Board logo

il ritorno di FRIGO!!!!!!!!!!!!
Guglielmo Tell - 04/06/2005 alle 19:06

Dario Frigo che due giorni fa indicavamo come uno dei misteri stagionali ha vinto la terza tappa del Giro del Lussemburgo davanti ai compagni Ongarato e Kirchen.certo il campo partenti non e' granche' ma significa che ci troviamo di fronte a un corridore ritrovato,e Frigo e' uno che quando inizia a entrare in forma difficilmente la perde


colorado - 04/06/2005 alle 19:09

Io l'ho incontrato in bici Lunedì in Costa Azzurra e andava come una moto. Sapevo che sarebbe tornato! Bravo dario, continua così.


AntiTeam - 04/06/2005 alle 19:12

Ho scommesso che lascerà il segno al Tour, vediamo se ci prendo...


Pirata x sempre - 04/06/2005 alle 19:31

sono veramente felice,il campione milanese mi e'sempre piaciuto molto,completo e dal grande cuore,insomma son sicuro che lascera'un segno,come gia'fatto in passato,sul prossimo Tour,dove credo sia quindi sicura la sua presenza,e tengo viva la speranza,sempre piu'flebile pero',che,magari in caso di tapponi alpini e pirenaici piu'contraddistinti dalla pioggia e dal freddo che dal solleone ed le temperature torride che rendono il Tour corsa ancor piu'massacrante di un percorso di per se un po'grossolano(anche se ripeto quest'anno meno che in passato),possa anche cercare di curare la classifica,come,a parte forse il solo Kirchen,nn vedo molti altri poter fare in casa Fassa Bortolo,con una formazione che resta cmq veramente interessante e che animera'nn poco le tappe e le fughe della grand boucle! BRAVO DARIO! :podio:


AntiTeam - 04/06/2005 alle 19:34

Però io non intendevo parlare di classifica ma di un risveglio con qualche bel risultato di prestigio in una tappa... Da segnalare il sesto posto nella crono pomeridiana vinta dal solito Cancellara.


Pirata x sempre - 04/06/2005 alle 19:43

ma lo so bene caro anti che sara'difficilissimo per Frigo poter curare la classifica,nn c'e'mai riuscito in quasi un decennio nn vedo perche'dovrebbe riuscirci adesso con una stagione molto piu'anonima che in passato,a maggior ragione pensando che al Tour,nonostante un percorso molto adatto alle sue caratteristiche,si aggiunge alla sua scarsa tenuta sulle tre settimane anche il deterrente,da nn sottovalutare,di come il milanese soffra il caldo in maniera esagerata,per poter essere competitivo con continuita'! molto piu'probabile che riesca a lasciare un segno in qualche tappa,qualche impresa parziale,un simil discorso insomma col trullo volante Piepoli,anche lui tanto talentuoso quanto discontinuo(per altri e talvolta opposti motivi pero'),ma da buon nazionalista ed ammiratore dei due talenti nostrani,soprattutto Frigo,spero per loro che riescano per una volta,magari perche'agevolati da condizioni favorevoli,nell'impresa di curare una buona classifica,un onorevole piazzamento! ciao lupacchiotto.....;)


Guglielmo Tell - 05/06/2005 alle 05:32

Frigo e' un corridore fortissimo che quando trova la giornata giusta difficilmente e' battibile,come detto il suo problema e' il caldo e poi e' un po' discontinuo anche all'interno della stessa corsa,il Tour del 2002 e' stato un esempio di tutto questo ma li' bisogna anche dire che ebbe problemi fisici al Romandia e nonostante non fosse al top al Giro rischio' di vincere prima della crisi di Folgaria.dopo il Tour poi vinse a Zurigo con uno dei piu' bei gesti atletici degli ultimi anni.oltre a Frigo pero' si e' segnalato ancora una volta dopo le sue numerose vittorie in Germania Stefan Schumacher,che sta facendo molto meglio quest'anno di Michael e Ralf.


ChepeGonzalez - 05/06/2005 alle 11:32

Bravo Frigo! Purtroppo a luglio fa caldo...


