Board logo

Giro, 18a tappa: CHIERI - TORINO (cronometro individuale) (km 34)
newcastle - 27/05/2005 alle 07:11

PLANIMETRIA [img] http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2005/upload/pla/pla18.jpg[/img] ALTIMETRIA [img]http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2005/upload/alt/alt18.jpg [/img]


newcastle - 27/05/2005 alle 07:13

Voi che dite, chi vincerà considerando che fine giro i valori tra gli atleti sono minimi. Io mi sbilancio, dico Serhiy HONCHAR...tenterà il tutto per tutto di entrare nel podio di Milano... :hippy:


Fusio - 27/05/2005 alle 08:30

Io dico che vincerà Basso. :yes:


newcastle - 27/05/2005 alle 08:43

[quote][i]Originariamente inviato da Fusio [/i] Io dico che vincerà Basso. :yes: [/quote] speriamo...:italia:


Ottavio - 27/05/2005 alle 09:32

Io spero in Basso o Savoldelli, ma credo che Gontchar non si farà sfuggire questa occasione. Sono molto curioso di vedere cosa farà Rujano che nella prima crono ha perso più di 4 minuti ma è caduto. Temo che Simoni perderà nei confronti di Garate e Di Luca difficilmente potrà ripetere la prestazione di Firenze.


Guglielmo Tell - 27/05/2005 alle 11:22

dico la mia,escludendo Zabriskie e Basso che sono le possibili variabili 1.Gonchar 2.Savoldelli a 20'' 3.Karpets a 25'' 4.Bruseghin a 30'' Garate a 1'05'' Simoni a 1'20'' Di Luca a 1'20'' Rujano a 1'50''


guigia - 27/05/2005 alle 15:04

Non credo che Rujano sia così fermo a cronometro. Per me potrebbe anche scavalcare Simoni in classifica generale.


Helios - 27/05/2005 alle 16:30

Savoldelli ha ora 2'09" di vantaggio su Simoni e di più su Rujano. Il giro è quasi chiuso. Chi l'avrebbe detto nelle analisi pregiro che sarebbe sbucato fuori Savoldelli? Comunque sia...grandissimo Basso. Due vittorie di fila a testimoniare che senza il mal di pancia avrebbe stravinto il Giro. Ma Cunego è andato piano oggi per strabiliare domani o proprio non ha più? Ciao ciao, Helios.


Teo78 - 27/05/2005 alle 16:48

Basso ha dato oggi un'ennesima dimostrazione del suo straordinario potenziale. Se non avesse avuto quel virus intestinale il giorno dello Stelvio, avrebbe stravinto questo Giro d'Italia. Dopo questo enorme miglioramento a cronometro, Basso può puntare decisamente a vincere il prossimo Tour de France. Ormai lo vedo sullo stesso livello d Armstrong e Ullrich. Per quel che riguarda questo Giro ormai, a meno di clamorosi colpi di scena, penso che la lotta per la vittoria finale ormai sìa definitavamente chiusa. Con la cronometro di oggi Savoldelli ha messo un'ipoteca quasi definitiva sul successo finale.


Deval - 27/05/2005 alle 17:15

Concordo in piena linea con Teo78. Se Basso al Tour è in forma come a questo Giro può davvero vincerlo e spero proprio che ci riesca anche come "riscarcimento" per questo Giro che non poteva perdere assolutamente senza il malanno che ha avuto.


nino58 - 27/05/2005 alle 18:05

Simoni ha detto che non attaccherà per primo perchè ha già vinto due Giri, Rujano ha detto che anche lui vedrà, prontamente corretto da Savio che ha detto che, invece, dovrà fare il numero. In realtà Simoni ha ragione perchè non mi sembra abbia lo smalto per dare due minuti di suo a Savoldelli e Savio pure perchè tre minuti ( due e quarantotto con l'abbuono perchè l'abbuono dei venti secondi se lo prende Basso anche domani )si recuperano solo con una grande attacco. Ma la condizione vera che può permettere a Simoni e Rujano di sperare di vincere è solo una crisi nera di Savoldelli : diversamente sarà impossibile perchè la miglior dote del falco in questo Giro è stato proprio il dosaggio delle forze.


Ottavio - 27/05/2005 alle 18:10

Ottima prova di Basso che ha veramente dimostrato che senza la malattia avrebbe vinto questo Giro con un certo agio. Lo aspetto al Tour dove, se riuscirà a mantenere questa condizione, potrebbe finalmente limitare i danni a cronometro e mazzolare l'americano in salita! Mi sembra che oggi Savoldelli abbia ipotecato il giro. Con due minuti su Simoni e tre su Rujano dovrebbe essere fatta, a meno di una sua crisi sul colle delle Finestre o sul Sestriere. Comunque resta l'impressione che il vero padrone di questo Giro sarebbe stato Basso e i vari Savoldelli, Simoni, Rujano e anche Cunego sarebbero stati solo comprimari.


aranciata_bottecchia - 27/05/2005 alle 18:47

Mah, se Simoni non è in grado di dare tre minuti a Savoldelli sul colle delle finestre, allora è giusto che Savoldelli vinca il Giro. Se Simoni è un corridore capace di dare tre minuti a Savoldelli sul colle delle finestre, allora è giusto che Simoni vinca il Giro. Lapalissiano, no?


aranciata_bottecchia - 27/05/2005 alle 18:48

Bello spettacolo il cronometro, perchè non fanno a cronometro anche la classiche? almeno la Sanremo non la vincerebbero sempre i velocisti.


Ryo - 27/05/2005 alle 18:57

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Ottima prova di Basso che ha veramente dimostrato che senza la malattia avrebbe vinto questo Giro con un certo agio. Lo aspetto al Tour dove, se riuscirà a mantenere questa condizione, potrebbe finalmente limitare i danni a cronometro e mazzolare l'americano in salita! Mi sembra che oggi Savoldelli abbia ipotecato il giro. Con due minuti su Simoni e tre su Rujano dovrebbe essere fatta, a meno di una sua crisi sul colle delle Finestre o sul Sestriere. Comunque resta l'impressione che il vero padrone di questo Giro sarebbe stato Basso e i vari Savoldelli, Simoni, Rujano e anche Cunego sarebbero stati solo comprimari. [/quote] Meglio di cosi si muore :D Simmoni dovrà prenderli questi 3 minuti anzi anche di più visto che in discesa Savoldelli recupererà un pò. Poi domani vedremo potrebbe anche piantarsi qualcuno :OO:


Felice - 27/05/2005 alle 19:32

Secondo me domani sarà una giornata che riechiederà grande astuzia tattica. Ovviamente tutto dipenderà da quante energie sono rimaste in corpo a questo o a quello, ma supponiamo pure che tutti abbiano ancora risorse da spendere. Se fosse così, secondo me Rujano proverà a dare fuoco alle polveri, magari aiutato in questo da Parra. Inutile aspettare l'ultima salita per recuperare 3 minuti, bisogna attaccare sul Finestre e farlo presto. A questo punto, per gli altri si pone il problema di cosa fare. Per Gibo: tentare di unirsi all'attacco, rischiando però di saltare? O aspettare e portare un attacco un po' più tardi, nella parte alta del Finestre? E se decide di aspettare, cosa fa? Fa tirare la squadra per non perdere troppo terreno o lascia che se la sbrogli Savoldelli, rischiando però di vedere quelli davanti che si involano? A mio parere, la carta migliore per chi si difende domani sarà Basso. Ivan vorrà certamente fare una bella tappa e se possibile vincerla. D'altra parte lui va su forte e regolare, senza strappi tagliagambe. Ecco, fossi al posto di Savoldelli, io mi incollerei alla ruota di Basso e cercherei di non mollarla più!


Guglielmo Tell - 27/05/2005 alle 19:43

piu' o meno e' andata come mi aspettavo,qualcuno ha fatto meglio del previsto(Karpets,Cioni),qualcuno peggio(Gonchar)ma bene o male il pronostico secondo cui Savoldelli avrebbe avuto 2 minuti su Simoni e' rispettato.ora tutto sta a vedere se Simoni riuscira' a recuperare questo distacco.a giudicare da quanto successo sul Colle di Tenda si direbbe che possa farcela,ma oggi Savoldelli si e' dimostrato ancora in ottima forma.tuttavia il problema rimane il solito,ovvero che Savoldelli e' senza squadra.i compagni di Simoni oggi sono andati tutti veramente piano e c'e' da pensare che domani faranno la guerra.mi aspetto un attacco di Cunego e Parra sulla prima ascesa del Sestriere,e se Simoni dopo aver staccato Savoldelli se li ritrovera' in cima al Fenestre ne vedremo delle belle.