Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giancarlo Astrua
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giancarlo Astrua

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/06/2005 alle 10:10
Ieri sono stato ancora una volta al negozio di sport di Giancarlo Astrua (vicino allo stadio comunale a Torino) ed è stata la solita grande emozione...la maglia rosa appesa, gli articoli di giornale...non mi dilungo, ma credo che Astrua sia stato un gran bel corridore ed è una testimonianza vivente dei tempi di Coppi e Bartali. Vi invito a leggere il libro su di lui, è bellissimo.
GIANCARLO ASTRUA Un Titano in rosa - Giovanni Tarello (15€ a offerta)
Il libro ripercorre gli inizi e la carriera del forte corridore gragliese che ha corso negli anni dorati del ciclismo di Coppi e Bartali. Una storia romanzata del campione gragliese, corredata da un buon numero di fotografie, alcune delle quali anche inedite: si presenta così un'opera che è la prima a ripercorrere la carriera di Astrua. Si va dagli esordi di Graglia alle corse dilettantistiche, dai Giri ai Tour, dalle vittorie alle delusioni. Scorrono veloci le quasi trecento pagine, le ultime dedicate a Graglia, aperte dalla bella copertina disegnata da Melania Vaccaro che ritrae un Astrua in rosa.
Il libro, edito dalla Grafica Santhiatese, non ha prezzo di copertina: per acquistarlo basta fare un'offerta ai Veterani dello Sport. Il ricavato, infatti, andrà in beneficenza: nobile fine per un libro che non può mancare nella biblioteca di cultori del pedale e semplici appassionati. Per informazioni è possibile rivolgersi ai Veterani dello Sport di Biella, guidati dalla presidente Pinuccia Peri Gremmo, o direttamente all'autore.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/06/2005 alle 14:44
Scusate se mi "auto-uppo"!
...Ma vi invito anche ad andarlo a trovare il mitico Giancarlo. Direttamente in negozio, vi aprirà la valigia ricolma di articoli di giornale, foto, maglie...
Vi assicuro, è una grande emozione. Chi vive a Torino secondo me dovrebbe farlo. Ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9431701