Board logo

chi sara' la maglia nera?
Guglielmo Tell - 09/05/2005 alle 20:56

parliamo sempre della vittoria di Cunego o Basso,ci chiediamo quante tappe vincera' Petacchi,ma ora apro questo topic un po' provocatorio e magari un po' stupido,poi se volete rispondete,altrimenti lasciate perdere:chi sara' la maglia nera a Milano?risposta difficile perche' c'e' da tenere conto che molti corridori che ora sono in coda alla classifica si ritireranno prima di Milano.per ora Krauss sembra un buon candidato,altrimenti vedo bene un francese della Boygues o un corridore della Davitamon-Lotto


janjanssen - 09/05/2005 alle 21:07

se scollina, Quaranta.............


Guglielmo Tell - 09/05/2005 alle 21:34

non credo,mi sembra vada piu' forte degli anni scorsi...


chica - 09/05/2005 alle 21:35

daccordissimo con te janjanssen!!!anke io voto per quaranta!:yes:


Alfea - 10/05/2005 alle 00:59

a dir la verità, mi è difficile pensare che Ivan Quaranta possa arrivare a Milano...:D visto il Giro di quest'anno penso che molti velocisti non inizieranno la terza settimana, se non quelli che potrebbero lotterare per la classifica a punti


EugeRambler - 10/05/2005 alle 01:02

io spero che quaranta sul finestre non ci metta proprio piede...non vorrei che il giro fosse funestato da un lutto!


mario82 - 10/05/2005 alle 01:48

Maglia nera, maglia nera... ...io dico Henk Vogels (DVL)!!


mestatore - 10/05/2005 alle 23:40

impossibile che quaranta arrivi a milano ciao mestatore


janjanssen - 11/05/2005 alle 00:19

difficilissimo.....ma se ci arriva è ultimo sicuro. A Mezzano (Ra) fine anni settanta, c'era la corsa "dell'imbecille". Gara podistica rigorosamente fra mezzanesi di 9,6 km...vietato ritirarsi...l'ultimo per un anno era "l'imbecille" del paese. Ecco, con questo regolamento, Quaranta sarebbe maglia nera certa........


Morris - 11/05/2005 alle 01:16

Una volta la "maglia nera" era un premio e testimoniava abilità. Non la si portava a Milano per broccaggine, c'erano lotte sul filo dei secondi del tempo massimo. Alcune sono diventate celebri, su tutte quelle di Luigi Malabrocca (un grande ciclocrossista tra l'altro) e Giovanni "Nane" Pinarello (sì, proprio quello delle biciclette). Di nota anche l'abile conquista di Giuseppe Poli al Giro del 1968. Insomma, la "nera" era un traguardo. Da qualche anno, invece, è il contrario.... Strano perchè in un ciclismo che si specializza anche sui calzini, questa potrebbe essere un'occasione. Chi la conquisterà quest'anno? Bèh, qui s'é fatto il nome di Ivan Quaranta, un corridore che conosco bene, ed al quale sarò sempre grato, per come annichilì Rousseau ai mondiali juniores della velocità sulla pista di Atene nel 1992. Un consiglio, certo amaro per la simpatia che devo ad Ivan, ma il suo nome è da togliere dalla lista, perchè a Milano non ci arriverà proprio! Sono sicuro che sul Finestre, nemmeno la motocicletta della Polstrada, sarà capace di farlo salire.... Quello della maglia nera è il pronostico più difficile che ci sia....

 

[Modificato il 11/05/2005 alle 01:34 by Morris]


Seb - 11/05/2005 alle 10:43

Quanto e' difficile.... per il primo ci sono quei 4/5 favoriti ma per l'ultimo posto i favoriti diventano piu' di 100... Quaranta non arrivera' mai a Milano (e nemmeno ai piedi del Finestre...) e comunque se dovesse arrivarci non sara' lui l'ultimo. Ultimo potrebbe essere un gregario di una squadra senza grandi obiettivi (magari un Fdj) che si lascia sfilare anche negli ultimi km delle tappe pianeggianti... io dico Jegou ma l'ho proprio buttato li...


ashbishop - 11/05/2005 alle 11:25

penso che anche l'ultimo, staccatissimo, super maglia nera che passerà sul colle delle finestre, riceverà incitamenti ed affetto che renderà la cosa indimenticabile..... chi non vorrebbe essere la maglia nera???? :IoI


Guglielmo Tell - 11/05/2005 alle 13:33

comunque sia Krauss,che non e' certo il corridore piu' scarso tra quelli presenti,ce la sta mettendo tutta:oggi si e' lanciato in fuga all'inseguimento di Vasseur e Pinotti,certamente non riuscira' a raggiungerli e altrettanto certamente e' il piu' serio candidato all'ultimo posto nella tappa di oggi.


Alfea - 14/05/2005 alle 15:43

Ivan Quaranta non è arrivato neppure a vedere gli Appennini.


janjanssen - 14/05/2005 alle 21:17

già.....


Seb - 16/05/2005 alle 17:44

Intanto dopo sole 9 tappe l'australiano Russel Van Hout e' riuscito ad accumulare ben 1h 27' e 16" di ritardo! Probabilmente non passera' le Alpi altrimenti avremmo uno dei piu' seri candidati...


nocentini - 16/05/2005 alle 19:02

Anche oggi Van Hout è arrivato ultimo! (14 minuti di ritardo dal gruppo...) Per la maglia nera vedo bene Claude(Bouygues Telecom) e il nostro Fornaciari. Comunque è meglio arrivare ultimo che ritirarsi!(capito Quaranta!)