Board logo

Un chiarimento - Ultima tappa Giro è valida per la classifica?
superandyweb - 28/05/2005 alle 19:51

Vorrei un chiarimento, il Giro finisce con la tappa prima di Milano per chi è in classifica oppure un eventuale attacco puo insidiare la maglia rosa? Oppure la tappa di Milano è a tutti gli effetti una passerella con distacchi azzerati? Intendo Ufficilamente come regolamento


maurofacoltosi - 28/05/2005 alle 19:59

L'ultima tappa è valida ai fini della classifica. Pur tifando Simoni penso che, se Gilberto tenterà la fuga domani o andrà a caccia degli abbuoni (prima all'Intergiro e poi sul traguardo), commetterà una gran carognata. A questo proposito ricordo che, al Giro di due o tre anni fa, all'ultima tappa la maglia azzurra cambiò padrone proprio a seguito della volata dell'ultimo traguardo Intergiro e il battuto sollevò non poche polemiche.


superandyweb - 28/05/2005 alle 20:09

Allora, o si cambia il regolamento oppure non si puo dire che sia una carognata, magari non è bello o rispettoso, ma se il regolamento lo permette.... Ma la mia era solo per sapere cosa diceva il regolamento visto che tutti oggi danno per vincitore Savoldelli come se fosse finito il giro... Dopo tutto non ci sono molti secondi.... A questo punto io metterei nel regolamento che i distacchi non valgono nell'ultima tappa...


EugeRambler - 28/05/2005 alle 20:12

vabbè ma che storie...si capisce che nell'ultima tappa non si può attaccare la maglia rosa dai...penso che non se lo sognerebbe mai nessuno!


Ryo - 28/05/2005 alle 20:24

al massimo si possono insidiare la maglia azzurra e la maglia ciclamino Cmq stà maglia azzurra a me non piace.. era meglio la maglia per il miglior giovane


tobia - 28/05/2005 alle 21:02

però se l'ultima tappa è a cronometro nessuno si fa problemi se si puo attaccare un avversario o no


motocycling - 28/05/2005 alle 21:12

Concordo sulla maglia di miglior giovane,che é sempre stata bianca,quindi gli dovrebbero cambiare colore,o rendere diversa quella del Pro Tour.La maglia del'Intergiro,anche a me non entusiasma molto ma, insomma,é giusto che anche corridori fuori classifica abbiano le loro soddisfazioni con le varie maglie,che gli organizzatori hanno ben pensato di inventare,anche per ravvivare le tappe.Tour de France docet,checchè se ne dica,coi loro GPM sui cavalcavia.


Knightlake98 - 28/05/2005 alle 22:58

Allora mettiamola così: nell'ultima tappa c'è spazio per i velocisti di norma. Tappa pianeggiante e circuito classico a Milano. Ci si battaglia per i traguardi volanti e per la volata (domani Bettini li farà probabilmente tutti). Qualora fosse una tappa di montagna o una crono (Finale Giro '92) ci sarebbero eccome gli attakki. Onestamente un Gibo in fuga nel circuito per rosikkiare 28 secondi non ce lo vedo proprio, quindi diciamo che è "il percorso" e "NON" il fatto che sia l'ultima tappa a stabilire questa sorta di regola non scritta sulla rispettabilità (e non attakkabilità) della maglia rosa nella tappa finale. :OO:


pedalando - 30/05/2005 alle 13:30

Non capisco perche' definire carognata il fare una cosa prevista dal regolamento. Invece comprarsi strada facendo i gregari e' una cosa onesta? Succhiare la ruota per tutta la salita ? mah! :? Comunque concordo che l'ultima tappa si adatta ben poco ad una fuga, altrimenti la squadra di Savio l'avrebbe sicuramente messa in pratica....


superandyweb - 30/05/2005 alle 13:47

Pedalando concordo a pieno conte!!!


acmb - 01/06/2005 alle 09:38

PER QUANTO RIGUARDA LA MAGLIA AZZURRA: Ma l'Intergiro non è robetta; infatti, quest'anno, Bettini ha riconqistato il 1° posto in classifica generale proprio grazie agli abbuoni dell'Intergiro, coronandò così il sogno di arrivare nella sua Toscana da leader del Giro.