Board logo

Le Cronache Rosa di Cicloweb!!!
Morris - 11/05/2005 alle 00:59

C’è il Giro, la corsa tecnicamente migliore fra le grandi manifestazioni a tappe. Le frazioni sono state subito battagliate e prodighe di spunti. Gli arrivi in volata che qualcuno dava per scontati, non si sono avverati nelle entità previste e già questa è una delle bellezze di questa corsa impareggiabile. Oggi c’è stata una fuga solitaria che ha ricordato l’antico, proposta da uno dei tanti alfieri del più grande ciclismo di lingua anglosassone, quello australiano. L’osservatorio si sta divertendo ad immaginare le recite sui futuri palcoscenici, ed a disquisire sugli stati di forma dei papabili al “rosa” finale. Insomma c’è tanto per non annoiarsi e tenere alta l’attenzione, ed ognuno ha un suo versante più caro o gradevole, che ama riprendere nel momento in cui si spoglia per coricarsi. Il mio, senza timore di deludere, non sta sulle strade e sui colli che attendono il caleidoscopio atletico, ma in una lettura che non mi perderei mai per nulla al mondo: “Le Cronache Rosa” che ogni giorno il nostro Marco Grassi ci propone su Cicloweb. Bèh, dire che me le leggo d’un fiato è poco, proprio perché la tangibilità maggiore sta nelle risate e nel buon umore che riescono a dare, anche ad uno che vive male come me. Di Marco (che gran nome, Pannella a parte!) avevo ammirato la profondità d’analisi, la scrittura lineare e coinvolgente, ma non lo conoscevo sotto questo aspetto “satireggiante”. Devo dire che mi ricorda, certo su orizzonti diversi, i fondi di tal “Fortebraccio”, il padre di tutti i satirici della politica: un uomo che tutti leggevano, anche e soprattutto quelli che, a regolare cadenza, finivano nella sua rete. Sto ancora ridendo sullo sfortunato passaggio del microfono da Rino Icardi ed Andrea Noè, ed aspetto, coi muscoli facciali già pronti a salutari contorsioni, la spiegazione dell’arcano…. su quel “TEN” siamese a Lorenzo Roata…… Grande Marco Grassi! Morris

 

[Modificato il 13/05/2007 alle 03:09 by Monsieur 40%]


aranciata_bottecchia - 11/05/2005 alle 01:29

Marco Grassi è davvero un gigante, per l'abilità narrativa, per la lucidità d'analisi, per l'ironia inesauribile e creativa, e anche per la mancanza di qualsiasi "retorica". Ovviamente mi piacciono soprattutto le riflessioni tecniche sulle corse, sono di livello uguale o superiore a quello delle riviste da edicola, con l'innegabile vantaggio che escono un mese prima. Ma anche le "cronache rosa" sono un must.


WebmasterNSFC - 11/05/2005 alle 02:34

Beh scrivendo per terzo dopo due mostri sacri per i forumisti come Morris e Aranciata non avrei molto da aggiungere...se non che trovo quasi + piacevole leggere le narrazioni del buon Grassi e vedermi la tappa in muto, che ascoltare il dilungarsi dei commenti generici in diretta nella tappa. Cmq in conclusione... una penna rubata al giornalismo sportivo (se davvero è così). Ciao


minniri - 11/05/2005 alle 03:36

Sono quasi nuovo qua, pur leggendo il vostro bel forum da tanto tempo, ma oltre a ripresentarmi, in attesa di dire qualcosa sul ciclismo, mi unisco agli elogi per Marco Grassi, ancora più come persona che come scrittore e giornalista :-) saluti a tutti, Cristiano


mario82 - 11/05/2005 alle 12:46

Ha ragione Morris... una risata continua... :D :D Però, per farti i complimenti, caro Marco, aspetto di conoscere l'epilogo di tale "azzurro"... ;) P.S.: Andrea, Marco Grassi non è stato rubato al giornalismo sportivo...


WebmasterNSFC - 12/05/2005 alle 01:50

[quote][i]Originariamente inviato da mario82 [/i] Ha ragione Morris... una risata continua... :D :D Però, per farti i complimenti, caro Marco, aspetto di conoscere l'epilogo di tale "azzurro"... ;) P.S.: Andrea, Marco Grassi non è stato rubato al giornalismo sportivo... [/quote] Se me lo dicevi prima... ormai!!! Come la commessa vero Mario??? Bene ora che il buon MariA mi ha delucidato im merito... porgo le mie scuse al Sig. Grassi che non ho il piacere di leggere anche nelle edicole della mia zona. Ciao


Monsieur 40% - 13/05/2007 alle 03:10

Prima tappa del Giro, son tornate le cronache rosa... Grande Marco!!! :clap: :D


zon - 13/05/2007 alle 03:19

Semplicemente fantastiche...:)


Laura Idril - 13/05/2007 alle 07:03

La più bella è portaerei-portasfiga ehehehehe


miky70 - 13/05/2007 alle 11:30

Io voto "mi dopo dopo" MITICA!!! Applausoni anche per I HAVE A DREAM - forse siamo dentro Matrix e non ce ne rendiamo conto!


pedalando - 13/05/2007 alle 18:38

Le tre settimane "sante" non sarebbero state davvero cosi' senza le Cronache Rosa. Grazie :clap:


Subsonico - 13/05/2007 alle 18:59

forti apprezzamenti alle cronache rosa anche da Fantasportal...:)


Carrefour de l arbre - 13/05/2007 alle 21:43

Codroipo......:Od: assolutamente geniale :D


pitoro - 13/05/2007 alle 23:50

fantastico Marco!!! Ma che dovrai prendere per arrivare a Milano con questo ritmo? Domandina di complemento: i corridori che leggono queste cose che dicono? Si divertono o si offendono?


simociclo - 14/05/2007 alle 01:11

Notevole admin, veramente notevole...:IoI


Ottavio - 14/05/2007 alle 09:03

Lunga vita a Marco Grassi.........e alle sue Cronache rosa!!!!


miky70 - 14/05/2007 alle 21:33

[i]Le Grandi Domande dell'Umidità Ma il fatto di essere così pericolosamente vicini a una bocca tanto arguta, ha mai fatto propendere i baffi di Marino Bartoletti per l'idea di chiedere asilo politico in Liechtenstein?[/i] :D:Od:


Rinaldo in campo - 15/05/2007 alle 14:45

Mamma mia. Raramente ho invidiato qualcuno quanto colui che ha scritto questo: Le Grandi Domande dell'Umidità Visto e considerato che il ciclismo è una res mutanda, si può dire che quelli che al Coni decidono di sospendere Basso e Scarponi sono appunto dei sospensori. Ed è difficile scegliere, anche Hal 9000 (che canta Giro Giro...tondo?) mi ha fatto scompisciare. Davvero complimenti.


simociclo - 17/05/2007 alle 10:16

Admin, perchè nella classifica delle fughe non hai considerato la panaria con l'attacco di perez cuapio di ieri?


ProfRoubaix - 17/05/2007 alle 11:34

[i] Si conferma che Zomegnan non vede di buon occhio il flusso e la diffusione di notizie attraverso internet. Ma poverino, bisogna capirlo: non ama affatto la rete, ma è normale[/i] Ma spiegare ai gazzettisti che "rete" non è solo sinonimo di "goal"? :Od:


Seb - 17/05/2007 alle 14:04

Si prevede una bruttissima giornata per Velasco :Od:


robby - 17/05/2007 alle 14:10

....da sbellicarsi:D


pedalando - 18/05/2007 alle 01:08

[img]http://img183.imageshack.us/img183/1594/velascokc8.jpg[/img] Ah! mi ero dimenticato la fonte: www.scagnozzi.gold :D

 

[Modificato il 18/05/2007 alle 01:56 by pedalando]


Raf Benson - 18/05/2007 alle 09:57

Pedalando sei fenomenale! Mi autorizzi a mettere la foto nella firma?


Andrea_Web - 18/05/2007 alle 11:19

Su Petacchi [i]...potrebbe vincere senza il treno!... No, quest'ultima è impossibile, non verbalizzatela, please. [/i] Questo non è del tutto vero, la Sanremo vinta ne è la dimostrazione. :Old:


miky70 - 18/05/2007 alle 23:47

[i]nei prossimi giorni interverrà alla Melevisione, per un confronto con Tonio Cartonio sui problemi degli animaletti del bosco. [/i] Alla Claudio Bisio: ..... informato!!! :clap::clap: Applausi per Velasco!! :D:D


Frank VDB - 20/05/2007 alle 15:05

Comunque leggendo un grande quotidiano nazionale questa mattina ho avuto la conferma che molti giornalisti prima di scrivere il pezzo vengono a vedere che si dice su cicloweb. Quello che dico io in particolare non è nemmeno uno di quelli che ama di più questo sito... sta di fatto che stamattina una battutina sui sorrisi del vincitore di tappa di ieri era chiaramente mutuata da uno dei pezzi scritti su cicloweb.it


Subsonico - 20/05/2007 alle 16:56

eddaiiiii dicci chi è....


W00DST0CK76 - 20/05/2007 alle 18:15

Non so se avete notato ma oggi pomeriggio, durante la diretta Rai, ad un certo punto hanno inquadrato un tizio con un pappagallo su una spalla, ho validi motivi per pensare sia stato un avvertimento lanciato da Bulba a Pancani :Od:


miky70 - 20/05/2007 alle 18:26

E' un messaggio della regia a Cicloweb! Forse Admin ha un pappagallo?!


MDL - 20/05/2007 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Non so se avete notato ma oggi pomeriggio, durante la diretta Rai, ad un certo punto hanno inquadrato un tizio con un pappagallo su una spalla, ho validi motivi per pensare sia stato un avvertimento lanciato da Bulba a Pancani :Od: [/quote] è vero:Od:


pedalando - 20/05/2007 alle 22:27

l' ho visto anche io. Era sulla spalla di un tizio di cui non si vedeva il volto. Ha ragione McQuaglia quando dice che siamo mafiosi..... :D


Morris - 21/05/2007 alle 00:22

Le cronache rosa di Marco Grassi, sono un crescendo di spasso da piegarsi in due, un vero Fortebraccio del Giro..... :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


simociclo - 21/05/2007 alle 11:59

Dopo una tappa come quella di ieri, siamo in fremente attesa della nuova puntata...;)


miky70 - 21/05/2007 alle 18:44

L'unico modo per riavere Velasco, secondo me è rubare gli occhialoni-faro di Bulba!!!! :D:D:D


W00DST0CK76 - 21/05/2007 alle 19:13

Altro messaggio subliminale per Pancani, la caduta del corridore della Euskaltel Ivan [b]VELASCO[/b]. Sicuramente c'è lo zampino del Bulba :Od:


miky70 - 22/05/2007 alle 00:11

Tecniche di tortura adottate da Gold contro il pappagallino Velasco: 1. Convincerlo che: - Bulba è più magro di Pancani; - I castelli di Kessler sono 1.000; - I self made man puzzano. 2. Costringerlo a pronunciare: - GGGGGGGiiooooooooooooooorg - FFFFFFFFFFFFFFFFooooooooookt - IIIIbaaaaaaaaaaaaaaaaaann Mayooooooooooooooooooooooooo Povero pappagallino!!!! Liberatelo vi prego, non posso sopportare che venga torturato così!!!!! :gluglu::gluglu:


simociclo - 22/05/2007 alle 08:54

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Tecniche di tortura adottate da Gold contro il pappagallino Velasco: 1. Convincerlo che: - Bulba è più magro di Pancani; - I castelli di Kessler sono 1.000; - I self made man puzzano. 2. Costringerlo a pronunciare: - GGGGGGGiiooooooooooooooorg - FFFFFFFFFFFFFFFFooooooooookt - IIIIbaaaaaaaaaaaaaaaaaann Mayooooooooooooooooooooooooo Povero pappagallino!!!! Liberatelo vi prego, non posso sopportare che venga torturato così!!!!! :gluglu::gluglu: [/quote] Aggiungerei anche ... Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiikiiiiiiiiiiiiiiiiiii Boooooooooooooooooooogeeeeeeeeeerd


Rinaldo in campo - 22/05/2007 alle 21:26

[i]Crosbie va in fuga, e con lui non ci sono Stills, Nash & Young. [/i] Sto ancora piangendo dal ridere. :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap


lolloso - 22/05/2007 alle 21:38

La migliore della giornata "Non ho seguito con attenzione quello che stavi dicendo!"... "Anch'io ho perso il filo"... E vabbè, per una volta, Auro&Davide, siamo con voi: l'immagine della ragazza perizomata e in topless ha toccato un po' tutti noi nei sentimenti. Quand'è che il Giro torna da queste parti??? ahuahuahuahuhua questa è mitica!!! bulba rally era in estasi quando hanno inquadrato la signorina :crazy::crazy::crazy:


Morris - 23/05/2007 alle 00:57

[quote]Quello del motivatore è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare. Perché tanto per cominciare, il motivatore deve passare le prime 10 lezioni a motivare ragionevolmente la sua assunzione, e capirete che si tratta di un impegno alquanto arduo. Una volta convinto l'assistito che un motivatore è quanto di meglio possa essere ingaggiato al giorno d'oggi (ha pure il certificato Euro4), si passa alla fase due, che consiste nel motivare l'aumento di onorario del motivatore, e il fatto che tale aumento scatti automaticamente al perseguimento della fase uno. [/quote] Prima di andare a letto, e dopo aver sentito un terremoto bestiale, mi ci voleva una simile rilettura! Sono così stanco per le risate che il sonno non tarderà a venire! Diavolo d'un Marco Grassi, un nuovo Fortebraccio all'orizzonte! Sei un grande! :clap::clap::clap:


nino58 - 23/05/2007 alle 08:52

A proposito di Marco Grassi. Ormai i titoli dei suoi editoriali fanno concorrenza ( per l' umorismo del "gioco di parole" )a quelli del Manifesto.


Rinaldo in campo - 23/05/2007 alle 13:31

Dal live di Gazzetta.it di oggi: [i] Al Km. 39 C. NAIBO (57) si rialza e viene riassorbito dal gruppo[/i] Non sarà l'inizio di una difficile ma entusiasmante rincorsa alla classifica alla rovescia del nostro eroe dalle polveri un po' bagnate quest'anno? (più di un'ora sul leader Luengo)


toro - 23/05/2007 alle 13:34

Ma niente cronache oggi? :(


Admin - 23/05/2007 alle 13:42

Arriviamo, arriviamo ;)


simociclo - 23/05/2007 alle 14:27

Un appluso ad Admin (e anche a Noè...) :clap::clap:


toro - 23/05/2007 alle 14:33

Sapevo che non ci avreste deluso... :cincin:


Raf Benson - 23/05/2007 alle 15:40

[i]"la classifica si è accorciata in alto, pur allungandosi in basso"[/i] Questa l'hai rubata a Sgarbozza! A proposito perla ieri al Processo: dopo che Fusco (non capisco se sia più simpatico o competente di ciclismo) aveva tolto la parola a Piepoli la 78° volta per far parlare gli organizzatori del festival della bagnacauda che si svolgerà Nichelino il prossimo 24 settembre, il trullo volante inquadrato impietosamente dalle telecamere RAI si è lasciato andare ad un sacrosanto "CHE PALLE!"


nino58 - 23/05/2007 alle 15:48

W Piepoli.


Subsonico - 24/05/2007 alle 12:45

Ehi, oggi cassani segue la corsa dalla moto...che controlli Pancani più da vicino?? :)


W00DST0CK76 - 24/05/2007 alle 22:01

La vra impresa della giornata è quella dell'americano della T Mobile Olson che rifila quasi un quarto d'ora a Luengo e gli strappa la maglia nera. Chapeau! :D


miky70 - 24/05/2007 alle 22:01

Da Velasco queste confessioni proprio non me le aspettavo! :nonono: Mi crolla un mito!!! :( Allora non c'è proprio speranza...... Ecco da dove gli venivano quelle incredibili penne. :D Adesso deve fare tutti i nomi :yes: dal veterinario all'ostetrico al nutrizionista al botanico :D :D Anche l'idraulico e l'ortolano!!! :P:P Ora capisco anche la buffa capigliatura di Lucchetta, erano tutti d'accordo :pss: :Od:


pedalando - 24/05/2007 alle 22:44

Per me la confessione non e' altro che un messaggio in codice per Francani. Lui capira' e lo salvera'. Che bello, una specie di Capricorn One al Giro.... :D


Frank VDB - 25/05/2007 alle 09:36

[i]Fotofinish e contestazioni La questione non è di lana caprina: visto l'arrivo di Pinerolo, si è anzi scoperto un bug grande quanto una laguna nel regolamento internazionale: ordunque, vale la regola del Palio di Siena? Ovvero: vale, ai fini della redazione dell'ordine d'arrivo, il piazzamento della bicicletta "scossa", cioè senza fantino? C'è chi sta spingendo per un'interpretazione della regola in questo senso; altri, e nella fattispecie alcuni velocisti che si sono visti battuti da una bici senza ciclista, promettono le barricate se passerà questa norma, perché peggio di questo può esserci solo perdere da un corridore senza cervello, e lo sanno tutti che nel ciclismo moderno simili esseri mitologici non esistono più.[/i] :clap::clap::clap:


Subsonico - 25/05/2007 alle 15:46

La migliore della giornata [b]"Danilo, hai sentito, Zabel ha ammesso di aver preso Epo nel 1996..."; "E a me che ca22o me ne frega che Zabel si dopava nel '96?". È o non è un mito, questo Di Luca?[/b] Voce di "corridoio", vero? Non credo l'abbia detta alla De Stefano.. :Od:


pedalando - 25/05/2007 alle 18:53

Anche questa ottima: [b]Le Grandi Domande dell'Umidità[/b] Ma è vero che Cunego, quando conobbe la sua Margherita, le propose candidamente un appuntamento chiedendole più o meno "Ti va di uscire con me alla terza settimana?"


Rinaldo in campo - 25/05/2007 alle 19:01

Dopo qualche anno dalla pubblicazione di [i]Pappagalli Verdi [/i] e dopo le note vicende del sequestro Mastrogiacomo, non ci sarà anche un ruolo di Gino Strada per la liberazione di Velasco?


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 08:48

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] La migliore della giornata [b]"Danilo, hai sentito, Zabel ha ammesso di aver preso Epo nel 1996..."; "E a me che ca22o me ne frega che Zabel si dopava nel '96?". È o non è un mito, questo Di Luca?[/b] Voce di "corridoio", vero? Non credo l'abbia detta alla De Stefano.. :Od: [/quote] L'ha detta in conferenza stampa dopo la tappa di Briançon... ;)


Laura Idril - 26/05/2007 alle 09:04

La più bella rimane quella di Cunego a Margherita eheheheh :clap::clap::clap::clap:


Subsonico - 26/05/2007 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] La migliore della giornata [b]"Danilo, hai sentito, Zabel ha ammesso di aver preso Epo nel 1996..."; "E a me che ca22o me ne frega che Zabel si dopava nel '96?". È o non è un mito, questo Di Luca?[/b] Voce di "corridoio", vero? Non credo l'abbia detta alla De Stefano.. :Od: [/quote] L'ha detta in conferenza stampa dopo la tappa di Briançon... ;) [/quote] alquanto strano che non abbia suscitato scalpore una parolaccia così...

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 15:43 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 15:44

Scalpore? Per aver detto "caz.zo"? :boh:


Subsonico - 26/05/2007 alle 16:34

certo! Non vedi che tu stesso metti il puntino?


Monsieur 40% - 26/05/2007 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] certo! Non vedi che tu stesso metti il puntino? [/quote] Dovrei forse farmi automoderare, "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura"? :D Un conto è scriverlo, che può star male; in una conferenza stampa, con tono colloquiale, caz.zo non è una parolaccia da scalpore, su. Che facciamo, i puritani?


Morris - 27/05/2007 alle 00:01

Questa è da incorniciare e da appendere..... se si trova la forza per salire su una sedia... [b]Ve lo dicevamo che Bruse...[/b] Il problema di quando Bruseghin fa qualcosa di bello è che poi ci dobbiamo sorbire tutte le filippiche sul suo essere semplice, naturale, allevatore di asini, e via dicendo. Ma del resto uno che per lavoro avrà per forza a che fare con un Cannavò, è anche giusto che ci sappia fare con gli asini. O no? :D:clap::clap::clap:


miky70 - 27/05/2007 alle 00:12

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] certo! Non vedi che tu stesso metti il puntino? [/quote] Dovrei forse farmi automoderare, "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura"? :D Un conto è scriverlo, che può star male; in una conferenza stampa, con tono colloquiale, caz.zo non è una parolaccia da scalpore, su. Che facciamo, i puritani? [/quote] Posso dire la mia opinione, assolutamente ingenua? Quando li inquadrano, vedo che si soffiano il naso poi si puliscono il guanto sui pantaloncini, scaricano le narici in corsa in un modo "sconvenientissimo" :Od:, si fermano ai lati della strada per fare plin plin, quando cadono si fanno certe ferite da far rigirare le budella eppure risalgono, qualcuno quando mangia non conosce neppure il "bon ton del bravo ciclista":P, quando corrono sui pedali, mostrano il didietro senza ritegno :D:D:D ...... dovremmo impressionarci perchè uno di loro dice ""particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura""???? Ce lo vedete dire "pistolino"! :yoga:


pedalando - 27/05/2007 alle 00:50

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Ce lo vedete dire "pistolino"! :yoga: [/quote] :clap: :clap: :clap:


Subsonico - 27/05/2007 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] certo! Non vedi che tu stesso metti il puntino? [/quote] Dovrei forse farmi automoderare, "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura"? :D Un conto è scriverlo, che può star male; in una conferenza stampa, con tono colloquiale, caz.zo non è una parolaccia da scalpore, su. Che facciamo, i puritani? [/quote] Ok, allora posso dire tranquillamente che sei un gran Paraculo :D


dedalus - 27/05/2007 alle 14:30

le cronache rosa della 14a tappa finora meritano la palma d'oro... la parte su cunego l'avevo praticamente immaginata così ieri durante l'intervista. ed ero sicuro che non vi sarebbe scappata la mancata citazione del bruse... inoltre quando si citano i pink floyd non posso fare a meno di applaudire :clap::clap::clap::clap:


Subsonico - 28/05/2007 alle 20:23

[i]La migliore della giornata "Davide, di' la verità, hai le mascelle bloccate dal freddo!", così, en passant, Gold fa luce su una cosa spaventosa: sapevamo di sostanze che fanno aumentare di volume gli organi umani (il GH, per esempio), ma che li moltiplicassero, addirittura, non potevamo immaginarlo! Quante mascelle ha Cassani? Che uso ne fa? Come se le è procurate le altre? Siamo scossi, tremanti: e non è il freddo![/i] ahaha, a questa non ci avevo fatto caso!!


W00DST0CK76 - 28/05/2007 alle 22:38

Caro Admin, questo è proprio un Giro da libro cuore, dopo che avevamo individuato in gruppo Nibali/Coretti, ora mi vai a scoprire il Simoni/maestro Perboni, magari si potrebbe anche dare alla De Stefano una bel cappello con la penna rossa :D


Admin - 28/05/2007 alle 22:45

Preciso, Nibali era il Muratorino. Coretti era un altro.


W00DST0CK76 - 28/05/2007 alle 22:48

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Preciso, Nibali era il Muratorino. Coretti era un altro. [/quote] :doh:


bartolina - 29/05/2007 alle 23:14

Bellissime le Cronache rosa. Che invidia per chi sa scrivere così....


Carrefour de l arbre - 31/05/2007 alle 00:19

[i]Ultim'ora Ricovero notturno per Petacchi. Sorpreso da una battuta del travolgente Noè, AleJet ha riso ma, non essendo abituato a sforzare troppo i muscoli facciali, è rimasto vittima di un'emiparesi. In ospedale lo spezzino è stato sottoposto alla visione de "Il settimo sigillo" di Bergman, e una volta ritrovato il suo consueto umore, e sbloccata la mascella (ciò è avvenuto durante la scena della celebre partita a scacchi con la morte), Petacchi è potuto tornare in hotel. [/i] tremenda....:Od:


miky70 - 31/05/2007 alle 00:58

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [i]Ultim'ora Ricovero notturno per Petacchi. Sorpreso da una battuta del travolgente Noè, AleJet ha riso ma, non essendo abituato a sforzare troppo i muscoli facciali, è rimasto vittima di un'emiparesi. In ospedale lo spezzino è stato sottoposto alla visione de "Il settimo sigillo" di Bergman, e una volta ritrovato il suo consueto umore, e sbloccata la mascella (ciò è avvenuto durante la scena della celebre partita a scacchi con la morte), Petacchi è potuto tornare in hotel. [/i] tremenda....:Od: [/quote] :Od: :Od:


simociclo - 31/05/2007 alle 14:35

oggi non le vedo ancora...puntata speciale?


Frank VDB - 31/05/2007 alle 14:58

[quote][b]Muttley... fa' qualcosa!!![/b] E ora, signore e signori, vi presentiamo i più famosi e spericolati ciclisti che partecipano alla Corsa Senza Limiti, lo Zonco Race, dove ogni espediente è consentito per conquistare il titolo mondiale del Rosa Race! Sono sulla linea di partenza: la prima bici è la Sei Cilindri di Peter Perfect Di Luca! Rufus Ruffcut Simoni lo segue con la sua Spaccatutto... In terza posizione troviamo l'Armata Speciale Csc! Subito dopo Clyde Riccò e la sua banda con la Macchina Speciale Antiproiettile... Poi il supergenio della fuga, Pat Pending Arroyo con la sua Multiuso! A breve distanza, la divina Penelope Pit-Stop Cunego con la sua affascinante Pussycat; viene poi la Macigno Mobile dei fratelli Sella&Pozz, quindi il Diabolico Coupè di Big Gruesome Piepoli; alle sue spalle, concentratissimo, Red Max Garzelli con la Crimson Haybailer! In penultima posizione, l'Insetto Scoppiettante di Vila e Bruse, e all'ultimo posto, sulla vettura 00, Dick Dastardly Mazzoleni, pilota dall'astuzia proverbiale... suo compagno di corsa, il fedele Muttley Savoldelli, che lo aiuta nei suoi trucchi al limite del regolamento!... Ma attenzione! Lo starter dà il via!!! Ma... che succede?... (Il seguito alla prossima puntata)[/quote] Grandissimo... il Milwaukee Race! Muttley!!! :clap::clap::clap:


Admin - 31/05/2007 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] oggi non le vedo ancora...puntata speciale? [/quote] No, semplice ritardo tecnico... È la fine del Giro anche per noi, le fatiche si sentono :P


simociclo - 31/05/2007 alle 16:20

ne valeva la pena... [i]Ultim'ora Con una nota urgente, l'authority per la par condicio ha deplorato la distrazione con cui l'organizzazione del Giro ha permesso - in tempi di campagna elettorale - che sia andato in fuga tal Engels. L'authority auspica che in una prossima occasione tale corridore non venga fatto evadere, se non in presenza - nell'attacco - almeno di un Evola. [/i] fantastica...:D


Monsieur 40% - 31/05/2007 alle 16:23

Ma oggi Engels è di nuovo in fuga... :Od:


simociclo - 31/05/2007 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma oggi Engels è di nuovo in fuga... :Od: [/quote] bè se Engels vinceva a Pio X eravamo arrivati alla fine del mondo!:Od::Od:


Monsieur 40% - 31/05/2007 alle 17:11

Ma Engels si chiama Charlies? :Od:


W00DST0CK76 - 31/05/2007 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] ne valeva la pena... [i]Ultim'ora Con una nota urgente, l'authority per la par condicio ha deplorato la distrazione con cui l'organizzazione del Giro ha permesso - in tempi di campagna elettorale - che sia andato in fuga tal Engels. L'authority auspica che in una prossima occasione tale corridore non venga fatto evadere, se non in presenza - nell'attacco - almeno di un Evola. [/i] fantastica...:D [/quote] Secondo voci bene informate al prossimo GP Baden Baden parteciparà anche la coppia Merckx-Engels, tra pochi giorni uscirà il Manifesto col programma della corsa :D


Seb - 31/05/2007 alle 23:16

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Secondo voci bene informate al prossimo GP Baden Baden parteciparà anche la coppia Merckx-Engels, tra pochi giorni uscirà il Manifesto col programma della corsa :D [/quote] E ci sarà anche la coppia Cooke-Cooke? :D


Abruzzese - 01/06/2007 alle 00:26

Ma Mondory e Usov prima del via della tappa si sono letti il "manuale del piccolo kamikaze"? :Od::Od::Od:


Raf Benson - 01/06/2007 alle 11:38

Incredibili sviluppi della vicenda che sta tenendo col fiato sospeso milioni di persone: anche Alessandra De Stefano implicata nell'Affaire Velasco! Ieri ripresa più volte in diretta dal Bulbacchione per la pronuncia del nome del papà di Schleck (Jonny alla francese o all'inglese?). Si temono pesanti ritorsioni anche per lei. Forza Ale non mollare!!! Attendo impazientemente aggiornamenti nelle prossime puntate delle cronache rosa.


Raf Benson - 01/06/2007 alle 11:44

Noto con piacere che anche in RAI, al processo di ieri, è stato dato giusto spazio alla classifica alla rovescia ed al suo leader Oscar Gatto. Cicloweb fa scuola ed è avanti anni luce. :D


simociclo - 04/06/2007 alle 23:41

Mah...:boh::?


Admin - 05/06/2007 alle 10:43

Mai sentito parlare di "blocco dello scrittore"? :( :(


W00DST0CK76 - 05/06/2007 alle 10:50

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Mai sentito parlare di "blocco dello scrittore"? :( :( [/quote] Hai provato il confetto Falqui??? :Od::Od::Od:


simociclo - 05/06/2007 alle 11:01

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Mai sentito parlare di "blocco dello scrittore"? :( :( [/quote] si, capisco benissimo...è che ci avevi abituato troppo bene...;)


pegiduì - 05/06/2007 alle 15:43

In realtà l'articolo è stato bloccato dai servizi segreti di Gold per non far sapere al grande pubblico tutta la verità sulla torbida vicenda del povero julio...


Monsieur 40% - 05/06/2007 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] In realtà l'articolo è stato bloccato dai servizi segreti di Gold per non far sapere al grande pubblico tutta la verità sulla torbida vicenda del povero julio... [/quote] hhahahahahhahahahahahhahaha... :clap: Grassi, confessa e pentiti!!! :Od: :Od:


cunego - 06/06/2007 alle 00:19

perchè non congedare le cronache rosa, con un megapagellone sugli opinionisti televisivi che hanno "animato" le giornate del giro?;)


W00DST0CK76 - 06/06/2007 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] In realtà l'articolo è stato bloccato dai servizi segreti di Gold per non far sapere al grande pubblico tutta la verità sulla torbida vicenda del povero julio... [/quote] hhahahahahhahahahahahhahaha... :clap: Grassi, confessa e pentiti!!! :Od: :Od: [/quote] Secondo quando appreso dalle ultime notizie battute dalle agenzie di stampa, Gino Strada starebbe trattando direttamente con Gold la liberazione dell'ostaggio. Ancora ignote le condizioni imposte per il rilascio.


pegiduì - 03/07/2007 alle 17:44

io dico solo che durante il campionato tricolore il povero bulba ha dovuto cedere la linea alla pallavolo. e indovinate chi commentava la pallavolo? esatto proprio quello che a sorpresa non era in motocronaca... che sia stata la vendetta del pancani? che sia successo qualcosa che admin non ci ha voluto far sapere? e come mai è sceso il silenzio mediatico intorno al caso del povero velasco? e, come citato proprio sul forum in questi giorni, che rientri nell'orribile agguato anche alberto contador? Troppi inquietanti misteri restano irrisolti, troppi silenzi intorno alla vicenda... per cui ribadisco l'appello: ADMIN IL POPOLO VUOLE SAPERE!


Admin - 11/05/2008 alle 11:39

Siamo tornati!!! Liberatici a fatica dalle Bulbaspire e portato in salvo il piccolo Velasco (che ora è in una comunità di recupero, ma si rimetterà in fretta), siamo potuti tornare a gestire il consueto spazio che spiega tutti i retroscena del Giro... Cronache Rosa anno V!!! http://www.cicloweb.it/


Laura Idril - 11/05/2008 alle 11:40

E già queste cronache rosa sono splendide!!!!!!!!!!!!


Carrefour de l arbre - 11/05/2008 alle 13:22

[i]A Vandevelde Orzata d'aurunco Nobile sguardo Fanciullo ridente Rosa camuna [/i] Bondi qui si è veramente superato! E' nettamente più bella di quella su Ferrara!


Abajia - 11/05/2008 alle 14:40

Grazie Zome per l'aumentata quantità (e qualità) di f...a al Giro! :Od: (ove [i]f puntini puntini a[/i] sta per [i]forma fisica[/i]! Grande Marco! :hippy: )


W00DST0CK76 - 11/05/2008 alle 16:11

Cassani su Zabriskie: già da qualche mese sta curando questi baffi, e nonostante ciò va fortissimo". "Nonostante"? Quindi i baffi fanno andare piano in bici? No, ma forse fanno cadere! Che sfiga


pedalando - 11/05/2008 alle 18:58

ed io che credevo fosse Cozza..... :hammer: grandi, come sempre


Laura Idril - 14/05/2008 alle 12:32

Vorrei fare i complimenti a Sandro Bondi per l'ultimo verso della poesia a Verbugge. In due parole c'è racchiusa tutto la sua drammaticitià. "Borraccia retrospinta"


pegiduì - 19/05/2008 alle 14:45

Marco ti segnalo che Bennati è nato a Cortona e non a Tortona: anche perché altrimenti si chiamerebbe Malabrocca...:D


ProfRoubaix - 19/05/2008 alle 20:43

Monsieur e Rizz non me ne vorranno, ma Bondi è decisamente l'acquisto del decennio :D :clap:


Giangi - 20/05/2008 alle 08:15

madò mi son letto tutte le cronache di questo giro stamattina,come ho fatto a perdermele fino ad ora?:D veramente belle,quando si parla di bartoletti poi scatta spontanea la risata,davvero complimenti:IoI


Raf Benson - 26/05/2008 alle 18:08

Scusa Admin, ma Pancani è ritornato in possesso del suo amato Velasco? E' una domanda che mi porto dietro ormai da un anno.


miky70 - 27/05/2008 alle 13:35

Quindi i Saunier si chiameranno "lagunari"?? :D


pedalando - 02/06/2008 alle 18:46

un grazie a Marco che anche quest'anno ci ha fatto divertire con la Cronaca Rosa :clap: :cincin:


toro - 02/06/2008 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] un grazie a Marco che anche quest'anno ci ha fatto divertire con la Cronaca Rosa :clap: :cincin: [/quote] mi associo. :clap: Veramente un peccato che da oggi il Giro sia finito e da domani niente più Cronache Rosa!


Abajia - 02/06/2008 alle 20:49

Ah... le Cronache Rosa del Grassi... già mi mancano... Speriamo nelle Cronache Gialle (o Pagine Gialle)! :D PS: :clap:


Admin - 09/05/2009 alle 21:53

A volte ritornano!!! :D


annasci - 09/05/2009 alle 22:27

Mi son cantata "Silent Night": Che forte, quanto ridere!!! Suonano molto bene le sostituzioni lessicali. E' il canto dell'anno! :crazy:


pedalando - 09/05/2009 alle 23:39

:clap: Anche io prendo un impegno: terro' una classifica delle migliori battute. Al momento la migliore e': 1) "Ma ometto di andare alla montagna"


Lore_88 - 10/05/2009 alle 09:43

A me ha fatto schiantare questa: Luogo comune, mezzo gaudio I soliti informati ci segnalano che nella classifica dei luoghi comuni più popolari, "Non esistono più le mezze stagioni" è stato oggi scalzato dal primo posto da "Questo è il Giro della svolta, non si può più scherzare". Autore del punto del sorpasso, tale Bart O'Letty, inviato irlandese (ma giura di non conoscere McQuaid) al seguito della corsa rosa. Intervistato dopo la sua esaltante prestazione, O'Letty ha dichiarato: "Non mi fermo certo qui! Il Giro è ancora lungo e il ciclismo pieno di luoghi comuni: voglio spingerne qualcun altro in vetta alla classifica". Ci riuscirà il simpatico Bart? Lo scopriremo presto a nostre spese... Ma anche quella sul sindaco di Trieste non è affatto male...


Alanford - 10/05/2009 alle 12:19

Ironico, sarcastico, divertente...che si può dire di più? Silent night e Bart O'Letty...straordinari! :clap:


Subsonico - 11/05/2009 alle 18:00

però c'è una grave pecca: manca la classifica all'incontrario!!


W00DST0CK76 - 11/05/2009 alle 23:28

Ahaahah, De Gregori starà sbattendo la testa contro il muro per non essere mai riuscito a scrivere niente di simile! :D


ProfRoubaix - 12/05/2009 alle 01:31

Che pathos :D .. cronache rosa imperdibili come sempre!


miky70 - 12/05/2009 alle 06:58

AHAHAHAHAHAHAH!!!!!! :D:D:D:D:D Non è che tra di voi c'è Tom Boonen, no?!?


Subsonico - 12/05/2009 alle 10:47

Non concordo sul giudizio al Bruseghin Punk, poverino...anche se è l'ultima persona che mi aspettavo con una capigliatura così!


pedalando - 12/05/2009 alle 23:28

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Anche io prendo un impegno: terro' una classifica delle migliori battute. [/quote] 2 new entries quest'oggi: Classifica (a mio parere): 1) "Ma ometto di andare alla montagna" 2) Non avete capito di chi si tratta? Vi diamo due indizi: finisce per "rmstrong"; e il suo maggiordomo si chiama Angelo. 3) Auro ha per la prima volta nella storia troncato un discorso sul doping, dicendosene stufo. In quello stesso momento si è invertito l'asse di rotazione terrestre, è nevicato nel Sahara, Bartoletti ha detto una cosa sensata


Abajia - 13/05/2009 alle 01:27

[i]Ai confini della realtà[/i] è un qualcosa di incommensurabilmente scompisciante! :crazy: E questo passaggio ... [i]Non avete capito di chi si tratta? Vi diamo due indizi: finisce per "rmstrong"; e [b]il suo maggiordomo si chiama Angelo[/b][/i] ... :Od:


Abajia - 13/05/2009 alle 01:55

Già che ci sono, prendo spunto dal Lando e stilo anch'io la mia personalissima classifichina :D : 1° ---> L'incanto di Pescante :crazy: 2° ---> Ai confini della realtà :Od: 3° ---> "Ma ometto di andare alla montagna" :D Marco, ormai le Cronache Rosa, per me, sono un appuntamento quotidiano irrinunciabile! Sbagli a viziarci così, ché poi finisce il Giro e... hai presente la pubblicità di quei due che, una volta tornati a casa, sentono la mancanza delle comodità della crociera? Ecco, uguale!


miky70 - 13/05/2009 alle 06:34

Che cos'è l'adamantio? :D


pedalando - 13/05/2009 alle 23:45

Aggiornamento classifica (a mio parere): 1) "Ma ometto di andare alla montagna" 2) Non avete capito di chi si tratta? Vi diamo due indizi: finisce per "rmstrong"; e il suo maggiordomo si chiama Angelo. 3)Damy, son 3 minuti, un soffrire fatuo da ultimo in coda Stare insieme a Danilo abbiamo capito mado' se l'è dura 4) Auro ha per la prima volta nella storia troncato un discorso sul doping, dicendosene stufo. In quello stesso momento si è invertito l'asse di rotazione terrestre, è nevicato nel Sahara, Bartoletti ha detto una cosa sensata


UribeZubia - 13/05/2009 alle 23:50

Gia', questo è proprio il miglior Giro del Centenario che ci sia mai stato ! :crazy:


Alanford - 14/05/2009 alle 01:28

Lo so so tutto, non parlare più, lo so che Marzio è meglio, ma crederci non voglio: non ti sei preparato, ci vuole fiato a Siusi.... Meraviglioso!!! Ma anche .....un finto cartello dell'ultimo chilometro verrà piazzato ai piedi della salita.....geniale!


Abruzzese - 14/05/2009 alle 02:27

Beh,la canzone di questa quinta giornata è semplicemente fenomenale :D:D.


Lore_88 - 14/05/2009 alle 08:23

W la cronache rosa! Fanno iniziare la giornata col buon umore... La canzone su Cunego mi ha fatto ribaltare. Fantastica.


plata - 14/05/2009 alle 08:30

Sto già cercando gli accordi per suonare questa canzone geniale, anche in ottica monte petrano :D


robby - 14/05/2009 alle 10:04

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] W la cronache rosa! Fanno iniziare la giornata col buon umore... La canzone su Cunego mi ha fatto ribaltare. Fantastica. [/quote] concordo pienamente..mi son messo a ridere come un cretino da solo in ufficio...non riuscivo più a smettere


Admin - 14/05/2009 alle 10:43

Grazie a tutti :cincin: , devo dire che l'idea (suggeritami da Mario :clap: ) di mettere il link alla canzone originale raddoppia l'effetto di queste boutanade :D Dopo aggiungo il link anche a quelle dei giorni scorsi. :hammer:


miky70 - 14/05/2009 alle 16:15

Ho sentito la voce del sosia di Savio!! Marco Bellini esiste! :D:D


toro - 14/05/2009 alle 17:21

Mi sembra già di leggere la canzone delle cronache di oggi... :Od:


Frejus - 14/05/2009 alle 23:09

Ecccccezzzziunali veramente!! Da morir dal ridere! :clap::clap::clap::clap:


annasci - 14/05/2009 alle 23:43

:clap: Damy, son 3 minuti,................ Canzone indovinatissima.


Subsonico - 15/05/2009 alle 10:18

Io che Claudio Gregori fosse Greg di Greg & Lillo l'ho sempre sospettato...lo dicevo che non era solo omonimia!


Abajia - 21/05/2009 alle 00:44

[i]Il Processo alla tappa, questo conosciuto. [...] Insomma, tutto quello che un appassionato vorrebbe da una trasmissione di ciclismo, lo trova. Altrove, però.[/i] [i]Oltre ad essere un telecronista inattaccabile, Gold si sta rivelando anche un portento coi pronostici. Oggi si è particolarmente sbilanciato, e l'abbiamo sentito vaticinare un "Secondo me qualche nome grosso si muoverà sul Pra' Martino". Urka! Dopo avergli visto azzeccare una previsione tanto spericolata nella tappa odierna, prepariamoci alle prossime anticipazioni bulbarelliane: "Sono convinto che alle Cinque Terre ci saranno distacchi dovuti al cronometro", "Di Luca può effettivamente vincere questo Giro, d'altronde lo potrebbe perdere", e "Se le tappe di montagna fossero in pianura, Cavendish potrebbe dire la sua".[/i] [i]"Vengo sempre volentieri in Italia, perché purtroppo l'Italia è la mia seconda patria...". Perpendicolarmente Eddy Merckx ha una fosforescente capillarità della lingua italiana.[/i] [i]Come si permette un ministro plenipotenziario (Corrado Taliani, intervistato in un servizio al Processo) di dire "progetti specifichi" nel feudo di Gigi Sgarbozza?[/i] Ahahahahahahah!!!!!! Questi sono attentati bell'e buoni alle coronarie dei lettori! :D :crazy: :crazy:


UribeZubia - 21/05/2009 alle 00:55

Ma ministro plenipotenziario di cosa sarebbe Corrado Taliani ? io non l'ho mai sentito nominare. :?


Lore_88 - 22/05/2009 alle 08:45

Quando il seggio non è saggio Le cronometro sono un po' come le elezioni: tutti, alla vigilia, sono prodighi di proclami; gli exit poll (anche noti come intertempi) spesso sono ingannevoli rispetto al risultato definitivo; e poi è sempre così difficile trovare qualcuno che ammetta di aver perso, alla fine... Speriamo solo di non dover sentire prima o poi nelle interviste dopogara frasi come «Sono andato peggio dei miei rivali oggi, ma rispetto a 4 anni fa ho un 12% in più di rendimento», o «Sono certo che nella prossima crono supererò lo sbarramento del 4%», o - peggio ancora - [b]«È chiaro che in questa crono ci sono stati dei brogli, non posso aver preso 7'46"!».[/b] Questa perla sappiamo già chi ce la regalerà... :Od:


pedalando - 24/05/2009 alle 23:52

Aggiornamento classifica (a mio parere): 1) "Ma ometto di andare alla montagna" 2) Non avete capito di chi si tratta? Vi diamo due indizi: finisce per "rmstrong"; e il suo maggiordomo si chiama Angelo. 3)Per motivi professionali, Marino Bartoletti diserterà le trasmissioni del Giro mercoledì, perché dovrà andare a Roma per la finale di Champions League. L'avreste mai detto che prima o poi avremmo trovato un motivo per cui il ciclismo debba ringraziare il calcio? 4)Damy, son 3 minuti, un soffrire fatuo da ultimo in coda Stare insieme a Danilo abbiamo capito mado' se l'è dura 5) Auro ha per la prima volta nella storia troncato un discorso sul doping, dicendosene stufo. In quello stesso momento si è invertito l'asse di rotazione terrestre, è nevicato nel Sahara, Bartoletti ha detto una cosa sensata


UribeZubia - 27/05/2009 alle 22:54

Anche oggi si è rivisto il baccala' vestito da orso polare...:bll: :pomodoro: