Board logo

Salzburg 2006
Cascata del Toce - 17/06/2005 alle 12:55

Ecco altimetria e planimetria definitivi dei Mondiali dell'anno prossimo http://www.salzburg-2006.com/images/content/strecke_uebers_180205.jpg http://www.salzburg-2006.com/images/content/Strecke_RR_ALLE.jpg


Pantanì - 17/06/2005 alle 13:00

E' un percorso strano. Secondo me non è neanche molto duro (felice di sbagliarmi).


stress - 17/06/2005 alle 13:01

Circuito lungo e con troppa pianura. se gli strappi non sono "duri" sarà come verona e freire vince il suo ennesimo mondiale. :bla::bla::bla::bla::bla:


newbiker - 17/06/2005 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da Pantanì [/i] E' un percorso strano. Secondo me non è neanche molto duro (felice di sbagliarmi). [/quote] la corsa la fanno dura i corridori. se viaggiano a tutta fin dall'inizio vedrai che esce una corsa dura.


Pirata x sempre - 17/06/2005 alle 13:21

considerando che siamo in Austria,la nazione delle Alpi e di salite durissime credo che vedere un circuito con poco più di due km di strappetti su un totale di oltre 22 mi sembra un pò pochino...spero almeno abbiano pendenze vicine al 10%,sennò sarà impossibile far la differenza! insomma per un circuito più tecnico ed esigente dovremo aspettare il 2007 e Stoccarda credo....:OIO


maurofacoltosi - 17/06/2005 alle 13:25

Devo deludervi: le salite previste dal tracciato sono facilissime. Mesi fa avevo calcolato le pendenze delle ascese e le avevo proposte in un messaggio sul forum di salite.ch. Sono andato a ripescare quel messaggio. [i]Il circuito della prova in linea misura 22,156 Km e dovrà essere ripetuto 13 volte, per un totale di 288 Km. Il tracciato prevede una fase centrale leggermente vallonata mentre inizio e ultimi 6 Km completamente pianeggianti. La prima salita, inserita al Km 7, prevede 1,2 Km al 5,4%. è seguita da un tratto in quota (circa 535m) di 2,2 Km, che si conclude con una discesa di 1,1 Km (4,6%). Conclusa la discesa inizia subito la seconda e principale difficoltà, la salita del Gschaiderberg: misura circa 1 Km ed ha una pendenza media del 7,1%. Dopo lo scollinamento ci sono 500 m di strada pianeggiante. e 2,9 Km di discesa al 3,8%. [/i]


Popo - 17/06/2005 alle 13:38

Che delusione:gluglu: Faranno mai un tracciato almeno un po più duro............. Non dico Sallanches Ma almeno Duitama o Lugano....


galliano - 17/06/2005 alle 14:40

Neo registrato. Saluti a tutti. Mi è piuttosto oscuro il motivo per cui i mondiali hanno sempre + spesso un percorso insignificante. :gluglu: Hai voglia a dire che sono i corridori a far la corsa!! Queste affermazioni rimangono ormai quasi sempre lettera morta in mancanza di un percorso all'altezza. Con il livello ormai raggiunto ci vorrebbe un percorso durissimo e ridurre il numero di componenti le squadre, così da rendere meno bloccata la corsa


Pirata x sempre - 17/06/2005 alle 15:47

Ciao Galliano,benvenuto.. :cincin: il fatto è che,come ripetuto mille volte,l'aspetto economico e politico ha ormai surclassato quello tecnico e ci si vende quindi a percorsi modestissimi per un Mondiale,per il solo Dio del terzo millennio,il denaro....:no:


marc - 17/06/2005 alle 15:57

:clap: Occorre essere VERAMENTE dei geni :crazy::bll: per disegnare un percorso così insignificante in un paese che, invece, avrebbe possibilità praticamente infinite! Oltretutto verrà dopo quello di quest'anno che sappiamo......:clap:


stress - 17/06/2005 alle 17:10

Prima lo pensavo adesso ne sono certo il circuito è una "Chiavica" e l'anno prossimo Freire, salvo catastrofi, vincerà il suo 5° mondiale. Scusatemi ma mi scappa la battuta: "Che palle" Da quando ragiono, e sono quasi 40 primavere, non ho mai visto una successione di mondiali insignificanti come gli ultimi anni. Bo. :grr::grr::grr::grr::grr::grr:


WebmasterNSFC - 17/06/2005 alle 17:28

Se si fa la corsa dura dall'inizio anche il più semplice dei circuiti diventa impegnativo e ricordate che da quest'anno le rappresentative saranno da 9 quindi diverrà + difficile controllare la corsa. Ciò non esclude che un percorso + nervorso sarebbe + spettacolare per noi tifosi! Ma come detto da qualcuno l'aspetto economico prevale su quello tecnico visto che dopo Zolder e Madrid avremo un altro bel circuito riservato ai velocisti più che hai passisti. Infatti io i mondiali di Verona li consideravo molto adatti agli attacchi...ma evidentemente certe tattiche "attendiste" hanno smentito le mie teorie. Saluti


superalvi - 17/06/2005 alle 18:21

anche per me con le squadre a 9 si può combinare qualcosa esempio se ci sono fughe bisogna sempre avere qualcuno davantì sennò fai presto a consumare i tuoi uomini... cmq resta il fatto che i percorsi fanno davvero pietà e misericordia io piazzerei dei bei prerequisiti tipo minimo una salita di 3,5-4 km nel percorso in alternativa salite che devono avere pendenze superioiri al 9%


Bahamut - 19/06/2005 alle 09:23

E inoltre perchè fanno sempre gli arrivi in pianura??! Sarebbe bello se ci fosse un arrivo in salita, non dico una salita lunga ma magari una leggera salita di 3-4km!!


Pirata x sempre - 19/06/2005 alle 12:39

[quote][i]Originariamente inviato da Bahamut [/i] E inoltre perchè fanno sempre gli arrivi in pianura??! Sarebbe bello se ci fosse un arrivo in salita, non dico una salita lunga ma magari una leggera salita di 3-4km!! [/quote] considerando che l'ultimo è stato quello di Agrigento, bellissimo, nel'94, quindi ormai ben undici anni fa direi che come si vedono sempre più spesso tracciati stile Zolder, Madrid e come sarà anche questo il prossimo anno, dovrebbero esserci altrettante occasioni per gli scalatori, e nn solo per gente forte e veloce che si sa difendere in salita!


Cascata del Toce - 20/06/2005 alle 12:29

Magari l'arrivo sullo strappo favorisce troppo un certo tipo di corridore ma certo che qualcosa di più duro ci starebbe bene...


lallo - 20/06/2005 alle 16:29

E a Varese si bullano per un circuito che definire ridicolo è poco e che sperano di fare diventare mondiale nel 2008...


maurofacoltosi - 20/06/2005 alle 16:49

I sopralluoghi dell'UCI a Varese sembrano aver dato esiti positivi. Queste sono planimetria e altimetria del circuito varesino (in realtà si tratta del tracciato originiario, che è stato modificato inserendo la salita del Montello nei chilometri iniziali). [img]http://www.bikarnews.it/allegati/PLANIMETRIA_OK_VARESE.JPG [/img]


Cascata del Toce - 20/06/2005 alle 19:26

In effetti Varese non è un tracciato selettivo (mai e poi mai direi a qualcuno che ha ftto qualcosa di ridicolo...), So per certo che la candidatura maggiormente avanzata è però quella Toscana...


WebmasterNSFC - 20/06/2005 alle 22:07

Con tutte le belle salitelle che abbiamo in Italia spero che la prossima candidatura sia talmente dura che arrivano solo i primi 25!!! Ahahahah...non è sadismo è voglia di "Spettacolarità"!!!