Board logo

Giro, 12a tappa: Alleghe - Rovereto(km 178)
pedalando - 20/05/2005 alle 11:32

Per questa tappa inizio io il Thread. La salita del S.Pellegrino, anche se posta all'inizio penso fara' comuqnue selezione (ricordate Tonkov?). Io ho fatto la salita anni fa e ricordo 1 Km al 18% !!!


kaisermax - 20/05/2005 alle 11:47

i corridori forse andranno tranquilli e lasceranno andare via una fugona....Se no sprint, attenzione però che a poco dall'arrivo c'è una strettoia pericolosissima,se ho capito bene dove arrivano visto che passo spesso di li son dei matti a fare passare una volata di li...


maurofacoltosi - 20/05/2005 alle 11:57

La strettoia di cui parli è quella che immette da Corso Rosmini in Corso Bettini, dove si era conclusa la tappa del Giro 1995 vinta da Pascal Richard. Stavolta l'arrivo sarà in Corso Rosmini: proprio perchè questa sarà una tappa per velocisti (nel 1995, invece, si scalavano San Valentino e Patone) l'organizzazione ha preferito evitare quella strettoia.


kaisermax - 20/05/2005 alle 12:31

ah ok, è che ieri ho visto una trasmissione regionale di ciclismo e Piccoli provava la volata passando da quella strettoia....però venedo da Sud è l'unico modo per arrivare in Corso Rosmini(per intenderci di fronte al Museo Mart dove c'è l'arrivo).Dalla strettoia all'arrivo mancherebbero circa 700metri credo.Sarebbe un massacro


maurofacoltosi - 20/05/2005 alle 12:58

Quella strettoia, per caso, è in Piazzale Orsi, di fronte alla stazione di Rovereto?


Cimospa - 20/05/2005 alle 13:30

No e di fornte alla filiale di Rovereto della banca caritro! ora c'e anche una grande fontana e passare di li sarebbe davvero brutto. Penso che l'arrivo di oggi sia di fronte alla stazione degli autobus in via Rosmini! fra un po parto e vado a vederla.


kaisermax - 20/05/2005 alle 14:31

non so?Ieri parlavano di arrivo di fronte al Mart....cmq forte vento contro da Lavis ad Ala in pianura...penso che faticheranno a tenere i 40 i fuggitivi.


pedalando - 20/05/2005 alle 14:46

no ho ancora avuto modo di sapere niente della tappa. Chi sono i 40 fuggitivi? C'e' fra loro anche Fertonani ?


kaisermax - 20/05/2005 alle 14:51

no, faticheranno a tenere i 40 all'ora i fuggitivi(qualcuno andrà in fuga....)


newcastle - 20/05/2005 alle 17:40

VAI ALE JET............. :italia: 500 METRI PRIMA DELL'ARRIVO SCRITTO


Monsieur 40% - 20/05/2005 alle 19:43

Mi preme fare uno spettacolare :clap: al giovane Paride Grillo, mio (e di tanti) coetaneo!!! L'unico (oggi) che ha provato a far saltare il banco in casa Fassa e che, se fosse stato posizionato meglio della 10a posizione da cui è partito, magari poteva perdere con "soltanto" tre/quarti di bici e non due come è finito poi... ...ma un secondo posto di tappa, dopo una tappa come quella di ieri, alla prima partecipazione al Giro e soprattutto al primo anno da pro' non possono che far ben sperare!!! Grande Paride!!!