Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GIRO DEL DELFINATO
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: GIRO DEL DELFINATO

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/06/2005 alle 16:41
Che scandalo! Nemmeno negli anni '20 succedeva una roba simile...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/06/2005 alle 16:46
Quelli senza tempo non erano ancora arrivati, non sono ritirati.
dovrebbero essere solo 4 i ritirati

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/06/2005 alle 16:48
Infatti ecco l'ordine di arrivo finale:

http://www.criterium.ledauphine.com/criterium05/uploads/classements/etape4_type1_classement_28.pdf

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/06/2005 alle 17:38
Ottimo Vinokurov ma molto buono anche l'americano!
Ho paura che al Tour farà ancora il padrone!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/06/2005 alle 18:13
a questo punto Vinokourov fa paura,perche' stavolta ha vinto perche' era piu' forte degli altri e non perche' ha corso meglio.sorprende anche se fino a un certo punto il secondo posto di Gomez,mentre non fa piu' notizia Van Huffel che e' uscito alla grande dal Giro d'Italia e puo' sicuramente essere un vincitore di un grande Giro tra qualche anno,il primo belga da tempo immemorabile,forse l'ultimo era stato Van Impe e prima di lui un certo Merckx.quarto Armstrong in difficolta' a meta' salita ma che ha recuperato molto nel finale,l'americano rispetto ai primi anni post-cancro ha imparato a gestirsi meglio,poi ancora Landis che e' anch'egli in gran forma e il sorprendentissimo Kashechkin,mentre Leipheimer ha peccato un po' di presunzione tentando di seguire Vinokourov e ha ceduto nel finale.Landaluze anche l'anno scorso fece bene al Delfinato,anche se lo ricordiamo di piu' per la fuga con Simeoni al Tour,poi si rivede Fritsch dopo che aveva fatto buone cose 2-3 anni fa al Giro di Romandia e di Svizzera e l'anno scorso al Giro era stato piuttosto anonimo,poi Moncoutiè che e' rimasto a lungo con i primi e ha perso molto nel finale,a differenza di Bruseghin che continua a dimostrare una grande forma.ancora mediocre Moreau,cresce piano piano Mancebo,deludente Menchov che ha anche lui ceduto negli ultimi km dopo aver fatto tirare la Rabobank.anche da Pereiro ci si aspettava qualcosa in piu',mentre Botero conferma che dal 2001 in poi e' non dico allergico alla salita ma quasi.ancora bene Giunti,malissimo Heras e Kloden,mentre Rebellin che e' arrivato insieme al tedesco della T-Mobile forse si e' risparmiato in vista del campionato italiano,ancora indietro anche Sastre.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/06/2005 alle 18:38
Non considero Vinokurov come favorito per il Tour (a differenza del Delfinato che mi sembra alla sua portata) perché è un corridore che non ha un chiaro punto di forza e tra l'altro e già troppo in forma (vedi Mayo dell'anno scorso).
Chi vedo bene è purtroppo Armstrong che si è difeso bene su una salita a lui non molto congeniale.
Sapete se Van Huffel dopo il Giro ed il Delfinato farà anche il Tour?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/06/2005 alle 18:43
Van Huffel?beh spero di no,dovra' pure fermarsi prima o poi no?e poi di solito i corridori che portano a termine il Giro non fanno nessuna corsa a tappe prima del Tour,al massimo fanno la Route du Sud
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/06/2005 alle 18:45
Credo anche io, sebbene mi ricordi di Zenon Jaskula che nel 93 corse il Giro, lo Svizzera ed arrivò 3° al Tour! (non credo di aver mai visto un corridore spingere rapporti più duri del polacco, una delle meteore degli anni 90).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/06/2005 alle 19:20
Bravissimo ad Alexander, ma un mega complimento va a Bruseghin che oggi ha fatto 11 a circa due minuti dal vincitore...bravo Marzio!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/06/2005 alle 20:20
Beh... oggi hanno corso 182km con la salita finale a 45 di media! In classifica finale la lotta è ristretta a 4 uomini ma vedo favorito Vinokourov che potrebbe tentare di arrivare da solo a Morzine.
Da segnalare che parecchi uomini hanno accusato distachi pesanti: Sastre, Heras, Contador, Kloden e Popovych hanno più di 10' di ritardo, poco meglio Mancebo e Menchov.
Potrebbe essere segno di scarsa condizione in vista Tour oppure che cerchino di nascondersi e di non consumarsi già ora per un piazzamento che potrebbero pagare a luglio.
Ancora complimenti ai due reduci dal Giro, Bruseghin e Van Huffel che continuano ad andare forte!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2005 alle 20:23
Savoldelli al Romandia è andato molto piano, poi ha vinto il giro!! Armstrong e company non hanno dimostrato di essere al top...vediamo al tour però!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/06/2005 alle 20:47
l'ultimo corridore a fare Giro d'Italia,Giro di Svizzera e Tour fu Berzin nel 1996.al Giro era in lotta per la maglia rosa fino alle due ultime tappe dolomitiche e poi cedette,poi dopo il Giro di Svizzera ando' al Tour,prese la maglia gialla,vinse la cronometro di Val D'Isere e poi crollo' sui Pirenei
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/06/2005 alle 15:50
oggi grande exploit di Merckx,e' andato in fuga all'inizio della tappa con altri 13 corridori,li ha staccati tutti e ha chiuso con 2'15'' su Landaluze e 5'45'' su Noval e sul nostro Mazzoleni,che e' stato staccato dallo spagnolo della Euskadi nel finale,quinto Bossoni.nel gruppo principale sono giunti 40 corridori,anche perche' Leipheimer nel finale ha forato e gli altri lo hanno aspettato;tra questi 40 Giunti,Rebellin,Bruseghin,Codol e tutti i migliori della generale.ancora in ritardo Heras e Kloden.Landaluze e' il nuovo leader con circa 2'50'' su Leipheimer,e visto come e' andato sul Mont Ventoux ha buone possibilita' di resistere fino alla fine
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2005 alle 16:08
oggi ho visto vino in tv. mamma mia come sta in tiro..se tiene cosi x il tour..mmhh.. la vedo male.
x ottavio: a prop. di jaskula, ma che fine fece? in quel periodo mi allontanai un po´ dalle 2 ruote..insomma, terzo al tour non era da poco..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/06/2005 alle 16:47
corse altri tre anni non a grandi livelli e poi si ritiro'
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/06/2005 alle 18:25
Sta andandando veramente forte Vino, ma per il Tour vedo meglio Armstrong, e aspettiamo Ullrich al giro di svizzera.

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2005 alle 22:29
Per Jaskula il 93 fu l'unico anno in cui fece buone cose poi tornò nell'anonimato, come purtroppo tanti negli anni 90. Comunque mi stava molto simpatico. Mi ricordo che in una intervista disse che quando durante le corse doveva buttare via la borraccia la tirava sempre vicino ad un bambino perché ci potesse giocare ed avesse un buon ricordo della corsa.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/06/2005 alle 05:17
e´ vero! si che me lo hai ricordato....mi ricordo anche di una volta che girarono un interno nel camper mg-bianchi -se non sbaglio - mentre servivano spaghetti..lui tutto dinoccolato con questo piatto in mano che non sapeva da dove cominciare..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/06/2005 alle 17:24
Non ho potuto vedere la tappa, che ve ne parso di Armstrong?

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/06/2005 alle 18:23
L' ho visto e vi dico che fa paura.
E' salito alla Joux Plane facendo allenamento.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/06/2005 alle 19:01
oggi la tappa e' stata un macello.prima l'attacco degli 8 con Mercado,Giunti e Gasparotto,poi il contrattacco di Botero,Moncoutiè,Moreau,Mancebo,Bruseghin e Periro,poi l'attacco di Vinokourov che ancora una volta ha staccato Armstrong,anche se l'americano insieme a Leipheimer e Gomez e' successivamente rientrato sul kazako.Botero che su queste strade si trova a meraviglia(vedasi la tappa di Cluses del 2002,molto simile a quella)ha fatto la differenza sul Joux Plane e alla sua ruota e' rimasto solo Moncoutiè che si e' poi staccato in discesa.in continua crescita Moreau e Mancebo,ancora protagonista Bruseghin,peccato che nel finale si e' staccato dal francese e dallo spagnolo cosicche' domani dovra' lottare per difendere un posto nei primi 10.Vinokourov,Gomez,Armstrong e Leipheimer si sono dimostrati i migliori in salita,ancora sorprendente Kashechkin,in leggero ritardo Landis che comunque si e' difeso benissimo,come Landaluze che pur rimanendo isolato molto presto e' riuscito a mantenere la maglia.ancora coraggioso Giunti,migliorano lentamente Popovych,Kloden e Sastre,ancora deludente Heras e oggi e' crollato anche Menchov.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/06/2005 alle 19:13
Che ni dite di Contador???

