Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > LA PAGELLE DI CICLOWEB: non sono d'accordo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: LA PAGELLE DI CICLOWEB: non sono d'accordo

Non registrato



  postato il 08/06/2005 alle 15:43
Nocs hai perfettamente ragione...infatti forse Mario si è espresso male...
Allora io ero sul Finestre e ho visto Basso venire su di una agilità e freschezza che mi ha lasciato un pò di stucco (oltre all'ovazione) e mentre ero li mi chiedevo il perchè andasse sù così bene pur avendo pigliato na botta di minuti.
Il lunedì seguente mi son guardato la tappa e ho visto che aveva fatto lavorare la squadra prima della salita e che poi ha cercato di restare con il primo gruppetto (Simoni Di Luca e gli altri) ma appena ha visto che la gamba non era buona si è sfilato, facendosi prendere e staccare anche da Savoldelli.
Il fatto che non sia rimasto con Savoldelli secondo me è da verificare se perchè non ne aveva o perchè non lo voleva favorire.
Cmq io per quel che ho visto dal vivo veniva su veramente tranquillo e quindi mi fa pensare che svanita la possibilità di vittoria non gliene fregava minimamente arrivare decimo o ventesimo e quindi è salito in scioltezza.
Ok???
Le cotte son ben altra cosa!!!
Le crisi pure...
Ciao con stima

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 08/06/2005 alle 22:14
Originariamente inviato da Michele83

Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Michele83

dopodichè su Damiano si sperava in una vittoria di tappa nella speranza di trovare la sua serenita' ma anke questo non è successo perchè le gambe non giravano!!!


Ma cosa dici? Questo non è successo perchè l' unica volta che ha potuto andare in fuga è stato fermato e poi è stato obbligato a tirare per chilometri in tutte le tappe di montagna. Spiegami come sarebbe stato possibile che vincesse una tappa!


Questo l'hai sempre detto tu e per me non è cosi...Cunego non ne aveva neanke quel giorno sullo Stelvio , sul fatto poi' che sia stato obbligato a tirare per simoni è innegabile cosi come nelle altre tappe


Esattamente. Che ne avesse o no, come ammetti anche tu è stato comunque fermato l' unica volta che ha potuto andare in fuga e poi ha dovuto tirare per Simoni, questi sono i fatti.
La sua corsa non ha potuto farla e non ha potuto nemmeno provare a vincere una tappa. Da qui, ripeto per l' ennesima volta, la ben poca obiettività del voler comparare la sua corsa e quella di Basso.

Per quanto riguarda Basso, sono d' accordo con ChepeGonzales sul rendimento di Basso in salita e con El Diablo (splendido nick ) sul fatto che certi malanni potrebbero benissimo essere stati psicosomatici, dato che le analisi non hanno trovato virus e/o batteri.

In ogni caso questa discussione è stata in parte superata dalle notizie di oggi sull' infezione virale di Damiano.
Buffo come chi aveva avanzato durante il Giro l' ipotesi di avere un virus e non aveva mai parlato di pressioni in realtà il virus non l' avesse, mentre chi aveva ipotizzato di non avere nulla tranne la pressione addosso in realtà aveva virus a gogo...

Mario, non mi hai convinta: rimango della mia opinione...


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/06/2005 alle 22:18
Continui a non rispondere a moltissimi interrogativi...glissa glissa

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/06/2005 alle 22:25
Originariamente SOGNATO da Gabry59

Basso non ha nella maniera più assoluta "dominato" la tappa di Limone. Non ha insomma staccato i migliori, è andato in fuga con la loro compiacenza dato che era fuori classifica, ed infatti nel finale ha perso se non ricordo male qualcosa come 40" dai big.



A me risultano 15 secondi...poi non so se hai mai percorso la strada dalla discesa del colletto alla cima del Tenda risulta essere un falsopiano tutto in salita fino a Limone dove inizia la salita vera e propria...
cmq questo è uno dei punti in cui si potrebbe ribatterti perchè secondo me molte cose le inventi...ad esempio BS se la tua enorme conoscenza ciclistica lo considera un discreto giornaletto che parla un pò di ciclismo...leggi le pagelle...
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2005 alle 22:54
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente SOGNATO da Gabry59

Basso non ha nella maniera più assoluta "dominato" la tappa di Limone. Non ha insomma staccato i migliori, è andato in fuga con la loro compiacenza dato che era fuori classifica, ed infatti nel finale ha perso se non ricordo male qualcosa come 40" dai big.



