Board logo

ANCHE IL TOUR SUL COLLE FINESTRE!!
maurofacoltosi - 28/05/2005 alle 12:07

Al Sestriere oggi c'è anche Christian Prudhomme, futuro direttore del Tour. La sua presenza non sarà solo per rendere omaggio al Giro: oggi visionerà il Colle delle Finestre, in vista di un possibile inserimento nel percorso del Tour de France!


Meg - 28/05/2005 alle 18:21

A me viene solo da pensare una cosa: COPIONI!! (quelli del Tour intendo) :bla: ;)


RomanistaeRomano - 28/05/2005 alle 18:34

Hanno tutto da imparare dal giro. Molto più bello senz'altro. Ciao a tutti!


Deval - 29/05/2005 alle 16:38

Che con la fine dell'era-Lance cambino anche i percorsi del Tour tutto crono e salite al 5% ?


japan - 29/05/2005 alle 21:11

Non sarebbe male , anche se il colle delle finestre appartiene a noi !!!!!!!!!!


tondani - 30/05/2005 alle 10:59

Benvenuti gli sconfinamenti in Italia del Tour ma replicare una salita così unica, e solo dopo poche edizioni merita solo un aggettivo già sentito: COPIONI!!!:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono: Sarebbe come se il Giro facesse una tappa sul percorso della Roubaix (l'anno prossimo non saranno così distanti) o un arrivo sul muro di Huy. L'originalità e la spettacolarità dei nostri percorsi sono inimitabili, anche se gli interpeti e le condizioni climatiche cambiano.


Cascata del Toce - 01/06/2005 alle 12:14

Preud'homme era in macchina con Mauro Vegni ed ha fatto il Finestre. Il Tour, piaccia o no, ci passerà a breve ed arriverà al Sestriere.:sasso:


marco83 - 01/06/2005 alle 13:34

Ciao ragazzi! Come primo messaggio ho scelto questo tema, e penso di essere grosso modo d'accordo con voi, dicendo che il Finestre è senz'altro una salita tutta italiana, e che i francesi se ne sono accorti solo dopo che è stata posta nel Giro... però penso nn ci sia nulla di male nell'inserirla in un futuro Tour de France, renderebbe lo spettacolo sicuramente migliore. Alla fine le montagne del Tour sono sempre quelle (Alpe d'Huez, Galibier, Tourmalet e poche altre), ben venga una ventata di novità... ;)


Samara - 01/06/2005 alle 14:38

Il Tour sul Finestre?!? Ma sarebbe proprio della scienza fizione:help: Spiego: - è una salita bene troppo dura per i cronoman del Tour, sarebbe da dire che il Tour diventerebbe una gara per i scalatori e gli organisatori sono contro quest'idea. - In più, sul Finestre, sarebbe tutto difficile fare la caravana del Tour, con la pubblicità, i VIP, tutte le macchine, poi, non ci sono posti per le macchine, il pubblico dovrebbe venire in piedi o in bici... - Poi, il Tour de France non è una gara che fa lo spettacolo. Non è la sua priorita nel disegno del percorso. In breve, il Tour è una gara tradizionale dedicata alla caravana e ai soldi, non al vero ciclismo. P.S: Per Meg, non sapevo le belle parole di Claudio Algeri su Tonkov!


gigio83 - 01/06/2005 alle 15:29

cara Samra,chi se ne imprta se la carovana del tour,con i vari vip al seguito nonpassa sul finestre(al giro è successo lo stesso),ai veri appassionati interessa la corsa,non quello che ci sta intorno. inoltre anche al giro non poteva salire le macchine(meno male) ma come hai visto c'erano migliaia di persone ugualmente sul finestre... ben venga un passaggio del tuor li sopra,renderebbe molto meno scontata la corsa e più aperta ai corridori non cronoman


Meg - 01/06/2005 alle 15:51

OT: Scusate, devo fare una piccola incursione OFF TOPIC: [quote] P.S: Per Meg, non sapevo le belle parole di Claudio Algeri su Tonkov! [/quote] Samara: queste parole fanno parte di un'intervista a C.Algeri che ho trovato su Internet. Ti scrivo un messaggio sul forum del tuo sito su Pavel, così ti spiego meglio, ok? :pss: :) Scusate ancora x questa divagazione! :Oo:


marc - 01/06/2005 alle 15:52

Se il Tour ci scopiazzasse un pò sarei, in fondo, molto contento. Sarebbe l'implicita ammissione dell'inferiorità del percorso del Tour rispetto al Giro, come sostengo da tempo!!! A quando una scopiazzatura anche di una tappa della Vuelta????:Od: :drink::Od:


lallo - 01/06/2005 alle 16:45

Ho letto questo articolo. http://www.montagnedoc.it/template_scheda.php?cat=44&tipo=scheda&ID=1477&PHPSESSID=9773677ff4e74b31957ec3fb76898057 parlano di asfaltare il Finestre: ma sono matti?? PS: Danno anche per certo il tour sul Finestre nel 2007


marc - 01/06/2005 alle 17:10

Per Iallo, Ho appena comunicato, all'indirizzo indicato, tutta la mia sorpresa e contrarietà di fronte ad una ipotesi del genere!!!!


Pirata x sempre - 02/06/2005 alle 10:56

asfaltare il Finestre e'una vera e propria pazzia,ve lo dice chi l'ha fatto palmo a palmo ed e'rimasto letteralmente impressionato dalla bellezza di una natura veramente incontaminata,che sembra di riportarti indietro negli anni! pero'di sicuro se il Tour vorra'passar di la in un'eventuale tappone alpino magari con l'Iseran,il Moncenisio e l'arrivo sul Sestriere mi vien la pelle d'oca solo a pensarci...anche perche'purtroppo la Francia ne ha ben poche di salite cosi ed e'normale che ogni tanto gli tocca sconfinare in un paese geograficamente piu'ricco e variegato per chi ama il ciclismo delle grandi salite,degli eroi senza tempo.... :yes:


Cascata del Toce - 02/06/2005 alle 11:56

Dai che non è una brutta cosa...se il Tour passa sul Finestre ne esce una tappa storica simil 1992... Credo che Preud'homme se ne sia reso conto...quindo la vedrei come cosa positiva...(anche perchè potrebbe essere, ma uso il condizionale, che in futuro il Giro potrebbe toccare Alpe d'Huez.