Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Un voto a Castellano
Sondaggio: Un voto a Castellano
1)Insufficiente, 15 anni di disastri rosa
2)Sufficiente, qualche bel Giro, qualche schifezza
3)Buono, i suoi Giri erano comunque belli ma si è mal districato nella politica
4) Ottimo, bei giri ed è uscito pulito dai mille problemi che si sono creati

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Un voto a Castellano

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/06/2005 alle 13:30
Castellano scende dall'ammiraglia... Collaboratore dal 74 al 1982. Vice patron foni al 1989 e dal 90 patron del Giro.
Che voto si da ad 'Elo'???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/06/2005 alle 13:58
io ho seguito bene il giro,capendoci qualcosa,dal 94(7 anni ndr) e mi pare che a parte i giri 98-99-05 i migliori dal punto di vista tecnico ci siano stati percorsi buoni si, ma mai spettacolari al 100% vista l'orografia della penisola.Ci sono stati giri assolutamente insufficenti come il giro 2001 e quello dello scorso anno. tutto sommato comunque più che sufficente.
decisamente insufficente invece l'aspetto politico e pubblicitario. castellano non è riuscito a sfruttare la storia e i percorsi del giro tant'è che negli ultimi anni perfino il parterre della vuelta è stato nettamente migliore. cattiva gestione dei diritti telesvisvi lasciati in mano agli avvoltoi del servizio pubblico negli ultimi anni e cattiva gestione dei rapporti con gli squadroni stranieri non c'è stata alcuna iniziativa per convincerli a venire.da questo punto di vista è stata una fortuna l'avvento del pro-tour quest'anno.
Io la penso così sta di fatto che valuto solo gli ultimi 8-10 anni di operato data la mia età

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/06/2005 alle 13:59
Io direi Ottimo, ha disegnato sempre dei bei giri, soprattutto confrontando il suo operato con quello dei cugini che si ritengono tanto migliori!
Ha chiuso la carriera alla grande offrendo un giro spettacolare, in cui hanno fallito, per vari motivi, solo alcuni protagonisti...sotto la sua guida i successori potranno solo che migliorare il già ottimo pacchetto rosa!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/06/2005 alle 14:18
condivido esattamente quello che hai scritto nella risposta tre caro cascata,perche'i suoi Giri erano cmq molto interessanti,a parte qualche profilo rosa veramente un po'scontato,con molte salite indedite e spettacolari fatte esordire sotto il suo quindicennio ma ahime'proprio nn riesco a vedere una sua completa innocenza nella vicenda di Marco,e cmq un'atteggiamento generale nell'affrontare il dilagamento del fenomeno di spettacolarizzazione di fatti come quello di Sanremo,dove Castellano credo abbia mostrato poco polso per nn dire accondiscendenza rispetto ad una federazione che penso,nella persona di Ceruti in primis,fosse ben felice di questi massacri mediatici,seppur dai nobili fini sportivi.....


un plauso cmq meritato ad un valoroso condottiero che ci saluta......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 05/06/2005 alle 14:45
Preferisco dare i voti alle singole edizioni.

1990: 6 e 1/2(le salite non erano irresistibili, a parte la Marmolada; improponibile una crono di 68 Km [Cuneo]; il mezzo voto in più lo do per campanilismo, avendo portato il Giro vicino a casa mia, al Sacro Monte di Varese).

