Board logo

VERGOGNA SUL FAUNIERA!
Admin - 03/06/2005 alle 21:04

http://www.cicloweb.it/art355.html Ragazzi, tocca a voi, datevi da fare. La redazione


Seb - 03/06/2005 alle 21:12

Ho appena letto l'articolo e sono inorridito! Ma il signore non ha magri pensato di essere stato lui a rovinare una montagna con una cazzata?!? :mad::mad::mad:


AntiTeam - 03/06/2005 alle 21:13

La solita squallida goliardata per avere un posto sulla bocca di tutti... Anche cancellando la scritta l'episodio rimane con tutto il suo carico di demenza...:no:


Pantanì - 03/06/2005 alle 21:20

E' un vero schifo se concediamo a pseudo tifosi del nostro sport di concepire tali bestialità. Chiunque tu sia sappi che avrai sempre la coscienza sporca nell'aver offeso un eroe delle due ruote come Marco, che non c'è più. Spero per te che tu venga rintacciato, e allora con la lingua pulirai le offese scritte sul monumento al nostro eroe.:nonono::nonono::nonono:


EugeRambler - 03/06/2005 alle 21:50

peccato che domani sera devo arbitrare una partita importantissima e non posso proprio permettermi di arrivare stanco se no sarei andato io sul fauniera a cancellare quell'infamia. se riesco ci andrò venerdì, così per festeggiare la fine dell'anno scolastico, unendo alla scalata di una straordinaria montagna, un gesto per ricordare e onorare marco.


marco83 - 03/06/2005 alle 21:54

Non ci sono parole per definire questa oscenità... CHE SCHIFO! :no::no::no:


stress - 03/06/2005 alle 21:57

"La mamma dei cretini e sempre incinta" Io a questi il pennello, o la Bomboletta che è meglio, gle lo ficcherei li. Una sola parola "Deficenti"


Pirata x sempre - 03/06/2005 alle 23:10

provo solo tanta pena per un individuo che evidentemente era stufo di veder leggere quelle parole ogni volta che si specchiava...e spero che ci si attivi per eliminare quell'ennesima infamia gratuita,come se il nostro indimenticato campione nn ne avesse gia'subite abbastanza in vita..... :no:


aranciata_bottecchia - 03/06/2005 alle 23:26

Incredibile, facio davvero fatica a crederci.


Morris - 04/06/2005 alle 00:36

Un gesto vomitevole, che ha ripreso il volgar popolare figlio di una propaganda, che ha pure dei nobili rampolli (secondo la morale dello sterco). Non mi stupisco, vivo in Romagna e personaggi capaci di simili barbarie, ne conosco più d'uno... E poi, estremizzando, anche un tipo con cariche statali, in fondo, la pensa allo stesso modo....ma non chiedete a costui chi erano Caravaggio o Ligabue....li andrebbe a cercare nei libri logorroici del Barile.... Onore al commento e alle giuste parole di Marco Grassi in home page!


Donchisciotte - 04/06/2005 alle 00:54

Bellissime le parole di Marco Grassi. Purtroppo quando Pasolini parlava dell'Italia come di un paese orribilmente sporco non diceva che la verità......e non aveva ancora visto il seguito. Io sono convinta di una cosa: se marco non fosse stato italiano sarebbe ancora vivo. Questo è stato il suo vero grande errore.:grr:


Morris - 04/06/2005 alle 01:09

In tutti i Paesi in cui sono stato, Marco Pantani era lo sportivo italiano più popolare ed in quasi tutti, alla popolarità, s'aggiungeva qualcosa di più della profonda ammirazione. Dovrei dire che c'era amore.... Nell'Italietta che va dalle stelle alle stalle, che non ha cultura sportiva, che fischia l'inno argentino, perchè gli fa schifo Maradona (altro immenso e nemmeno di poco "il calciatore più grande di tutti i tempi"), che elegge i "senza sfere" ovunque, orientandosi col metro dell'ipocrisia ecc. ecc., era prevedibile finisse così....


WebmasterNSFC - 04/06/2005 alle 01:26

Bell'idiota...magari è uno dei tanti che è pure salito sul Finestre e ha lasciato per terra le proprie immondizie...tra l'altro qualche Forumista o presunto amico dovrebbe sentirsi in colpa leggendo questa mia provocazione...le bottiglie d'acqua sono in plastica e la plastica non è biodegradabile. Grazie a tutti gli amanti della natura.


ANTIPANTANI - 04/06/2005 alle 17:14

un bravo all'anonimo signore! E'ora di smetterla di dedicare monumenti a un corridore che (pace all'anima sua) è stato, fin dagli inizi della sua carriera intriso fino in fondo nel problema doping, e che alla fine si è pure lasciato travolgere da quello della DROGA. Bell' esempio per i giovani!


Morris - 04/06/2005 alle 17:38

Ti firmi in maiuscolo, ma non c'era bisogno, il tuo valore lo avevamo capito subito, signor Clone Chaliaht!


Vuelta Espana - 04/06/2005 alle 17:57

la tristezza della condizione umana è davvero profonda. Sorvolando su quanto già sufficientemente commentato altrove, mi limito a dire che questo gran vigliacco anonimo che in un momento di noia non ha trovato di meglio da fare che recare sgarbo a un grande eroe moderno, e a tutto quel popolo affezionato che lo ama, non merita commenti che non siano di pietà e commiserazione. Almeno, tanto coraggio che ha a compiere certi atti, avrebbe potuto averne altrettanto per firmarsi. No, questo non si fa. Un vero vigliacco. Marco, scusa, a nome di chi non ti rispetta.


Cascata del Toce - 04/06/2005 alle 18:07

Tranquilli...raglio d'asino non sale in cielo...:grr:


Pantanì - 04/06/2005 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da ANTIPANTANI [/i] un bravo all'anonimo signore! E'ora di smetterla di dedicare monumenti a un corridore che (pace all'anima sua) è stato, fin dagli inizi della sua carriera intriso fino in fondo nel problema doping, e che alla fine si è pure lasciato travolgere da quello della DROGA. Bell' esempio per i giovani! [/quote] Ma ti sei mai domandato perchè c'è stato un così fervido accanimento contro di lui? Ti sei mai chiesto perchè puntualmente prima dei Giri dal 2000 al 2003 spuntava una nuova inchiesta in tribunali che Dio neanche sapeva che esistessero? Alla fine di tutto ti sei mai chiesto il perchè succedevano cose incredibili durante le udienze e poi le accuse magicamente cadevano nel vuoto per mancanza di prove? Ti sei mai chiesto pechè fu trovata una siringa nel Giro 2001 in una stanza attribuita a Marco, ma che Marco non l'ha mai vista come era fatta? Poniti queste domande e prova a darti delle risposte, anche se so già che non ne troverai!!!


Cascata del Toce - 04/06/2005 alle 18:20

E' brutto da dire ma il Pirata doveva pagare per tutti!!!


aranciata_bottecchia - 29/06/2005 alle 23:29

Mi pareva fosse passato quel caciottaro che gioca coi pupazzi giapponesi, caro Admin...:Od:


Admin - 29/06/2005 alle 23:31

Cancellato anche lui. Ma che ci trova questa gente a venire a far casino dove non è ben accetta? :(


EugeRambler - 30/06/2005 alle 00:15

ora che avete rispolverato questa triste notizia mi sorge spontanea una domanda: la stele è stata ripulita?


gulliver - 30/06/2005 alle 00:25

Ci sono stato su domenica.. la prima volta che facevo il fauniera... la gioia di una scalata offuscata dal notare il gesto di un imbecille.. incredibile marco merita tutto il rispetto di questo mondo e ci sono ancora degli idioti che magari sono saliti la riempendo di fumo i polmoni di noi poveri ciclisti che si permettono di scrivere delle cazzate immense.. infinita tristezza


EugeRambler - 30/06/2005 alle 00:29

quindi la scritta c'è ancora?!?! che schifo...nessuno che si preoccupa di cancellarla. ci passerò un giorno se ho tempo, ma come si cancella una scritta del genere, che serve oltre alla passione e all'amore per marco?


gulliver - 30/06/2005 alle 00:33

..è vero chi sale su con la bici prova veramente sdegno nel leggere quella frase.. domenica c'erano su anche dei motociclisti e uno di questi diceva sdegnato: tu sei stato un mito, il più grande di tutti non meriti questo... stavo pensando io ho una casetta da quelle parti, quasi quasi una sera di queste mi armo di un po di cemento e vado a cancellarla..


EugeRambler - 30/06/2005 alle 00:39

sarebbe veramente un bel gesto. se c'è qualcosa dopo la morte, se marco fosse in quel qualcosa e potesse vederti ti sarebbe sicuramente grato. ti sorriderebbe con quegli occhi furbi che ha. saresti tu a regalare un'emozione a lui, dopo le molte che lui ha regalato a noi.


gulliver - 30/06/2005 alle 00:41

..hai ragione.. hai pienamente ragione..


orsoold - 30/06/2005 alle 01:15

[quote][i]Originariamente inviato da ANTIPANTANI [/i] un bravo all'anonimo signore! E'ora di smetterla di dedicare monumenti a un corridore che (pace all'anima sua) è stato, fin dagli inizi della sua carriera intriso fino in fondo nel problema doping, e che alla fine si è pure lasciato travolgere da quello della DROGA. Bell' esempio per i giovani! [/quote] Quoto in toto. E che sarà mai? Non ho visto e letto le frase incriminata ma mi sembra che qua manco si fosse offesa la nostra madre! Rispetto per l'uomo che comunque non mi piaceva per la sua spocchia. E in quanto all'atleta ha lasciato tanti, ma tanti dubbi! E negli annali sarà ricordato per la sua tragica e soprattutto giovane morte. Non sicuramente come esempio d'atleta e tanto meno come fuoriclasse. Che riposi in pace! Senza monumenti e celebrazioni stucchevoli!


EugeRambler - 30/06/2005 alle 01:27

[quote][i]Originariamente inviato da orsoold [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ANTIPANTANI [/i] un bravo all'anonimo signore! E'ora di smetterla di dedicare monumenti a un corridore che (pace all'anima sua) è stato, fin dagli inizi della sua carriera intriso fino in fondo nel problema doping, e che alla fine si è pure lasciato travolgere da quello della DROGA. Bell' esempio per i giovani! [/quote] E negli annali sarà ricordato per la sua tragica e soprattutto giovane morte. Non sicuramente come esempio d'atleta e tanto meno come fuoriclasse. [/quote] grande, anzi, enorme, immane falsità. io un corridore che riesce a centrale la doppietta giro tour nello stesso anno non posso che classificarlo di diritto nella categoria Grandi Campioni, e per fortuna non solo io. vedo che purtroppo, anche in queste pagine, l'ignoranza inizia a dilagare.so che non c'è da stupirsi di ciò, siamo governati da un sistema che mira proprio a creare il vuoto nelle menti e che putroppo troppe volte ci riesce, ma io non ce la faccio a rassegnarmi a ciò. sarò illuso, sarò quel che si vuole, ma non ci riesco veramente. rabbrividisco ogni volta di fronte a tanta miopia e ottusità. rifletti! euge


Morris - 30/06/2005 alle 02:09

[quote][i]Originariamente inviato da orsoold [/i] Quoto in toto. E che sarà mai? Non ho visto e letto le frase incriminata ma mi sembra che qua manco si fosse offesa la nostra madre! Rispetto per l'uomo che comunque non mi piaceva per la sua spocchia. E in quanto all'atleta ha lasciato tanti, ma tanti dubbi! E negli annali sarà ricordato per la sua tragica e soprattutto giovane morte. Non sicuramente come esempio d'atleta e tanto meno come fuoriclasse. Che riposi in pace! Senza monumenti e celebrazioni stucchevoli! [/quote] E bravo il saggio vecchietto! Se le cose che hai scritto qui sopra, che non giudico per vomito, le dicessi a voce davanti a quell'Eddy Merckx per cui hai tifato, ma che non conosci, lui ti guarderebbe con fare di scherno ed ti direbbe dello stupido. Se te lo dico, è perchè so cosa pensava e pensa di Pantani. Vai a pontificare altrove e se soffri d'insonnia, prenditi il Tavor, oppure telefona a MF, che ti farà risalire sulla bicicletta a ritmo di 100 pedalate al minuto, in attesa della stanchezza sufficiente per farti dormire!


aranciata_bottecchia - 30/06/2005 alle 06:19

La Sindrome dell'Otaria Plaudente colpisce ancora, e come la SARS colpisce i polli, la SOP (Sindrome dell'Otaria Plaudente) colpisce i personaggi che hanno perso la capacità di pensare e riflettere, forse anche per colpa del clima tropicale di questi giorni, come Orsoold appunto. Agli amici dottori che scrivono nel forum chiedo urgentemente di fare pressioni affinchè venga sintetizzato il vaccino contro la SOP, la sua virulenza è devastante, mai vista una malattia così contagiosa.


marc - 30/06/2005 alle 09:13

[quote][i]Originariamente inviato da orsoold [/i] Rispetto per l'uomo che comunque non mi piaceva per la sua spocchia. E in quanto all'atleta ha lasciato tanti, ma tanti dubbi! E negli annali sarà ricordato per la sua tragica e soprattutto giovane morte. [u]Non sicuramente come esempio d'atleta e tanto meno come fuoriclasse[/u] [/quote] COMEEEEEEEEEEEEEEE!??!?!?!?!:grr::grr::grr:


nino58 - 30/06/2005 alle 09:22

Io risponderei solo a male parole a certa gente, ma non si può; meglio le metafore di aranciata o il silenzio.


marc - 30/06/2005 alle 09:29

[quote][i]Originariamente inviato da orsoold [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ANTIPANTANI [/i] un bravo all'anonimo signore! E'ora di smetterla di dedicare monumenti a un corridore che (pace all'anima sua) è stato, fin dagli inizi della sua carriera intriso fino in fondo nel problema doping, e che alla fine si è pure lasciato travolgere da quello della DROGA. Bell' esempio per i giovani! [/quote] Quoto in toto. E che sarà mai? Non ho visto e letto le frase incriminata ma mi sembra che qua manco si fosse offesa la nostra madre! Rispetto per l'uomo che comunque non mi piaceva per la sua spocchia. E in quanto all'atleta ha lasciato tanti, ma tanti dubbi! E negli annali sarà ricordato per la sua tragica e soprattutto giovane morte. Non sicuramente come esempio d'atleta e tanto meno come fuoriclasse. [/quote] Chi parla di cose che non conosce, finisce col dire delle str......!!! e fa anche delle brutte figure.....


pedalando - 30/06/2005 alle 10:22

Orsoold a quando una ode a Pacciani? Magari potresti anche proporre una Laurea ad Honorem in chirurgia per il compianto mostro di Firenze :bll:


marco83 - 30/06/2005 alle 12:39

[quote][i]Originariamente inviato da orsoold [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ANTIPANTANI [/i] un bravo all'anonimo signore! E'ora di smetterla di dedicare monumenti a un corridore che (pace all'anima sua) è stato, fin dagli inizi della sua carriera intriso fino in fondo nel problema doping, e che alla fine si è pure lasciato travolgere da quello della DROGA. Bell' esempio per i giovani! [/quote] Quoto in toto. E che sarà mai? Non ho visto e letto le frase incriminata ma mi sembra che qua manco si fosse offesa la nostra madre! Rispetto per l'uomo che comunque non mi piaceva per la sua spocchia. E in quanto all'atleta ha lasciato tanti, ma tanti dubbi! E negli annali sarà ricordato per la sua tragica e soprattutto giovane morte. Non sicuramente come esempio d'atleta e tanto meno come fuoriclasse. Che riposi in pace! Senza monumenti e celebrazioni stucchevoli! [/quote] Parole che lasciano il tempo che trovano... ma come si fa anche solo a pensare ciò? :grr: :grr: D'accordo che le opinioni sono e devono rimanere tali, ma non dovresti dare aria alla bocca in questo modo... pensa un attimo prima di parlare (o scrivere), e vedrai che il mondo è molto più bello di quello che immagini! ;)


27luglio - 01/07/2005 alle 10:48

Come si puo' quotare uno che applaude un gesto del genere? Puo' darsi che Pantani negli anni sara' ricordato come un tossico e non come un fuoriclasse dalla maggior parte degli italiani, ma appertenenti alle categorie di chi non segue il ciclismo ma si diletta a pontificare su cose che non conosce basandosi sulle notizie superficiali e parziali dei telegiornali, di chi segue il ciclismo con la sensibilita', l'intelligenza e la passione di un blocco di cemento, o magari anche dalle massaie, non di certo da chi ama questo sport.


Monsieur 40% - 01/07/2005 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da gulliver [/i] ...stavo pensando io ho una casetta da quelle parti, quasi quasi una sera di queste mi armo di un po di cemento e vado a cancellarla... [/quote] Gesto nobile Gulliver, ma non andare da solo. Se la sindrome SOP colpisce come sembra, non ci metteranno tanto ad arrivare squadriglie di AntiFosforici a tenderti tranelli, o magari qualche energumeno in divisa che si diverte a pizzicare i furfanti, anche se non lo sono. Avvisa le autorità di quello che vuoi fare, e se non te lo fanno fare, fai pressione perché siano loro ad occuparsene. Non facciamo che l'intelligenza e la comprensione ci rimettano sempre. Un saluto! P.S.: Orsoold, in un altro thread mi avevi teso la mano per stringerla, e l'avrei fatto senza dubbio volentieri, se avessi evitato di dire certe stronXate


gulliver - 01/07/2005 alle 21:15

sta mattina la stampa nelle pagine della provincia di cuneo riportava che in occasione della gran fondo Fausto Coppi che si correrà domenica e che passerà proprio sul fauniera, il sindaco di Castelmagno ha fatto ripulire il monumento.. spero che sia così e comunque nei prossimi giorni vado a verificare..


EugeRambler - 01/07/2005 alle 21:24

e c'era proprio bisogno della fausto coppi per pulire il monumento a marco?! se no niente?! verificherò anche io un giorno, voglio rifare la fauniera, mi ha stregato! gulliver qnd hai intenzione di farla? magari ci si può trovare...


mestatore - 01/07/2005 alle 21:56

caro aranciata, nonostante approfonditi studi, non si trova rimedio contro la SOP. dal momento che l' eutanasia è reato e personalmente sono contrario, suggerisco agli amici del forum di astenersi dall' accanimento terapeutico nei confronti di antifosforo e orsoold, ma piuttosto di lasciarli ragliare in pace. senza dar loro peso e soddisfazione. fossi un veterinario suggerirei di sopprimerli, come si fa con i cavalli irrimediabilmente azzoppati, ma tale non sono e poichè siamo scienza e non fantascienza, mi arrendo di fronte alla stupidità. in nome della pacatezza e della serenità ,posso anche parlare con chi non ama pantani (non è reato, ci sono persino tifosi di armstrong !), ma non posso dialogare con chi fa apologia di un gesto vigliacco quale imbrattare un monumento su uno dei colli più belli di italia, sporcare con scritte volgari e offensive un colle che raggiunto pedalando, dopo una fatica immane,è per la sua bellezza anche un luogo dello spirito, come il monumento a marco è un monumento non solo a Lui, che ha fatto conoscere con um impresa quel colle nel mondo,ma un monumento ad uno spirito, quello di chi pedala in salita con gioia e sofferenza. anzi a pensarci bene, quando penso a chi imbratta il colle fauniera (secondo toponimo: colle dei morti), penso che il consiglio del veterinario sia quasi quasi il migliore. magari dopo mi bevo anche un montenegro... ciao mestatore


Admin - 24/08/2005 alle 18:48

Riceviamo e con gioia pubblichiamo! [quote] Gentili amici Vi avevo scritto lo scorso giugno per segnalarvi purtroppo una scritta infamante apparsa sul monumento di Pantani al Colle Fauniera. Da lì erano nati un bell'articolo del Sig. Grassi ed anche una discussione sul Forum dal titolo, mi pare, "Vergogna sul Fauniera". Bene, oggi sono ritornato sul Fauniera e vi segnalo con immensa soddisfazione che LA SCRITTA E' STATA CANCELLATA, non ve n'è più alcuna traccia e il monumento di Marco è ritornato pulito! C'è solo una piccola scritta nera che dice "Ci hai regalato entusiasmo", ma quella può anche starci bene. Volevo ringraziare l'autore del "restauro", chiunque esso sia", e chiedere, non essendo io iscritto ma solo lettore assiduo, se si potevano informare della bella notizia i ragazzi del Forum. E, se permettete, il fatto che io lo abbia scoperto proprio oggi, giorno in cui è stata resa pubblica la bega-Armstrong, mi riempie ancor più di soddisfazione. Un saluto, complimenti e grazie per la collaborazione. Gianmaria da Ceva (CN) [/quote] Grazie al nostro lettore e a chi ha voluto cancellare quell'infamia!


WebmasterNSFC - 24/08/2005 alle 19:00

Era anche ora...ringraziamo l'anonimo "restauratore" e anche Gianmaria che ci ha dato questa buona notizia...in un giorno...particolare :D Già odio le scritte sui muri, quelle sui monumenti e per giunta diffamanti non ne parliamo... Ciao


marco83 - 24/08/2005 alle 19:03

Onore e merito ai restauratori!!! :clap: :clap:


Monsieur 40% - 24/08/2005 alle 19:46

Direi che anche la scritta nera in piccolo (seppur di gran lunga migliore di quella pre-esistente) potevano risparmiarsela... I Monumenti vanno lasciati intatti, ogni tipo di scrittura è sintomo di maleducazione, quelle infamanti poi sono sintomo di SOP... ...per lasciare un segno tangibile può starci bene un mazzo di fiori, un bigliettino, un post-it, ma per favore lasciamo i pennarelli a casa!! Grazie comunque a Gianmaria della bella notizia!!


Seb - 24/08/2005 alle 21:57

E questa è davvero una bellissima notizia! Grazie!


Seb - 24/08/2005 alle 21:57

E questa è davvero una bellissima notizia! Grazie!


27luglio - 24/08/2005 alle 23:09

:clap::clap::clap:


Zpaolo - 25/08/2005 alle 03:20

che dire---:clap::clap::clap:


Bob Fats - 25/08/2005 alle 08:44

Io voglio solo dire questo: perché Pantani si ed Armstrong no ?!?!? Solo xché a Marco e salito l'ematocrito e a Braccioforte, chissà in quale modo, non è salito il valore galeotto ?!?!?!? :?


marc - 25/08/2005 alle 09:30

Non sarebbe male anche riuscire in qualche modo a conoscere i meritori restauratori per rivolgere loro in ringraziamento + diretto! :clap: Che si facciano vivi!:yes:


Vuelta Espana - 25/08/2005 alle 10:23

Finalmente una bella notizia...menomale che al mondo non ci sono solo quelli che i monumenti li imbrattano (troppi), ma anche chi ridona loro dignità (troppo pochi, ma straordinari..)...Grazie all'ignoto autore della pulizia :clap::clap:


lubat - 25/08/2005 alle 15:54

giustizia è stata fatta!


pedalando - 25/08/2005 alle 16:29

Sono in pieno accordo con Monsieur Mario. Un grazie al Cevasco Gianmaria per l'informazione ed un :clap: al "restauratore"