Board logo

Quali altri passioni hanno gli appassionati di ciclismo?
leo - 12/06/2005 alle 17:45

Tra i prof si dice che si parla sempre di 3 cose: donne-soldi-..la terza diciamo alimentazione e integratori.. Tra gli appassionati?


ChepeGonzalez - 12/06/2005 alle 17:51

spettacolare questo sondaggio... grande leo:clap::clap: i miei interessi sono donne, calcio da giocatore e calcio da tifoso... :cincin::cincin::cincin:


ruskita - 12/06/2005 alle 18:02

Voto chi più ne ha più ne metta!!! Tra gli appassionati...che cosa non si ci inventa x attaccar bottone con le cicliste, eh...!?:P


marco83 - 12/06/2005 alle 19:56

Che figata questo sondaggio, bravo Leo!!! :clap: Io ho votato per "chi più ne ha più ne metta": le donne non sono l'unica mia passione (oltre la bici), a queste aggiungerei anche la musica (di tutti i tipi, tranne quella classica) e internet... sono un grande navigatore!!! :pc: :D :D


cyclingchecco - 12/06/2005 alle 20:03

chi più ne ha ne metta,direi, ma meglio se si sta in compagnia...


ChepeGonzalez - 12/06/2005 alle 20:04

leo tra le opzioni aggiungi "w la foca".... e che dio la benedoca...:cool:


janjanssen - 12/06/2005 alle 20:58

chi più ne ha.........eccetera


maglianera - 12/06/2005 alle 21:04

Luciana, la valletta del processo alla tappa (vedasi i miei sondaggi):P


Guglielmo Tell - 13/06/2005 alle 07:14

io ho una passione per molti altri sport e per le statistiche sportive,specie di sci alpino,sci di fondo,basket,motociclismo,formula 1 e qualche altro


lucius - 13/06/2005 alle 07:48

Cosa faccio quando arrivo sulla vetta di una montagna isolata? ... lascio la bici e mi metto a rivoltare pietre e grossi massi in cerca di nuove specie di ragni da studiare ... eh :D eh :D eh ... vediamo chi supera questa mia strana seconda passione (vedasi il mio sito) ...CIAO


Monsieur 40% - 14/06/2005 alle 01:02

E' scontato se il Monsieur risponde... donne?!?!?! :D :D


janjanssen - 14/06/2005 alle 01:08

caro lucius, interessante. Io sono nel comitato scientifico di Aracnofilia, associazione italiana di aracnologia.... Non sono molti quelli che si interessano ai ragni...voltopietre da un sacco di anni... Notevole! Bè, diciamo...che oltre alle biciclette, ai ragni, mi interesso di storia antica, in particolare mesopotamica,i motori, lo sport in generale (boxe, calcio, atletica leggera, tennis...)...:D ciao!!


lucius - 14/06/2005 alle 07:16

ehm ...(perdonate l'OT) ... janjanssen ... ilic ... i-lang ... sabu ... certo che ci conosciamo ... ma ti trovo dappertutto! :D :D ... se non fosse stato per il calcio e la storia mesopotamica ... avrei cominciato a credere che eravamo la stessa persona :D ...CIAO da roccolucio


Seb - 14/06/2005 alle 09:52

Come sport oltre al ciclismo la mia grande passione e' l'hockey su ghiaccio, e per un genovese e' davvero strano! Mamma mia che incubo da ottobre a meta' gennaio... niente gara di ciclismo, niente nhl.... fortuna che poi e' iniziata la stagione! Poi ce ne sono anche molte altre, dal mare allo sci passando per la statistica e molto altro!