ANTIPANTANI - 05/06/2005 alle 14:26

Ma cosa ci fa ancora in giro FRIGO??? Dovrebbe essere squalificato a vita dopo quello che ha fatto! Ha acquistato boccettine di soluzione salina convinto di aver comprato EMOGLOBINA SINTETICA. Sicchè Dario Frigo oltre che sleale e disonesto ha dato pure prova di essere un po' ignorante (perdonatemi questa espressione) nonchè decisamente poco furbo. Il fondo è sempre più in basso :gluglu:


Pirata x sempre - 05/06/2005 alle 14:36

mi dispiace nn poco che credi che sia una cosi piccola minoranza,nello specifico quella venuta fuori in questi anni,ad aver fatto uso di tali sostanze,come se altri andassero tutti a pane ed acqua.... ... permettimi di esprimere la mia opinione per un pensiero tanto bello,quanto un po'utopistico... ...eppure son veramente tanti i casi di corridori che ammettono di aver fatto uso spropositato delle qualsivoglia sostanze senza esser mai stati beccati ai "controlli" antidoping....nn ultimo quello di Gaumont,vincitore di una Gand,che proprio in quegli anni ha candidamente ammesso di far parte di un team,che tutt'ora e'ai vertici del ciclismo mondiale,che faceva uso industriale e sistematico di TUTTI i prodotti possibili e di averla fatta franca fino al 2003,per quasi un decennio! Manzano(e Millar)docet,purtroppo .......:nonono:


aranciata_bottecchia - 05/06/2005 alle 21:43

[quote] Ma cosa ci fa ancora in giro FRIGO [/quote] Caro pappagallo di capograppa, se ci sei in giro tu, non vedo perchè non dovrebbe esserci Frigo. Ha scontato la squalifica prevista nell’epoca in cui fu pizzicato, punto, vai a dormire.


ANTIPANTANI - 06/06/2005 alle 14:10

Carissimo AranciataBottecchia, rispondi: vogliamo combattere o no il doping nel ciclismo come in tutto lo sport? Se la risposta è sì esiste un solo metodo: usare la MANO PESANTE. Iniettarsi emoglobina sintetica non è prendere un aspirina, ma è un atto che si fa coscienziosamente e io provo ribrezzo solo a pensarlo!! Uno sportivo che fa una cosa del genere va radiato PER SEMPRE non solo dal ciclismo, ma da tutto lo sport internazionale :flag: Inoltre smettiamola di difendere i professionisti come delle vittime, sanno benissimo quello che fanno :mad: Inoltre piantala di insultarmi caro AranciataBottacchia, ma (se ce l'hai)USA IL CERVELLO e tenta di darmi delle risposte razionali!


marco83 - 06/06/2005 alle 14:20

Se Frigo si ricorda di essere ancora un ottimo corridore come lo fu tra il 2000 e il 2003, magari qualche soddisfazione se la può ancora togliere, glielo auguro! :)


nino58 - 06/06/2005 alle 15:36

Dario è un gran bel diesel. E' un po' tardi, me se smettesse di essere "gregario dentro" potrebbe essere la sorpresa del prossimo Tour.


aranciata_bottecchia - 06/06/2005 alle 15:55

Carissimo pappagallo di capograppa, ti senti insultato per delle punzecchiature di poco conto? Tu stesso hai fatto di peggio, non ti lagnare come un ragazzino. Quella che tu chiami mano pesante altro non è che un sensazionalismo infantile, il contraltare nello sport di quello che può essere la pena di morte nella società civile. Ti pare che serva ad arginare la criminalità? No, infonde un’immotivata tranquillità nelle menti più ottusamente borghesi e non pone alcun freno al problema della criminalità. In verità nel forum si è discusso a lungo su quali siano le opportune contromisure necessarie alla lotta contro il doping, tu invece arrivi qui come un sasso, mancando di rispetto a tutti noi, lanciando accuse infamanti come "re dei dopati" e amenità simili, venendotene fuori con una fesseria come quella della "mano pesante" che, se non contestualizzata, sta all’intelligenza come il ponte sullo stretto di Messina sta alla soluzione della viabilità commerciale del mezzogiorno. Discutiamone, ma devi finirla di muoverti con la grazia di un bulldozer, rilassati e parliamone serenamente, magari procedendo per punti.


