Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Morto un giro se ne fa un'altro!! Giro 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Morto un giro se ne fa un'altro!! Giro 2006

Non registrato



  postato il 19/09/2005 alle 11:54
Quindi è confermato: Una sola tappa in Veneto???
Che pacco, una delle 3 regioni che vanta il maggior numero di tesserati e di appassionati...le + belle montagne d'Italia (Dolomiti)...una tappa mi pare pochino
Amen
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/09/2005 alle 12:22
Beh...il Giro così sarebbe molto bello.. Strano però...mi risultava la cronoscalata del Bondone...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 19/09/2005 alle 12:24
La tappa del Bondone non era ancora chiaro se fosse stato in linea o a cronometro. Si è scelto la tappa in linea.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/09/2005 alle 12:28
Niente contro...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 19/09/2005 alle 13:03
comunque, rileggendo il percorso, anche a me non convincono alcune cose: per esempio i due giorni di riposo così presto, l'assenza di grandi salite per i primi dieci giorni di corsa e l'estrema concentrazione di tappe di montagna nel finale... probabilmente ci sarà almeno un arrivo in salita nella prima settimana e una frazione di trasferimento in pianura in mezzo ai tapponi alpini e dolomitici

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 19/09/2005 alle 13:09
Originariamente inviato da lubat

comunque, rileggendo il percorso, anche a me non convincono alcune cose: per esempio i due giorni di riposo così presto, l'assenza di grandi salite per i primi dieci giorni di corsa e l'estrema concentrazione di tappe di montagna nel finale... probabilmente ci sarà almeno un arrivo in salita nella prima settimana e una frazione di trasferimento in pianura in mezzo ai tapponi alpini e dolomitici


Alcune delle tappe le conoscevò gia, quindi dovrebbe essere un percorso esatto al 90%.
Tappe di pianura a separare i tapponi ce ne sono due: Cremona e Gemona.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/09/2005 alle 13:10
secondo me qualcosa cambierà dal giro presentato dal corriere, succede così tutti gli anni.
se non cambiasse sarebbe durissimo, forse di più di quello del 99

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 19/09/2005 alle 14:51
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Originariamente inviato da lubat

comunque, rileggendo il percorso, anche a me non convincono alcune cose: per esempio i due giorni di riposo così presto, l'assenza di grandi salite per i primi dieci giorni di corsa e l'estrema concentrazione di tappe di montagna nel finale... probabilmente ci sarà almeno un arrivo in salita nella prima settimana e una frazione di trasferimento in pianura in mezzo ai tapponi alpini e dolomitici


Alcune delle tappe le conoscevò gia, quindi dovrebbe essere un percorso esatto al 90%.
Tappe di pianura a separare i tapponi ce ne sono due: Cremona e Gemona.

ma scusa, tu stesso hai detto che c'erano delle salite nella tappa di Gemona

Originariamente inviato da maurofacoltosi

6) Tappa di Gemona: non sono ancora a conoscenza del finale. Reputo improbabile la scalata allo Zoncolan. Nel finale potrebbero esserci la Sella Carnizza (salita che ricorda le Tre Cime, come pendenze), il Passo di Tanamea e le salite di Stella e Montenars.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 19/09/2005 alle 15:05
E' stata una risposta a caldo, motivata anche dal fatto che mi erano già giunge da tempo voci di una tappa impegnativa a Gemona. Riguardando con calma il percorso del Giro mi sono poi accorto che c'erano ben 6 tappe di montagna consecutive (Trento - Plan de Corones - Gemona - San Pellegrino - Aprica - Ghisallo): un pò troppe.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 19/09/2005 alle 15:16
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Riguardando con calma il percorso del Giro mi sono poi accorto che c'erano ben 6 tappe di montagna consecutive (Trento - Plan de Corones - Gemona - San Pellegrino - Aprica - Ghisallo): un pò troppe.


infatti questa è la stessa cosa che aveva insospettito anche me... se la tappa di Gemona sarà per velocisti torna tutto invece...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 19/09/2005 alle 15:24
Dal momento che manco da un bel pò sul forum, qualche uomo di buon cuore mi potrebbe fare un resoconto generale di come sta nascendo il Giro 2006 e quali le sue tappe?

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 19/09/2005 alle 15:27
Originariamente inviato da Maracaibo

Ecco il Giro d'Italia 2006 pubblicato ieri (17 settembre) dal Corriere dello Sport. Torna la cronosquadre:

6.5 Prologo Seraing (crono ind) km 6
7.5 Mons - Charleroy, km 193
8.5 Perwez - Namur, km 204
9.5 Wanze - Colonia, km 224
10.5 Risposo
11.5 Busseto - Cesena, km 219
12.5 Forlì - Forlì (Cronosquadre)
13.5 Cesena - Saltara, km 100
14.5 Civitanova Marche - Manoppello, km 150
15.5 Pescara - Peschici, km 205
16.5 Peschici - Campobasso, km 173
17.5 Riposo
18.5 Pontedera - Pontedera (crono ind.)
19.5 Livorno - Sestri Levante, km 181
20.5 Alessandria - La Thuile, km 210
21.5 Aosta - Domodossola, km 226
22.5 Verbania - Cremona, km 201
23.5 Cremona- Trento, km 206
24.5 Trento - Plan de Corones, km 158
25.5 Dobbiaco - Gemona, km 256
26.5 Pordenone - San Pellegrino, km 224
27.5 Ora - Aprica, km 221
28.5 1^ semitappa: Bellagio - Ghisallo (cronoscalata), km 10
2^ semitappa: Cambiago - Milano, km 127

Totale km 3494


Ecco l'elenco delle tappe

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/09/2005 alle 16:18
a manoppello si arriva al santuario del volto santo e sicuramente non si faranno salite nel finale
cmq dove si arriva e' il traguardo di una gara juniores che finisce in volata anche se c'e una leggera salita
quindi tappa da sprinter a meno che non ci mettono il muro di turrivalignania 10 km dall'arrivo
cmq credo che questo giro che pubblica il corriere del calcio sia
un abbozzo e quindi certi dubbi e incongruenze verrano risolte
alla presentazione ufficiale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/09/2005 alle 16:28
Considerando veritiere le anticipazioni del Corriere anche per quanto riguarda il chilometraggio delle singole tappe viene fuori un Giro durissimo, seppur con la piccola/grande pecca di avere il suo primo arrivo in salita addirittura alla 16° tappa, veramente troppo tardi!
Anche se cmq la salite nn dovrebbero mancare neanche prima, subito all'estero con muri spettacolari e temibili, e, una volta in Italia, fin dalla commovente tappa di Cesena con un finale che potrebbe esser simile a quello di due anni fa che vide un Sella scatenato ricordare il profumo d'imprese memorabili ed una cronosquadre, speriamo dalla moderata lunghezza, il giorno dopo, sulle strade tanto care al nostro grandissimo Morris...
Ci dovrebbero essere anche molte frazioni nervose, incerte e frizzanti, come quelle della scorsa bellissima edizione, prima tra tutte quella di Manoppello dove ahimè però, nel caso venisse confermata la distanza complessiva della tappa, 150km con partenza da Civitanova Marche, molto difficilmente si potrà riuscire a scalare il P.Lanciano (parte del Block-Hous), più probabile invece che dopo la pedalabile ascesa verso Chieti si faccia il durissimo strappo di Casalincontrada (2km al 10%!).
Saliscendi anche nelle frazioni di Saltara, Peschici, Campobasso e Sestri Levante, una cronometro come quella di Pontedera che potrebbe veder salire i girini sulle rampe più dolci del M. Serra e gran finale della seconda settimana con scalate durissime come quelle del S.Carlo (arrivo a la Thuile) e del Sempione (Domodossola) dal versante più impegantivo!
Ed eccoci all'ultima, tanto chiaccherata settimana, davvero infernale, che dovrebbe veder affrontare il Bondone dal versante un pò meno aspro di Lasino, un primo tappone dolomitico con un possibile trio di salite davvero impegnative come il Terento, il Riomolino dal versante più impegnativo (quello mostrato da stress per intenderci) e l'arrivo sul Furcia (o un pò più in su?) dal versante di Valdaora, durissimo!
Una (lunghissima?) tappa di alleggerimento che porterà sul prossimo circuito tricolore di Gemona, con un possibile sconfinamento in Austria, ed il classico tappone dolomitico probabilmente con la terribile sequenza di Rolle, Valles e l'arrivo sul S.Pellegrino a saggiare la gamba dei primissimi protagonisti.
Infine stuzzica molto, anche vedendo i chilometraggi abbastanza similari, la concreta possibilità di vedere davvero un trittico memorabile di mitiche salite alpine come quello che potrebbe vedere i girini, al penultimo giorno di corsa, confrontarsi su scalate epiche, inedite e durissime come la Mendola, il Tonale ma soprattutto il Gavia (eventuale cima Coppi della corsa), il Mortirolo e il Padrio, appena prima della picchiata verso Aprica, da sempre sede di indimenticabili imprese...
Spettacolare anche l'idea di una cronoscalata nella prima semitappa dell'ultimo giorno, a render ancora più incerto l'esito finale di una corsa, la nostra, che, a maggior ragione nell'eventualità di questo bellissimo tracciato, vedrà di sicuro a Milano trionfare un degnissimo protagonista...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/09/2005 alle 16:31
Dimenticavo di dire, nel mio intervento precedente:
la cronoscalata l'ultimo giorno non sarebbe male! E poi sul Ghisallo! Ma davvero metterla al mattino come semitappa significa bastonarsi le palle da soli.
Ma come?! La tappa che potrebbe decidere il Giro fatta al mattino alle 11? Ma via!!! E chi la guarda a quell'ora?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/09/2005 alle 16:33
Originariamente inviato da Frank VDB

Dimenticavo di dire, nel mio intervento precedente:
la cronoscalata l'ultimo giorno non sarebbe male! E poi sul Ghisallo! Ma davvero metterla al mattino come semitappa significa bastonarsi le palle da soli.
Ma come?! La tappa che potrebbe decidere il Giro fatta al mattino alle 11? Ma via!!! E chi la guarda a quell'ora?


IO....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 19/09/2005 alle 16:37
Penso che se uno è appassionato di ciclismo, la tappa la guarderà a qualsiasi ora... specie se è la tappa decisiva per l'assegnazione del Giro!
E visto che è sul Ghisallo, probabile che sarò presente lungo il tracciato, chissà...

Tornando alla tappa di Gemona... qualcuno l'ha definita "tranquilla", ma io non ne sarei così sicuro: sicuramente non sarà per velocisti, e altrettanto probabilmente non sarà una tappa da grandi distacchi in classifica. Insomma, tappa insidiosa, da fughe!
Per un giudizio definitivo bisognerà attendere il tracciato... il chilometraggio lascia perplesso anche me (256 km sono davvero tanti! ), e occorrerà sapere se i corridori transiteranno per la Carinzia, per il Cadore o per l'entroterra pordenonese-udinese.
Stiamo a vedere...

 

[Modificato il 19/09/2005 alle 16:42 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 19/09/2005 alle 16:43
A proposito della crono di Pontedera: secondo me sarà una crono da tour, lunga quasi 60 Km e completamente piatta.

A proposito dei chilometraggi: qualcosa di sbagliato c'è sicuramente. Il totale (3494 Km; il tetto massimo è di 3500 Km) è quello effettivo dei chilometraggi parziali segnalati. Ma mancano quelli delle 4 cronometro.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/09/2005 alle 16:45
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Originariamente inviato da Frank VDB

Dimenticavo di dire, nel mio intervento precedente:
la cronoscalata l'ultimo giorno non sarebbe male! E poi sul Ghisallo! Ma davvero metterla al mattino come semitappa significa bastonarsi le palle da soli.
Ma come?! La tappa che potrebbe decidere il Giro fatta al mattino alle 11? Ma via!!! E chi la guarda a quell'ora?


IO....


anchio e poi è di domenica mattina!!!!!!!!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/09/2005 alle 16:48
Originariamente inviato da marco83

Penso che se uno è appassionato di ciclismo, la tappa la guarderà a qualsiasi ora... specie se è la tappa decisiva per l'assegnazione del Giro!
E visto che è sul Ghisallo, probabile che sarò presente in corsa, chissà...


Però una cronoscalata al mattino la guarderanno si e no 800 mila- un milione di spettatori. Fatta alle 16 della domenica magari la guardano anche in tre milioni o più, diventa un evento, tutti ne parlano .

Se poi il tuo metro di giudizio è "tanto io la guardo lo stesso" va bene anche a me, però poi non lamentatevi sui forum se il ciclismo è snobbato da telegiornali, giornali, etc. e se il ciclismo rimane uno sport di nicchia... o è forse questo quello che volete?

Lo sci ha la sua collocazione naturale al mattino ma da qualche anno si sono inventati costosissimi slalom con le fotoelettriche pur di andare in prima serata... noi andiamo pure all'ora della messa, della pedalata, della pesca, della dormita...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 19/09/2005 alle 16:56
Originariamente inviato da Frank VDB

Dimenticavo di dire, nel mio intervento precedente:
la cronoscalata l'ultimo giorno non sarebbe male! E poi sul Ghisallo! Ma davvero metterla al mattino come semitappa significa bastonarsi le palle da soli.
Ma come?! La tappa che potrebbe decidere il Giro fatta al mattino alle 11? Ma via!!! E chi la guarda a quell'ora?


è domenica... nel motomondiale la 125 corre sempre a quell'ora e c'è gente che la guarda

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 19/09/2005 alle 16:59
Originariamente inviato da Frank VDB

Però una cronoscalata al mattino la guarderanno si e no 800 mila- un milione di spettatori. Fatta alle 16 della domenica magari la guardano anche in tre milioni o più, diventa un evento, tutti ne parlano .

Se poi il tuo metro di giudizio è "tanto io la guardo lo stesso" va bene anche a me, però poi non lamentatevi sui forum se il ciclismo è snobbato da telegiornali, giornali, etc. e se il ciclismo rimane uno sport di nicchia... o è forse questo quello che volete?

Concordo con te sul fatto degli ascolti, ma il "tanto io la guardo lo stesso" non è metro di giudizio solo mio, ma anche di chi organizza la corsa, evidentemente...
Se piazzano una cronoscalata alle 11 di mattina, un motivo ci sarà... e il motivo, secondo me, è duplice: uno è l'effetto-novità (mai si era vista una tappa di mattina, e penso che gli spettatori catalizzeranno la loro attenzione sul Giro anche x questo), l'altro è l'effetto-interesse (la tappa che decide il Giro è così interessante che la piazzo anche di mattina, contando sul fatto che gli appassionati la guardano lo stesso).

E' comunque evidente che l'interesse degli appassionati è un fattore che comporta un certo rischio, per gli organizzatori e per le televisioni...

Dopodichè... bisogna ancora aspettare l'ufficialità del percorso, che secondo me sarà un po'(tanto?) diverso da quello citato dal CorSport... magari si torna alla configurazione vecchio stile, senza semitappe di mattina, non possiamo ancora saperlo!

Ciaoo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 19/09/2005 alle 16:59
Cominciate a pensare al raduno dei Ciclowebbisti sulle strade del Giro 2006.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/09/2005 alle 17:05
Originariamente inviato da lubat
è domenica... nel motomondiale la 125 corre sempre a quell'ora e c'è gente che la guarda


Anche Galliani vorrebbe fare giocare la serie A alle 10 della domenica, è in assoluto l'orario migliore, altro che sabato sera! (non lo chiede perchè il suo capo non vuole grane con la Chiesa).

E che errore i mondiali dell'86 e del 94 giocati alle 12 ora locale per permettere agli spettatori europei di vederseli alla sera: i tedeschi se ne sono resi conto e faranno giocare alle 11 del mattino le partite del prossimo mondiale (ma solo alla domenica).

Dello sci passato dal mattino alla notturna ho già detto.

Chiudo qui per non apparire spocchioso e per non andare off-topic più di quanto sono già andato, dico solo che io ci tengo che il ciclismo diventi - come un tempo - uno sport popolare e di massa. Che quindi deve essere trasmesso a orari di massa. Se a voi invece basta di guardarvelo in pochi intimi, di godervela e di raccontarvela, ok per la domenica mattina. Anzi, così al pomeriggio portiamo le mogli a spasso senza dovere litigare.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/09/2005 alle 17:06
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Cominciate a pensare al raduno dei Ciclowebbisti sulle strade del Giro 2006.


"No te preocupe"
Non aspettiamo altro!!!
L'ultima settimana di Giro mando a fanchip lavoro e università...
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/09/2005 alle 17:46
Originariamente inviato da capo verde

a manoppello si arriva al santuario del volto santo e sicuramente non si faranno salite nel finale
cmq dove si arriva e' il traguardo di una gara juniores che finisce in volata anche se c'e una leggera salita
quindi tappa da sprinter a meno che non ci mettono il muro di turrivalignani a 10 km dall'arrivo
cmq credo che questo giro che pubblica il corriere del calcio sia
un abbozzo e quindi certi dubbi e incongruenze verrano risolte
alla presentazione ufficiale

Eheheheh l'ipotesi di capo verde sarebbe molto suggestiva.Ho percorso quella salita che porta su verso Turrivalignani solo una volta diversi anni fa in mountain bike che avevo 14-15 anni e ricordo che era molto dura,all'inizio le pendenze superano sicuramente il 10 %.Sarebbe molto interessante un passaggio li' prima dell'arrivo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/09/2005 alle 17:51
Mi togliete una curiosità? Ma come ci arrivano i corridori in cima a Plan de Corones...io non vedo strade asfaltate, né fino a luglio, quando ci son stato, c'erano mulattiere tenute bene come quella del colle delle finestre...mah

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/09/2005 alle 18:00
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da maurofacoltosi

Cominciate a pensare al raduno dei Ciclowebbisti sulle strade del Giro 2006.


"No te preocupe"
Non aspettiamo altro!!!
L'ultima settimana di Giro mando a fanchip lavoro e università...
Ciaooo



...allora siamo già in due!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 19/09/2005 alle 18:37
L'arrivo di Plan de Corones sarà al Passo Furcia.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 19/09/2005 alle 21:16
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da maurofacoltosi

Cominciate a pensare al raduno dei Ciclowebbisti sulle strade del Giro 2006.


"No te preocupe"
Non aspettiamo altro!!!
L'ultima settimana di Giro mando a fanchip lavoro e università...
Ciaooo



...allora siamo già in due!!!

Facciamo pure tre... il mitico tridente!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/09/2005 alle 12:25
Ultime da via Solferino... Non è ancora stabilito dove sarà effettuata la cronoscalata finale. Il progetto Ghisallo restiste anche perchè Zomegna, che è +o- di quelle zone quella salita la adora. Poi si aprirà il museo e duenque l'arrivo li pare scontato. Potrebbe però esserci una tappa in linea la mattina per poi planare su milno il pomeriggio. Se così fosse la cronoscalata sarebbe la Trento - Bondone che sarà comunque affrontato...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/09/2005 alle 15:01
Dopo tutti gli anatemi che ho lanciato alle cronosquadre del Tour, ecco che si preannuncia la materializzazione della stessa al Giro... e per di +,la beffa personale è totale, proprio nella tappa che si disputa + vicina a casa mia!!!!
Spero, almeno, che la tappa di Cesena del giorno prima si riveli con un percorso ancora + impegnativo di quella di 2 anni fa oppure, la speranza è l\'ultima a morire......,in un ravvedimento degli organizzatori.
Forlì, che ha visto passare il giro quest\'anno per una tappa non certo importante(a parte il ritorno alla vittoria di Petacchi), potrebbe regalare ben altro in termini di spettacolarità alla corsa rosa.
Altro che cronosquadre!!!
Comunque se questa ipotesi sarà confermata il sottoscritto SICURAMENTE non sarà presente all\'arrivo (...per quello che può contare....)!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/09/2005 alle 15:13
Ho letto così velocemente i vostri post, e a quanto ho capito dite che la cronoscalata al Ghisallo partirà da Bellaggio e sarà la prima semitappa della domenica.
A me invece risulta che si parta da Lecco: all\'inizio una ventina (credo) di Km tutti piatti, e poi la salità al Ghisallo. Quindi, se non mi sbaglio dovrebbe essere di circa 30Km, ma qualcuno di voi può essere sicuramente più preciso sul chilometraggio... Se è così però dubito che sia solo una semitappa.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 20/09/2005 alle 17:13
se la cronosquadre sarà come quelle che facevano alla vuelta negli ultimi anni, cioè di circa 30 km, non sarà determinante come al Tour...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/09/2005 alle 17:25
Originariamente inviato da lubat

se la cronosquadre sarà come quelle che facevano alla vuelta negli ultimi anni, cioè di circa 30 km, non sarà determinante come al Tour...



Ciao Lubat.

Ci mancherebbe anche che fosse, in qualche modo, decisiva!!!
Tutte le cronosquadre sarebbero, a mio avviso, assolutamente da eliminare da una corsa a tappe moderna.
Comunque, evidentemente, gli sponsor comandano oppure (e questo sarebbe molto peggio) ci sentiamo in dovere di copiare il tour nei suoi aspetti peggiori e anacronistici.
Inoltre, ripeto, abitando a poco + di 10 km da forlì mi aspettavo qualcosa di ben diverso.
Comunque, se a qualcuno piace, tanto meglio per lui!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 21/09/2005 alle 12:30
ORRORE! ORRORE! ORRORE!

Sembra che la cronosquadre di Forlì misurerà 100 Km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/09/2005 alle 14:02
Originariamente inviato da maurofacoltosi

ORRORE! ORRORE! ORRORE!

Sembra che la cronosquadre di Forlì misurerà 100 Km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma siamo matti????

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/09/2005 alle 14:28
Scusate... qualcuno sa se nella tappa che arriva a La Thuille si scalerà il Colle San Carlo o si sale da Pre St.Didier?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/09/2005 alle 14:52
Originariamente inviato da maurofacoltosi

ORRORE! ORRORE! ORRORE!

Sembra che la cronosquadre di Forlì misurerà 100 Km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Argh! Speriamo proprio di no!

Anche se, col meccanismo degli sbarramenti, farla di 50, 60 o 100 km cambierebbe poco dal punto di vista dei distacchi (e quindi della classifica generale)... per noi appassionati sarebbe una coltellata al cuore vedere una cronosquadre così lunga!
L\\'unico dubbio che ho è che se fosse di 100 km, probabilmente qualcosa del percorso generale redatto dal CorSport sarebbe da rivedere... troppi km (non possono essere più di 3500).

Facciamo gli scongiuri affinchè questa crono così lunga non venga realizzata!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 21/09/2005 alle 14:52
Si dovrebbe fare il San Carlo.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 21/09/2005 alle 14:54
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da maurofacoltosi

ORRORE! ORRORE! ORRORE!

Sembra che la cronosquadre di Forlì misurerà 100 Km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Argh! Speriamo proprio di no!

Anche se, col meccanismo degli sbarramenti, farla di 50, 60 o 100 km cambierebbe poco dal punto di vista dei distacchi (e quindi della classifica generale)... per noi appassionati sarebbe una coltellata al cuore vedere una cronosquadre così lunga!
L\\\'unico dubbio che ho è che se fosse di 100 km, probabilmente qualcosa del percorso generale redatto dal CorSport sarebbe da rivedere... troppi km (non possono essere più di 3500).

Facciamo gli scongiuri affinchè questa crono così lunga non venga realizzata!


Al tour di quest\'anno hanno AMPIAMENTE sforato il tetto dei 3500 Km.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/09/2005 alle 15:10
Chiedo venia... non c\'era una regola che prevedeva un tetto di km massimi per le grandi corse a tappe?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2005 alle 15:34
Originariamente inviato da maurofacoltosi

ORRORE! ORRORE! ORRORE!

Sembra che la cronosquadre di Forlì misurerà 100 Km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Non sarà che organizzatori sono un poco masochisti!!!
Qui mi sembra che il TAFAZZISMO imperi!!!
Oppure qualche nostalgico (e sì che a Forlì ce ne sono tanti....perdonate la battuta....) vuole ricordare la lunghissima crono individuale trofeo tendicollo che si disputava tra la fine degli anni 50 e i primi anni 60!!
Sarebbe proprio il colmo ed i primi che dovrebbero lamentarsi di questa possibilità sarebbe giusto fossero i Forlivesi. Un arrivo di tappa capita talmente di rado che rovinarlo con una scelta simile sarebbe veramente da incompetenti!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/09/2005 alle 15:46
io vado in controtendenza ed apprezzo la cornosquadre. Non sara troppo determinante per i distacchi grazie agli sbarramenti e la trovo uan prova molto spettacolare.... e alla distanza secondo me lo spettacolo aumenta...

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 21/09/2005 alle 15:52
Originariamente inviato da marco83

Chiedo venia... non c\\'era una regola che prevedeva un tetto di km massimi per le grandi corse a tappe?


Non solo. Un\'altra regola ordinava alle corse a tappe minori di durata superiore ai 5 giorni (Tirreno, Svizzera, Parigi Nizza) di perdere un giorno di gara. E i francesi cosa fanno? Continuano a proporre la Parigi Nizza in 8 giornate, mentre la Tirreno si è ridotta a sette.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4953170