1991: 9 (non il massimo ma un ottimo percorso; passabile la crono di 66 Km [Casteggio], in virtù del suo tracciato impegnativo)

1992: 5 e 1/2 (le cronometro era mal collocate; 8 per le montagne ma Indurain ha praticamente bloccato la corsa)

1993: 4 (Nonostante cronoscalata del Sestriere e tappone di Corvara, è stato il peggiore dell'era Castellano, almeno per quanto riguarda le salite)

1994: 10 ( e lode, per essere riuscito a ridisegnare il percorso all'ultimo minuto, dopo che Beppe Conti aveva spifferato anticipatamente tutto)

1995: 10 (4 per come è stato corso, ma il percorso era davvero eccezionale. Riproposto oggi avrebbe dato altri risultati)

1996: 7 e 1/2 (sembrava durissimo, ma a ben guardare le vere difficoltà erano chiuse nelle ultime tre tappe)

1997: 6 e 1/2 (il percorso mi è piaciuto ma era un pò troppo sbilanciato a favore degli scalatori)

1998: 10 (Ricordate che, per questo percorso, Castellano fu criticato da molti, ritenendolo troppo facile? Mi ricordo anche che, alla vigilia della tappa di Selva, venne mandato in onda una intervista a Mauro Vegni che tentava di spiegare come non fosse assolutamente facile il tracciato. Io ero d'accordossimo con loro. E sappiamo come è andata a finire!!)

1999: 5 (Troppa grazia Sant'Antonio!!! Stavolta ci è andato giù pensante con le montagne! Troppe salite! Sapevate che nella tappa di Madonna di Campiglio era prevista pure la salita di Candriai [Monte Bondone], tolta dopo i sopralluoghi perché si erano accorti che avevano esagerato!!)

2000: 7 (Qualche montagnetta in più non faceva male, ma non è certo un tracciato da buttare via)

2001: 8 (Un percorso completo, putroppo sminuito dall'annullamento del tappone di Sant'Anna di Vinadio. Per chi l'ha definito un percorso brutto: l'ha vinto Simoni, mica robetta!!)

2002: 9 (Lo paragonerei a quello del 1998; la tappa del Passo Coe mi ricordava molto quella di Plan di Montecampione)

2003: 10 (Percoso completo)

2004: 8 (Le tappe di montagna di basso chilometraggio vanno bene, ma ne erano proposte troppe. E poi io non avrei mai proposto il Mortirolo "a freddo" subito dopo la partenza)

2005: 10 e lode (percorso stupendo, con una pecca: senza il Finestre, il resto del tracciato non era proprio il massimo)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/06/2005 alle 21:16
sul 10 al 1994 nn sono d'accordo...forse 10 alle prime 2 settimane...ma l'ultima era rivedibile..tant'è che un pantani scatneato nell'ultima settimana ha perso terreno da berzin...e il tappone di les deux alpes presentava i lcolle dell'agenllo e l'izoard lontani dal traguardo con in mezzo la valle del lautaret...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 05/06/2005 alle 21:21
Resta il fatto che Castellano ha sempre dato tutto se stesso per proporre ogni anno un buon Giro.
C'è da dire che la variabilità e la novità delle salite come in questi ultimi 2 anni avrenbbe potuto estenderla a tutto il periodo.
Comunque un grazie è doveroso.

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/06/2005 alle 13:10
Data la mia giovane età, posso giudicare solo alcuni Giri realizzati da Castellano, probabilmente gli ultimi 10... e credo che comunque abbia sempre realizzato dei buoni percorsi, alcuni di più e altri di meno.

Il percorso che mi è piaciuto di meno forse è stato proprio quello dello scorso anno: decisamente troppe volate (ben 11).
Quelli che mi hanno entusiasmato di più sono stati quelli del 1998 e quello di quest'anno, che è stato un po' sui generis con tanti arrivi vallonati e incerti fino all'ultimo.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/06/2005 alle 13:45
Ho votato "buono" perchè nonostante percorsi in generale di altissimo livello il Giro si è un po' perduto a livello internazionale. Secondo me Castellano ha avuto carenze politiche rilevanti. Per esempio la bufera doping. Il Tour l'ha gestita molto meglio. La televisione: dopo aver sgambettato la RAI successivamente il Giro si è assoggettato esageratamente alla TV di stato.
Come percorsi non mi sono piaciuti quelli del 96, 97, 2002 e 2004 ma gli altri erano ottimi.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0518541