aranciata_bottecchia - 06/06/2005 alle 15:58

Un consiglio spassionato ad antip, abbandona quel soprannome e reiscriviti nel forum con un altro nickname, perchè così conciato non vai da nessuna parte. Ciao


enrycreek84 - 06/06/2005 alle 16:37

aranciata ha ragione.Non so come ti permetti di entrare con quel nick in un forum del genere.E se proprio il ciclismo ti fa così schifo come si intuisce da quello che dici,fai a meno di venire qui a metterti in bella mostra e finiscila di scrivere.Trovati uno sport che ti piace e parla di quello.


enrycreek84 - 06/06/2005 alle 16:39

Un'altra cosa ANTIP...Cancella quel nick x l'amor di Dio.Non so come ti sia passato per la mente...!E dovresti provare un po' d vergogna a esordire nel forum in questo forum. bell'inizio


enrycreek84 - 06/06/2005 alle 16:45

...in questo MODO volevo dire


ChepeGonzalez - 07/07/2005 alle 16:45

BRAVO DARIO:cool::clap:


giogiogio - 07/07/2005 alle 17:35

vabbe il nick di anti e esagerato...concordo pienamente...xò..anche dire evviva frigo.... insomma leggetevi in giro cos è l'hemassist....vabbe saluti


Faab - 08/07/2005 alle 13:40

Credo che presentarsi con un nome come ANTIPANTANI sia davvero di cattivo gusto: in genere la gente sportiva sceglie un campione preferito, o una squadra per cui tifare, dopodichè si schiera con quella e spera nella vittorie di quella. Capisco che in Italia ci sia la moda del tifare contro, ma evocare in quel modo il nome dell'ultimo ciclista in grado di regalare emozioni....mi pare inaccettabile. Sul discorso doping mi pare che se si facesse come dici te , cioè di radiare coloro che assumono sostanze dopanti...beh..le olimpiadi dovrebbero rinunciare alle gare di atletica, di nuoto, di sollevamento pesi e il calcio dovrebbe iniziare a fare a meno di qualche giocatore....Beh è troppo facile parlare in questo modo: pensiamo in modo più costruttivo e pensiamo intanto a tutelare i ragazzini che iniziano a correre in bici e a cui dopo qualche anno viene insegnato a prendere prima sali minerali (giusto), poi altri integratori....fino al punto in cui viene detto...beh se vuoi vincere devi iniziare a prendere un pò di questo...e di quello!!! è da li che bisogna partire ....è questione di mentalità sportiva che va insegnata contro la logica sfrenata della competizione. Che tra i ciclisti circolino prodottti illegali lo sanno tutti....ma non è puntando il dito contro chi viene colto in fallo che si risolve il problema.


newbiker - 08/07/2005 alle 13:49

dario mi sa che nn va da nessuna parte quest'anno, e soprattutto al Tour. ha avuto dei rendimenti troppo troppo discontinui per pensare di vincere anche solo una tappa. ovvio che se l'occasione è tanto ma tanto ma tanto favorevole, gli può capitare, ma mi sa che dovrebbe succedere un po' come ad Indianapolis per la Ferrari. Mi spiace per Frigo, nn mi è un granchè simpatico, ma è italiano e mi farebbe piacere vederlo primo in una tappa.


violetta - 08/07/2005 alle 14:27

Dario purtroppo ha avuto delle stagioni difficilissime, ma ora è tornato...


marco83 - 08/07/2005 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Dario purtroppo ha avuto delle stagioni difficilissime, ma ora è tornato... [/quote] E' tornato, ora speriamo dia segni di vita al Tour... chissà, magari con una bella vittoria di tappa! :italia:


