Board logo

Il futuro della Fassa
Cascata del Toce - 07/06/2005 alle 12:09

A giorni il gruppo di Ferretti firma il contratto con il nuovo sponsor. Si tratta della PHILIPS che sarà primo sponsor ( forse con un suo secondo marchio) Fassa Bortolo potrebbe restare come secondo sponsor. Come Ds arrivrà anche Jaan Raas. Petacchi resta come tutto il suo treno.:podio:


gigio83 - 07/06/2005 alle 12:33

una buona notizia per Ferretti e compagnia. meno male per loro che hanno trovato un primo sponsor. devo dire che è positivo che un marchio come la philips voglia entrare nel ciclismo professionistico


lallo - 07/06/2005 alle 13:16

Philips è un gigante. Complimenti a Ferretti!! PS: Ma non potevano sponsorizzare Savio impedendo a Rujano di finire (molto probabile) in Discovery??????????'


marco83 - 07/06/2005 alle 13:16

Caspita, che gran bella notizia per Ferretti&Co.!!! Philips è sicuramente un gran sponsor dal punto di vista economico, speriamo riesca a trasformare un po'la squadra dal treno di velocistio che è ora, ad una squadra più equilibrata con un capitano su cui puntare per la vittoria nelle corse a tappe... :cool:


superalvi - 07/06/2005 alle 13:54

Porca miseria che colpo non conosco le cifre precise ma la philips è un signopr sponsor finalmente potrebbero comprare qualcuno in grado di fare classifica. bisognerà vedere come incideranno sulla scelta delle corse (sono olandesi mi pare?) quindi forse privilegeranno tour e nord? meglio così al giro vedremo nibali


marco83 - 07/06/2005 alle 14:15

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] bisognerà vedere come incideranno sulla scelta delle corse (sono olandesi mi pare?) quindi forse privilegeranno tour e nord? [/quote] Si, la Philips è di Eindhoven, in Olanda (tra l'altro sono stato in gita scolastica nel loro stabilimento, che figata! :crazy: ). Non credo siano così sciovinisti da puntare solo alle classiche del Nord... mica son francesi! :D :D


ANTIPANTANI - 07/06/2005 alle 14:29

Un altra persona che dovrebbe non farsi vedere MAI PIU' nel ciclismo è Giancarlo Ferretti. Ricordate o no che nel 1997 (o 98 non ricordo) fu SQUALIFICATO dall' UCI per uso di EPO e altre simpatiche sostanze nell'allora MG-TECHNOGYM??? Signori finti tonti e amanti dello sport sporco, aprite gli occhi!!!:Old:


Admin - 07/06/2005 alle 15:18

AntiPantani, facciamo una cosa: apri un thread e fai un elenco di tutti quelli che, per un motivo o per l'altro legati a storie di doping, non sono più degni di stare nel mondo del ciclismo (a tuo parere). Però poi per piacere evita di inserirti in tutte le altre discussioni negli altri thread con l'intento di andare a parare sempre lì. Grazie


violetta - 07/06/2005 alle 17:33

Ma che cacchio ci fai qua dentro?Mi sa tanto che il ciclismo non è lo sport più adatto alle tue corde!


kaisermax - 07/06/2005 alle 17:59

La Philipps è di origine olandese,ma fondamentalmente è una grossa multinazionale,leader nel mercato di elettrodomestici.Penso che a loro convenga farsi vedere nelle corse più adatte a un pubblico diversivicato,vedi giro e Tour...ciao


Giannazzo - 07/06/2005 alle 18:39

Philips è uno di quei nomi che potrebbero innescare un "circolo virtuoso" e portare fondi e sponsor freschi nel ciclimo. A mio parere però, perchè i grossi calibri si affezionino al ciclismo, è necessario che ci sia la massima trasparenza e rigidità in fatto di regole perchè il rischio è proprio che si insabbino i problemi come accade in qualche altro sport con più santi in paradiso. sperem :)


Seb - 07/06/2005 alle 20:17

Mi pare che sia stato anche rinnovato l'accordo Pro-Tour! Meglio così, è una grande squadra e sarà un grande punto di riferimento per molte corse!


superandyweb - 07/06/2005 alle 20:23

Bene bene, sono molto contento per Ferretti&C, spero che mantenga la sede della squadra in provincia di Ravenna ;) Ferretti ha sempre puntato a vincere classiche e tappe, spero che provi a vincere anche una grande giro!! Ma Ferretti perchè non lo mettiamo come Ct della nazionale? sarebbe adatto visto i successi nelle corse di un giorno che ottiene sempre!!


frateroby - 07/06/2005 alle 21:25

Persone dell'ambiente Fassa hanno frenato gli entusiasmi mostrando sorpresa e perplessità. Del resto qualcuno è a conoscenza di qalche comunicato stampa a parte del Gruppo sportivo?


japan - 07/06/2005 alle 22:01

Siamo tutti felici per la Fassa Complimenti !!!!!:clap::clap::clap::clap:


Monsieur 40% - 08/06/2005 alle 01:49

[b]Pro Tour 2006: La Fassa Bortolo chiede la licenza Tre squadre italiane hanno già presentato richiesta all'Uci MILANO - L'Uci ha confermato la richiesta di rinnovo della licenza Pro Tour da parte della Fassa Bortolo a partire dalla prossima stagione: un atto che avvalora la volontà della squadra di proseguire l'attività, probabilmente affiancata da un nuovo sponsor che, come indicato dal team a fine Giro, dovrebbe essere annunciato a breve termine. Accanto alla richiesta di proseguire da parte della Fassa, che verrà vagliata probabilmente a fine ottobre, la federazione internazionale ha ricevuto finora cinque documentazioni di team intenzionati a far parte del Pro Tour dal prossimo anno: le italiane Acqua&Sapone-Adria, Naturino-Sapore di Mare, Colombia-Selle Italia, la francese Ag2r-Prevoyance e la spagnola Communidad Valenciana. (fonte: gazzetta.it)[/b]


Cascata del Toce - 08/06/2005 alle 11:27

Precisazione...Il nome della squadra potrebbe anche non essere Philips ma un prodotto del gruppo ( tipo Saeco - - Caffita...Chiedo perdo no all'amministrazione se mi permetto: Antipantani fammi una cortesia... chiudila qui!!!!!:grr::grr::grr::nonono::Old:


enrycreek84 - 13/06/2005 alle 13:41

io l'altro ieri sera alla 24h di feltre ho sentito che ci sono casini in casa fassa.Battibecchi addirittura tra i corridori.Ongarato e sacchi li vogliono con O'grady.mahh.vediamo come andrà a finire.voci fidate cmq...


Guglielmo Tell - 13/06/2005 alle 13:56

bene,speriamo che cosi' ci sara' qualche campione straniero che tornera' a correre in Italia,ultimamente ce ne sono pochi


Popo - 14/06/2005 alle 08:31

Ieri durante la telecronaca del giro di Svizzera ..Pierantozzi ha detto che si saprà qulacosa giovedi prossimo...:? Speriamo bene :)


Popo - 02/07/2005 alle 11:00

Brutte nuove ........................ Nuovi segnali di mercato coinvolgono in questi giorni la Fassa Bortolo e si fa sempre più concreta che, nella prossima settimana, molti corridori del team trevigiano si sentano liberi di accasarsi altrove. Molti di loro, ed in particolare Petacchi ed il suo gruppo, sono rimasti finora vicini a Giancarlo Ferretti ma le risposte attese tardano ad arrivare e cominciano i movimenti. E con essi, ovviamente le voci. Le prime riguardano due atleti straneri: il ussemburghese Kim Kirchen potrebbe accasarsi alla Liquigas Bianchi mentre lo spagnolo Juan Antonio Flecha dovrebbe lasciare l’Italia e trovare ingaggio alla Rabobank. Un vero peccato:(


Flecha - 04/07/2005 alle 11:19

A me dispiace molto che petacchi se ne vada dalla fassa o per lo meno che si separi da ferretti,ma temo che purtroppo ciò sarà inevitabile date le voci che vogliono alejet alla t-mobile.C'è qualcuno che può smentirmi? spero di si.FORZA FASSA.:OIO


Popo - 04/07/2005 alle 11:35

Credo non ci sia più nulla da fare Petacchi e il treno alla T.Mobile o Domina.....Bruseghin-Lampre.....Kirchen-Liquigas....Flecha-Rabobank.... La Gazzetta parla anche di una possibilità Naturino con lo sponsor che vorrebbe entrare nel Protour....Ma sembra impossibile una convivenza Santoni-ferretti..:(


Popo - 04/07/2005 alle 11:51

Trovate ancora novità ora si parla della Panasonic che ha avuto una grande squadra negli anni novanta......:? Cancellara andrà probabilmente alla Discovery.:mad:


Monsieur 40% - 04/07/2005 alle 12:56

Io ho letto di Cancellara (più i due Osa dalla Illes Balears) alla corte di Basso e Riis l'anno prossimo...


Popo - 08/07/2005 alle 20:52

Ultima non so se credibile parla di una fusione Fassa-Mr.Bookmakers........


WebmasterNSFC - 08/07/2005 alle 22:54

In una diretta qualche giorno fa Cassani e Bulbarelli accennavano che questa settimana sarebbe stata decisiva...chissà che la vittoria di Bernucci non abbia ridato qualche stimolo a patron Fassa...speriamo bene.


violetta - 10/07/2005 alle 15:00

la notizia dovrebbe arrivare a giorni!!!


Popo - 11/07/2005 alle 09:08

Oggi giorno decisivo almeno cosi dicono ....