A me risultano 15 secondi...poi non so se hai mai percorso la strada dalla discesa del colletto alla cima del Tenda risulta essere un falsopiano tutto in salita fino a Limone dove inizia la salita vera e propria...
cmq questo è uno dei punti in cui si potrebbe ribatterti perchè secondo me molte cose le inventi...ad esempio BS se la tua enorme conoscenza ciclistica lo considera un discreto giornaletto che parla un pò di ciclismo...leggi le pagelle...
Ciao


confermo io quella strada l'ho fatta in bici spesso ... ed è spaccagambe...cmq web se vuoi un consiglio non cadere anke tu nella rete , scivola oltre certe cose....altrimenti ti tocca star li a scrivere ore ribattendo su tutto e devi tornare indietro di un po' di anni , diciamo periodi infantili

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/06/2005 alle 22:57
Grazie, mi ero ripromesso 5 minuti fa di non rispondere + a certi post...ma la tentazione a volte è fortissima...poi vedi che in taluni casi l'età anagrafica di una persona non sempre è inversamente proporzionale all'infantilità...seguirò il tuo consiglio!!!
Grazie

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 08/06/2005 alle 22:59
Mi associo al post di Michele... oramai col tempo anch'io ho imparato a nn rispondere più a certe cose (spesso oscenità), passaci sopra e sappi tenere a freno le tentazioni!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/06/2005 alle 23:08
Ero sul Colle delle Finestre appostato su uno tornante sterrato.
Basso mi è passato a pochi centimetri e veniva su sorridendo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 08/06/2005 alle 23:13
Ma era anche logico che non si sforzasse più di tanto: che cosa ne avrebbe guadagnato?
Avrebbe sprecato energie inutili che invece gli verranno in aiuto in questo periodo di ripresa dal Giro.
E poi basta con queste polemiche da bar che non portano ad una discussione costruttiva sull'argomento trattato.

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/06/2005 alle 23:17
Capisco il sentimento del tifoso ma un 5 a Cunego e un 5.5 a Basso secondo me ci stanno tutti.
Il primo (ma il virus correva anche al Giro?? ) è andato nettamente più piano di Simoni (ma anche di Vila), il secondo ha imbarcato misteriosamente 40 e passa minuti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/06/2005 alle 23:35
Per quanto riguarda Basso, sono d' accordo con ChepeGonzales sul rendimento di Basso in salita e con El Diablo (splendido nick ) sul fatto che certi malanni potrebbero benissimo essere stati psicosomatici, dato che le analisi non hanno trovato virus e/o batteri.


Malanni psicosomatici.......ti ho risposto a riguardo in un altro topic. Non esistono solo enteriti batteriche o virali. Ce ne sono decine, pochissime delle quali si possono ricondurre a "caghetta" da fifa.....
Mi pare proprio ingeneroso e fuori luogo ipotizzare a priori situazioni simili.......
Io sono poco amante dei voti.
Ricordo solo una cosa.
Prima del Giro i favoritissimi erano tre.
Rileggiamo ANCHE i nostri topics?
Cunego, Simoni e Basso.
Nessuno dei tre ha vinto.
E vincere nel ciclismo conta.....
Allora io non darei voti alti ne' a Basso, nè a Cunego, nè a Simoni.
Simoni merita il voto più alto a mio avviso fra i tre. Direi 7.
Basso è giunto lontanissimo, per una colossale crisi. Ha vinto 2 tappe, ha , a mio avviso, giustificazioni alla crisi, almeno parziali e quindi, contando le vittorie, gli do 6,5.
Cunego ha corso da protagonista la prima parte del giro. Poi in montagna, non ha avuto una giornata positiva, nessuna. Malato? Oggi pare di si....quindi giustificato.
Ma da qui a dire che abbia corso un bel giro......ce ne corre. N.V.? E' una ipotesi, giustificativa al massimo. Ma resta il giro assolutamente grigio.
savoldelli? 10 che caspita. Più che vincere da supersorpresa...
Rujano?9 La vera sorpresa.
Parra? (....2 tapponi vinti....
Mc Ewan? 8 ilmiglior sprinter
Petacchi? 7,5 Mc l'ha messo in difficoltà.
Gli altri ....6 a tutti.
Ciao

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/06/2005 alle 01:56
Originariamente inviato da gabri59

Mario, non mi hai convinta: rimango della mia opinione...


Gabri, non voglio convincerti. Voglio far basare i tuoi ragionamenti sulla realtà, non sul tifo o sulle supposizioni.

Purtroppo quello che dici trova sempre mille detrattori, e se anche novecentonovantotto sbagliassero, permetti che due potrebbero aver ragione?

Sei poco obbiettiva Gabri, questo è l'unico DATO DI FATTO che si evince da quello che scrivi - Basso o Cunego, Simoni o Indurain - questo è quanto.
Invece di trovare mille scuse, architetta una romanzata stile "Santo Lance" di Aranciata_Bottecchia (non l'hai ancora letto? fallo!!!): lui lo creò per sbeffeggiare Lèns, tu fallo per idolatrare Damiano (pòrin, mi sta anche simpatico...). Magari vedi che qualche risultato in più lo ottieni!!

'notte!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/06/2005 alle 02:06
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Nocs hai perfettamente ragione...infatti forse Mario si è espresso male...


Non per minuzia o pignoleria, ma non credo di essermi espresso male.
Questo è quello che ho scritto su Basso & Fineste:

8. Nella tappa del Finestre, Basso si è accorto che non sarebbe riuscito a fare la differenza, perchè era l'impresa che cercava dopo due tappe vinte, dopo la sofferenza della malattia. Sarebbe stato con Simoni, o con Savoldelli, e non gli andava di essere arbitro di un Giro d'Italia che lo aveva visto, demerito (?!) suo, non essere più in grado di essere competitivo per la vittoria finale.

Ho detto qualcosa di sbagliato? Ho errato la forma?
Ciò che ho scritto vuol dire che Ivan voleva arrivare in vetta al Colle davanti a tutti, ed ha messo la squadra a tirare per portare gli altri al gancio.
Dopo Limone e Torino, non gli serviva (non voleva) la vittoria, voleva l'impresa.
Si è reso conto poi, quando alla CSC si è sostituita nel "trainaggio" la Selle Italia-Colombia, che il ritmo imposto era infernale, e che stava facendo fatica a seguirlo.
Si è reso conto, in pratica, che non poteva aspirare all'impresa, ed ha lasciato fare.

Avesse stretto i denti, magari, sarebbe potuto stare davanti con Di Luca, Simoni e Rujano, magari con Garate, magari con Valjavec, magari con Savoldelli, Ardila Cano ed Atienza Urendez, ma non da solo, non davanti con distacco, non poteva fare l'impresa epica che sognava.

Allora? <>, potrebbe aver detto Basso a Riis via radio ed ai suoi compagni via voce.

E questo non vuol dire che Ivan non ne avesse per vincere. Ma, lo ripeto, IVAN BASSO (non io) ha dichiarato che non gli interessava vincere; lui voleva l'impresa. Non è stato possibile? Ripeto, pazienza. Due tappe le aveva vinte, il Giro non poteva accaparrarselo, amen.

IVAN BASSO, SUL FINESTRE, SORRIDEVA!!
Ed un atleta stanco non sorride: al massimo ghigna...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/06/2005 alle 07:46
Ahahah Mario…è un atto di Pavoneria…non di pignoleria
No scherzi a parte Di Luca andava su ad un ritmo troppo “stupefacente” e non avrebbe retto come si denota dalla registrazione televisiva della gara e penso che nemmeno stringendo i denti e anche le chiappe avrebbe retto, al max sarebbe saltato appena passati sullo sterrato.
Cmq poi con Savoldelli ci sarebbe rimasto, ma secondo me ha fatto benissimo a tirarsi via.
Ciao Mariusss
P.S. domani sorpresina per te…

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/06/2005 alle 10:33
nellamia "particolarissima pagellina" ho saltato Di Luca. 8. Maglia portata, tappe vinte, sostanziale sorpresa......bravo.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 09/06/2005 alle 11:14
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Gabri, non voglio convincerti. Voglio far basare i tuoi ragionamenti sulla realtà, non sul tifo o sulle supposizioni.


Mario, i miei ragionamenti sono basati sulla realtà perlomeno quanto i tuoi, e se permetti è lecito che dagli stessi fatti si possano trarre deduzioni anche opposte, e sarebbe bene riuscire a rispettare le opinioni altrui, come cerco di fare io che (tranne nei casi di Donchisciotte e Tondani che sono eclatanti) non mi permetto di accusare i fan di Basso di parzialità/tifo/quant' altro quando parlano di Cunego, e mi limito a discutere le loro opinioni.
Detto questo, che non è rivolto solo a te naturalmente, intendo continuare ad esprimere le mie opinioni liberamente come ho fatto finora ed ignorare accuratamente ogni tipo di provocazione quali quelle che sono apparse soprattutto in questo topic.
Sono qui per discutere, crescere e divertirmi, come tutti credo. Ritengo infantili gli attacchi personali cui alcuni ricorrono sui forum, e non intendo nella maniera più assoluta replicare oltre.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/06/2005 alle 11:39
Se è indice di infantilità il provocare ironicamente la tua anziana miopia ciclistica…allora guarda Zelig qualche volta!!!
Eh cmq leggi anche BS ogni tanto come riportato qualche post + su…
Poi la Seiko che è sponsor dei cronomestristi UCI produce degli ottimi cronografi che offrono quadrantri molto grandi e permettono di leggere bene i secondi senza dilatare i distacchi….
Tanto per rinfrescarti qualche post che tu ritieni infantile ma a cui proprio non vuoi rispondere, non perché non veritieri…ma proprio perché dimostrano le tue “balle”!!!
Dopo MSN…con compassione Ciaoooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2005 alle 12:48
Ragazzi dai accettiamo il parere di GabriPonteRemix59... a cui do' un consiglio... una tifosa tifa senza difendere... non facciamo diventare Cunego quello che è Valentino Rossi nelle moto... Déjà Vu...

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/06/2005 alle 13:53
Originariamente inviato da gabri59

Mario, i miei ragionamenti sono basati sulla realtà perlomeno quanto i tuoi, e se permetti è lecito che dagli stessi fatti si possano trarre deduzioni anche opposte, e sarebbe bene riuscire a rispettare le opinioni altrui, come cerco di fare io che (tranne nei casi di Donchisciotte e Tondani che sono eclatanti) non mi permetto di accusare i fan di Basso di parzialità/tifo/quant' altro quando parlano di Cunego, e mi limito a discutere le loro opinioni.


Mi spiace se ti sono sembrato un fan di Basso, o di chiunque altro, perchè io in teoria non tifo proprio nessuno (okkei, d'accordo, mi piace molto Boonen!!).
Per ragionamenti basati sulla realtà, mi riferivo ai tuoi intendimenti riguardo le tappe di montagna di Basso.
Avevi riportato dei dati non reali, che ti ho fatto notare in un paio di post che ho già scritto, e non ripeto per non essere pedante.
Se mi dici che Ivan verso il Colle di Tenda ha perso molto (quantificato in 40"), io ti faccio notare che non è la realtà (perchè in realtà ne ha persi al massimo 15" in 9 km di salita): non voglio convincerti, voglio fartelo notare.

Detto questo, che non è rivolto solo a te naturalmente, intendo continuare ad esprimere le mie opinioni liberamente come ho fatto finora ed ignorare accuratamente ogni tipo di provocazione quali quelle che sono apparse soprattutto in questo topic.
Sono qui per discutere, crescere e divertirmi, come tutti credo. Ritengo infantili gli attacchi personali cui alcuni ricorrono sui forum, e non intendo nella maniera più assoluta replicare oltre.
Ciao!


Ho apprezzato il tuo inserimento nel Forum, Gabri, ed anzi ti invito a restare, perchè il parere di tutti è importante in una comunità. I nostri diverbi, mi pare (sia qui che in altre sedi), sono sempre stati concettuali e "faziosi", ma mai offensivi nè infantili, almeno io vedo i diverbi in questo modo.
Non ho colto infantilismi o attacchi alla tua persona nei vari thread che ho letto, certo che se ci sono stati sono deprecabili e quantomeno fuori luogo.

Certo che ben presto mi ritroverò a "duellare" (simpaticamente, le virgolette intendono quello) con te, ti mando un saluto...
Mario!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/06/2005 alle 13:55
Forse di attacchi ne ho colti un paio appena sopra la mia risposta...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/06/2005 alle 14:30
Ma dai non erano attacchi erano "simpatiche riprese" ok ora la pianto dai!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/06/2005 alle 19:13
Ecco le mie pagelle:
Paolo Savoldelli - 9
Ha saputo sconfiggere non solo gli avversari ma anche la sfortuna

Danilo Di Luca - 8.5
Solo un crampo gli ha impedito la gioia del podio

José Rujano - 9
Non lo conosceva nessuno, ha rischiato di vincere la corsa

Gilberto Simoni – 7.5
A 34 anni non è facile essere così competitivi in corse di 3 settimane

Paolo Bettini – 7.5
Un ottimo giro, mezzo punto in meno per la sceneggiata di Frosinone

Ivan Basso - 8
Il voto per tutto il coraggio e la voglia di continuare dopo la crisi

Damiano Cunego - 4
Doveva essere il padrone del giro, è stata una grande delusione

Alessandro Petacchi - 7
Non il Petacchi dello scorso anno, la concorrenza era agguerrita

Robbie McEwen – 7.5
Ha battuto per ben tre volte Petacchi e compagnia, ma non doveva lasciare la corsa

Erik Zabel - 6
Senza lode e senza infamia

Ivan Parra - 8
Vincere i due tapponi dolomitici non è da tutti.

Pietro Caucchioli - 6
Vedi Zabel

Emanuele Sella – 5.5
Solo un fuoco di paglia lo scatto sul Foscagno

Dario Cioni - 5
Dopo il giro dello scorso anno una mezza delusione

Stefano Garzelli - 4
assente, mai in gara

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/06/2005 alle 21:02
Originariamente inviato da ChepeGonzalez


Ardila e Van Huffel voto 8: comprerò soltanto roba della Lotto da oggi in poi.


E cosa ti compri, il pallottolliere delle estrazioni del lotto belga?

C'è un pochetto di confusione eh?
La Lotto del fu Caberlotto nulla c'entra.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2005 alle 21:51
Meglio una Davitamon-Lotto oggi che un Caberlotto domani...

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/06/2005 alle 22:00
Non fa ridere

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2005 alle 22:05
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Non fa ridere

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/06/2005 alle 22:06
Tra le altre cose mi pare che la Lotto di Caberlotto, azienda attiva nel settore degli indumenti sportivi, appartenga alla provincia di Treviso, anche se come tutte le industrie del settore avrà delocalizzato la propria produzione nel sud est asiatico.
Mi sembra che per lungo tempo abbia sponsorizzato l'Olanda e altre squadre di calcio.
Comunque è solo omonima del co-sponsor dei Davitamon (che è appunto la lotteria belga).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/06/2005 alle 22:07
Non rammaricarti, col tempo miglioreranno anche le tue battute

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 11/06/2005 alle 16:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Mi spiace se ti sono sembrato un fan di Basso, o di chiunque altro, perchè io in teoria non tifo proprio nessuno (okkei, d'accordo, mi piace molto Boonen!!).
Per ragionamenti basati sulla realtà, mi riferivo ai tuoi intendimenti riguardo le tappe di montagna di Basso.
Avevi riportato dei dati non reali, che ti ho fatto notare in un paio di post che ho già scritto, e non ripeto per non essere pedante.
Se mi dici che Ivan verso il Colle di Tenda ha perso molto (quantificato in 40"), io ti faccio notare che non è la realtà (perchè in realtà ne ha persi al massimo 15" in 9 km di salita): non voglio convincerti, voglio fartelo notare.


Scusami Mario, ho strutturato molto male la mia frase: ho incluso nella riposta a te anche altri, dandoti indirettamente del tifoso. Ti assicuro che non era mia intenzione, lo so quanto detesti questo "epiteto"

Quanto alla quantità di secondi persi da Basso verso il Colle di Tenda, io avevo letto una cifra, tu ne riporti un' altra. Verificherò di persona, ma la cosa è assolutamente irrilevante rispetto al fatto che ha comunque perso qualcosa, e che ha dovuto anticipare i big per vincere la tappa, ovvero che non ha assolutamente dominato in salita come alcuni continuano a ripetere.

Quanto a Cunego, ora che è chiarita la causa del suo rendimento, anche al di là di una situazione comunque pessima in squadra, direi che un n.g. è ancora più adatto di un s.v.

Ciao e grazie per le belle parole!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/06/2005 alle 17:08
Il fatto che Basso abbia perso 10-15" sul Tenda rispetto a Simoni e Rujano mi fa pensare che fosse il piu forte.
Simoni e Rujano tiravano a tutta per staccare il piu possibile Savoldelli mentre a Basso non interessava il distacco ma solamente vincere.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 11/06/2005 alle 17:31
Se Basso fosse stato il più forte non avrebbe avuto alcun bisogno di anticipare i big con la loro compiacenza, avrebbe potuto semplicemente staccarli, e allora sì che avrebbe dato una dimostrazione di forza, relativamente a quei big per lo meno... Invece ha dovuto anticiparli.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/06/2005 alle 17:38
La dimostrazione di forza gia l'aveva data a Zoldo Alto.
Nella tappa del Col di Tenda,dopo il Colletto del moro c' e stata la possibilita di andare in fuga anche perchè aveva un compagno di squadra come Schleck al suo fianco.Cmq io credo che avrebbe vinto lo stesso anche senza anticipare gli altri

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4396210