Board logo

curiosità
russu&maru - 23/05/2005 alle 17:37

Scusate la domanda da principiante ma la curiosità è forte. E' mai successo che un corridore si sia dovuto fermare per, ehm, impellenti necessità fisiologiche? E se si come/cosa è successo? Insomma, se accade che si fa? Grazie


WebmasterNSFC - 23/05/2005 alle 18:32

L'argomento è un pò tabù... Per necessità urinarie molto spesso se la velocità è blanda ci si ferma, mentre se è più sostenuta ci si sfila e solitamente con l'aiuto di un compagno che ti regge la si fa in corsa. Per bisogni di tipo diverso non saprei proprio...ma se la cosa si fa insopportabile credo che ci si debba fermare. ;)


Ottavio - 23/05/2005 alle 18:42

Mi sembra di ricordare che per un bisogno impellente Gaul abbia perso un Giro d'Italia. Era sceso di bicicletta per ripararsi da occhi indiscreti, e venne attaccato durante una tappa di montagna.


superalvi - 23/05/2005 alle 19:45

mi pare che riis nel 96 dovette andare di corpo e la fece nel cappellino non ne poteva più:D:D


motocycling - 23/05/2005 alle 19:48

Magari gli avevano detto che poteva fargli ricrescere i capelli,ma..a quanto pare,non ha funzionato!:D


motocycling - 23/05/2005 alle 21:23

Allora,per la cronaca,visto che Russu&Maru ne é interessato/i,Ivan Basso,nella tappa di ieri si é dovuto fermare dopo 60 km per un bisogno urgente nei prati di Avelengo,dopo che il suo fido gregario Lombardi ha avvisato la maglia rosa Savoldelli di rallentare per consertirne il rientro.Quindi in gruppo sapevano già tutto.Povero Ivan.


janjanssen - 23/05/2005 alle 21:27

il un altro sèport di resistenza e durata, la marcia, ci fu l'esempio di Abdon Pamich a Tokio, durante la 50 km...si dovette fermare ai lati della strada a svuotarsi, poi vinse l'oro.....Più leggero volava...:podio:


Vuelta Espana - 23/05/2005 alle 22:04

Beh, io ricordo chiaramente un'impietosa clip di paperissima che riprendeva questo povero corridore (non so chi sia però) che in corsa mollava al volo la bici e correva dietro un enorme masso....poveri, tocca anche a loro!


Zillo - 23/05/2005 alle 22:50

Se non sbaglio anche Ullrich qualche tempo fa...


nino58 - 23/05/2005 alle 23:30

A meno che non vi siano problemi di dissenteria, quella roba là non scappa durante uno sforzo che richiede anche attenzione e stress.


tobia - 23/05/2005 alle 23:36

come si fa?? a te quando scappa come fai?? la fai e basta...


Morris - 23/05/2005 alle 23:41

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Se non sbaglio anche Ullrich qualche tempo fa... [/quote] Ullrich, fu filmato senza tagli, quando al Tour '97, si tolse tranquillamente, ai bordi della strada, quello che abbiamo fra le gambe per far pipì. Il tutto, ripeto, in mondovisione. Di Non pipì, ricordo bene, perchè se ne parlò a lungo, degli attacchi di Gimondi al Giro di Catalogna 1968....Qualcuno disse che fossero dovuti all'esplosione di Merckx anche a cronometro. Fu quella manifestazione infatti, a segnare il sorpasso del belga anche in quella specialità. Memorabile però, fu la fermata di Gaul nella tappa del Bondone nel '57, ma per rispetto per l'amico Charly preferisco non parlarne.....


EugeRambler - 23/05/2005 alle 23:43

cmq penso sia proprio raro...anche perchè durante l'attività fisica l'attività le funzioni escretive (mi che colto!) sono molto ridotte


I-RAMA - 25/05/2005 alle 14:21

E chi si scorda il grande Ghirotto? :D Ciao, Marco