Board logo

Chi vincerà il Giro d'Italia?
Admin - 02/05/2005 alle 00:13

Sempre in ordine alfabetico :)


tobia - 02/05/2005 alle 00:16

ivan quaranta


aranciata_bottecchia - 02/05/2005 alle 00:27

Caro Tobia, sto terminando la mia lista dei favoriti per il Giro d'Italia, ma ti giuro che Quaranta non mi era venuto in mente. Mi raccomando manda un SMS a Bulbarelli :bll:


Pirata x sempre - 02/05/2005 alle 01:44

prima del Romandia ero veramente indeciso,anche perche'ad un Basso ed un Simoni(seguiti poi da Savoldelli e Garzelli)in evidente crescendo di condizione si contrapponeva Damiano che nn riusciva(o nn voleva?)invece raggiungere il top della forma seppur gia'molto buona da un paio di mesi,ora pero',dopo aver letto le notevolissime prestazioni del campione veneto,soprattutto quest'ultima nella crono finale,dico che,nonostante una concorrenza agguerritissima che potrebbe riservare molte sorprese(in quest'ottica citerei i nomi di Scarponi e Cioni su tutti),azzardo uno strepitoso bis del fenomeno Cunego,da consumare nella terza settimana,proprio pensando allo straordinario recupero che il veronese ha mostrato lo scorso anno! di certo son sicuro che sara'lotta durissima con Basso,a partire dal Sammome'che,anche appena visto dal vivo,mi ha letteralmente impressionato.... :podio:


andrea81 - 02/05/2005 alle 06:42

credo lotta a 2 tra ivan basso e damiano cunego


Guglielmo Tell - 02/05/2005 alle 07:38

credo Cunego,comunque se c'e' Bertagnolli nel sondaggio bisogna mettere anche Caucchioli e Valjavec


droppy - 02/05/2005 alle 08:37

per il Giro 1) Basso (merità di vincere finalmnete una grande corsa) 2)Cunego 3)Savoldelli (ne ha passate veramente troppe) Garzelli e Simoni credo che abbiano cominciato la parabola discendente


guigia - 02/05/2005 alle 08:43

Io ho votato Gibo Simoni. Mi aspetto un duello tra Gibo e Damiano.


Deval - 02/05/2005 alle 08:57

E' Cunego l'uomo da battere, il campione uscente, colui che ha stupito al Romandia (anch'io sottolineerei la crono finale, anche se era non proprio per specialisti puri). Basso e Simoni le alternative logiche. E se alla fine tra i tre litiganti spuntasse Gontchar o Honchar come dir si voglia? Io ho votato per l'ucraino, ma tiferò ovviamente per i nostri.


Seb - 02/05/2005 alle 09:15

Io dico Simoni, Cunego avra' gli occhi di tutti puntati addosso e Gibo ne potra' approfittare. Attenzione in casa Domina... e se il migliore si rivelasse Fertonani?


guigia - 02/05/2005 alle 10:38

C'è Scarponi nella lista del sondaggio, sarà il capitano della Liberty e ho anche letto un'intervista di Garzelli in cui citava proprio Scarponi come possibile sorpresa. Quest'anno ha corso solo tre corse: Tirreno-Adriatico (61° a 8:50 da Freire) Sanremo (133° a 13:40 da Petacchi) Criterium International (25° a 3:04 da Julich) Non ha fatto nemmeno le Ardenne dove è sempre andato forte... Penso sia l'unico, tra coloro che puntano a "fare classifica", che non ha ancora ottenuto nessun risultato di rilievo prima del Giro. In assoluto, penso che Scarponi possa valere un piazzamento nei 10 al Giro, ma ho dei dubbi dato che praticamente non ha ancora corso.


Umbi - 02/05/2005 alle 11:15

se Basso fa il Basso del tour, vincera' uno tra lui, simoni e cunego; viceversa se non sara' cosi' o simoni o cunego e i fattori decisivi saranno le crono e la fortuna di azzeccare il momento giusto per attaccare. Dopo tutto non credo che si corrano dietro... Paradossalmente chi arrivera' piu' indietro sulle grandi montagne e sara' sorretta da ottima condizione potrebbe avere piu' chances in casa Lampre in quanto sara' il primo ad attaccare e l'altro dovra' stare gioco forza a guardare. Un nome secco? Il cuore dice Simoni, la logica Cunego. Vittoria per Lampre-Caffita comunque.


