Board logo

C'E' UN LIMITE ALLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE?
Donchisciotte - 07/06/2005 alle 21:48

Vorrei fare questa domanda da utente, da poco tempo, di questo forum. Nel post Doping usciamo dai sogni il forumista che porta il nicK anti una persona morta, fa i nomi di direttori sportivi farmacisti . Ora, è troppo facile fare queste pseudodenunce dietro l'anonimato. Vorrei fare notare che qua si tratta di reati, prima l'apologia dell'imbrattamento di monumenti poi la diffamazione di persone ( non sono innocue opinioni negative verso persone pubbliche) perché dire che quei direttori sportivi somministrano doping ( cioè commettono un reato) è diffamazione. Non ho l'anello al naso e so quale sia la diffusione del doping nello sport professionistico, sono convinta che la criminalizzazione non lo batte ma lo rafforza e sono anche convinta che queste pseudenunce ( anonime) siano solo un modo ( innocuo per il fenomeno doping ma lesivo della dignità delle persone) di fare canizza molto autocompiaciuta. Comincio a credere che Aranciata Bottecchia abbia ragione, Morris sa quello che fa.


Donchisciotte - 07/06/2005 alle 21:56

Non riesco a modificare, voglio specificare che nella prima parte del post parla di DS farmacisti ( cioè che somministrano sostanze o procurano sostanze, altrimenti perché farmacisti?), poi che hanno avuto corridori "beccati". Ambiguità sintattica insidiosa che non cancella l'offesa alle persone.


japan - 07/06/2005 alle 22:10

penso che si tratti di una grandissima offesa:boh:


Monsieur 40% - 07/06/2005 alle 23:40

Credo che l'Admin possegga tutte le informazioni riguardo ai vari utenti iscritti, ed in caso di denuncia o di perseguimenti penali il sito di Cicloweb.it non esca leso (magari potrebbe costituirsi proprio il sito stesso parte lesa) dalle "pseudo-denunce" di ANTIfosforo o chi per lui. Abbiamo sempre detto che questo è un bar-sport dove si fanno pettegolezzi, si dicono (anche) parecchie stupidaggini e (soprattutto) si cerca di disquisire di cose serie. Non è questo il luogo per fare nomi, nè di denuncia. Per cui, se un qualcuno l'ha fatto, si è preso la briga e l'onere di portare avanti (evenutalmente) i discorsi in separate sedi. Ciao! (qualcuno, magari di dovere, mi corregga se sbaglio!)


Monsieur 40% - 08/06/2005 alle 00:47

[quote][i]Originariamente inviato da Donchisciotte [/i] Comincio a credere che Aranciata Bottecchia abbia ragione, Morris sa quello che fa. [/quote] Su questi due ultimi concetti, però, non ho bisogno di conferme. Che Bottecchia abbia (quasi sempre ;)) ragione e che Morris sa quel che fa, è assodato!!