Pirata x sempre - 14/06/2005 alle 10:31

credo siano davvero pochi gli sport che nn mi appassionano,certo nn come l'amato sport a pedali,ma di sicuro un momento come le Olimpiadi è di gran lunga il più entusiasmante che ci sia,invernali o estive che siano! beh poi ce ne sono tanti altri,anche abbastanza bizzarri come per esempio la pesca,o molto piu'comuni e fisiologici diciamo....:D:);)


aranciata_bottecchia - 14/06/2005 alle 17:39

Carissimo Leo, il titolo del thread chiede quali altre passioni abbiano gli amanti del ciclismo, ma nel post ti chiedi di che cosa parlano gli appassionati. Naturale dire che le donne sono una passione, a volte una malattia, un dolcissimo delirio, ma sinceramente non ho mai parlato di donne con nessuno e non ho stima per i personaggi che si crogiolano in questo chiacchiericcio, puzzano di ignoranza e di svacco da bar sport, di maschilismo da adolescenza coatta, di branco ma in fondo anche di gregge. Sono discorsi che vanno bene fino a quando hai diciotto anni, dopodichè si scade nel patetico. Tra gli sport, oltre al ciclismo, seguo la MotoGP e la Formula Uno, un po’ pure il calcio, più che altro per tenere buone relazioni nella società, visto che tutti parlano quasi solo di calcio. Se non ci sono pregiudizi è pure interessante parlare di politica, ma in genere schivo l’argomento. Amo il blues, il rock blues e il rock’n’roll (molto meno il rock), apprezzo il jazz e la classica. Mi piacciono alcuni film di Vittorio De Sica, Peckinpah, Hitchcock, Lean, Polanski, Powell, Tarantino, Wilder, Wyler, Scorsese, Spielberg, Lubitsch, Rossellini, Kubrik, Ford, Vigo, Fellini, Buñuel, Scott, Bergman, Welles; Bertolucci, Cimino, Coppola e pochi altri. Aldo Fabrizi nella mia visione del mondo è il più grande attore di tutti i tempi. Adoro i cani, specialmente i molossoidi, i Dobermann, i levrieri e i terrier, ma trovo anche che ci siano pochi spettacoli entusiasmanti come il lavoro dei cani da pastore quando si spostano le greggi, si vedono fughe e rincorse eccezionali, sorpassi, intimidazioni con lo sguardo, persino piccoli morsi sulle caviglie delle "pecore nere". Armstrong sarebbe un buon cane da pastore, e Simeoni è la pecora nera per eccellenza.


stress - 14/06/2005 alle 17:41

Lo sci, lo sci e poi lo sci. Dopo lo sci c'è lo sci ed infine lo sci. Ha, dimenticavo, lo SCI. A parte gli scherzi Tutti e ripeto TUTTI gli sport tranne quella cacchetta che è il calcio. W tutti (applausi) :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: soprattutto gli sport minori.


pedalando - 14/06/2005 alle 17:52

probabilmente noi genovesi siamo anomali..... io oltre alla bici amo e pratico tutto cio' che riguarda la montagna: - trekking - alpinismo - arrampicata sportiva - sci - sci alpinismo poi una grande passione per il rugby.... A non nominare le donne potrei passare per buliccio....:boh: ..le nuove tecnologie.. ovvio, altrimenti cosa ci farei sul forum :D Insomma i radio-button sono troppo limitativi per questo sondaggio!


leo - 14/06/2005 alle 18:00

Rispondendo ad Aranciata: Effettivamente i 2 insiemi non coincidono (quello delle passioni e quello di cui si parla), a volte il primo include il secondo, a volte viceversa, altre volte sono disgiunti(parzialmene o totalmente). Rispondendo anche a Pedalando: so che i radio button non sarebbero bastati..anche se ne avessi messo 1000! La mia era solo una curiosita', o un modo per scoprire che una persona ha la tua stessa inusuale passione (es. i ragni)! Ciao a tutti! P.s. Ma aranciata 125 e 250 non le segui?Mi aspettavo fossi meno commerciale ;)


aranciata_bottecchia - 14/06/2005 alle 18:38

Eh eh, Leo, certo che le seguo, anche se ovviamente il terzetto Rossi - Capirossi - Melandri è all'apice del mio interesse. Seguo con grandissimo interesse Dovizioso e il mio sogno (o utopia) è che faccia un paiolo grande così a quel fenomeno di Pedrosa. Che dici, è positivo che la 125 sia riservata agli under 29? Ciao!


marco83 - 14/06/2005 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Seguo con grandissimo interesse Dovizioso e il mio sogno (o utopia) è che faccia un paiolo grande così a quel fenomeno di Pedrosa. [/quote] Eh lo spero anch'io, ma per quest'anno mi pare troppo presto, e il buon Pedrosa sembra intenzionato a fare il bis nella categoria... :(


gulliver - 14/06/2005 alle 20:30

viaggi, viaggi e ancora viaggi... meglio con la bici al seguito..:OO:


Vuelta Espana - 14/06/2005 alle 20:39

Anche a me piacciono i cani, quelli da pastore grandi e pelosi, ho una passione sconsiderata per il pastore di ciarplanina di cui so praticamente tutto, ma adoro ogni canis familiaris di ogni tipo e misura... Quanto agli altri sport...mi piace il moto gp, anche se non al livello del ciclismo, e mi emozionano molto le olimpiadi, quelle sì, mentre lo sci mi piace più praticarlo che guardarlo ed è l'unica altra attività sportiva che tocco super volentieri oltre alla bicicletta... Infine....una cosa che nessuno ha detto ma che di certo in molti condividono....sono golosissima, mi piace mangiare, e mangiare bene :hippy:


aranciata_bottecchia - 14/06/2005 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Anche a me piacciono i cani, quelli da pastore grandi e pelosi, ho una passione sconsiderata per il pastore di ciarplanina di cui so praticamente tutto, ma adoro ogni canis familiaris di ogni tipo e misura... [/quote] Caspita! Cane splendido il Ciarplanina, anche se credo che, avendo chiare origini molossoidi, più che come cane da conduzione del gregge fosse (e sia tuttora) apprezzato come cane da custodia durante i bivacchi, per tenere lontani ladri e soprattutto lupi, per questo ne ho sentito parlare benissimo come cane da guardia e credo che sia usato anche da alcune forze di polizia degli stati balcanici. Sono altrettanto splendidi i suoi cugini, gli Owtcharka, sia quello dell’Asia Centrale che quello del Caucaso. Oltretutto ho notato che i pastori hanno sempre un certo numero di cani, supponiamo cinque o sei, ma solo due o tre sono destinati alla conduzione, gli altri due o tre sono appunto cani da custodia che seguono placidamente il gregge, ma diventano vigili e aggressivi durante le soste. Ciao e complimenti!


WebmasterNSFC - 14/06/2005 alle 23:06

Io ho risposto "Nuove tecnologie" però non disprezzo le Donne...e se "l'andare a funghi" è quello che si intende qua in Veneto...in compagnia delle donne...apprezzo pure quello :D


bauschan - 14/06/2005 alle 23:28

Il ciclismo è la mia passione principale. Oltre a quello, mi interesso di letteratura (Thomas Mann è il mio scrittore preferito, dire che lo adoro è poca cosa), di politica e di giornalismo, in particolare quello legato ad essa, e di buona cucina proprio come Eli. Amo la montagna e la natura. Seguo altri sport che però non pratico, soprattutto l'enduro e la corsa in montagna. Ciao! :)


aresius - 15/06/2005 alle 22:37

musica su tutto; poi sport in generale, soprattutto praticato (ciclismo, calcetto, palestra...);lo sport che seguo + volentieri attualmente è il motomondiale, dove domina in GP il mio coetaneo Valentino Rossi...inattaccabile, un mito! infine amo tantissimo la montagna, dato il suo stretto legame con la bici


Teo78 - 15/06/2005 alle 23:38

Anche se il ciclismo è sicuramente il mio sport preferito, seguo molto anche gli altri sport, calcio e tennis in particolare. Poi altri miei interessi sono il cinema, la politica e la storia, soprattutto quella moderna.


Vuelta Espana - 16/06/2005 alle 00:05

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Anche a me piacciono i cani, quelli da pastore grandi e pelosi, ho una passione sconsiderata per il pastore di ciarplanina di cui so praticamente tutto, ma adoro ogni canis familiaris di ogni tipo e misura... [/quote] Caspita! Cane splendido il Ciarplanina, anche se credo che, avendo chiare origini molossoidi, più che come cane da conduzione del gregge fosse (e sia tuttora) apprezzato come cane da custodia durante i bivacchi, per tenere lontani ladri e soprattutto lupi, per questo ne ho sentito parlare benissimo come cane da guardia e credo che sia usato anche da alcune forze di polizia degli stati balcanici. Sono altrettanto splendidi i suoi cugini, gli Owtcharka, sia quello dell’Asia Centrale che quello del Caucaso. Oltretutto ho notato che i pastori hanno sempre un certo numero di cani, supponiamo cinque o sei, ma solo due o tre sono destinati alla conduzione, gli altri due o tre sono appunto cani da custodia che seguono placidamente il gregge, ma diventano vigili e aggressivi durante le soste. Ciao e complimenti! [/quote] In effetti i pastori di ciarplanina sono gli unici cani in grado di attaccare gli orsi, per questo vengono usati per difendere le greggi più che condurle...inoltre sono molto solitari, si legano al pastore e non tollerano altre presenze. Mi fa piacere che conosci questa razza, al di fuori della mia zona non è molto conosciuta!


spartaco - 16/06/2005 alle 04:32

mi piacciono tutti gli sport tranne il calcio e la palla a volo dopo il ciclismo il mio sport preferito e lo sci (praticarlo)


marc - 16/06/2005 alle 09:19

Tutti gli sport motoristici,+ le moto (velocità motogp e sbk, motocross, enduro...) che le auto. Poi mi piacciono il basket, il rugby, per l'atletica leggera soprattutto le maratone e le ultramaratone, il calcio senza esagerare (non sono abbonato sky!). Non seguo molto, invece, la pallavolo, sport equestri in genere,il pugilato, il tennis, il football americano, il baseball. UN accenno alla MBK: preferisco di gran lunga le gare di fondo alla downhill!


ciclgian - 16/06/2005 alle 09:26

Finanza e mercati finanziari. Pallacanestro e Atletica leggera. Letteratura e saggistica. Ultimo libro letto . "Elogio della lentezza".


leo - 16/06/2005 alle 12:14

x Aranciata: Io la 125 la vedo un po' come una categoria dilettanti nel ciclismo...quindi no ai vecchietti. Soprattutto da quando 125 e 250 sono finalizzate a creare motociclisti da MotoGp. Mi dispiace per Cecchinello...ma la penso cosi! Ciao.


Helios - 16/06/2005 alle 13:32

Libri e film, soprattutto fantasy e storici: "ISDA", "Il Silmarillion", "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", "I pilastri della terra", la saga di Roma della McCoullugh, i miei preferiti. Amavo andare a vedere il basket, grandissimo sport dal punto di vista emozionale; ma poi la Muller Verona è fallita e tutti gli appassionati veronesi son rimasti in braghe di tela: i ricordi più vividi sono della finale di Korac contro la Stella Rossa e dei playoff contro Milano, partite indimenticabili! La mia prima passione oltre al ciclismo e al fantaciclismo (Anti Anti... mi sa che al Tour con McGee farai un bel po' di punti...(Pantaciclo docet)), resta sempre e comunque la montagna! Sarà che ci sono nato (in Trentino, prima di trasferirmi a Vr), ma i miei monti e ciò che a che a fare con essi (trekking, sci, sci da fondo) li ho nel cuore. Ciao ciao, Helios.


marco83 - 16/06/2005 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da Helios [/i] Amavo andare a vedere il basket, grandissimo sport dal punto di vista emozionale; ma poi la Muller Verona è fallita e tutti gli appassionati veronesi son rimasti in braghe di tela: i ricordi più vividi sono della finale di Korac contro la Stella Rossa e dei playoff contro Milano, partite indimenticabili! [/quote] Quel giorno alla finale c'ero anch'io.... che emozioni indimenticabili!!! :IoI Peccato sia finito tutto... :(


Helios - 16/06/2005 alle 13:56

Non molto tempo fa ho letto un articolo sull'Arena in cui si paventava un ritorno dei Vicenzi nel mondo del basket e con loro un ritorno di Fadini in quel di Verona, ora che ha lasciato Napoli... ...speriamo ardentemente sia davvero così...anche se le speranze sono poche! Ciao ciao, Helios.


ChepeGonzalez - 16/06/2005 alle 20:03

Mentalità Ultras:cool: