Board logo

Pedali nuovi!
Fusio - 12/05/2005 alle 09:00

Buongiorno Ho l'intenzione di comprarmi dei pedali nuovi. Qualcuno mi puo dari dei consigli? Che pedali usate? Grazie e ciao Ivano


newbiker - 12/05/2005 alle 09:03

fra tutti quelli che ho provato, alla fine mi sono trovato molto bene con i Time Impact S. Ottima anche la resistenza ad usura delle tacchette.


pedalando - 12/05/2005 alle 17:59

Saro' blasfemo :Od: ma, avendo anche una MTB in campagna, io monto i pedalini da MTB (Specialized), cosi' ho le scarpette intercambiabili ed il movimento aggancio/sgancio e' sempre lo stesso.


colorado - 12/05/2005 alle 20:30

Se sei un agonista il Time garantisce resa, comfort, leggerezza ottimizzando la "rotondità" di pedalata. Io ho sempre usato i Look e non ho mai avuto problemi. E' un pedale adottato dai prof e dai semplici cicloturisti quindi per tutti. Ora in commercio ci sono i Look Keo che sono una figata galattica; su questo modello in carbon è stato limato alla grande il peso che forse era l'unico vero neo di Look. Belli anche i pedali shimano, sottili e leggeri, esteticamente perfetti. I Campagnolo, anche se chi li usa ne è pienamente soddisfatto, non mi piacciono unn belino!


cunego83 - 12/05/2005 alle 21:30

prendi i time,non quelli con l'asse in titanio(100 euro per limare 30 g!?),ti posso garantire che vai sul sicuro,senza il inimo dubbio.Io ho sempre usato i look,ma ti garantisco che i time sono un'altra cosa,soprattutto per il sistema brevettato che ottimizza la pedalata adatando la posizione della tacchetta automaticamente in base al tipo di pedalata.


Fusio - 12/05/2005 alle 21:32

@colorado Se ho capito bene con il modello Keo la Look ha anche migliorato la "rotondità" della pedalata, o mi sbaglio? :?

 

[Modificato il 12/05/2005 alle 21:35 by Fusio]


Fusio - 12/05/2005 alle 21:34

Ciao cunego83. Grazie per il tuo consiglio. :)