubblicità al compare


Frank VDB - 20/06/2005 alle 08:40

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] forse perchè fanini è di comunione e liberazione una associazione cattolica potentissima e piena di affiliati.... poi xke una volta si chiamava amore e vita forza arcore;);) [/quote] Esatto. Magari fosse solo una questione di salami e prosciutti donati ai redattori di televideo. L'Amore & Vita è stata la squadra più intrallazzata del ventennio scorso, tra visite al papa e slogan Forzarcore. Peccato che quando l'antidoping era una formalità questi erano i più pizzicati in Italia. Circa televideo, un decina d'anni fa invece, c'era una attenzione costante per Roberto Pagnin, quel mediocre che nella tappa di Imola '92 si mise per 50 km alla ruota di Chioccioli in fuga (era stato staccato il giorno prima sul Terminillo). Non gli diede un cambio e a 50 metri lo infilò senza che il toscano neppure accennasse ad una tattica per lo sprint, preso com'era dal rosicchiare secondi a Indurain. L'eroico Pagnin trionfò a braccia levate per la gioia della redazione di televideo.


Guglielmo Tell - 20/06/2005 alle 12:55

allora sarebbe il caso che il premier mettesse qualche milione di euro per rinforzare questa squadra,vista la penuria di squadre italiane forti in questi anni


zatopek - 25/06/2005 alle 20:38

Ed infatti oggi: "CICLISMO Insolito record dell'Amore&Vi- ta-Beretta che ha vinto nello stesso giorno due corse in altrettanti posti: il bielorusso Kuchynski nel giro della Loira (Francia) e lo svedese Ljungblad a Varnamu il titolo nazionale su strada" RACCOMANDATI!!! :D:D:D


Monsieur 40% - 25/06/2005 alle 20:43

...che poi non è un record... :O--


zatopek - 25/06/2005 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ...che poi non è un record... :O-- [/quote] Forse lo è per l'amore&vita... :podio:


maglianera - 26/06/2005 alle 22:12

ci hanno detto chi ha vinto il titolo svedese, ma per sapere da televideo chi ha vinto il titolo, ad esempio, in Francia o Belgio o Spagna dobbiamo aspettare che lo vinca qualcuno dell'Amore&vita:boh: