Board logo

Liquigas
sutherlandh - 01/06/2005 alle 19:11

Si è tanto parlato del poco aiuto ricevuto da Savoldelli dalla propria squadra mentre è passato totalmente inosservata la tattica quantomeno incomprensibile della Liquigas nella tappa di Limone Piemonte , la sola con arrivo in salita in cui Di Luca sia stato in difficoltà , il solo Cioni deludentissimo sino a quel momento ha pensato bene di andare in fuga insieme ad altri tra cui Basso che poi lo ha staccato , invece di rimanere vicino al suo capitano . Vistosi staccato dal varesino perchè non ha aspettato Di Luca per dargli una mano ammesso fosse possibile , si potrebbe capire anche il ciclista ma il direttore sportivo Amadio cosa ci sta a fare sull'ammiraglia ?


Pantanì - 01/06/2005 alle 19:28

A dir la verità anche io me lo sono chiesto. Secondo me senza quello sbandamento sul Tenda e senza i crampi, Di Luca vinceva il Giro.


Roberto - 02/06/2005 alle 09:00

Quella di non aspettare Di Luca è stata una decisione di Amadio,lo ha detto il DS della Liquigas al processo. Comunque non credo che Di Luca avrebbe guadagnato molto con l' aiuto di Cioni


Knightlake98 - 02/06/2005 alle 09:43

Non credo avrebbe vinto il giro Di Luca, ma ci sarebbe andato molto vicino.:cool:


marco83 - 02/06/2005 alle 10:14

[quote][i]Originariamente inviato da Pantanì [/i] A dir la verità anche io me lo sono chiesto. Secondo me senza quello sbandamento sul Tenda e senza i crampi, Di Luca vinceva il Giro. [/quote] Anche secondo me... :D Comunque la Liquigas si è dimostrata a mio parere la miglior squadra del Giro, a pari merito con la Selle Italia-Colombia. :P


violetta - 02/06/2005 alle 12:25

Per quanto riguarda la Liquigas, magari volevano tentare il colpaccio sul Colle di Tenda, peccato per Cioni, che ha fatto del suo meglio......Danilo è stato formidibile, è difficile tenere la forma da inizio stagione, mi pare che i crampi sul Sestriere ci possano stare..onore anche al quarto classificato della generale!


Cascata del Toce - 02/06/2005 alle 12:31

A detta del mitico PR della squadra Gabriele Sola la Liquigas si potenzierà ulteriormente nella prossima stagione...la squadra 2005 è stata fatta un poco in fretta dunque dal 2006 vedremo un altra Liquigas...:cincin:


violetta - 02/06/2005 alle 12:41

Eventuale arrivo di Petacchi, Tosatto, Velo per la prossima stagione sempre se il sig.Fassa si ritirerà dall attività!


Pirata x sempre - 02/06/2005 alle 13:00

e se la spumeggiante Selle Italia prendesse proprio il posto della Fassa,visto che e'utopistico pensare di andare a togliere un team di un'altra naziuonalita',a maggior ragione di quelli francesi che mettono dalla loro la corsa piu'importante del mondo per avvalersi di diritti piu'politici che tecnici!? sollevo quest'ipotesi proprio pensando al discorso del secondo sponsor forte di cui parla Savio e ricollegandolo al fatto che il patron Fassa ha lasciato intendere che sarebbe dispostissimo a continuare proprio se affiancato da uno sponsor forte,un primo marchio di grande peso economico! sto facendo un po'di fantaciclismo e'vero,ed allora concludo in tema il mio post rispondendo a Violetta e rimarcando che sarebbe veramente bello vedere il Peta restare in Italia,a maggior ragione se con lo sponsor che si candida a diventare presto(se gia'nn lo e')come il piu'forte team del panorama ciclistico italiano e che son certo il prossimo anno integrera'con ancor maggior qualita'una neonata squadra ma gia'al top del ciclismo mondiale! complimenti alla Liquigas ed al suo totale impegno per questo sport,che sia da esempio per altri colossi dell'industria italiana... :clap:


violetta - 02/06/2005 alle 13:07

Sarebbe comunqu un peccato disciogliore la fassa, è una bella famiglia..... Non penso in un arrivo della Selle Italia comunque


nocs_84 - 06/06/2005 alle 15:14

L'anno prossimo è probabile che alla Liquigas si invertano gli obiettivi di quest'anno.Garzelli punterà alle classiche del nord e Di Luca punterà alla vittoria finale del Giro d'Italia.


nino58 - 06/06/2005 alle 15:43

Sebbene tifoso di Di Luca, non penso che Cioni al Col di Tenda avrebbe potuto concretamente aiutarlo; la vera disdetta sono stati i crampi prima di Sestriere. Per quello che riguarda la Liquigas più in generale, tra Tour e Vuelta (meglio al Tour) credo sia tempo di inserire in squadra Colli ( senza obbligo di concludere ); l'avrei visto bene anche al Giro.


marco83 - 06/06/2005 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] L'anno prossimo è probabile che alla Liquigas si invertano gli obiettivi di quest'anno.Garzelli punterà alle classiche del nord e Di Luca punterà alla vittoria finale del Giro d'Italia. [/quote] Sono d'accordo, soprattutto per quel che riguarda Di Luca... se si prepara a dovere, l'anno prossimo sarà uno dei pretendenti maggiori alla vittoria del Giro. :) Garzelli alle classiche è un po' più un'incognita, ma penso che anche lui possa fare bene a riguardo... :cool:


nocs_84 - 06/06/2005 alle 15:55

Di Luca parteciperà ai campionati italiani che quest'anno si corrono sotto casa sua(il percorso è quello del Matteotti, che Danilo lo scorso anno ha vinto) e quali sono i suoi obiettivi per il finale di stagione(potrebbe partecipare alla Vuelta)?Io penso che per difendere la maglia bianca punterà alla classiche come San Sebastian e Zurigo e punterà al bis al Lombardia.


Ottavio - 08/06/2005 alle 09:21

Ho letto su velo-club.net che Rebellin e forse Bruseghin dovrebbero firmare per la Liquigas il prossimo anno. Si preannuncia una squadra molto forte anche se un'pò "vecchia".


gigio83 - 08/06/2005 alle 09:27

per Rebellin si tratterebbe di un ritorno in liquigas... ma e` una fonte attendibile? Di Luca e Rebellin in squadre insieme nelle classiche del nord non sono semplicissimi da gestire....:italia:


Monsieur 40% - 08/06/2005 alle 14:02

Ma se ci metti che Danilo l'anno prossimo punterà a vincere il Giro d'Italia... ecco che il problema non si pone... Magari ci sarà un po' (ma quanto?) di dualismo con Garzelli, che però potrebbe puntare al Tour con Cioni, o con Pellizotti che potrebbe essere dirottato a Vuelta e Lombardia... visto che Marzio presumibilmente aiuterà Danilo al Giro... Per me, due ottimi acquisti, se verranno confermati!!


Pirata x sempre - 08/06/2005 alle 14:12

anche io credo siano due pedine che andrebbero a rinforzare e molto lo squadrone italiano,anche perche'sinceramente i problemi di abbondanza possono serve risolversi,vedi la Quick-Step nelle classiche del nord, o la Discovery per le corse a tappe! inoltre c'e'da dire che tanto Cioni quanto soprattutto Garzelli sono chiamati a qualche importante conferma tra Svizzera e Tour perche'nn credo che abbiano la conferma di capitani dei GT di un team cosi forte,cosi certa e scontata visti i risultati di questo primo scorcio di stagione... insomma e'ancora tutto molto presto per stabilire i programmi della prossoima stagione,cio'che e'certo e fa un grande piacere che tanto la Liquigas quanto la Fassa col nuovo sponsor Philips sembrano voler allestire team ancora piu'forti di quelli gia'molto competitivi di quest'anno! :yes: