Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > La Selle Italia nel Pro Tour che ne pensate?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: La Selle Italia nel Pro Tour che ne pensate?

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/06/2005 alle 18:16
Gianni Savio ha fatto la domanda per il pro tour.
Che ne pensate?

Ps. é un piacere essere con voi di cicloweb

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/06/2005 alle 18:19
se c'è la Bouygues Telecom perchè non dovrebbe provre ad esserci la selle italia?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 02/06/2005 alle 18:49
Certo, che dopo lo splendido Giro della Selle Italia mi sembra legittimo fare domanda... e anzi l'UCI dovrebbe considerare saeriamente l'ipotesi di ammetterla nel Pro Tour... Penso che il sistema Pro Tour dovrebbe anche prevedere un sistema di retrocessioni e promozioni o qualcosa di simile..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/06/2005 alle 18:51
Condivido pienamente
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 02/06/2005 alle 19:01
Originariamente inviato da stress

Gianni Savio ha fatto la domanda per il pro tour.
Che ne pensate?

Ps. é un piacere essere con voi di cicloweb


a giudicare da quanto visto al Giro si',ma il problema e' sempre quello:20 squadre nel Pro Tour sono troppe.ad esempio al Giro di Svizzera non ci sara' neanche una wild card e l'unica formazione elvetica sara' la Phonak.16 squadre bastano e avanzano,al limite 18 ma in tal caso devono gareggiare 8 corridori e non 9

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/06/2005 alle 20:06
Gianni Savio THE BEST!
Selle Italia nel pro-Tour.
Anzi...io vado oltre....le squadre del pro-Tour....
NELLA SELLE-ITALIA!!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 02/06/2005 alle 20:48
Avevo posto questa domanda in un altro thread, ma questo è più adatto.
ieri ho letto in home che dopo il grande Giro la Selle Italia vorrebbe far parte delle squadre Pro Tour se appoggiato da un grande sponsor (Fassa?).
C'era anche scritto che sarebbe stato scelto Rujano come capitano per le corse a tappe e poi si parlava di un forte corridore italiano per le classiche.
Sapete mica chi potrebbe essere?
Non è che hanno clonato Ballerini o Tafi?
Io avanzo un ipotesi: Pieri

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/06/2005 alle 12:08
Certo che è giusto...sopratutto ora che la squadra sarà affiliata in Italia con uno sponsor importante da affiancare a Selle Italia... Credo lo meritino

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 03/06/2005 alle 12:51
Originariamente inviato da Zillo

Penso che il sistema Pro Tour dovrebbe anche prevedere un sistema di retrocessioni e promozioni o qualcosa di simile..


Sono d' accordo in linea di principio, ma per entrare a far parte del Pro Tour le squadre hanno dovuto garantire un gravoso investimento quadriennale e dare una serie di garanzie. Quindi non si capisce come potrebbe essere realizzato un simile meccanismo alle condizioni attuali,a meno che non si liberi un posto causa forfait (tipo quello della Fassa mi pare di capire, che se non erro aveva una licenza solo annuale).
E poi, siamo sicuri che la Selle Italia potrebbe fornire le garanzie richieste?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/06/2005 alle 13:14
Mi rendo conto che la componente economica abbia il suo (grande) peso, ma al di là di questa... per quello che ho visto al Giro la Selle Italia non merita di rimanere fuori dal circuito, o comunque merita di stare dentro più di altre formazioni (Bouygues Telecom, Francaise des Jeux, Euskaltel Euskadi).

E mi trovo d'accordo sul sistema "calcistico" delle promozioni e delle retrocessioni... basta fare contratto annuale per tutti, invece che pluriennale, o sbaglio?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/06/2005 alle 15:15
Secondo me basterebbe porre dei requisiti fissi che una squadra deve avere per far parte del Pro Tour. cioè si fanno contratti annuali e si fanno poi retrocedere le ultime 2 in una classifica a squadre a patto che le 2 che subentrano garantiscano impegni economici di rilievo... Però non so se sarebbe realizzabile...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/06/2005 alle 16:21
la selle Italia nel protour non sarebbe male anche perchè le squadre di Savio sono sempre state supercombattive...
per il prossimo anno ci sarà un posto disponibile poichè la fassa ha solo un contratto annuale;qualora la fassa continui l'attività,affiancata da un uovo sponsor,la licenza verrà sicuramente ridata a lei ma se non dovesse trovarsi un nuovo sponsor penso che vedremo fusioni tra qualche professional per ottenee la licenza;oltre alla Selle Italia hanno presentato la domanda la Naturino-Sapore di Mare e l'Acqua&Sapone-Adria Mobil...
La retrocessione sarebbe stata un'idea da prendere in considerazione ma non è stato fatto quindi se ne riparlerà tra 3 anni e mezzo quando scadranno tutte le licenze....
se posso dire una mia,ho come l'impressione che La Fassa(come sponsor e non come gruppo sportivo)possa affiancarsi alla Selle Italia per aiutare la squadra di Savio ad entrare nel Protour e acquistare qualche talento per potenziare la squadra.questa è solo un amia idea che non corrisponde a realtà...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/06/2005 alle 16:28
con una 10 di passistoni e un velocista ci potrebbero tranquillamente stare

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 04/06/2005 alle 16:33
Si, ma poi per il Giro come fanno? Una squadra tutta per Petacchi? E Rujano e Parra dove li mettono? Boh...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/06/2005 alle 16:37
secondo me gente come fassa,ferretti e cenghialta non si metterebbero mai con savio e i colombiani....

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/06/2005 alle 16:42
La Selle Italia se lo merita...

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1400590