Bob Fats - 08/07/2005 alle 14:44

Spero veramente in un bel risultato di Dario Frigo. Ha dimostrato i suoi limiti nelle corse di tre settimane, gli si addicono di più le corse di 7/8 giorni come dimostrano le sue vittorie alla Parigi-Nizza ed al Romandia. Prima della vittoria nella semitappa in Lussemburgo ha attraversato un brutto momento ad inizio 2004. Nel 2003 l'ho visto alla grande sul Sampeyre passare in mezzo ai mucchi di grandine appena caduti ed andare a vincere quel bellissimo tappone a Chianale. Certo, anche lui è stato coinvolto nel doping, spero abbia imparato la lezione. Penso che il Tour gli permetterà di mettere le basi per un bel mese di agosto, magari rivince a Zurigo o a San Sebastian (memorabile il suo rientro da solo sui primi nel 2002). Gli faccio tanti auguri !!!! :IoI


LanceTheBest - 09/07/2005 alle 11:32

frigo è un grande ma soffre il caldo (frigo-caldo, l'ha detto cassani in tv) potrebbe vincere l'ottava tappa del tour:OO::OO::OO::OO::OO::OO::OO::OO:


Bahamut - 13/07/2005 alle 11:11

Dario Frigo fermato dalla Gendarmeria francese Dario Frigo e' stato fermato in mattinata dalla polizia francese, e portato via per essere sottoposto a interrogatorio, dopo che a bordo di un'auto condotta dalla moglie del corridore italiano erano state trovare sostanze sospette, a quanto pare farmaci proibiti in grado di migliorare le prestazioni agonistiche. Lo hanno riferito fonti riservate vicine agli inquirenti, secondo cui il 31enne ciclista della Fassa Bortolo e' stato prelevato dagli agenti prima che avesse inizio l'odierna undicesima tappa del Tour de France: 173 chilometri in alta montagna da Courchevel a Briancon, sulle Alpi della Savoia. "I gendarmi sono arrivati alle 7 e mezza di mattina, lo hanno arrestato e lo hanno trattenuto per interrogarlo", ha spiegato un portavoce della Fassa, per poi puntualizzare: "E' una questione che riguarda il solo Dario Frigo, e non la nostra squadra". Il corridore nel 2001 era stato costretto a lasciare il Giro d'Italia dopo che le forze dell'ordine gli avevano trovato in camera medicinali vietati dalle regole anti-doping. Il caso odierno comunque ricorda ancor piu' quello di tre anni fa allorche', sempre al Tour, la moglie del lituano Raimondas Rumsas fu arrestata dai doganieri francesi che avevano scoperto sostanze illecite sulla sua vettura, lo stesso giorno in cui la Grande Boucle termino' con Rumsas piazzatosi terzo nella classifica generale. "Non e' la stessa situazione di allora", hanno tuttavia precisato fonti vicine all'inchiesta. "Non abbiamo trovato cosi' tanti farmaci". Susanna, la moglie di Dario Frigo, era stata posta in stato di fermo dalla Gendarmeria francese ieri per possesso di prodotti illeciti. La signora Frigo aveva raggiunto il marito in occasione del giorno di riposo a Grenoble ed è stata fermata presumibilmente sulla strada del ritorno vgerso Montecarlo, dove la coppia vive. L'organizzazione del Tour, in un comunicato, sottolinea che "si tratta di un fatto isolato, che nulla ha a che vedere né con la corsa né con la squadra di Frigo, la Fassa Bortolo". Da parte sua Bruno Cenghialta, direttore sportivo della Fassa, sconsolato dichiara: "Siamo a pezzi perché eravamo all'oscuro di tutto e anche Giancarlo Ferretti, che proprio oggi ha in programma un incontro decisivo per il futuro della società, è rimasto sbigottito per questa vicenda. Ieri sera in albergo Dario era solo un po' preoccupato perché dal mattino non riusciva a comunicare con sua moglie e pensava di chiamare la Gendarmeria per sapere se era successo qualcosa...". by tuttobiciweb.it


stress - 13/07/2005 alle 11:13

Integramio: Frigo interpellé Dario Frigo (Fassa Bortolo) a été interpellé mercredi avant la 11e étape du Tour de France. Des produits dopants ont été trouvés dans la voiture de son épouse lors d'un contrôle fortuit des douanes. L'Italien, 31 ans, a remporté vingt victoires dans sa carrière. Une nouvelle affaire Rumsas ? Etape 10: Réactions D'après Andrea Agostino, porte-parole de l'équipe Fassa Bortolo, interrogé par l'Agence de presse Reuters, l'interpellation de Dario Frigo et de son épouse "ne concerne que le coureur et non pas l'équipe (Fassa Bortolo)". Par ailleurs, de source judiciaire, on indique qu'il ne s'agit pas d'une répétition de "l'affaire Rumsas". En juillet 2002, le coureur Lithuanien Raimondas Rumsas avait été interpellé dans des conditions similaires suite à la découverte de produits dopants dans le coffre de la voiture de sa femme. La quantité de produits découverte serait moindre. Spero sia tutto falso, altrimenti ....................:pomodoro:


giogiogio - 13/07/2005 alle 11:19

sul fatto che sian fatti di frigo non ci piove.....sul fatto che la fassa e ferretti non sapessero niente(poveri angioletti)...ho i miei sei dubbi.....ma per favore


giogiogio - 13/07/2005 alle 23:22

e comunque un bel "COME VOLEVASI DIMOSTRARE" a tutti quelli che osannavano il ritorno di frigo.....eccovi serviti.......


Knightlake98 - 13/07/2005 alle 23:44

BELLI DE ZIO, una volta TANTO ANTIFOSFORO C'HA VISTO GIUSTO. Facciamo ammenda. Il 5/7 nel suo mex ha severamente bastonato FRIGO e il signor Aranciata:drink: ha risposto che Frigo aveva pagato.... Spero che questa volta paghi A VITA. Mi accodo ad ANTIFOSFORO per 1 volta, FRIGO DEVE SPARIRE DAL MONDO DEL PEDALE! Per campare si mettesse a vedere congelatori elettrici! (Tanto poi saprebbe anke con cosa riempirli!) CHE SCHIFO. VERGOGNA! :Old:


acmb - 14/07/2005 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da AntiTeam [/i] Ho scommesso che lascerà il segno al Tour, vediamo se ci prendo... [/quote] Bè, il segno l'ha lasciato...purtroppo.


pacho - 15/07/2005 alle 15:15

« Caro pappagallo di capograppa, se ci sei in giro tu, non vedo perchè non dovrebbe esserci Frigo. Ha scontato la squalifica prevista nell’epoca in cui fu pizzicato, punto, vai a dormire Discutiamone, ma devi finirla di muoverti con la grazia di un bulldozer, rilassati e parliamone serenamente, magari procedendo per punti. Un consiglio spassionato ad antip, abbandona quel soprannome e reiscriviti nel forum con un altro nickname, perchè così conciato non vai da nessuna parte. » Un inchino alla suprema sapienza


Monsieur 40% - 15/07/2005 alle 15:32

Il discorso di ANTIP. può essere (forse) stato lungimirante. Ma vorrei farvi notare una cosa: se andiamo avanti col dire <> perché questo Tizio è stato trovato una volta, o beccato una volta, o qualsiasi cosa che sia successa una cosa, ANTIP. dovrebbe aver ragione ogni qualvolta scrivesse <>, <>, <>, <>, <>. Con Frigo ci ha indovinato (si discuteva di Dario nel thread, ndr), ma non è detto che abbia ragione. E comunque uno scritto ragionevole perde parecchio della sua credenza se postato con i criteri del "mammasantissima sòtuttoio" o del sermone ecclesiastico di cui possiamo fare a meno. Davide invitava ANTIP. a discuterne, non a starsene zitto, magari evitando sterzate che lasciassero segni di copertone sulla strada. Si può girare anche controllando meglio il volante e dosando la forza dei piedi sui pedali. Non si tratta di sapienza o di lungimiranza. Non è un forum di premi Nobel o di fattucchiere. Qui si discute. Per il gusto di farlo. CIAO!


27luglio - 15/07/2005 alle 17:32

Se uno sceglie un nick del genere per scrivere su un forum di ciclismo e' evidente che c'e' qualcosa che non va.