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/06/2005 alle 19:22
Contador si è ritirato a causa di una brutta caduta nella quale si è tagliato profondamente le dita con la ruota della sua bici.
Chi sa se si rimettera per il Tour dove era previsto il suo esordio.
Quest' anno ha gia vinto al Down Under,la generale della Settimana Catalana,tappe ai Paesi Baschi e al Romandia
Senza dubbio uno dei giovani piu promettenti per le corse a tappe.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/06/2005 alle 20:01
Originariamente inviato da salite

L' ho visto e vi dico che fa paura.
E' salito alla Joux Plane facendo allenamento.....



Anch'io ho visto la tappa.
Un Armstrong decisamente forte.
Però non mi sembrava che stesse facendo un allenamento, il suo viso scavato ne era la prova.
Certo che quando è scattato Vinokourov sembrava in difficoltà, invece dopo un po' ha deciso di chiudere il buco e lo ha fatto con estrema facilità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 166
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/06/2005 alle 22:05

Anch'io ho visto la tappa.
Un Armstrong decisamente forte.
Però non mi sembrava che stesse facendo un allenamento, il suo viso scavato ne era la prova.


Per allenamento intendo che saliva con rapporti (non molto agili )che in gara vera non usa. Quindi pensava più a come salire che al risultato.
Ciao, Livio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/06/2005 alle 07:29
Ho visto la tappa: è stata bellissima. Botero ha una forza incredibile e Moncoutiè è un buon corridore davvero.Vinokourov e amstrong mi sono sembrati in grande condizione.Così come questo Gomez M. davvero bravo. Leipheimer ha tenuto ma era a tutta mentre Landis è letteralmente esploso a 2 km dal Gpm...Bravo anche Kasheschkin a cui però va insegnato che non deve rispondere a tutti gli scatti...altrimenti si consuma.Che dire se dovessi sbilanciarmi in prospettiva Tour..beh l'americano è ancora il n°1. Brutta caduta per Contador......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/06/2005 alle 18:01
Passerella finale della Discovery, con vittoria meritatissima del generoso Hincapie.
Ci si prepara ad un grande tour...se sommiamo ai protagonisti di questa corsa quelli che arriveranno dalla Svizzera abbiamo proprio una start list di alto livello.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/06/2005 alle 18:04
Popovich a parte oggi pero penso che abbia deluso, al Tuor che ruolo avra? Solo ed esclusivamente di gregario?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/06/2005 alle 18:07
io penso che al tour Popovich farà un grande lavoro in salita..magari non come ultimo uomo ma come penultimo.penso possa andare meglio anche di Savoldelli.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/06/2005 alle 18:10
Io pensavo quasi che Popovich dovesse stare al fianco del Texano soprattutto in salita, ma forse Azevedo e beltran vanno meglio di lui....per questo lavoro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 41
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2005 alle 19:05
e intanto Landaluze ha fatto l' impresa della vita!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/06/2005 alle 19:52
magari Popovych e' stato male nei primi giorni,perche' durante la corsa e' andato via via sempre meglio.se sara' lui l'ultimo uomo per Armstrong non lo so,certo che con lui,Azevedo,Rubiera,Beltran,Savoldelli e Hincapie quando rimarranno 20 uomini davanti ce ne saranno 7 della Discovery.Landaluze ancora una volta si e' difeso alla grande,non dimentichiamo che anche l'anno scorso arrivo' 10° al Delfinato.Armstrong va ogni giorno piu' forte,e lo stesso si deve dire su Botero che senza la giornata storta sul Ventoux avrebbe fatto il bis del Romandia,anche Vinokourov e' sempre li' davanti come Moncoutiè e Van Huffel che si e' ripreso dopo la crisi di ieri.Gomez ha forse attaccato troppo presto ma comunque e' arrivato vicino ai migliori,subito dietro insieme a Landaluze c'e' un Mancebo sempre in crescita e ci sono Bruseghin e Mazzoleni il quale e' gia' brillante ma manca ancora un po' di resistenza,ma ha il tempo di acquisirla prima del Tour.oggi ha perso un po' di terreno Kaschechin che anche lui ha attaccato troppo presto,poi buone prove di Dekker e del nostro Giunti che e' stato sempre protagonista in questa corsa mentre ha ceduto definitivamente Landis gia' in leggera difficolta' ieri.Moreau pur essendo tra i primi 10 in classifica si e' ritirato come anche Heras,Kloden e moltissimi altri.
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4219761