Ottavio - 02/05/2005 alle 11:18

Il Cunego del Romandia mi ha favorevolmente impressionato, specialmente per il suo rendimento nella cronometro finale, dunque mi sembra il netto favorito. Sono convinto che Basso farà un grande Giro, specilamente nell'ultima settimana, anche se credo che abbia sbagliato a venire al Giro, secondo me avrebbe dovuto aspettare il Tour per dare tutto. Spero in una buona prestazione di Scarponi, che rischia di diventare una eterna promessa e che mi piacerebbe vedere alla Vuelta competere alla pari con gli spagnoli. La partecipazione straniera non mi sembra irresistibile, terrei comunque d'occhio Karpets.


alu - 02/05/2005 alle 12:41

cunego. se mantiene questa condizione di crescita non c´e´ne´ per nessuno. forse solo basso, che non sara´ al top in vista del tour, potrebbe.. garzelli lo vedo troppo discontinuo. simoni non mi e´ mai piaciuto. largo alle giovani pesti! forza damiano!


mario82 - 02/05/2005 alle 16:53

Ivan Basso! in casa Lampre-Caffita credo che andrà meglio Gibo di Damiano. in casa Liquigas-Bianchi credo che andrà meglio Cioni di Garzelli. in casa Discovery mi preoccupa la prolungata assenza di Savoldelli dallo sforzo prolungato alle tre settimane. in casa Ceramica Panaria-Navigare mi preoccupa un po' la velocità di Sella... non vorrei avesse svolto la stessa preparazione di Valverde. in casa Cofidis mi incuriosisce vedere la coppia Bertagnolli ed Atienza Urendez. in casa Liberty si aspetta che Scarponi sbocci. in casa Euskaltel-Euskadi i nomi ci sono: Gonzalez Jimenez, Sanchez Gonzales ed Haimar Zubeldia Agirre; bisognerà vedere "come" ci saranno. in casa Davitamon-Lotto mi aspetto un buon Giro da Ardila Cano. in casa Gerolsteiner spero che Montgomery stia lontano da Savoldelli (entrambi hanno un rapporto quasi "troppo" viscerale con l'asfalto grattato in velocità). Credo comunque sarà un ottimo Giro d'Italia.


EugeRambler - 02/05/2005 alle 17:00

io dico e forse più che altro spero CUNEGO...ho bisogno di un campione di cui innamorarmi, grazie al quale emozionarmi, so che sarà difficile trovare un altro omino piccolo piccolo, ma con una grandezza immensa, pelato, capace di cose incredibili, ma se qualcuno più di ogni altro ci va vicino, quel qualcuno è proprio damiano


GiboSimoni - 02/05/2005 alle 20:28

Che domande.....Naturalmente io :D:D:D


superandyweb - 02/05/2005 alle 21:08

In casa Liquigas, come saranno i ruoli secondo voi? Cioni o Garzelli?


WebmasterNSFC - 02/05/2005 alle 21:12

Io non tifo per nessuno... mi basta che a fianco alla voce Nazionalità risulti scritto ITA!!! Cmq se proprio proprio dovessi scegliere direi Basso... ma vinca il migliore, quello con + testa, condizione e perchè no anche un pizzico di fortuna non guasta!!! Ciao amici


Pirata x sempre - 02/05/2005 alle 21:14

io credo che partiranno alla pari entrambi e,come per il duo Lampre,sara'la strada a decidere se e chi dovra'aiutare l'altro,e vedo per entrambi un primo resoconto ufficiale dopo il primo,ma gia'terribile week-end con S.Baronto e Sammome'appena prima della picchiata di Pistoia al sabato e la lunga ed impegnativa crono di Firenze il giorno successivo! le decisioni definitive credo dopo le dolomiti....


superandyweb - 02/05/2005 alle 21:23

Io credo che vincerà uno dei soliti favoriti, ovvero Cunego, Basso e Simoni, ma spero che il vincitore sarà anche quello che darà piu spettacolo per tutto il giro. Simoni lo vedo piu favorito degli altri...


Morris - 03/05/2005 alle 16:26

Ho messo l'asterisco su Gilberto Simoni, perchè credo sia nelle condizioni giuste per sfruttare al meglio il duello Basso-Cunego. Non credo in Garzelli e Gonciar. Vedo bene Cioni, papabile per il podio. Fra i gemelli del pronostico, Cunego è più completo, anche in considerazione di quello che ha fatto vedere nella crono di Losanna; in salita però, Basso fa paura e non lo credo più debole di Damiano, perlomeno in questo momento. Il Giro comunque è in mano alla Lampre Caffita: disarcionarla nonostante il punto negativo Mazzoleni, sarà dura. Per finire una battuta: il Giro da tanto tempo è la corsa a tappe migliore dal punto di vista tecnico, ma il cast non lo è quasi mai...ed anche il 2005 conferma questa regola. Poi, come sempre, saranno i corridori a smentire "l'apparenza".


Teo78 - 03/05/2005 alle 20:56

Prima del Giro di Romandia avrei detto sicuramente Basso, ma dopo aver visto quanto è andato forte Cunego li metto alla pari, e se proprio devo sciegliere uno dei due metto in leggerissimo vantaggio Cunego.


AntiTeam - 03/05/2005 alle 21:03

Io dico Simoni. Se sarà in grado di trasformare in intelligenza tattica la rabbia che ha accumulato da un anno a questa parte, la potenzialità per ammazzare il Giro è enorme...


aresius - 03/05/2005 alle 21:05

non so perché, ma tifo il gibo


Guglielmo Tell - 03/05/2005 alle 21:32

a dire il vero mi sembra che la Lampre-Caffita sia piu' debole dell'anno scorso,in particolare Petrov e Sabaliauskas al Romandia hanno deluso,comunque credo sara' l'unico problema per Cunego.Simoni ha ben poco da approfittare se il veronese all'inizio delle salite parte e se ne va solo


Cimospa - 03/05/2005 alle 21:51

Spero in un podio quasi tutto veronese con Caucchioli però a vincere!!!! e Cunego secondo! Scendedno dalla nuvole penso che il confronto interno nella lampre cafitta sarà deleterio e favorirà molto Basso.


mestatore - 03/05/2005 alle 23:05

vorrei chiedere a qualche storico del ciclismo se è successo spesso che il vincitore del romandia(o nel caso di cunego il quasi vincitore) sia andato poi a vincere anche il giro. A me , a naso, sembra molto raro e sarei stupito se cunego potesse fare un picco nella terza settimana, cioè a quasi cinque settimane dal romandia dove comunque è andato molto bene. immagino un duello basso- simoni, con il primo favorito.per il resto quoto le affermazioni di mario82: mi aspetto molto da cioni e spero che sbocci qualche giovane per la classifica.


Morris - 04/05/2005 alle 00:15

Il Romandia è stato spesso il termometro per valutare i possibili vincitori del Giro. Sovente chi vinceva in Svizzera, si confermava anche in maglia rosa. Altre volte il piazzato in Romandia o l'emergente di quella corsa, sapeva poi cogliere il successo a Milano. Comunque, limitatamente agli ultimi quaranta anni i combacianti sono: Adorni ’65, Motta ’66, Merckx ’68, Gimondi ’69, De Muynck ’76 (il Giro lo vinse Gimondi, ma non dimentichiamo che De Muynck in rosa, fu attaccato a due tappe dalla fine mentre era caduto, ed i secondi persi gli furono fatali), Saronni ’79, Hinault ’80, Roche ’87, Rominger ’95. Val la pena ricordare che negli ultimi dieci anni, molti, come trampolino per il Giro, han scelto altre corse (il Trentino in particolare, assai vicino nel calendario alla "corsa rosa"). Da notare che il miglior Frigo di sempre, vinse il Romandia 2001 e si stava giocando il Giro con Simoni (erano divisi da una manciata di secondi), prima del blitz di Sanremo...


japan - 04/05/2005 alle 00:15

Potrebbe vincerlo anche Petacchi !!!:cool::?