Board logo

Davide Malacarne firma per la Zalf...
WebmasterNSFC - 03/05/2005 alle 01:24

[b]Davide Malacarne firma per la Zalf Fior[/b] [i]Con la stagione 2005 che è entrata nel vivo e si sta rivelando all'altezza delle aspettative, la Zalf Desirèe Fior mette a segno un importante colpo di mercato in vista della stagione 2006. Infatti con un contratto fino al 2008, la società della Marca, numero uno in Italia, si è assicurata dall'anno prossimo il campione mondiale juniores di ciclocross Davide Malacarne. Dunque un'altro campione mondiale passerà nelle file della storica società del patron Egidio Fior che in ventidue anni di attività ha saputo conquistare, con atleti come Ivan Basso o Giuliano Figueras solo per citarne alcuni, ben otto titoli iridati. Per il corridore di Lamon, che nel 2006 sarà al primo anno tra i dilettanti, si tratta di "un altro sogno realizzato dopo quello mondiale", e di un altro passo verso quel mondo del professionismo che è il prossimo obiettivo da raggiungere. Ma Davide Malacarne, nonostante il contratto in tasca per il prossimo anno e una maglia iridata già sulle spalle, non intende passare un 2005 in bianco ed infatti dopo i festeggiamenti per la vittoria che gli ha regalato il titolo mondiale ha continuato gli allenamenti arrivando in forma all'inizio dell'attività su strada e andando ad imporsi alla grande nel classico circuito delle conche a Silvella di Cordignano. Luciano Rui saluta con soddisfazione la chiusura di questo contratto perché "abbiamo seguito Davide già da tempo; avevamo notato le sue doti che ne fanno un'atleta completo, capace di imporsi su qualsiasi percorso e perciò lo abbiamo voluto fortemente. Possiamo dire che questo acquisto è la prima vittoria del 2006."[/i] Fonte Italiaciclismo.net La Zalf fa un gran colpo...perchè oltre a ingaggiare un atleta di sicuro valore sulla strada... può allargare la sua immagine anche negli impegnativi percorsi del ciclocross. Per tentare di ripercorrere quello che di buono aveva fatto Franzoi con la Trevigiani. Sicuramente una grossa mossa a livello tecnico ma anche astuta a livello economico. D'altra parte da uno dei migliori club dilettantistici (se non il migliore) ci si poteva aspettare solo il meglio che i vivai italiani offrivano. Ciao


Morris - 03/05/2005 alle 16:59

Concordo. Credo sia un gran colpo per entrambi...


Pirata x sempre - 03/05/2005 alle 19:56

grandissima scelta reciproca,credo che Davide avra'nel team di Fior tutto il tempo per crescere maturare e trovare la propria dimensione,di grandissimo talento,anche nel ciclismo su strada.... complimenti ad entrambi! :cup:


violetta - 03/05/2005 alle 21:12

Grande Rui come al solito!!!!! Gran colpo!:IoI


aranciata_bottecchia - 04/05/2005 alle 14:45

Bravissimo il ragazzone del paese dei fagioli (meravigliosi i Lamòn, campioni mondiale di bontà). Ci sarà rimasto male patron Mosole della Trevigiani, ma credo che Davide abbia ascoltato i consigli di Franzoi. La scelta è ottima.