Board logo

TAPPA DELUDENTE
haranbanjo - 21/05/2005 alle 16:28

La tappa di oggi sta molto deludendo le attese, la salita del passo delle erbe non ha fatto poi molta selezione e la lunga discesa e pianura non provocheranno attacchi. Mi sa che la fuga andrà in porto.


colorado - 21/05/2005 alle 17:28

Madonna che Giro, è fantastico! Non c'è niente di scontato!


haranbanjo - 21/05/2005 alle 17:38

Come previsto solo sull'ultima salita si è scatenato l'inferno! Crisi inaspettata di Basso e grandissimo Savoldelli. Il Giro è apertissimo. E domani.... lo Stelvio!!!!


Fusio - 21/05/2005 alle 17:40

Savoldelli oggi é andato forte nel finale, adesso bisogna vedere cosa saprà fare domani sullo Stelvio.


janjanssen - 21/05/2005 alle 18:01

E domani è un altro giorno di lotta...................


andrea81 - 21/05/2005 alle 19:36

non sono d'accordo sul fatto che la tappa sia stata deludente, certo i corridori di punta hanno dovuto risparmiare un po' di energie per domani, cmq la salita finale ha dato una bella rimescolata alla classifica


Pirata x sempre - 21/05/2005 alle 20:20

...purtroppo la coppia Lampre nn ha colto la defaillance di Basso,senno'la tappa sarebbe stata ancor piu'appassionante! pero'credo che una tappa dove cambia una rosa che gia'si pensava fosse assegnata nn possa mai esser definita deludente....:yes:


maglianera - 21/05/2005 alle 22:37

è stata molto abile la CSC a mascherare la crisi di Basso. Se sul passo delle Erbe altri (Savoldelli, Di Luca, Gonchar) avessero risposto all'attacco di Simoni e Cunego (s'è visto chiaramente che hanno desistito quando hanno visto che non c'era selezione), ora Basso sarebbe fuori classifica. Invece, secondo me è ancora lui il favorito. Comunque, bella tappa.:clap:


Zillo - 22/05/2005 alle 12:49

Non c'è che dire: il Giro dui quest'anno è uno dei più belli degli ultimi anni... anzi sapete che vi dico? Da quando seguo il ciclismo questo è in assoluto il Giro più bello che ho mai visto... e che Armstrong non dica che è per merito del Pro Tour, perchè la corsa la stanno facendo comunque gli italiani e il colombiani della Selle Italia (che non fa parte del PT)!!! Il merito è degli organizzatori, che hanno fatto proprio un bel percorso...


Morris - 22/05/2005 alle 13:19

Il Giro si conferma bellissimo e le forze di molti sono al lumicino. Basso è stato bravissimo a nascondere quel malessere che solo oggi potremo appurare se devastante o meno. Il duo Lampre non ha gambe, ma molta volontà, potrebbe anche bastare, ma ne dubito. Savoldelli è stato magnifico, ma pure lui ha dato segni sul finale di un certo cedimento. Quando ha vestito il rosa sembrava avesse perso. Cosa pensava? Comincio a pensare di perdere la birra con Davide, visto come si stanno mettendo le cose Honchar potrebbe proprio arrivare al podio. [b]Val la pena rilevare, che ieri il gruppo di testa, nonostante la fuga ha percorso la salita che portava ad Ortisei più velocemente del gruppo dei big e questo la dice lunga. Pensiamoci. [/b] Mentre scrivo è in corso la fuga di Cunego, ma attenzione con lui ci sono oltre a Rujano altri due Selle Italia, fatto che elegge la squadra di Savio, come la vera grande animatrice di tutto il Giro. Un enorme bravo a Pozzovivo. Infine, una constatazione, Danilo Di Luca, se passerà indenne la tappa di oggi, potrebbe giungere a quel podio che solo Sgarbozza dava come possibile. Un Giro che insegna a Leblanc….. cosa significhi proporre un percorso ogni giorno interessante….


Pirata x sempre - 22/05/2005 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Non c'è che dire: il Giro dui quest'anno è uno dei più belli degli ultimi anni... anzi sapete che vi dico? Da quando seguo il ciclismo questo è in assoluto il Giro più bello che ho mai visto... e che Armstrong non dica che è per merito del Pro Tour, perchè la corsa la stanno facendo comunque gli italiani e il colombiani della Selle Italia (che non fa parte del PT)!!! Il merito è degli organizzatori, che hanno fatto proprio un bel percorso... [/quote] quoto in pieno,anche se nn nego i vantaggi dati dal Pro-Tour,soprattutto nelle spettacolarizzazione di tappe medio-facili! significativo e'notare come un motivo del grande spettacolo,soprattutto in questo terribile week-end dolomitico e'dato dall'inadeguatezza di certi team mondialmente considerati come tra i migliori al mondo ma che,pur disponendo di punte fortissime,han fatto scelte un po'scriteriate nella selezione dei corridori per la corsa rosa,anche perche'figlie di organici nn poi cosi completi,soprattutto per un pro-tour forse troppo ricco di corse! :Old:

 

[Modificato il 22/05/2005 alle 18:31 by Pirata x sempre]