Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro, 6a tappa: VITERBO-MARINA DI GROSSETO
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giro, 6a tappa: VITERBO-MARINA DI GROSSETO

Non registrato



  postato il 12/05/2005 alle 18:27
Tappa per velocisti, con il duello Bettini-Di Luca all'intergiro per la maglia.

Per la volata finale, i soliti Petacchi, McEwen e Galvez (viste le curve), ma io spero sempre in Paride Grillo!!

 

[Modificato il 12/05/2005 alle 18:30 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/05/2005 alle 18:39
io spererei Bettini, che si sta dando da fare per rendere bello e vario il Giro, anche con la fuga di oggi a partire dal 60° km. La maglia rosa sarebbe un bellissimo premio per un corridore molto simpatico, vincente e anche meritevole per quello che fin qui ha mostrato.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/05/2005 alle 18:55
sarà la volta buona che rivedremo petacchi?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: May 2005

  postato il 12/05/2005 alle 19:01
Io spero nella rivincita di Baden Cooke,non uccidetemi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/05/2005 alle 21:14
...e,dopo aver visto il solito bellissimo servizio sulla tappa che verra'del grande Cassani,direi che tra i due campioni che stanno dando spettacolo qui al Giro sara'gran testa a testa,visto che il traguardo intergiro e'posto a Manciano,con la strada in pedalabile ascesa.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/05/2005 alle 21:40
Hai ragione Pirata all'intergiro ci sarà una guerra(sempre sportiva) tra i due con dei veri e propri treni che si organizzeranno prima del traguardo volante.Cmq(essendo suo tifoso) preferisco che la maglia la tenga Di Luca ma anche Bettini per quello che ha fatto vedere non sarebbe certo un indegno indossatore anzi.Quindi aspettiamo con ansia domani e che vinca il migliore.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/05/2005 alle 16:23
mi sbilancio...
ALE NAZIONALE....
SE NON VINCE OGGI PIANGO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 16:56
e' appena caduto....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 17:02
mcEwen...furbissimo.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 17:31
Fino ad oggi nn è il giro di Petacchi anche perchè fino ad adesso ci son state due volate....xò penso che comunque un suo sigillo lo metterà su questo giro e chiaro che un anno nn può essere come a un altro...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 13/05/2005 alle 18:19
Sfortuna impareggiabile...con la "B" maiuscola...la B del povero Bruseghin...capita di prendere una curva troppo forte...magari dello sporco...o cmq un errore umano che può capitare.
Non capisco ancora come fanno a criticare questi arrivi...la sede non era larghissima ma nemmeno un Tratturo...è stata ripetuta ben 2 volte prima di lanciare la volata...quindi cerano i tempi ed i modi per capire le curve e come impostarle.
Bruseghin ha avuto sfortuna e sopra i 50 un errore lo pagano anche i vicini di casa!
McEwen è un grande...veramente intelligente e puntuale...il suo compagno gli lancia la volata troppo in anticipo...se ne accorge rallenta e gli offre l'opportunità di sfiorare la gloria...nel frattempo fa lavorare gli avversari...visibilmente disorientati e appena stanno per chiudere il buco...una sparata eccezionale.
Ma la vera classe la dimostra nell'intervista con quel "burlone" del Fabretti...tenta di articolare un discorso in italiano e lo condisce con la sua lingua madre...tipo "FULL GAS" troppo forte ...esterna anche il rammarico per il compagno di squadra...Un Signore!!!
Non vorrei alimentare polemiche...ma "IO" oggi ho sentito Cunego dire che è meglio una volata come quella di oggi che arrivi come quello di ieri...e mi sorge una domanda...ma in gruppo i Big si parlano???
Ciao Belli

P.S. Domani finalmente un pò di bagarre giusto???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 18:27
Mi dispiace per Petacchi che oggi probabilmente avrebbe vinto, Bruseghin è stato proprio sfortunato, come ha detto Webmaster a 50 kmh si possono fare e errori e si pagano caramente; ma devo dire che McEwen ha fatto proprio un capolavoro!!
Raramente ho visto un velocista così furbo, comunque la sua azione un'pò ricorda quella di Petacchi alla Sanremo quando non è caduto nella trappola di Bettini che lo aveva lasciato al vento, ma l'azione di McEwen di oggi è stata migliore perché ha messo la Davitamon in una botte di ferro e ha costretto le altre squadre a lavorare.
Quanto allo strano comportamento della Panaria, non mi sembra che Lancaster stesse tirando per riprendere Sella, ma anzi mi sembrava che stesse solo controllando il gruppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/05/2005 alle 19:08
Povero Marzio speriamo che non si sia fatto troppo male......ma porca miseria che sfortuna....e poveri anche Petacchi, Tosatto e Ongarato!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/05/2005 alle 19:26
Comunque Petacchi è caduto perchè anche lui era finito leggermente fuori strada e così si è ritrovato Bruseghin davanti... se il veneto non fosse caduto Ale-Jet avrebbe sicuramente perso qualche posizione e avrebbe fatto la sua volata.
Sul discorso di Velo che critica gli arrivi, ormai si lamentano in ogni caso:
- Se c'è un rettilineo lungo e largo dicono che sono tutti li davanti ed è pericoloso
- Se c'è una curva dicono che pericolosa la curva
- Se è stretto dicono che non ci passano tutti
- Se c'è una salitella dicono che la discesa è pericolosa....
Ma vorrei sapere loro come disegnerebbero un arrivo per velocisti e vedere se sono d'accordo almeno la metà dei corridori...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 13/05/2005 alle 19:26
Mi dispiace enormemente per Bruseghin che, come ha detto Andrea (Webmaster), ha sbagliato in un campo dove l’errore ci sta, ed è una possibilità proporzionale alla velocità. Credo che Marzio abbia pagato in un sol colpo tutta la fatica accumulata in tanti giorni, su quei limiti che il suo oscuro e peculiare lavoro richiede.
La Fassa Bortolo rischia di pagare il peso delle attese e le esagerate critiche che piovono verso una variabile solo apparentemente facile, ma in realtà difficilissima, come quella di sviluppare un treno per delle volate superiori ai sessanta all’ora. La cultura della velocità, va gustata nella sua lineare bellezza, ma anche capita per quei millimetrici sincronismi che ne sono alla base.
Ferretti deve cercare di tranquillizzare i suoi uomini, altrimenti il rischio di qualche altro flop diverrebbe enorme.

Mc Ewen è stato autore di un capolavoro di intelligenza ed istinto. Simili atteggiamenti se non si possiede una classe innata non si compiono. Ciò che ha fatto l’australiano del Queensland, è da prendere ed incorniciare fra le bellezze fulgide di questo sport. Oggi abbiamo vissuto un epigone di storia del ciclismo.

Panaria ancora sugli scudi, per essere stata protagonista, nonostante le sia mancata la punta, ovvero quel Paride Grillo, che sta pagando un naturale appannamento dovuto a quasi cinque mesi di vertice (è da gennaio sempre lì), sforzi valenti il doppio per il suo essere neoprofessionista.
Il miglior commentatore televisivo, Silvio Martinello (un grande!), ha commesso l’unico errore che gli ascrivo da quando lo ascolto, sostenendo che Lancaster inseguiva Sella, quando invece, dalla testa del gruppo cercava di abbassare la velocità. La banda Reverberi è entusiasmante.

Finiamola con sta storia dei percorsi pericolosi. La miglior definizione dell’arrivo odierno (bravissimo Martinello a coglierlo), l’ha data proprio il profeta Robbie Mc Ewen, quando con un italiano migliore di quello del comune amico Danny Clark, lo ha giudicato, “complicato”. Nelle essenze del ciclismo ci sta la complicazione, altrimenti proponiamo arrivi in autostrada ad otto corsie e non lamentiamoci più, se ci capiterà di assistere ancora a delle cadute. Sinceramente, dei traguardi killer in questo Giro non ne ho ancora visti e mi dispiace che simili apprezzamenti, o proteste, di fronte alla macchina infernale del Tour, non se ne riscontrino mai!

Domani c’è il Sammomé , una salita difficile a due passi dal traguardo, ed una discesa che sembra fatta apposta per esaltare il camoscio che s’avvantaggia. Spero di non sentire la solita lagna sul percorso. Chi ha gambe, ed acuti artistici da mostrare, li tiri fuori, come ha fatto oggi Mc Ewen!

Morris

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 20:12
però l'australiano negli ultimi 100 mt sembrava un missile!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/05/2005 alle 21:06
stanno diventando come i calciatori anche a me irrita moltissimo la storia dei percorsi siete professionisti!!!
Bravi McEwen e martinello a sottolinearlo.
Il nostro timore si è rivelato fondato la Fassa petacchi dipendente non combina niente. Brutto errore della banda ferretti che al massimo può vincere 4-5 tappe non di più.Se rimangono nel ciclismo nel 2006 devono far crescer nibali e facci(che potevano benissimo portare quest'anno)o fare qualche grande acquisto

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/05/2005 alle 23:27
Concordo sul discorso della pericolosità. Da che mondo è mondo gli arrivi in volata sono pericolosi, non scopriamo l'acqua calda. Se fossero in autostrada sarebbero oltre che pericolosi (si, perchè quando si va a 70 all'ora il pericolo c'è sempre) anche noiosi.
Oggi McEwen ha vinto come sa fare di astuzia e classe. E' in gran forma e queste sue doti innate che da un decennio buono spesso mostra innalzano ancora di più il livello del più bel Giro del terzo millennio.
Peccato per Petacchi, spero che possa ancora dimostrare che le gambe più veloci sono le sue.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/05/2005 alle 10:55
Petacchi è stato classificato con lo stesso tempo del gruppo, ma non valeva solo se il distacco dipendeva da una caduta nell'ultimo km?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/05/2005 alle 15:10
Mi unisco un po’ in ritardo ai complimenti per McEwen.
Quando gli italiani non vincono io un po’ ci soffro, ma quando ad imporsi sono l’estro e la creatività mi tolgo il cappello e applaudo, e trovo pure soddisfazione.

Sono d’accordo con Ottavio e Morris, Lancaster non tirava il gruppo ma piuttosto controllava, senza aumentare l’andatura, coprendo l’azione di Sella e attendendo che Grillo sbucasse fuori, per trainarlo verso il traguardo.

Sul finale pericoloso di talune tappe credo che siamo quasi tutti d’accordo.
Ho comunque paura che l’anno prossimo vengano proposti arrivi più banali.
Le cadute pericolose accadono lontano dal traguardo, il modo migliore per evitarle è sfoltire leggermente il plotone ed evitare la partecipazione di squadre disinteressate all’andamento della corsa: troppi corridori distratti, troppi corridori giovani e con poca esperienza (e questo argomento torna a coinvolgere il regolamento del pro-tour).
Sul finale delle corse la soluzione migliore è togliere gli abbuoni nelle tappe per velocisti e in quelle che riservano degli ostacoli che richiedono grande abilità tecnica, quindi pericolose per i corridori più rigidi e impacciati.

Quanto alle infelici dichiarazioni di Cunego, direi che va perdonato: è giovane e la pressione che subisce è altissima, senza dimenticare il dualismo interno con Simoni, che certo non contribuisce a rasserenare gli animi, senza dimenticare il livello dei suoi gregari che sembra un po’ più basso (per qualità e condizione atletica) rispetto allo scorso anno, quindi anch’esso fonte di una certa ansia.
Forse una vittoria a Pistoia sarebbe perfetta per il recupero di un certo equilibrio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/05/2005 alle 15:25
vorrei aggiugermi anche all'applauso meritatissimo per il funambolo australiano capace di fare una cosa che,almeo ai miei occhi,nn ha precendenti,per furbizia,tatticismo,freddezza e classe!
ed anche la gamba dei giorni migliori,e penso per esempio allo scorso Tour,visto anche che,a parte un Kirsipuu veramente in palla ieri,ha dato distacchi siderali a tutti gli altri!


complimentissimi.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 14/05/2005 alle 15:53
Originariamente inviato da superandyweb

Petacchi è stato classificato con lo stesso tempo del gruppo, ma non valeva solo se il distacco dipendeva da una caduta nell'ultimo km?


SuperAndy,
da quest'anno il tempo per le cadute viene neutralizzato ai 3 km dalla fine.
Non ricordo se questo, però, avviene solo nei circuiti o anche in tutte le altre tappe.

Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/05/2005 alle 17:53
Originariamente inviato da mario82

Originariamente inviato da superandyweb

Petacchi è stato classificato con lo stesso tempo del gruppo, ma non valeva solo se il distacco dipendeva da una caduta nell'ultimo km?


SuperAndy,
da quest'anno il tempo per le cadute viene neutralizzato ai 3 km dalla fine.
Non ricordo se questo, però, avviene solo nei circuiti o anche in tutte le altre tappe.

Ciao!


Come detto oggi da Bulbarelli, il tempo viene neutralizzato in tutte le tappe tranne quelle con arrivo in salita.
Viene preso il tempo all'arrivo del gruppetto in cui si è presenti al momento della caduta.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2511380