Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > pernottamento sullo stelvio
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: pernottamento sullo stelvio

Esordiente




Posts: 2
Registrato: May 2005

  postato il 20/05/2005 alle 09:57
ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum ciclistico.
dato che non sono mai stato sullo stelvio volevo sapere se è fattible il pernottamento in tenda sul passo.
Secondo voi ci sarà gente che vi pernotta?
ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/05/2005 alle 10:10
Benvenuto in questo forum...
Io vado su sabato con un amico in hotel. Se telefoni c'è ancora qualche posto negli hotel.
Di gente ce ne sarà molta e anche in tenda, anche se c'è da dire che c'è molta neve nei prati, è una bella avventura in tenda....
Una cosa importante è che la strada chiude alle auto dalle 20 in avanti di sabato 21.
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 32
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/05/2005 alle 10:18
Credo che non sia possibile al passo.
Primaditutto perchè sei a 2768 mt. sl.m. e quindi ti assicuro che fa un freddo bestiale anche ad agosto.
Io vado in estate ad allenarmi e a sciare (fondo), ma quasi sempre alloggio a Bormio.
E poi credo che sia vietata qualsiasi forma di campeggio al passo in quanto ti trovi nel Parco Nazionale dello Stelvio.
A Bormio, però, ci sono un paio di campeggi aperti tutto l'anno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: May 2005

  postato il 20/05/2005 alle 10:52
ok grazie mille.

Sabato nel pomeriggio andremo su e vedremo se pernottare sulla cima oppure no.
domenica mattina vorrei fare la salita.
Mi potete dare un giudizio spassionato sulla salita?

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/05/2005 alle 11:00
Caro Alan,....come ti invidio! Sono sicuro che,in un modo o nell'altro, una sistemazione la troverai. Io,purtroppo,per ragioni di lavoro non me lo posso permettere. Da due anni,però, vado, al Tour. Sono stato sul Galibier,l'Alpe d'Huez,l'Izoard. Da Civitavecchia a Torino in treno. Da Torino alle montagne francesi in bici con due o tre pernottamenti in pensione.Anche quest'anno vorrei andare sul Galibier.Ti auguro di veder passare un uomo solo al comando:Cunego Ciao
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/05/2005 alle 14:51
ehi newcastle dove stai in hotel? io pernotto a prato nell'hotel NEUE POST...mettiamoci poi d'accordo per trovarci in cima o anche per la salita se vuoi...io partirò con andre verso le 10.30 credo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/05/2005 alle 15:06
Io sono all'hotel Folgore su al Passo dello Stelvio.Ma domenica ti scaldi un po primao parti direttamente da Prato.
In ogni caso dammi il tuo numero di cell sul privato, cosi ci mettiamo d'accordo.
Io cmq parto domani verso le 12.30 e dovrei fermarmi un attimo a Ponte Gardena per vedere l'inizio dell'ultima salita dell'arrivo di domani.
Dopo di che torno a Bolzano e vado sul passo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1628499