Board logo

Bici speciale per Stewart O'Grady.
Zanna80 - 05/05/2005 alle 18:01

Che ne pensate della bici da crono con cui l'australiano affronterà il prologo di sabato? E' senza cambio, praticamente con un pignone fisso posizionato su un 53x14. Potrà offrirgli dei vantaggi? Che ne dite?


WebmasterNSFC - 05/05/2005 alle 18:11

Credo che guadagnerà sicuramente in peso e aerodinamica... poi un 53x14 a 60 km/h lo mena in agilità...infatti lo considero nei primi 10 O'Grady..assieme a Cooke ed altri. Ciao

 

[Modificato il 05/05/2005 alle 18:15 by Andrea_Web]


Zillo - 05/05/2005 alle 18:14

Il prologo di Sabato è molto particolare... vedo che tutti si stanno attrezzando in maniera differente. Penso che i pistard opteranno per la soluzione di O'Grady: senza cambio x essere più leggeri... invece i velocisti penso che si monteranno su il cambio, come consigliava Martinello su BiciSport... Però ad essere sincero io su queste cose tecniche della bici non sono molto ferrato... qui sul forum c'è sicuramente qualcuno di più adatto di me...:D


Fusio - 05/05/2005 alle 18:25

Penso che per un corridore agile e veloce come O'Grady sia la scelta giusta il 53x14. Fin dei conti o cambio o no, sono le gambe che fanno la differenza. :D


japan - 05/05/2005 alle 20:07

Certo sono le gambe che fanno la differenza siamo d'accordo!!!Ma se hai un chiodo di bici non vai come vorresti tu !!!:OO::OO::OO::sasso:


Pirata x sempre - 05/05/2005 alle 21:00

interessantissima la scelta del campione australiano,senza cambio e con un rapporto cui,una volta scesi dalla rampa del via poter rilanciare senza troppe difficolta'l'azione e mulinare agile i restanti metri fino all'arrivo dove cmq nn servira'il solito rapportone in quanto gli atleti ci arriveranno gia'abbastanza "cotti" da piu'di mezzo km da spingere al massimo,al vento... ...certo se Martinello consiglia invece il cambio avra'delle ragione ben superiori alle mie,ma di certo quest'opzione mi affacina nn poco... ...un rischio,che pero'potrebbe pagare! :yes:


Seb - 05/05/2005 alle 21:14

è una bella scelta quella di O'Grady! potrebbe forse pagarla verso gli ultimi 200 metri quando penso che tutti faranno una vera e propria volata e potrebbe essere utile avere un rapporto più lungo per sprintare...


Lu Sbroga - 05/05/2005 alle 22:47

...ho dei dubbi...per me rischia un po' troppo.... ma staremo a vedere forse sarà maglia rosa:?


japan - 05/05/2005 alle 23:30

per mè paga molto alla fine :doh::grr::sasso::hammer::no:


kaisermax - 06/05/2005 alle 00:19

ma riesce ad andare a 60 all' ora con il 14?


alu - 06/05/2005 alle 07:08

be´ mi sembra un buon compromesso tra rapportone/agilita´. cmq col 14 non e´ poi tutto sto´ mulinare...e sempre "duretto"..


claudiodance - 06/05/2005 alle 13:20

boh, mi sembra una trovata che complica più che favorire. Il guadagno di peso e allineamento della catena non credo compensi il fattore negativo. se dovesse vincere non lo attribuirei a questo escamotage, che più che altro mi sembra pubblicitario.


pedalando - 06/05/2005 alle 15:35

Ne faccio una pura questione fisica: a me sembra che il risparmio sul peso non sia tale da sopperire a tutti i momenti in cui non gli sara' possibile sfruttare la "coppia massima". :Old: :no:


nocentini - 07/05/2005 alle 19:23

[img]http://www.cyclingnews.com/photos/2005/giro05/tech/?id=wilier/cn05-girobikepix3[/img] Ecco la bici di O'Grady. Buon Giro d'Italia a tutti! [b]Ciao![/b]


WebmasterNSFC - 07/05/2005 alle 19:52

Te la posto io perchè non funziona... gran bella moto... peccato per il ventro contro che se lo becca lo farà piantare! [img]http://www.nicolascattolin.com/images/ogrady.jpg[/img] Fonte cyclingnews.com